Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nana_Bianca    23/06/2011    1 recensioni
Seconda classificata al contest "Immagina la nuova generazion" indetto da Nausicaa Black e prima classificata e vincitrice del Premio Penna D'oro per lo stile migliore al "Parlando della "Nuova Generazione"... Contest" indetto da BS. sul Forum di EFP.
Quattro brevi capitoli per raccontare la storia di Marlene e James, migliori amici da tempo, poi fidanzati, almeno finchè Marlene non si rende conto che forse per James non prova altro che affetto.
S'ispira a Shamandalie dei Sonata Arctica.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
atto 1


Autore: Nana_Bianca
Titolo: Like the one of my childhood days
Pacchetto scelto: James Sirius Potter
Genere: Romantico, Triste
Rating: Giallo
Avvertimenti: Raccolta.
NdA: La storia s'ispira a “Shamandalie” dei Sonata Arctica, tutte le frasi all'inizio di ogni capitolo sono tratte da lì.


Like the one of my childhood days

Atto III

I was unable to cope with what you said
Sometimes we need to be cruel to be kind
Child that I was, could not see the reason
Feelings I had were but sham and a lie?”


“Io non sono innamorata di te!” urlò Marlene, guardando James con rabbia.

Finalmente l'aveva detto.

Era da settimane ormai che aveva compreso il guazzabuglio di sentimenti che provava. O meglio, che non provava.

Perchè se c'era una cosa di cui era maledettamente certa era il fatto di non essere mai stata innamorata di James Sirius Potter.

Le era sembrato così naturale, dopo anni ed anni di amicizia, passare ad essere fidanzati.

Un ragazzo ed una ragazza non potranno mai essere amici”, le aveva detto una volta Lily, la sorellina di James “Vedrai che fra non molto vi metterete insieme, per poi sposarvi e fare tanti bei bambini e passare il resto della vostra vita insieme.”

Allora ci aveva riso su, le sembrava così assurdo.

Poi lei e James si erano davvero messi insieme e tutto era cambiato.

Forse all'inizio aveva creduto alle parole di Lily, mentre lei e James passavano i loro primi giorni da fidanzati passeggiando sulle sponde del lago nero.

Poi, invece...

Marlene distolse lo sguardo dagli occhi color cioccolato di James.

“Non riesco a stare con te, James. Ci ho provato, davvero. Ma proprio non ci riesco” detto ciò, gli diede le spalle e corse via.

James rimase immobile, come paralizzato.

Fu solo dopo qualche minuto che si riprese, chiudendo gli occhi e facendo un paio di respiri profondi.

“Beh, perlomeno non mi ha chiesto scusa” mormorò, cercando di sdrammatizzare. Ma nemmeno lui, questa volta, aveva tanta voglia di ridere.



SPAZIO AUTRICE
Ecco l'aggiornamento, scusate, ma sono di fretta!
Nana_Bianca
PS: ecco il giudizio di Nausicaa Black

Seconda classificata: Like the one of my childood days di Nana_bianca


Grammatica: 9,5/10
Stile: 10/10
Contenuto: 8/10
Utilizzo delle immagini: 20/20
Gradimento personale: 9/10
TOTALE: 56,5/60

Mancano le virgole dopo il discorso diretto e Lago Nero si scrive con la lettera maiuscola, ma per il resto, va tutto alla meraviglia in questa raccolta.
Lo stile non riesco a definirlo: mi è piaciuto un sacco. Hai saputo equilibrare perfettamente i due personaggi, senza escludere nessuno dei due e questo l'ho apprezzato molto perchè non è la solita storia su James. Il voluto utilizzo delle impregazioni, poi, dà alla storia quella sfumatura underground in linea con le immagini.
Unica pecca, il contenuto. Avrei voluto leggere qualche riga in più su questi due, sulla nascita della loro amicizia e, successivamente, del loro amore. Anche una spiegazione sul perchè/come Marlene capisca i suoi sentimenti non avrebbe guastato.
Il gradimento personale non è pieno proprio per questo, ma sono scelte tue, che comunque rispetto. Ho apprezzato comunque questa storia, sarà perchè amo il genere drammatico, ma l'ho trovata davvero adorabile, tenera e disperata. Il finale mi ha sorpreso. L'abbraccio. Mi ha stupito.
Brava, i miei complimenti.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nana_Bianca