Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    25/09/2011    1 recensioni
Un ragazzo dai capelli rossi, appoggiato a un lampione spento, la guardò raggiante, irradiando felicità da ogni angolo del suo volto lentigginoso.
[Minilong di cinque capitoli su Narcissa/Fabian]
Quarta classificata al primo turno del "The drinking sentimental's contest!" di TheBlackQueen_.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conclusione


Fabian infilò la penna nella borsa e si alzò, consegnando all'insegnante di Antiche Rune il suo ultimo compito.
Fece l'occhiolino a Gideon mentre usciva dalla Sala Grande; suo fratello lo imitò, ma, sebbene avesse finito anche lui, rimase a dondolarsi sulla sedia ancora un po' per concedere a Fabian "il tempo dovuto": sapeva cosa stava per accadere e non voleva essere di troppo. Lo sarebbe stato dopo, lo avrebbe consolato, ma quel momento era tutto per lui e Narcissa.

Fabian raggiunse il Lago Nero, si guardò intorno per controllare di non essere stato seguito e infine si nascose dietro un cespuglio, dove lo stava aspettando la sua ragazza.

- Ciao - lo salutò lei.

- Bella giornata, vero? - . Fabian tentò un sorriso, accarezzando con sguardo innamorato i lisci capelli di Narcissa.

- Com'è andato l'esame?

- Bene... ehm, diciamo così. I tuoi sono finiti ieri, no?

- Sì, spero di riuscire a prendere tutti i G.U.F.O.

- Già, lo spero anch'io dei M.A.G.O.

Rimasero in silenzio, incapaci di trovare la forza di parlare: erano consapevoli che quello sarebbe stato il loro ultimo pomeriggio insieme.

- Allora... cosa pensi di fare adesso? - esclamò infine Narcissa.

- Cercherò di diventare un Auror, come ti avevo detto. Gideon farà la stessa cosa.

- Sempre insieme voi due.

- Siamo meno simili di quanto pensi.

Narcissa sollevò finalmente la testa, guardandolo negli occhi. - Lo so.

Fabian sospirò. - Come va con quel Malfoy?

- Annunceremo il nostro fidanzamento quest'estate, esattamente secondo il volere dei miei.

- Non sei un po' troppo giovane?

- Non dobbiamo sposarci: si tratta solo di rendere tutto ufficiale, sapevi che sarebbe successo.

- Già.

La ragazza inspirò profondamente, preparandosi a parlare, ma prima che potesse dire qualsiasi cosa Fabian l'anticipò.

- Narcissa.

Era l'ennesima volta che lui la chiamava per nome e ancora l'emozione la sopraffaceva; in quel momento, però, il sussulto al cuore fu accompagnato dalle lacrime.

- Io ti amo.

- Lo so, Fabian.

- Tu sai sempre tutto - sorrise lui con amarezza. - Sapevi anche che sarebbe finita così.

- Chi non lo avrebbe saputo?

Fabian la strinse al petto, cercando di scaldarla più dei raggi del sole che splendeva sopra Hogwarts.
Narcissa avrebbe voluto urlare, supplicarlo di restare con lei, di non lasciarla, ma era consapevole che, una volta fatta quella scelta, avrebbe dovuto lottare tutta la vita; e lei non era Andromeda.

- Promettimi che sarai felice - sussurrò Fabian accarezzandole il volto bagnato.

- Promettimi che starai attento.

- Tranquilla: io e Gideon saremo gli Auror più codardi del Ministero!

Narcissa sollevò il labbro in una smorfia, sperando con tutto il cuore che le parole del ragazzo fossero vere.

Non aggiunsero altro. Fabian la lasciò andare e si allontanò, cercando di contenere le lacrime, mentre Narcissa cercava di memorizzare il profilo della sua schiena.

Il tempo di Hogwarts, del finto coraggio e delle ribellioni era finito.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir