Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Iva27    21/04/2011    1 recensioni
è una ricorrenza molto usata andare a trovare i propri cari defunti.
E qui scriverò tutti i momenti che mi vengono in testa su queste visite.
Primo capitolo: Nonno Draco/ nipote Hope
Secondo capitolo:Harry/ Lily e James
Terzo capitolo: Teddy/ Remus e Ninfadora
Quarto capitolo: George e Fred junior/ Fred!
Spero vi possa piacere questa mia piccola raccolta!!! =)
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quarto capitolo: Saluta il tuo zio preferito Fred! (George Weasley e Fred junior/Fred Weasley)


I miei passi rimbombarono nel cimitero vuoto. Strinsi al petto il piccolo fagotto che avevo tra le mani, accarezzandolo dolcemente. Quando arrivai mi sedetti come al solito per terra, accanto alla lapide, sorridendo come se davanti a me ci fosse davvero lui.

E poi mi rovolsi al fagotto azzurro che avevo tra le braccia.

Tra quelle coperte c'era mio figlio di appena due settimane.

Lui, con i suoi grandi occhi ancora grigi dei neonati, mi guardò curioso. Era un bambino meraviglioso, guardava il mondo con gli occhi sbarrati e curiosi degni di un vero Weasley.

-Ha il tuo stesso sguardo Fred- mormorai a mio fratello.

-Quando lo guardo negli occhi mi sembra di vedere te al suo posto. Basterà aspettare qualche altra settimana e i suoi occhi sceglieranno il colore. E sono sicuro che saranno blu come i nostri. I capelli rossi invece ce li ha già- e sorrisi accarezzando la testa del mio piccolo, delicatamente, coperta da pochi capelli rossi del mio stesso colore.

-Fred, figlio mio, qui è sepolto mio fratello Fred, il mio gemello, una parte di me da sempre e per sempre. Lui è tuo zio quindi, il tuo zio preferito, sia chiaro. Anche se non lo vedi lui sarà sempre accanto a te, come lo è anche con me. Sai, quando sarai più grande e sentirai nella testa una vocina che ti dice cosa fare per far diventare presto bianchi i capelli di mamma e papà, quella stessa voce che ti indicherà la via verso gli scherzi più divertenti del mondo, quella che ti farà diventare un degno figlio di tuo padre, bene, quella è la voce di tuoi zio Fred. Mi raccomando, sentila e non scacciarla via. Segui i suoi consigli e lascia che sia io poi a sgridare quell'idiota di tuo zio che

mi farà invecchiare prima del tempo- lanciai un'occhiata divertita alla tomba, la stessa che avrei lanciato a Fred dovunque era, perché ero sicuro che in questo momento se la stesse ridendo di cuore.

-Speriamo diventi davvero un combinaguai come noi. Almeno scoprirà le gioie del mondo, sarà felice come lo siamo sempre stati noi. Certo, non avrà un fratello gemello con cui condividere sia premi che punizioni, ma niente è perfetto. E poi chissà, può darsi che presto arriverà un altro fratellino. In quel caso io direi di chiamarlo Fred II, che ne dici? Sei d'accordo, lo sapevo. Allora è aggiudicato. Avrò qualche problema con la madre, ma vedrai che riuscirò a convincerla.

Non sa dirmi no! Papà mi ha detto che spera la stessa cosa. Ma perché così capirò come ci si sente ad avere dei figli indomabili come noi. Ma si sbaglia di grosso. Io racconterò al piccolo Fred tutte le nostre malefatte come storia della buonanotte, così che quando arriverà a Hogwarts sarà pronto a battere il nostro record di punizioni al primo anno subito! Penso di fare un collage di tutte le lettere che mi arriveranno da scuola, così potrò averle accanto per sempre. Lui capirà da subito che non deve reprimere la vena creativa che lo colpirà sicuramente, che deve fare del suo meglio nel mondo dando tutto se stesso al 100%. Sì, sarò un buon padre. Non che il nostro non fosse male, anzi, fosse stato un altro probabilmente ci saremo ritrovati in un collegio all'età di sei anni- ripensai ridacchiando alle migliaia di volte che lo avevamo fatto uscire pazzo.

E poi sentii un odorino particolare e il piccolo Fred iniziò a rigirarsi infastidito, per poi piangere.

-No piccolo, non piangere. Ora torniamo subito dalla mammina così ti cambia. E non ridere tu- dissi lanciando uno sguardo accigliato a dove per me c'era Fred che sicuramente mi guardava ridendo ancora.

-Non hai idea di cosa faccia mio figlio in quel pannolino. Morirei a cambiarglielo io. La sua mamma è tanto brava invece. Sarà felicissima di vedermi tornare con questo bel regalino- e ghignando mi alzai da terra e appoggiai mio figlio al petto, con la testa rivolta verso la tomba.

-Noi andiamo. Ma ti veniamo a trovare presto. Saluta il tuo zio preferito Fred!- e lui smise di piangere per guardare la tomba con gli occhietti curiosi e dolci. Chissà, forse anche lui lo vedeva come lo vedevo io. So per certo però di non essermi immaginato il sorriso che il mio piccolo fece per salutare il suo zietto!



*****


Ciao a tutti. Probabilmente mi poteva uscire meglio questo capitolo... ma devo ammettere che mi piace così lo stesso!! =)

spero di non essere troppo ripetitiva ma questi miei momenti che voglio scrivere penso avranno tutti questa nota dolce-malinconia e non triste da mi vado a gettare dal balcone perché non vivrò più senza lui. Perché secondo me il dolore si deve superare, prima lo si fa e meglio è per te e per la persona che ti ha lasciato, così sarà fiera di te. Perciò... beh... voi cosa ne pensate invece di questo capitolo?

Spero di sentire le vostre opinioni e un grazie di cuore a tutti voi che la leggerete!!!! =) alla prossima!!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iva27