Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miki_TR    20/08/2011    2 recensioni
C'è sempre una Guida, ed è sempre una persona significativa, sebbene non sempre quella che uno si aspetterebbe di trovare.
"Dunque era questo, quello che temevi di più."
Questa raccolta si è classificata prima nel contest "Una raccolta per ciascuno", indetto da Sevvie sul Forum, ma giudicato da Joey Potter.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Minerva McGranitt, Nimphadora Tonks, Peter Minus, Tom Riddle/Voldermort
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Tom Riddle, 1926-1998; sconfitto in duello da Harry Potter nella Battaglia di Hogwarts)

Non è possibile, non può finire così! Non può essere capitato proprio a te. Hai rinunciato a tutto, ad ogni scintilla di umanità per essere Lord Voldemort, e Lord Voldemort è immortale. Non puoi essere morto, dannazione!
-E invece è proprio così, Tom- ti dice una voce, eco di un periodo lontano.
-Tu? Che ci fai tu qui?- chiedi, vedendotela davanti. Minerva.
L'avevi dimenticata. Non pensavi a quell'espressione, alle linee nettissime di tutto il suo viso, al tono della sua voce, da talmente tanto tempo che tu stesso non sai più ricordare quanto.
-Io sono la tua Guida, Tom- ti risponde, senza nemmeno l'accenno di un sorriso. Il suo viso è rigido come il suo chignon.
Voldemort nemmeno ha mai visto quel viso. Ma c'è stato un tempo, lo ricordi bene, adesso, in cui Tom sapeva quale fosse il suo segreto.
La guardi, ghignando. -Una guida? Un esempio di virtù, venuto a farmi vedere l'errore nella mia vita? Tu, tra tutti?-
-Io, tra tutti- ti risponde, per nulla intimidita. E' come se avessi ancora sedici anni. Lei non sei mai riuscito a spaventarla. -Io che sono stata legata a te quando ancora eri un uomo. Ricordi?-
Ricordi, certo. A Voldemort non importava. Ma una volta, per Tom era diverso. Ricordi quel viso severo che si rilassava in segreto in un'espressione stupita, in un sorriso, le labbra aperte contro il tuo orecchio. Ricordi quei capelli ordinati quando erano sciolti e impazziti tra le tue dita. Ricordi il calore del seno, che adesso è stretto nell'abito accollato.
Ricordi il momento in cui hai esitato, prima di tendere le mani verso il potere che era tuo, rimpiangendo per un istante il suo corpo nudo tra le coperte del tuo letto. Ricordi che hai fatto un passo e lei d'improvviso non contava più nulla.
Ironicamente, ora che sei morto, non puoi smettere di pensare al momento in cui hai venduto la passione per comprare l'immortalità. E non hai più né l'una, né l'altra, ora.
Non puoi crederci.
Dunque era questo, quello che temevi di più. La morte ti mette a confronto con quello che potevi essere e non sei stato.
Non puoi accettarlo.
-Lord Voldemort non può morire- le ringhi contro. La sfidi a contraddirti.
-Lord Voldemort è un'ombra. Non è mai stato altro che l'ombra della paura di Tom Riddle. E Tom Riddle è morto prima che lui nascesse. Io lo so: io c'ero-.
Ti terrorizza, adesso. -Cosa vuoi da me?- le chiedi. Tu non sei Tom, tu sei Voldemort, e Voldemort non può morire. Allora perché lei non lo capisce? Perché finge che tu sia ancora il figlio del Babbano? Cosa vuole da te?
-Sono qui per guidarti nell'ultimo viaggio- risponde solennemente. -Mostrarti cosa è morto la notte che hai distrutto la tua anima per nasconderne i pezzi nel diario. Farti vedere cosa potevi essere. Insegnarti il rimorso-.
E poi? Non può essere tutto qui, così facile...
-E poi rimarrai con la compagna che ti sei scelto per l'eternità, Tom-.
-Tu?-
-Non io. Non hai scelto me. Andiamo, Tom, abbiamo molte cose da vedere. E poi la Paura ti aspetta-.


GIUDIZIO:

5) Tom jr. Riddle
GRAMMATICA: 10/10
ORIGINALITA’: 5/5
CARATTERIZZAZIONE: 10/10
GRADIMENTO: 15/15

Totale: 40/ 40

Credo sia la prima Tom/Minerva che leggo, almeno sul fandom italiano. Sicuramente originale, l’inserimento del pairing.
Non ho nessun appunto da farti, questa volta. Tom è perfetto, nel suo doppio volto di Voldemort e semplice Tom Riddle.
Che io ami il crack (inteso come coppie improbabili e spesso improponibili) non è un mistero. Ma il punteggio pieno è dovuto soprattutto allo sviluppo della trama, ai caratteri dei protagonisti, allo stile scorrevole e gradevolissimo. Senza dubbio è la flash che più mi è piaciuta.


Il mio punteggio finale è stato 179.65/200, e la fic si è classificata Prima!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miki_TR