Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: DreamGirl91    06/02/2011    8 recensioni
Rachel è stata definitivamente lasciata da Finn e sembra proprio che non riesca a farsene una ragione... ma è davvero Finn il ragazzo adatto a lei? [Puck/Rachel]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Finn Hudson, Noah Puckerman/Puck, Rachel Berry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LOST WITHOUT YOU


1. Still Hurting

Finita.
Finita.
Rachel sentiva il bisogno di ripeterselo almeno una volta ogni due minuti, tanto per ricordarsi che non era un brutto sogno, ma la realtà.
Anche se forse le sarebbe bastato pensare al modo in cui Finn la guardava ultimamente... o piuttosto il modo in cui non la guardava. Passata la fase delle occhiatacce, era arrivata la parte peggiore: l'indifferenza totale.
Indifferenza.
Finn faceva l'indifferente, come se tutti i mesi in cui erano stati insieme non fossero mai esistiti, come se non contassero.
Rachel sospirò pesantemente stendendosi sul suo copriletto rosa.
Era ufficiale. La vita faceva schifo. E l'amore ancora di più.
Rachel si girò su un fianco e il suo sguardo cadde sullo stereo. Rachel sapeva che cosa c'era dentro: il suo cd di basi musicali.
Perché no? pensò, alzandosi e avvicinandosi allo stereo.
In fondo cantare l'aveva sempre aiutata a sentirsi meglio, fin da quando era bambina.
Con mano sicura, Rachel scelse il numero della traccia.
Still Hurting. Una delle sue canzoni preferite di tutti i tempi. Triste, ma bellissima.
Quella era l'unica canzone che avrebbe potuto aiutarla, ne era certa.
Premette play e subito una musica dolce si diffuse nella stanza.
Rachel credette quasi di vedere il viso di Finn che la guardava - o meglio, la trapassava con lo sguardo come se fosse trasparente - davanti ai suoi occhi.
L'introduzione finì, e Rachel iniziò a cantare.

Finn is over and Finn is gone
Finn has decided it's time to move on
Finn has new dreams is building upon
And I'm still hurting

Ok. Forse ripensandoci non era una così grande idea sostituire il nome del protagonista con Finn - nessun nome sarebbe mai stato perfetto come Jamie in quella canzone -... ma in fondo perché no?
Non era stato certo Jamie ad andarsene, a decidere che fosse tempo di separarsi per sempre. Era stato Finn. Finn l'aveva lasciata, l'aveva ferita e non si era preso nemmeno il disturbo di chiedersi che cosa ne sarebbe stato dei milioni di pezzettini del suo cuore che lui - e solo lui - aveva spezzato irrimediabilmente.

Finn arrived at the end of the line
Finn is convinced that the problems are mine
Finn is probabily feeling just fine
And I'm still hurting

E pensare che Finn la raccontava un po' diversamente quella storia... nella sua versione era lei la cattiva, quella che gli aveva spezzato il cuore. A sentire lui sembrava quasi che Rachel l'avesse costretto a lasciarla.
Sì, si aveva proprio l'impressione che Rachel si fosse tramutata in una specie di orrendo mostro e che a Finn non fosse proprio rimasta altra scelta se non quella di rompere con lei. E tutti credevano a Finn, perché lui era quello buono, la vittima innocente di tutto. Rachel era quella strana e meschina. Lo sapevano tutti.
A volte persino Rachel stessa si chiedeva se non fosse davvero quella la verità. Ma prima che si potesse rispondere, arrivava Finn, e la trapassava con lo sguardo, ricordandole che lui l'aveva lasciata di sua spontanea volontà e sembrava anche contento di averlo fatto.
Il povero Finn stava benissimo e camminava per i corridoi della scuola non pensando a Rachel e distribuendo pacche sulla spalla ai suoi numerosi amici. La crudele Rachel non faceva altro che pensare a Finn, piangere e dannarsi l'anima per lui, e tutto questo in solitudine, perché non aveva amici, lei... perché lei era quella strana. Strana e crudele.

What about lies, Finn?
What about things that you swore to be true?
What about you, Finn?
What about you?

Certamente Rachel aveva la sua parte di responsabilità, baciare Noah per ripicca era stato stupido e infantile... ma gli errori commessi da Finn, che fine avevano fatto? Tutte le sue bugie non valevano nulla? Lui se la cavava con un sorriso di comprensione e lei si prendeva tutta la colpa? Quanto poteva essere giusto tutto questo?
Dopotutto era stato Finn a mentire a lei, era stato lui ad andare a letto con Santana e poi giurare a Rachel di essere vergine, di volersi conservare per lei...
Era stato Finn a giurare di non lasciarla mai... Finn a mentire ancora una volta spezzando il suo cuore.

Go and hide and run away
Run away, run and find something better
Go and ride the sun away
Run away, like it's simple, like it's right

Bene, se voleva andarsene, che se ne andasse. Lei non l'avrebbe di certo trattenuto. Per quanto facesse male, aveva ancora un orgoglio e una dignità. Non l'avrebbe costretto a stare con lei, assolutamente no. Se era così convinto che là fuori ci fosse qualcosa di meglio per lui, bene, che andasse a cercarlo.
Magari anche lei avrebbe trovato di meglio, ecco. Qualcuno che sarebbe sempre stato al suo fianco nonostante tutto, qualcuno che non l'avrebbe mai lasciata e fatta soffrire.
Che Finn se ne andasse, se per lui era così semplice dimenticare più di un anno di amore... avevano avuto i loro alti e bassi, ma il loro rincorrersi continuamente durava da più di un anno. Più di un anno! Non dovrebbe essere così facile dimenticare una persona che hai giurato e spergiurato di amare per così tanto tempo.
E soprattutto, qualunque cosa pensasse Finn, non era giusto. Non era giusto per niente.

Finn is over and where can I turn?
Covered with scars I did nothing to earn
Maybe there's somewhere a lesson to learn
But that wouldn' change the fact
That wouldn't speed the time
Once the foundation's cracked
And I'm still hurting

Il problema era che, ora che non aveva più Finn... che cosa le era rimasto?
No, davvero... aveva il suo talento, naturalmente, e entro pochi anni avrebbe avuto anche una dozzina di Tony Awards tutti per sé, ma... a parte questo?
Lei era la strana, nessuno la sopportava, nessuno le era amico... tutti erano troppo occupati a prendersi cura di Finn per pensare a lei, anche solo per vedere quanto profondamente fosse rimasta ferita... e ad essere sinceri Rachel non era nemmeno del tutto sicura di meritarla appieno, quella ferita.
Forse in tutto ciò c'era una lezione da imparare: che mentire è la cosa migliore, sempre.
Finn aveva mentito, e Rachel l'aveva perdonato nel giro di un paio di giorni.
Rachel, invece, aveva detto la verità e aveva perso il ragazzo che amava. Lui non era stato in grado di perdonare la sua onestà.
Allora forse non valeva la pena di essere sinceri... meglio mentire, la verità non paga.
Forse.
Rachel al momento era troppo depressa per rifletterci.
Depressa, perché se fino a un mese prima le avessero chiesto che cosa ci fosse tra lei e Finn, non avrebbe avuto alcun dubbio sulla risposta: il loro era amore. Ma adesso... adesso, riguardandosi indietro, non poteva dirsi sicura che lo fosse mai stato davvero... almeno per Finn.
E quel pensiero faceva male da morire.

Rachel si asciugò una lacrima.

Forse cantare non era stata una grande idea... era ancora più depressa di prima.
Improvvisamente, alle sua spalle, qualcuno batté lentamente le mani.
Rachel sobbalzò.
"Papà!" esclamò sfoggiando subito l'espressione più allegra possibile e sperando che fosse sufficiente a imbrogliare il padre. "Non ti avevo..." ma la voce le morì in gola, perché quello che si era trovata davanti voltandosi non era suo padre.
Decisamente non era suo padre.
"Noah?" domandò incredula guardando dritto negli occhi il ragazzo che la fissava appoggiato allo stipite della sua porta con un mezzo sorriso sulle labbra.



AUTHOR'S NOTES

Ok, sono ufficialmente emozionata*-* signore e signori, DreamGirl91 ha appena postato il primo capitolo della sua long Puckleberry!!:D E nel giorno in cui in America riparte gLee con la 2x11, che non vedo l'ora di vedere *-* beh, bisognava festeggiare e io ho deciso di farlo in questo modo u.u anche se non avendo scritto proprio tutti tutti i capitoli della ficcy purtroppo non posso garantire che riuscirò ad evitare tempi di attesa biblici tra un capitolo e l'altro... ma tenterò, tenterò! xD

La storia sarà una songfic sulle note delle canzoni del bellissimo musical "The Last Five Years", che vi consiglio assolutamente di ascoltare se vi capita! La trama sarà decisamente diversa da quella del musical e anche le canzoni saranno crudelmente tagliate e tolte dal loro contesto per adattarle alla mia storia... mi sento una mutilatrice di capolavori, però quello che sta uscendo fuori in qualche modo mi piace... spero che possa piacere anche a voi!;)
Nota dolente: il titolo. Non mi convince per nulla, ma non me ne viene in mente uno migliore :(
Ah, dimenticavo, la fic non terrà conto degli eventi della serie dopo la 2x10...
Bene, vi ho annoiati a sufficienza, direi... fatemi sapere!;)
Un grande bacio,
DreamGirl<3
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: DreamGirl91