Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    16/06/2011    3 recensioni
[Questa raccolta ha partecipato al "Butterfly Contest" di Ter99]
Minerva McGranitt. Ginny Weasley.
Cosa possono avere in comune due persone così diverse?
Leggete la raccolta di flashfic per scoprirlo!
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CON UN DIAVOLO PER CAPELLO!

Anche quel giorno Rita entrò in casa con un’espressione molto compiaciuta, grazie ai suoi saggi che stavano ottenendo un grande successo.
La giornalista, però, era anche molto stanca perché aveva trascorso una giornata abbastanza impegnativa, anche se piena di soddisfazioni.
"Mi andrebbe proprio un bicchiere di succo di zucca!", pensò entrando in cucina.
Così, ignara del grande complotto tramato alle sue spalle, aprì il frigorifero ed estrasse la caraffa.
Prima che potesse versarne il contenuto in un bicchiere, però, la sua attenzione fu catturata da un groviglio di peli che risaltava nel lindo pavimento bianco.
Qualche sospetto iniziò ad infiltrarsi nella sua mente, e decise di conseguire un’indagine su chi potesse essere entrato in casa sua.
Ovviamente solo dopo essersi rilassata con un bicchiere di fresco succo di zucca.
Quindi si apprestò a riempirsene un bicchiere e si andò a sedere sul divano color rosso acceso, posto di fronte ad una grande libreria.
Con un calcio si tolse le scarpe e portò il liquido alla bocca.
Lo mandò giù velocemente, poi chiuse gli occhi e si addormentò come una bambina indifesa.
                                                                
A molti chilometri di distanza Minerva e Ginny stavano cercando di immaginare la scena che avrebbe visto Rita come protagonista.
"Chissà che faccia farà l’arpia, professoressa!", esclamò la rossa, eccitata.
"Forse riusciremmo a vederne la reazione!", annunciò l’insegnante di Trasfigurazione, sorridendo maliziosa e facendo comparire un’espressione confusa sul volto dell’alunna.
"Dice sul serio? In che modo?", chiese, curiosa.
"Diciamo che ho comprato uno strumento babbano, che dovrebbe fare al caso nostro. Si chiama “telecamera”! E’ una specie di aggeggio che ho piazzato nella cucina della Skeeter e che è collegato a questo “televisore”. Mi ha spiegato tutto la signorina Granger ed è anche riuscita ad installarlo!".
Ginny fu entusiasta dell’idea della professoressa ed insieme accesero il “televisore”.
Subito apparve loro la scena della giornalista che dormiva beata sul suo divano; Ginevra e Minerva iniziarono a ridere del suo aspetto, mentre lei, ignara, continuava a ronfare.
"Al suo risveglio avrà una piacevolissima sorpresa!", commentò la rossa, asciugandosi le lacrime dagli occhi, provocate dalle troppe risa.
                                                                          
Erano le quattro del pomeriggio e la signora dai lunghi e ricci capelli biondi si svegliò dal profondo sonno in cui era piombata qualche ora prima.
"Ho dormito davvero tanto!", pensò, sbadigliando rumorosamente.
Si sentiva davvero bene dopo quel sonno; si era rilassata, anche se aveva fatto un sogno davvero strano.
Era leggera come una farfalla e non sentiva il peso del suo corpo.
"Curioso!", pensò, dirigendosi verso la stanza da letto, "E’ come se mi sentissi ancora come nel sogno: leggera!".
Poi fece l’errore di avvicinarsi ad uno specchio e fu come se per un attimo il cuore le si fosse fermato.
Non era più lei: era un mostro!
Il viso tondo non era più contornato da coloro che le davano la bellezza, ovvero i suoi splendidi, ricci e biondi capelli!
Era calva, pelata e con un diavolo per capello (nonostante non gliene restasse neanche uno).
La giornalista esplose in urlo di puro terrore, che i babbani interpretarono come principio di un fenomeno sismico di nono livello e, spaventati, fecero evacuare tutte le città della zona.


 
SPAZIO AUTRICE
Sinceramente non so da dove mi sia uscita fuori questa storia, davvero strana!
D'altronde cosa potevo scrivere per accumunare questi due personaggi, così diversi tra loro?
In ogni caso ci tengo a ringraziare coloro che hanno seguito la storia e che hanno recensito! ^_^
Baci
Gra Gra 96 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96