Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    09/04/2006    17 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CRAZY SCHOOL

 

Di Riccardo

 

Episodio 22: Il capo del liceo Pazzi

 

Ropa, casa Sensi, una mattina come le altre…

 

Nonno (spalancando la porta): Alzati nipotastro che te devi da annà a scuola!
Roberto (preparato): Sono già alzato nonno!

Nonno: O.o Già pronto?! Mejo che non te movi! (misurandogli la febbre) Stai male nipote mio!

Roberto: Non sto male! Ho solo voglia di andare a scuola!

Nonno: Devi innaffiare l’aiuola?! Nipotastro, vai a studiare! E io che mi ero pure preoccupato!

Roberto: Subito nonno! ^_^

 

Lobotomia del cervello? Pazzia momentanea? Presa di coscienza?
Perché Roberto aveva tutta questa voglia di andare a scuola?

 

Roberto: Semplice! Da un po’ mi trattano tutti con rispetto!

Ambrogio Pio: Signor Inguai, spero che la lezione di oggi le risulterà piacevole! La vorrei interrogare, per lei va bene?

Roberto: No! Ieri non mi andava di studiare e quindi non sono preparato!
Ambrogio Pio: Capisco! Allora domani?

Roberto (guardando l’agenda): Facciamo la settimana prossima, ok?
Ambrogio Pio: Come desidera!

Roberto: Bene! U.U
Odoacre: Salve capo! Posso fare qualcosa per lei?

Roberto: Comprami una rivista sexy!

Odoacre (inchinandosi): Sarà fatto!

Lucrezia Arditi: Tu-tu sei-sei il famoso Roberto?

Roberto (con aria figa): Sì, sono io!

Lucrezia: Ti prego, po-posso avere un bacio?

 

Roberto la baciò sulla guancia…

 

Roberto: Fatto! U.u

Lucrezia: T__T Evviva! (saltellando felice) Un bacio da parte del ragazzo più figo! Le ragazze mi invidieranno tutte!

Roberto: Ehe! Che figo che sono! (guardando Tolomeo): Tu!

Tolomeo (timoroso): Sì?

Roberto: Prestami i soldi, devo comprare la merenda!

Tolomeo: Prestare?! Mai!

Roberto (minaccioso): Sì?!
Tolomeo: Ve li regalo!

Roberto: Bravo! U.u

 

Roberto andò così alla mensa…

 

Ai: Buongiorno, in cosa posso servirla?

Roberto: Un panino!

Ai (maliziosa): Vuoi anche un bacio appassionato?

Roberto: No! So bene che usi i baci per lo scambio dei corpi!

Ai (seccata): Pazienza!

Roberto: Volevo anche ringraziarti per ciò che hai fatto ieri! Se non fosse stato per te Mary….

Ai: Diciamo che tifo per lei per miei ovvi motivi!

Roberto: I motivi sono forse Isolde?! U.U Lei è innamorata del mio gran fascino! In fondo il capo del liceo Pazzi è il più figo della scuola! Ahahahahahah…

Ai: Ti diverti nel mio ruolo eh?

Roberto: Bè sì! *_* Sono il capo e non mi contraddicono in nulla!

Ai: Questi mocciosi non sono certo al mio livello! Se l’avessero fatto li avrei uccisi, quindi ora non ci provano nemmeno! Suppongo che io dovrei ringraziarti per il ruolo di miss…
Roberto: Dovresti!
Ai: Per quello che mi importa!

Mao (colpendo la nipote): Dovresti invece! (indicando orde di ragazzi sbavanti che fanno la fila alla mensa) Da quando sei miss liceo le vendite della mensa e del ristorante sono aumentate del 50%!

Ai: Sarà… ma tu, Roberto, dovresti sapere bene che l’abito non fa il monaco…

Roberto (andandosene con il panino in bocca): Uh?
Ai (sottovoce): Presto saprai cosa significa essere il capo di un liceo
! Ehe! Ahahahahahahah…

Ragazzo: SBAV SBAV Un panino prego!
Ai: Ecco a lei!

Ragazzo: Posso darti il mio numero, magari mi farai un colpo di telefono!

Ai: Lo vuoi davvero?

Ragazzo: SBAV Sì! Lo faresti?

Ai (colpendolo con la cornetta telefonica): Nessun problema!

Ragazzo: @_@

Ai: Idiota!

 

Il giorno dopo…

 

Isolde: Che uomo che sei Roberto! Proprio l’emblema dell’uomo ideale!
Roberto: Già!

Isolde: Nessuno rifiuta qualcosa a noi due! Siamo gli eletti! (scoccando la frusta)I giusti dominatori del liceo!

Roberto: Già!

Isolde (scodinzolando la frusta): E questo mi affascina notevolmente!

Roberto: Già!

Isolde: Che affascinante!
Roberto: SBAV SBAV Allora baciami! Ehe!

Isolde: Sì!

 

Ma non fecero in tempo perché giunse Odoacre…

 

Odoacre: Capo!

Roberto: Perché scocci?

Odoacre: Il capo del liceo classico Pestalozzi* …

Roberto: Sì?

Odoacre: Vuole sfidarti…

Teppista (dando un colpo a Odoacre): Sei troppo lento! Ehi tu con i capelli!

Roberto: Io?!

Teppista: Sì tu! Vedi altri con i capelli?

Roberto (guardandosi in giro): Veramente pelati non ce ne sono!
Teppista (prendendolo per la maglietta): Non fare lo spiritoso con me
! Io sono Bruto Furioso, capo del liceo Pestalozzi! Voglio sfidarti a duello! O sei troppo bravo a parlare e mammoletta per combattere?

Roberto: Ehm… ^^’’

Isolde (prendendo con la frusta Bruto): Tu! Pensi che il mio Roberto non riesca a combattere con un essere inferiore come te? (facendolo volare via) Come osi? Ci sarà sicuramente!

Bruto (volando): Allora ci vediamo domani alle 13 al parco, ci sarai?

Isolde: Certo che ci sarà!

Roberto: Ehm…

Isolde: Ci andrai amore, nessuno può sconfiggerti, sei un essere superiore!

Roberto: Sì! Hai ragione! Nessuno può battermi!

Isolde (prendendolo con la frusta): Perché allora stai scappando?

Roberto: Mi stavo allenando per l’incontro di domani!

Isolde: Con le valigie?

Roberto: Sollevamento pesi! ^^’’
Isolde: Oh che eroe! *_*

 

FINE EPISODIO

 

Non tutto è oro quello che luccica.

Roberto, divenuto, non per suoi meriti, capo del liceo Pazzi, ora si trova costretto ad accettare le sfide dei teppisti delle altre scuole.

Cosa farà? Affronterà la sfida? O scapperà come un codardo?

Scopritelo nel prossimo episodio: “ La sfida interscolastica!”

Buon divertimento!

 

NOTE

 

Un’altra delle eredità della saga di Ai è l’aver reso Roberto il capo del liceo della scuola.

Yuri Ai Ling sfruttava la sua abilità nelle arti marziali per poter sottomettere chiunque andasse contro di lei. Ovviamente il timore che gli studenti hanno avuto nei riguardi di Roberto non poteva scemare per il ritorno alla normalità, visto che non si sono nemmeno accorti di nulla.
Roberto quindi era ovvio che ne avrebbe approfittato, come suo solito…

 

* Johann Heinrich Pestalozzi (1746-1827)

 

Pedagogista ed educatore svizzero. Creò nel 1804 a Yverdun un istituto di educazione, che fu il modello di tutte le scuole elementari moderne. La sua pedagogia prende le mosse da quella di Rousseau, fondandosi quindi sulla spontaneità e sull’autoformazione dell’educazione; ma la integra con l’esigenza dell’educazione alla vita sociale. Leonardo e Geltrude, Come Geltrude istruisce i suoi figli, Il canto del cigno (romanzi pedagogici).

 

Come vedete è un personaggio realmente esistito a cui poter nominare un liceo.

Se l’ho scelto però è per un gioco di parole, non c’era nome migliore per una scuola piena di teppisti.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo