Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    18/02/2011    1 recensioni
Rimasto orfano e cresciuto dall'ex-campione di baseball, Jiraya Robinson "l'Eremita dei Rospi", Naruto Uzumaki imbocca la dura strada che lo porterà a diventare il più grande lanciatore del mondo...
Genere: Demenziale, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Naruto Sport Adventures'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno seguente tutti i membri della squadra erano schierati in campo. Di lì a poco sarebbero venuti i candidati per sostenere la prova di ammissione così, in base al risultato ottenuto, sarebbero state decise le formazioni per la prima squadra e le riserve; i veterani avrebbero dovuto mettercela tutta per confermare il loro posto, mentre le nuove leve avrebbero dovuto sputare sangue per farsi notare dagli allenatori; ciononostante, fino a quel momento si erano presentati solo una mezza dozzina di ragazzi.

 

- Dovevamo aspettarcelo - borbottò Asuma sconsolato. - Con l'ultima stagione, i giovani preferiscono andare a giocare per gli Snake Dodgers...

- Hm - annuì Kakashi. - Pazienza, vorrà dire che ci sbrigheremo in fretta!

 

Avanzando verso il centro del campo, Kakashi si accinse a fare il discorso di introduzione alla prova che stava per cominciare. Ad un tratto però, vide arrivare l'ultimo candidato: un giovane biondo, in ritardo spaventoso, accompagnato da un trio di mocciosi in groppa a due giganteschi rospi.

 

- Anf... Anf... - fece il biondo, ansimando. 

- Dì un po', ragazzino - fece Asuma irritato. - Ti sembra questa l'ora di arrivare ?!?

- Chiedo scusa - rispose Naruto, sentendosi addosso lo sguardo adirato dei ragazzi presenti.

- Nei Giganti non c'è posto per chi è abituato a fare i propri comodi, per punizione non dovremmo ammetterti alla prova...

- No, lascia perdere Asuma - sentenziò Kakashi. - L'importante è che sia arrivato prima che cominciassimo, giusto ?

- Ma...

 

Kakashi lanciò un'occhiata comprensiva verso Asuma, il quale sbuffò rassegnato.

 

- Va bene!

- Bene - esclamò Kakashi, rivolgendosi poi a tutti gli altri. - Innanzitutto ringrazio tutti voi di essere venuti e vi do il benvenuto su questo campo di allenamento, spero che la giornata di oggi sia per voi tanto istruttiva quanto importante, e invito ognuno di voi ad impegnarsi al massimo durante questa prova!

 

I ragazzi annuirono seri in volto.

 

- Dunque - proseguì Kakashi. - Come avrete già capito, la prova di oggi consiste nello stabilire le formazioni dei Green Giants per la prossima stagione di campionato... I diciotto membri regolari della squadra si sfideranno assieme ai nuovi arrivati e, in base al vostro comportamento, noi allenatori valuteremo le vostre capacità in base all'impegno, al talento e allo spirito di gioco! Ci sono domande ?

 

Visto che nessuno sembrava ansioso di chiedere nulla, Kakashi pensò che fosse meglio illustrare le condizioni della prova.

 

- Allora, cominc...

- Mi scusi, Mister !!!

 

Tutti si voltarono a guardare Naruto che, con un sorriso a trentadue denti, sollevò la mano.

 

- Dimmi - fece Kakashi.

- E' vero che, al termine della prova, il pranzo è offerto dalla squadra ?

 

Svenimento collettivo.

 

- Ecco... sì - rispose Kakashi, cercando di riprendersi. - Non vi lasceremo a digiuno, tranquillo...

- Bene, questa sì che è una buona notizia!

- Che razza di stupido - mormorò Sasuke Uchiha, senza scomporsi minimamente.

- Eh ?!? - Naruto drizzò le orecchie. - Com'è che mi hai chiamato ?

 

Sasuke sollevò lo sguardo, guardandolo distrattamente coi suoi occhi freddi e inespressivi.

 

- Se sei venuto solo per "scroccare" un pranzo gratis, potevi tranquillamente restartene a casa... Bamboccio!

 

Sentendosi infiammare, Naruto lo afferrò violentemente per il bavero.

 

- Ripetilo, se hai coraggio!

- Ora basta, voi due - gridò il vice-allenatore Asuma. - Siete qui per sostenere una prova, non per azzuffarvi!

- Tranquillo, Mister - rispose l'Uchiha con sufficienza. - Non intendo sporcarmi le mani con questo campagnolo!

- Ma io ti...

 

In quella però, Naruto si sentì afferrare il polso da qualcuno. Subito si voltò e incrociò lo sguardo seminascosto dell'allenatore Kakashi.

 

- Non è questo il modo - esclamò. - Dai un'occhiata a quel coprifronte, e cerca di ricordare il motivo per cui sei qui...

 

A quelle parole, Naruto si calmò di colpo. Certo, come avrebbe potuto guardare in faccia il vecchio Jiraya, se si fosse fatto cacciare per una sciocchezza del genere ? Tutti gli sforzi, i sacrifici e gli allenamenti sostenuti finora... Tutto il suo lavoro sarebbe stato vano e non avrebbe mai più avuto una seconda occasione.

 

- Ricorda che sei un giocatore di baseball - gli fece notare Kakashi. - Devono essere le tue azioni sul campo a parlare per te, non i tuoi pugni, mi sono spiegato ?

- L... Le chiedo scusa, Mister!

 

Gli altri ragazzi assistettero alla scena un po' sorpresi ma, non appena l'allenatore Kakashi riprese a parlare, dimenticarono in fretta l'incidente e si concentrarono sul suo discorso.

 

- Le prove saranno in tutto tre - spiegò l'allenatore. - Comincerete con una gara di velocità, poi vi cimenterete con la battuta, e per finire vedremo come ve la cavate coi lanci... Avete tutti le stesse possibilità ma dovrete impegnarvi a fondo, se volete entrare a far parte della squadra!

 

Nessuno disse nulla, perfino Naruto cominciò a prendere la cosa sul serio. Subito sollevò una mano, fino a toccare la superficie lucida del coprifronte, e rivolse mentalmente un pensiero a Jiraya e ai suoi insegnamenti.

 

- Non ti deluderò, Maestro... Te lo prometto!

 

( continua )

 

Nota dell'Autore:

Era tanto che volevo aggiornare questa storia ( XD credetemi NON mi diverto a fare aspettare gli altri o a "dilungarmi" nell'aggiornare ), il problema è che ho TANTE fanfic in sospeso ( e parecchio lavoro da sbrigare /__\ ), idee nuove da sviluppare e non è sempre facile tenere il ritmo... Vi prego dunque di scusarmi per questi MOSTRUOSI ritardi di aggiornamento e mi permetto umilmente di chiedervi come al solito di esprimere anche solo poche righe di opinione sulla storia e su quelle che possono essere le vostre congetture in merito... Grazie!

DADO

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette