Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    06/10/2011    3 recensioni
Un ragazzo dai capelli rossi, appoggiato a un lampione spento, la guardò raggiante, irradiando felicità da ogni angolo del suo volto lentigginoso.
[Minilong di cinque capitoli su Narcissa/Fabian]
Quarta classificata al primo turno del "The drinking sentimental's contest!" di TheBlackQueen_.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo


Narcissa era in piedi di fronte alla lapide, in silenzio. Non c'erano lacrime sul suo viso, nessun urlo squarciava la quiete del cimitero come qualche ora prima, quando Molly Prewett, in Weasley, era crollata sulla tomba dei fratelli, cercando di esprimere il suo dolore implacabile.

Narcissa era immobile, simile a una statua di ghiaccio, e il suo volto non riusciva ad esprimere emozioni. Fissava la lapide con durezza, quasi stesse rimproverando al suo occupante di averla lasciata sola; teneva le braccia conserte, come se cercasse di impedire a qualcosa di uscire.

Le foglie cadevano intorno a lei, danzando nel vento.

Poco lontano da lì, nascosto dietro a un albero, suo marito osservava la scena senza parlare.

Aspettò che la donna se ne andasse prima di muoversi, temendo di essere visto; poi si coprì il volto con il cappuccio, sperando che Narcissa non scoprisse mai che, la notte prima, i Mangiamorte erano sei.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

4° posto: MedusaNoir - Una storia d'amore

Grammatica: 10/10

La grammatica mi sembra semplicemente prefetta, così come la punteggiatura. Virgole poste al punto giusto, punti fermi nel momento più adatto. Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, non ho nulla da dire in questo campo!

Trama: 7.5/10

Il cliché del colpo di fulmine è stato usato molte volte, ma è sempre un piacere rileggerlo, soprattutto se usato bene. Nonostante l'improbabilità della coppia, la trama è strutturata davvero molto bene, soprattutto per Narcissa quando si trova davanti alla tomba di Fabian.
Ah, non sapevo dove mettertelo quindi ho deciso di inserirlo qui: hai fatto un errore generazionale, dal momento che Bellatrix è la primogenita di casa Black, mentre Andromeda la secondogenita. Mi sembrerebbe un po' improbabile che abbia lasciato Hogwarts, con Ted, solo per sposarsi, a quanto ne sappia io prima hanno finito la scuola, e poi si sono sposati contro la volontà dei genitori di Dromeda. Comunque, se non fosse per questo, sarebbe stata perfetta.

IC personaggi: 9.5/10

Non si sa molto di Fabian, anzi praticamente non si sa nulla di lui, comunque è stato tratteggiato davvero molto bene. Somiglia molto a sua sorella, ma allo stesso tempo è uguale ai suoi nipoti (parlo dei gemelli).
Narcissa, anche lei è tratteggiata davvero molto bene, se non fosse per quel bacio dato così, all'improvviso. Nonostante cercasse di distinguersi da sua sorella, ma sempre non disonorando la famiglia, non mi sembra così impulsiva da fare una mossa così azzardata. Comunque, hai sottolineato molto bene la sua capacità di amare.
Lucius, per quel poco che è stato menzionato, è proprio lui. Io ho sempre pensato che, se non l'ama, almeno vuole molto bene a Narcissa, e pensa sempre al suo bene.

Uso della bevanda: 10/10

Sono state usate davvero molto bene entrambe le bevande, e mi piace l'accostamento di Narcissa col caffè e Fabian con la cioccolata, mi sembrano proprio che si identifichino in queste bevande calde.

Uso del sentimento: 10/10

Usato davvero benissimo l'amore in questa ff. Molto fluff, molto romantica e sentimentale, una vera e propria storia d'amore con un “sad ending”, ma al contempo un “happy ending”, perché la vita per Cissy va avanti, con Lucius.
Comunque usato davvero molto bene!

Originalità: 9/10

Molti cliché sono stati usati in questa storia, per questo non ho potuto darti il massimo. Comunque gli hai dato un'interpretazione personale che ha permesso di portare il voto a questo punto.
Mi ha colpito la fine, con Lucius che si preoccupa per Narcissa. Molto brava.

Espressività: 10/10

Che dire? I sentimenti di Narcissa e Fabian sono davvero tangibili attraverso la tua storia. Molto coinvolgente ed è praticamente impossibile non amarla.
Anche l'amore di Lucius per Narcissa si sente molto nella seconda parte, per non parlare di quello di Molly per i fratelli.

Gradimento personale: 8/10

Questo punteggio è un po' più basso di quello che meriterebbe, perché la tua storia mi è davvero piaciuta molto. Il motivo per cui ti ho messo 8 è lo stesso della trama: Andromeda.
Mi dispiace, ma lei è uno dei miei personaggi preferiti e quindi mi ha un po' irritata vedere che gli sia stata cambiata così l'età.
Per il resto mi è piaciuta davvero tantissimo la tua storia, mi sembra anche una coppia abbastanza possibile!

Totale: 74/80
Davvero una storia molto bella, con l'unica pecca di Andromeda.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir