Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    14/07/2011    0 recensioni
[Prima Classificata al contest "Marry me" indetto da Bea_ su EFP FORUM]
L'amore fra Ted ed Andromeda ha creato problemi fin dall'inizio, ma il loro, benché impossibile, è un amore semplice, fresco ed innocente.
Un amore eterno.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Andromeda Tonks, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. And if the right is leaving I'd rather be wrong

C'erano tutte le persone più importanti della loro vita.
C'era la famiglia Tonks.
C'erano gli amici della scuola ed anche alcuni professori.
C'erano i colleghi di lavoro.
C'era Sirius, l'unico parente di Andromeda e l'unico che Andromeda volesse al suo matrimonio.
Ma, cosa più importante, c'erano loro due, pronti a stare insieme per sempre.
Quando la donna raggiunse il marito sull'altare, scortata dal cugino, Ted sorrise.
-Sei bellissima.- le sussurrò lui, prima che il prete partisse con la cerimonia.
-Ci mancherebbe altro. Ho speso tempo ed energie per questo risultato.- sibilò in risposta, facendolo ridere.
Il tutto si concluse in due ore.
Andromeda non riusciva a dimenticare la sensazione piacevole che l'aveva pervasa quando Ted aveva pronunciato il suo “sì”.
Ted non riusciva a dimenticare la sensazione piacevole che l'aveva pervaso quando Andromeda aveva pronunciato il suo “sì”.
E una volta che furono arrivati di fronte alla loro nuova casa, Andromeda non aveva retto e aveva iniziato a singhiozzare.
-Non ti vergognavi di piangere in pubblico una volta?- domandò Ted, smarrito da quello strano atteggiamento.
-Sei mio marito adesso, non mi vergogno più di nulla e poi odio piangere davanti a tutti proprio perché difficilmente riesco a smettere subito.- rispose lei, continuando a piangere.
-Finché piangerai per la felicità, per me puoi piangere anche per anni ed io non ti consolerò. Solo quando sarai triste, mi vedrai al tuo fianco, signora Tonks.- concluse Ted, baciandole la fronte e trascinandola verso casa.
Andromeda, mano nella mano con suo marito, capì di aver finalmente trovato il suo posto.

 


Ted Tonks
1953-1998
Marito, padre e nonno amato


Andromeda si inginocchiò di fronte alla lapide, appoggiando le calle bianche su di essa.
Si era vestita bene e truccata a dovere solo per quell'occasione speciale.
Ted, il suo Ted, era morto da parecchi anni, ma la sua mancanza la logorava dentro come se fossero passati solo pochi minuti.
Con sé, si era portato dietro anche la sua unica figlia e suo marito.
Ninfadora e Remus, almeno, erano insieme adesso.
-Aspettami.- sussurrò la donna accarezzando la lapide ed iniziando a piangere sottovoce, per paura che il piccolo Teddy, non molto distante da lei, la sentisse.
Stava piangendo di tristezza, ma nessuno sarebbe venuto a consolarla quella volta.
-Buon anniversario, Ted.- sussurrò, posando un bacio con la mano sulla scritta ed alzandosi in piedi.
-Teddy, su, andiamo a casa.- disse, prendendo per mano il bambino ed uscendo dal cimitero.
Doveva badare a Teddy, era quello il suo compito ora; ma sarebbe arrivato il giorno in cui avrebbe rivisto il suo amato Ted Tonks.

He is the sunlight and the sun is gone

 


The end

 


Spiegazioni, varie ed eventuali:
Eccoci giunti alla fine! Posto finalmente il giudizio!

1° posto:
Kimly-Eden con Sunlight
Totale: 77,4/80 pt

Commento:

1_Grammatica e sintassi: 14,5/15 pt
Ti ho tolto 0.4 punti per quei quattro errori (un decimo ciascuno) di lessico/battitura/distrazione (non sapendo come classificarli li ho messi lì^^”) ed un decimo per un paio di virgole che non mi convincevano completamente, non sbagliate ma che secondo me appesantivano un po’ la narrazione. Per il resto, ottima! A meno che non mi sia sfuggito stranamente qualcosa, ci sono stati proprio un paio d’errori, più di distrazione che d’altro.
2_Lessico e forma: 9,9/10 pt
Anche qui molto bene, quella detrazione è dovuto a una piccolezza (sono un po’ pignola, sì ^^”) : nella prima flash hai scritto ‘sorrisone enorme’, un accostamento un po’ ridondante, dato che il suffisso –one indica già di per sé grandezza o enormità. Avrei scritto solo ‘sorrisone’ oppure ‘sorriso enorme’ (che secondo me è quello che sta meglio, infatti l’ho corretto così :D). Per il resto bene; come hai notato c’è solo quello 0.1 in meno e, conoscendomi, ne sarei moooolto soddisfatta :D
3_Originalità: 15/15 pt
Penso che il punteggio pieno parli da sé! :D Personalmente ho trovato stupenda l’idea di inserire i pezzi in corsivo alla fine di ogni flash, tutti riferiti alla visita al cimitero. Mi ha stupito un sacco, dato che ero convinta si riferissero al matrimonio! Inoltre mi è piaciuta molto anche la proposta, finalmente non una cosa sdolcinata ma comunque romantica *__* Della serie “ci amiamo, è ovvio che prima o poi ci saremmo sposati, quindi perché non subito?”
4_Caratterizzazione del/i personaggio/i e IC: 15/15 pt
Anche qui molto, molto bene. Sei riuscita a dare spessore ad entrambi i personaggi, cosa non facile, e ad ‘aprirli’ per chi legge. Credo che su questo punto il mio giudizio possa fermarsi qui; nessuna critica. Proprio no ;)
5_Attinenza alle indicazioni: 10/10 pt
Punteggio pieno. Ovvio, hai impaginato esattamente come avevo chiesto, mandato la fic entro i tempi (anzi, visto il bonus velocità direi che sei arrivata largamente in anticipo! :D) e seguito tutte le indicazioni che ho dato. Brava :)
6_Gradimento personale: 10/10 pt
Un altro dieci pieno. Penso di averti già fatto capire che la tua storia mi è piaciuta parecchio, per l’originalità, la freschezza, il fatto che tu non faccia sembrare Ted e Andromeda vittime, nonostante siano esattamente questo. Bellissime, come ho già detto, le parti in corsivo. Avevo pensato di toglierti un decimo per l’uso di ‘Dromeda’ (odio profondamente i soprannomi come Dromeda, Mione o Drà) però poi ho deciso che non era il caso di penalizzarti per un’assurdità come quella. :) Più che altro a me, come concorrente, darebbe fastidio essere penalizzata dal fatto che la giudicia è una psicolabile. xD
7_Bonus: 3/5 pt


• Premio Lacrime: assegnato alla storia più triste del contest. Il premio consiste in un banner e nell’inserimento della storia nelle ricordate.
Assegnato a: Sunlight (Kimly-Eden)

 

Un bacione <3

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly