Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: Joy    29/03/2011    7 recensioni
"Cosa sai di nostra madre, Katherine?"
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Katherine Pierce, Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Gweiddi at Ecate, è tutta tua! ^_^

 

Prologo

 

-Cosa vuoi, Katherine?-

Amo la voce di Stefan. Non riesce a risuonare gelida neanche quando vuole ferirmi.

Mi appoggio allo stipite della porta e lo osservo, rimanendo in silenzio.

È seduto sul divano, la testa china; non si prende neanche il disturbo di guardarmi.

La biblioteca è avvolta nella penombra, soltanto il camino spande una luce tenue e tremolante sugli arredi scuri della stanza.

Le ombre vacillano inquietanti, l’odore intenso di fumo e alcol, mescolati a quello più sottile di polvere stantia mi nauseano. Non ho mai amato questo luogo.

Nella mia infanzia, la biblioteca di famiglia era una stanza piccola e linda, arieggiata da una finestra che dava sul bosco.

Riesco ancora a sentire il profumo fresco e pungente dei pini, a vedere le tende sollevarsi per la brezza serale, costringendo mio padre ad allontanare la candela, mentre consulta con instancabile tenacia i libri mastri delle sue proprietà.

Quella dei Salvatore, invece, è sempre stata un luogo opprimente e cupo; ci sono entrata poche volte e solo per cercare lui, come oggi.

Percorro la stanza lentamente e mi siedo al suo fianco; lui non si muove, si rigira tra le dita un piccolo ritratto sbiadito e non alza lo sguardo.

Per un istante, le sue mani incerte e tormentate mi riportano alla mente qualcuno.

…Ed è una persona che non voglio ricordare.

-Serata nostalgica, Stefan?- domando ironica, sbattendo la porta in faccia a tutto ciò che non voglio rivivere.

-Non tutti sono gelidi come te, Katherine.- sibila, guardandomi appena.

Sbuffo seccata e lo lascio credere alla noia che ostento.

Illuso, come sempre.

Ho più demoni di quanti se ne possa trovare all’inferno, l’unica differenza tra me e lui, è che io non li lascio vincere.

…Più o meno.

Gli tolgo dalle mani il ritratto, ma solo per farlo irritare: non sono realmente curiosa di sapere cosa rappresenta.

Gli lancio un’occhiata di scherno, in risposta al suo sguardo d’accusa e mi porto la foto davanti al viso.

Sono due giovani, ritratti nel giorno del loro matrimonio.

Li riconosco all’istante.

Sento la maschera di onnipresente freddezza scivolarmi dal volto, non riesco a trattenerla. Boccheggio sorpresa e lui se ne accorge.

-Li riconosci?- mi chiede stupito.

Vorrei dirgli di no, e ridere della sua assurda sensibilità, ma la mente mi tradisce, riavvolgendo il nastro della mia esistenza e senza che io lo voglia, mi ha già riportato indietro, a molti anni prima.

Osservo la donna nella foto, il velo da sposa a incorniciarle il volto infantile. I suoi occhi ridenti mi scrutano con simpatia, attraverso la carta sbiadita.

E come allora, non riesco a fingere.

-Sono i miei genitori.- m’informa Stefan.

Mi osserva e so che sta disperatamente cercando di decifrare le mie espressioni.

Dolce e malinconico Stefan.

Mi appoggio allo schienale del divano, sospirando appena.

-Lo so.- rispondo, e so anche che adesso mi darà il tormento fino a quando non gli avrò raccontato tutto ciò che ricordo di loro.

A conferma della mia ipotesi, lui incrocia le braccia al petto e solleva un sopracciglio, in attesa.

Non ho niente da dire su Giuseppe Salvatore. L’ho sempre odiato, per molte più ragioni di quante se ne possa immaginare. Ma lei…

Di lei potrei parlare per tutta la notte.

E improvvisamente realizzo, che contrariamente a quanto ho sempre immaginato, non mi dispiace affatto farlo.

 

 

Continua…

 

Angolino dell’autrice: ^_^

 

Non avevo previsto di imbarcarmi nell’impresa di scrivere una long, dopo tutto questo tempo e in un nuovo fandom, questa doveva essere una one shot, magari un po’ più lunga del solito, ma pur sempre una one shot.

Invece è stato subito chiaro, già di primi accenni di stesura, che questi personaggi avevano una storia da raccontare e che non si sarebbero accontentati di un semplice capitoletto.

Per cui ho lasciato che si prendessero lo spazio che desideravano, senza imporre limiti o regole, del resto Katherine le ha sempre detestate… ^_^

Spero di non tediarvi troppo.^^

Joy.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Joy