Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lellas92    25/04/2011    10 recensioni
Raccolta, sette capitoli, sette personaggi.
Sentirsi a casa - casa non è necessariamente un'abitazione.
Dal primo capitolo:
"Non capisci se quelle che scendono dai tuoi occhi siano lacrime di paura o di dolore. Forse non sei più in grado di provare alcuna emozione.
Forse sei morto."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Regulus Black, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

James Potter

 

“Uff…”

Sbuffi, lanciando l’ennesimo sassolino contro il gatto del vicino.

Il classico tedio della casa paterna; la noia che, da quando hai iniziato a frequentare Hogwarts, ti aspetta ogni estate.

Lanci un altro sassolino, che questa volta colpisce il gatto, facendolo sobbalzare e scappare via di corsa, miagolando infastidito. Abbozzi un sorriso, che si spegne quando, voltandoti alla tua destra, non incroci quell’altro sorriso così familiare, o quello sguardo ammirato che ti fa sentire tanto importante, oppure lo sguardo di disapprovazione divertita di Remus.

“Se ci fosse stato quel cane di Sirius non ti sarebbe andata così bene.”

Mormori, osservando il punto in cui il gatto è scomparso pochi secondi prima. E subito dopo senti una stretta allo stomaco.

Ti mancano. Ti mancano da morire, è questa la dannata verità.

Ti sporgi in avanti appoggiando i gomiti sulle ginocchia, lasciando che gli ultimi raggi del sole ti colpiscano il viso.

Hai sempre avuto una vita perfetta agli occhi di tutti.

Non manca mai di ricordartelo Sirius, quando sorride amaramente nei giorni che precedono il suo ritorno a  casa, né Remus con quello sguardo stanco dopo ogni luna piena.

Troppo perfetta.

Forse è per questo che ti senti in dovere di ridare qualcosa indietro, è una parte di te che ormai non riesci ad ignorare. Un vuoto, un vuoto profondo. Nemmeno tu sai spiegarti bene come ti senti. E’ come se avessi a disposizione una stanza pronta, per qualcuno che sai che arriverà, ma che è in ritardo, in terribile ritardo; e così la stanza rimane vuota, aspettando di ospitare questo qualcuno.

Sorridi a quest’idea, immaginando cosa direbbe Sirius sentendoti paragonare te stesso ad una casa.

“James! Vieni dentro, è pronta la cena.”

La voce di tua madre ti riscuote da questi pensieri e, sbadigliando e stiracchiandoti, ti alzi in piedi, per poi avviarti dentro casa.

“Coraggio” sussurri “Solo altri 59 giorni di noia.”

 

**

 

Non appena finisci di mangiare sali in camera tua, gettandoti sul letto senza nemmeno cambiarti.

“Dormendo, il tempo dovrebbe passare più in fretta.”

 

**

 

Ti svegli di soprassalto, sentendo dei rumori provenire dal piano di sotto, come se qualcuno stesse bussando; guardi l’orologio, le tre del mattino.

Non sai perché, ma all’improvviso scatti in piedi, come se qualcosa, dentro di te, sapesse già da chi o cosa sono causati quei rumori.

Scendi di corsa le scale e poi rimani per qualche secondo a fissare la porta.

Inspiri profondamente e quindi la apri di scatto; nonostante sia buio e la figura sia girata di spalle, un sorriso si fa strada sul tuo volto.

“Sirius…”

Lui si volta, gli occhi rossi e gonfi.

“Scusa, so che è tardi, ma… Non sapevo dove andare e-“

Senza lasciargli aggiungere una parola lo tiri dentro e lo abbracci.

“Ti aspettavo, sai?”

Senti la sua testa muoversi, mentre annuisce.

“Vieni, ti faccio vedere la tua stanza, mia madre sarà felice che finalmente qualcuno la usi.”

Mentre lo trascini su per le scale, finalmente senti quel vuoto riempirsi.

Ora casa è veramente Casa.

 

_________

NdA (bah ._.) : Dunque. Salve ^^' No, non sono morta, ho tentato, ma senza successo. Credo che dovreste uccidermi voi. Sì, sì, sarebbe cosa buona e giusta. Come sarebbe stata cosa buona e giusta rimanere nel mio piccolo oblio personale, senza farmi mai più vedere. E invece eccomi qui, dopo un sacco di tempo ad aggiornare. Credo di dovere delle scuse per questo enorme ritardo, ma cercate di capire, si trattava della flash su James <3, non ero mai soddisfatta. E a questo proposito tengo molto a spiegare due cosucce: allora, ho cercato di affrontare James come gli altri personaggi, senza giungere a nulla; infatti Lui non è come gli altri personaggi, solo che non me ne rendevo conto, per chi ha letto tutti i capitoli che ho pubblicato, James é spesso la "casa" che fa stare bene gli altri personaggi, Lui che ha dedicato la sua vita a proteggere le persone che gli stavano accanto. Ha protetto Sirius dal primo istante, ha protetto Remus, ha protetto Peter ed è morto per proteggere Lily e Harry. In questo senso io lo vedo come "casa". Ed è chiaro quindi che non poteva essere come gli altri, Lui non si sente a casa grazie ad una persona, è come se la sua felicità fosse rendere felici gli altri. Lo so, è molto nobile non trovate? ** E soprattutto è come lo vedo io. Per questo ci tenevo a spiegarlo, anche perchè, dato il risultato non so bene quanto si capisca ^^' Ho fatto del mio peggio, come al solito. Spero che vi possa piacere almeno un po', sempre che ci sia ancora qualcuno che la segua XD A presto, spero, Catta <3

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lellas92