Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    14/02/2011    1 recensioni
Cosa succede quando "l'Angelo della Giovinezza", Maito Gai, si preoccupa dei giovani sentimenti dei suoi allievi ? Scopriamo insieme cosa si inventerà la Bestia Verde di Konoha per riconciliare Neji & Tenten in tempo per San Valentino...
^__^ Fanfiction dedicata alla mia BimbaInnamorata, alla quale mando un Bacione Gigante!
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gai Maito, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Neji X Tenten'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO III

- L'Amore vince, la Giovinezza regna -

 

- Ebbene ?!?

 

Gai e Rock Lee si guardarono l'un l'altro con aria interrogativa.

 

- Beh, ecco Saku-Chan, a dire la verità noi...

- Ecco, sì in effetti...

 

Sakura strinse gli occhi.

 

- Se state pensando di combinare qualcosa alle spalle della mia amica, vi avverto che ve ne farò pentire amaramente!

- No, Saku-Chan, che dici ? Ti assicuro che...

- Presto, sta arrivando Neji - fece Gai allarmato.

- A... Anche Tenten viene dalla direzione opposta...

- Presto, dobbiamo sparire di qui alla svelta!

- Ehi, un momento! Non mi avete ancora spiega... HHHMPFFF !!!

 

Prima ancora che se ne accorgesse, Sakura si ritrovò afferrata da entrambi e tutti e tre si nascosero dietro i cespugli. Una volta libera però, lo sguardo infuocato e il chakra carico di tensione omicida fece rabbrividire Maestro e allievo che si abbracciarono l'un l'altro terrorizzati.

 

- Prima di uccidervi, pretendo una spiegazione !!!

- Ecco, vedi Saku-Chan - cominciò timidamente Rock Lee. - Il fatto è che abbiamo organizzato tutto per far riconciliare Neji e Tenten...

- Oh... Davvero ?

 

Sakura si calmò di botto.

 

- A San Valentino TUTTI dovrebbero essere felici - aggiunse Gai. - Non possiamo permettere che due giovani sprechino la propria giovinezza a litigare, invece di sfruttare appieno quello che la gioventù offre loro...

- Per questo abbiamo escogitato tutto, al fine di rappacificarli!

- Eh ?!? Ah sì, certo, credo di aver capito...

 

Nello stesso momento, Neji si mise al centro del campo di allenamento, piuttosto seccato del fatto che non c'era nessuno.

 

- Dovevo immaginarlo - mormorò. - Ma se quel buffone crede di passarla liscia questa volta, si sbaglia di grosso! Appena mi capiterà a tiro, lo...

 

Quando si vide di fronte Tenten, con un'espressione ancora più stupita della sua, rimase per un attimo di stucco.

 

- E tu cosa ci fai qui ? - domandò lei.

- Potrei farti la stessa domanda - rispose l'altro.

 

Da dietro il loro nascondiglio, Gai, Rock Lee e Sakura osservavano tutta la scena.

 

- Ora, Maestro ?

- Ancora un attimo - rispose Gai.

- Spero sappiate quello che state facendo - fece notare Sakura. - Se qualcosa va storto, la prima cosa che quei due vorranno fare sarà "ammazzarvi"...

- Fidati, Sakura - esclamò Gai, sicuro di sé. - E' un piano perfetto e NON può fallire!

 

Intanto, passato lo stupore iniziale, i due "innamorati" si stavano scambiando frasi NON proprio poetiche...

 

- Dopo quello che hai detto, hai ancora il coraggio di farti vedere ?

- Ringrazia che sono un gentiluomo, sennò...

- Tu un "gentiluomo" ?!?

 

Tenten scoppiò a ridere.

 

- Visto il modo in cui mi hai trattata, spero proprio che tu stia scherzando!

- Non intendo star qui a discutere con un'immatura come te - tagliò corto Neji. 

- Sono IO che non voglio perdere tempo con un buzzurro, cafone, maleducato del tuo stampo!

- Bene...

- Bene!

 

Entrambi si voltarono per andarsene ma, tracciando alcuni gesti con le dita, Gai fece scattare la sua trappola.

 

- Ora !!!

 

In men che non si dica, Neji e Tenten si ritrovarono "imprigionati" all'interno di una barriera magica, cosparsa di sigilli.

 

- Che razza di scherzo è questo ?!?

- Cosa diavolo...

 

Sakura osservò la scena trattenendo il fiato.

 

- E quella co... cos'è ?!?

- Il "Nido della Giovinezza" - rispose Gai raggiante. - Per essere più esatti, si tratta di una "gabbia a sigillo", ma in questo caso ha uno scopo più nobile... Quello di aiutare i nostri due giovani uccellini a riconciliarsi!

- Lei è un genio, Maestro Gai - esultò Rock Lee. - Il suo piano funzionerà di certo!

- Se non si ammazzano prima - fece Sakura, poco convinta.

 

Sia Neji che Tenten cercarono di capire il funzionamento di quella "trappola", senza tuttavia trovare un solo punto sguarnito di sigilli.

 

- Se prendo Rock Lee, io...

- Questa il maestro me la paga, lo giuro!

 

Neji esaminò rapidamente le pareti della prigione trasparente con il Byakugan, mentre Tenten provò a "rimuovere" i sigilli con un kunai appuntito.

 

- Niente da fare - esclamò delusa. - Ci hanno giocati...

- Appena esco di qui, sono tutti e due MORTI !!!

 

Rock Lee osservò preoccupato i tentativi dei due di rompere la barriera.

 

- Maestro, è sicuro che reggerà ?

- Non ti preoccupare - rispose Gai. - Le istruzioni per poterla annullare sono al sicuro!

- Sul serio, dove ?

 

Gai sorrise.

 

- Nella barriera, naturalmente!

- MA-LEI-STA-SCHERZANDO ?!?

 

Con un grido strozzato, Sakura afferrò Gai per il collo e lo scosse violentemente.

 

- Se quei due escono dalla barriera, faranno una strage!

- Coff... No, non è così - provò a spiegare Gai.

- Maestro, può spiegarsi meglio ?

 

Cercando in fretta di ricomporsi, Gai chiuse gli occhi e sollevò l'indice illustrando agli altri il suo piano.

 

- Allora, innanzitutto la barriera è stata costruita APPOSITAMENTE per quei due, secondo una tecnica particolare...

- QUALE ?!? - domandarono in coro Sakura e Rock Lee.

- Finché all'interno dimorano emozioni "negative": rabbia, collera, ecc... la barriera resta attiva; viceversa, se coloro che si trovano all'interno sono sinceramente felici, la barriera sparisce... Tutto chiaro ?

 

Mentre Gai parlava, Tenten aveva appena individuato la spiegazione scritta della barriera.

 

- Quei due sono completamente pazzi - esclamò lei.

- Li ammazzo... Stavolta GIURO che li ammazzo!

 

Rassegnati, i due si sedettero a distanza l'uno dall'altra, e per alcuni minuti non dissero neppure una parola.

 

- Maestro, c'è qualcosa che non quadra...

- Abbi pazienza, mio giovane allievo, "l'Amore vince sempre alla fine!"

- Oooh - sospirò Sakura rassegnata.

 

Nel frattempo sia Neji che Tenten si lanciavano di tanto in tanto delle occhiataccie.

 

- Se avessi immaginato cosa sarebbe successo - cominciò a dire lei. - Sarei rimasta a casa molto volentieri, oggi...

- Ti assicuro che la cosa è perfettamente reciproca!

 

Silenzio.

 

- Ma come gli sarà venuto in mente che noi...

- Non lo so e non mi interessa - replicò Neji secco. - L'unica cosa che voglio è uscire da questa trappola per MACIULLARLI nel tritacarne!

- Uff - sbuffò Tenten. - Almeno ci fosse la televisione...

- Che vuoi dire ?

- Nulla... Visto che sono "costretta" a stare qui però, almeno avrei qualcosa di più interessante da fare!

 

Neji accusò il colpo.

 

- Dì un po', credi che a me invece piaccia questa situazione ?

- Oh, certo - sorrise lei ironica. - Dimenticavo che il "Signor Hyuga" è troppo superiore per stare insieme a "comuni mortali"...

- Ricominci ? Per la cronaca, non sono stato io a dimenticare di controllare quegli stramaledetti rotoli!

 

Tenten scattò subito furibonda.

 

- E c'era bisogno di offendermi in quel modo ? - gridò. - Dopotutto sono un essere umano, posso sbagliare qualche volta, mica posso comportarmi sempre come la tua "macchina da lancio" personale!

- In effetti, una macchina sarebbe più utile...

- Ooohhh - Tenten adesso era sul punto di esplodere. - Se proprio vuoi saperlo, "Signor-so-tutto-io Hyuga", neppure tu sei poi tanto infallibile!

- Che intendi dire ?

- Mi riferisco al fatto che contro Naruto le hai prese di santa ragione... E ti sta pure bene !!!

- Cosa ?!?

- Hai capito benissimo - insistette lei implacabile. - Quando si è come te: boriosi, arroganti e stupidi, l'unica cura possibile è quella di sbattere la testa contro il muro... E possibilmente farsi anche molto male!

- Attenta a quello che dici...

- Perché, credi di farmi paura forse ?!?

- Non hai ancora visto quando mi arrabbio...

- No, e non me ne frega niente !!!

 

Gai osservava la scena con soddisfazione.

 

- Bene bene - esclamò tra sé e sé. - Hanno trovato un punto di contatto...

- E' la Forza della Giovinezza, vero Maestro ?

- Certo, Rock Lee, certo...

- Questi sono completamente andati - mormorò Sakura rassegnata.

 

La situazione all'interno della barriera si stava decisamente "infiammando": gli insulti e le parole volavano al posto degli schiaffi, ciononostante non facevano certo meno male...

 

- Se una "bambina" come te è riuscita a diventare chunin, penso proprio che gli esaminatori siano diventati un po' troppo morbidi ultimamente...

- Dici ?!? Io invece mi chiedo quali "teste di cavolo" abbiano potuto promuoverti Jonin... Solamente un ritardato mentale poteva fare un errore simile!

- Questa poi...

 

Neji fece per replicare, quando qualcosa cadde dalla tasca del suo kimono.

 

- E questo cos'è ?

 

Tenten si chinò a raccogliere l'oggetto e, prima che Neji potesse impedirglielo, con uno sguardo lo riconobbe subito. Appesa a un ciondolo portachiavi, c'era una bambolina di pezza, con i capelli fatti di fili di lana intrecciati e raccolti in due chignon come quelli di Tenten. Questa faceva parte di una coppia di bamboline portafortuna, che i due si erano scambiati il giorno in cui entrambi ricevettero il proprio coprifronte per aver superato gli esami dell'Accademia Ninja... Ovviamente quella di Tenten aveva i capelli intrecciati allo stesso modo di quelli di Neji.

 

- Hmpf - sbuffò Neji seccato, strappandole l'oggetto di mano. - Non è niente di importante, è SOLO un portachiavi!

 - Già... solo un portachiavi, infatti - ripeté Tenten, portando però istintivamente la mano sulla tasca dove teneva il suo.

 

Neji si voltò di scatto, temendo che la ragazza potesse accorgersi che era arrossito, tuttavia non aveva più il coraggio di proseguire la discussione.

 

- Che le dico, adesso ? - mormorò lui.

- Che gli dico, adesso ? - mormorò lei.

 

Per alcuni secondi, tacquero cercando di trovare le parole giuste per rompere quel silenzio imbarazzante.

 

- Ecco, io - cominciò Neji, masticando amaro. - Non... non sono abituato a dirlo, però... credo che... Coff! Coff!

 

Tossì. Tenten sollevò la testa.

 

- Come, scusa ?

- Mi dispiace...

- Eh ?!?

- Ho detto che "mi dispiace" - mormorò lui appena.

- Non sono sicura di aver capito...

- MI DISPIACE... Mi DI-SPIA-CE... Ecco, va bene, l'ho detto! Contenta ?

 

Per un attimo Tenten credette di aver avuto un'allucinazione.

 

- Io... Ho sbagliato a dirti quelle cose, lo ammetto - esclamò Neji, maledicendo sé stesso e il suo orgoglio del @#£$%# - Mi sono comportato da str...o, NON sei né incapace né stupida, l'unico "stupido" sono io...

- No, scusa - lo interruppe Tenten. - Avevi ragione, ho combinato proprio un bel guaio con quei rotoli...

- E' lo stesso - proseguì Neji. - NON dovevo dire... quello che ho detto... Soprattutto in quel modo e con quel tono, mi dispiace!

- Beh, anche a me dispiace - aggiunse subito Tenten. - Ti ho detto delle cose che non pensavo veramente... Non riesco a immaginare nessuno più adatto di te ad essere Jonin!

- E io non conosco nessun chunin con la tua abilità - disse Neji serio. - Se non fosse stato per te e per i nostri allenamenti insieme, non sarei arrivato dove sono adesso... Ti devo molto, Tenten!

 

Sia Neji che Tenten arrossirono in volto come due peperoni. Fino a poco fa si sarebbero "strozzati" l'un l'altra, invece adesso non ricordavano neanche più COME e PERCHE' avevano cominciato a litigare.

 

- Tenten, vorresti... perdonarmi ?

- Oh, Neji...

 

Vedendo lo Hyuga, con quella sua espressione da cucciolo indifeso, Tenten non poté resistere oltre. Entrambi si abbracciarono e, senza neanche accorgersi che la barriera era sparita, si scambiarono un tenero bacio sulle labbra.

 

- "L'Amore vince sempre" - esclamò Gai, commosso. - Sapevo che la Giovinezza avrebbe trionfato alla fine...

- Lei, Maestro, è veramente grande!

- Uff - fece Sakura con un sorriso. - Devo ammettere che siete stati grandi a rimettere insieme quei due... Per un attimo, ho temuto seriamente il peggio!

- Che ne dici, Sakura - domandò d'un tratto Rock Lee. - Perché non coroniamo anche noi la nostra giovinezza, in questo giorno ?

- Scordatelo - tagliò corto la rosa, voltandogli le spalle.

- M... Ma perché ?!? Aspetta...

- Hmm - rifletté Gai, vedendoli allontanarsi. - A quanto pare "L'Angelo dell'Amore e della Giovinezza" deve intervenire di nuovo!

 

Così dicendo, tracciò nuovamente i gesti necessari per evocare la barriera.

^___^

 

NOTA:

 

Ed eccoci qua XD, anche questa fic giunge al termine ( ma NON la fantasia di noi autori! )... Grazie per aver trovato il tempo di leggere e commentare questa storia e naturalmente...

BUON SAN VALENTINO A TUTTI !!!

 

DADO

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette