Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    26/08/2011    3 recensioni
[Questa raccolta ha partecipato al Dream Contest, indetto da Alyssia98, classificandosi seconda.]
Sei flashfic.
Sei ricordi d'infanzia.
Sei teneri momenti familiari.
Sette fratelli.
Sette paia di lentiggini.
1.Bill - L'esperienza più bella che tu possa avere.
2.Charlie - Un sogno da realizzare.
3.Percy - Le soddisfazioni della vita!
4.Fred e George - Non si scampa al gufo!
5.Ron - Arrossisci fino alla punta delle orecchie!
6.Ginny - Quelle splendide bolle magiche!
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Charlie – Un sogno da realizzare!

Da piccolo ero assolutamente convinto di non essere capito dai miei genitori. Avevo la netta sensazione che a loro non importasse nulla di me, dei miei interessi e dei miei sentimenti. E mi sono portato dietro questa convinzione per anni e anni.

Tutto era iniziato un giorno di Aprile in cui papà mi aveva portato a vedere dei Draghi. Avevo sette anni ed ero rimasto semplicemente incantato da quelle meravigliose creature, così forti e pericolose, eppure anche intelligenti e scaltre. Li avevo visti volare liberi per il cielo, eleganti da far invidia alle più belle e altolocate donne del paese.

L’amico di papà mi aveva spiegato tutto di loro, cosa li caratterizzava e cosa li rendeva così utili ai Maghi.

Nonostante fossi ancora piccolo, avevo conservato tutte queste preziose informazioni nel mio cervello ed ero giunto alla conclusione che volevo possedere un drago. Niente e nessuno me l’avrebbe impedito!

“Mamma, voglio avere un drago tutto mio! Lo accudirò fin da dentro l’uovo, così quando sarà grande mi obbedirà e mi vorrà bene.” le comunicai il giorno dopo.

Ero certo che non avrebbe avuto niente da ribattere: la mia richiesta era semplice e lineare e la decisione caratterizzava i miei grandi occhi azzurri.

Tutt’al più mi sarei aspettato un rifiuto, un’obiezione, un dubbio, ma mai una sonora risata che mi ferì nel profondo del cuore. Lei, mia madre, la persona che avrebbe dovuto volermi più bene al mondo, aveva riso di una delle cose che mi stavano più a cuore al momento. Non aveva compreso il mio grande desiderio e neanche la serietà delle mie intenzioni.

Rimasi offeso per tutta la giornata e anche per quella seguente e per quella dopo ancora.

Fu solo a questo punto che la mamma capii che, in qualche modo, il suo comportamento mi aveva profondamente ferito; così mi raggiunse nella mia stanza e si sedette sul letto accanto a me. Io le rivolsi uno sguardo truce, ma lei non ci badò più di tanto.

“Piccolo mio, perché non mi parli più? Sei arrabbiato con me per la discussione di qualche giorno fa?” chiese, accarezzandomi lievemente il viso che, prontamente, ritrassi.

“Non dovevi ridere di me!” furono le uniche parole che riuscii a borbottare, scuro in volto.

A quelle parole delle lacrime iniziarono a scendere lentamente sul suo volto e, amorevolmente, mi strinse in un grande abbraccio che significava tante cose.

Voleva scusarsi per il modo poco delicato in cui si era comportata, promettermi che quell’episodio sarebbe stato analogo e non si sarebbe più ripetuto, incoraggiarmi a coltivare i miei sogni e a non perderli mai di vista.

“Da grande potresti diventare un addestratore di Draghi, non credi, Charlie?” esclamò, entusiasta da quell’idea che le era appena balzata in mente.

Io annuì felice, decidendo che, da quel momento, quello sarebbe stato il mio sogno.
L’avrei realizzato ad ogni costo!



Spazio autrice
Salve, cari lettori di questa raccolta!
Spero che anche il capitolo dedicato a Charlie vi sia piaciuto! ^^
Qui ho voluto immedesimarmi nel bambino che crede fortemente in qualcosa, ma viene successivamente deriso dai genitori, perché quella cosa è talmente impossibile da sembrare ridicola.
La prossima flashfic sarà incentrata su Percy Weasley e non vi nascondo che è stato molto difficile scrivere su di lui.
Grazie mille alle due ragazze che hanno recensito la storia. I vostri commenti sono sempre molto graditi! ^^
Grazie anche a chi ha inserito la storia tra le seguite, le ricordate e le preferite.
Baci
Gra Gra 96
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96