Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dramy96123    11/11/2011    10 recensioni
- Con chi ti sposi? - chiese. Remus si risvegliò dallo stato comatoso.
- CON CHI SI SPOSA? HA QUATTORDICI ANNI, LUI NON SI SPOSA! -
[...]
- E' ovvio che sarò IO a fare da testimone a James, Paciock – disse altezzoso Sirius, passando un braccio sulle spalle di James. Remus tossì leggermente.
- Io ci so fare di più con le parole, potrei fare io il testimone...-
- Voglio fare io il testimone di Ramoso! - squittì Coda, alzandosi di scatto dal letto.
- IO gli do una mano coi compiti! -
- E questo cosa centrerebbe? - chiese con sfida Frank.
James scosse la testa e sorrise a Lunastorta
- No, no, è un valido argomento! -
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti!

Allora! Scusate il ritardo, dovevo aggiungere  altre storie in cantiere, quindi…ecco, niente, eccomi qui!

Tocca al nostro Frank fare il discorso! Che dire, spero vi piaccia!

Baci!

 

Capitolo 2

 

La camera dei Malandrini, dalla notte dei tempi, era sempre stata in disordine.

Non si cambiava, punto. C’era di TUTTO in quella stanza, dai calzini con le renne ( James avrebbe potuto uccidere, per quei calzini) a pozioni in fermentazione, spesso e volentieri non proprio legali.

Ma quel giorno…quel preciso giorno, tutto era stato ammucchiato sui letti o lievitava fuori dalla finestra, quindi la camera aveva una vaga e sfocata parvenza di normalità.

La scrivania (la famosa, intoccabile scrivania) era stata messa al centro della stanza,  allo stupore di Frank. Lui neanche aveva creduto che ci fosse un centro nella stanza.

James si era messo dietro la scrivania, con un blocco per gli appunti per farci i disegnini, e sfoggiava la sua faccia da giudice implacabile delle grandi occasioni.

I quattro combattenti erano seduti due per lato della scrivania, e al centro (dove, ricordiamo, si vedeva il pavimento) c’era un piccolo carrello con sopra due bicchieri da champagne.

- Frank Paciock – disse solennemente James. Il ragazzo si alzò lentamente, raggiungendo il centro della stanza. Sirius, Remus e Peter ascoltavano con attenzione.

Frank tossì leggermente e prese un bicchiere in mano, e poi sorrise.

- Questo giorno è un miracolo. E’ la prova che Merlino esiste! James e Lily…E dire che prima non si sopportavano…o meglio, lei non sopportava lui, poi si è innamorata e…-

- Taglia. – berciò Sirius, appoggiato su un palmo. James lo zittì con un gesto.

- Zitto, cane, è la parte in cui si è innamorata di me! –

- Ma sta lavorando di FANTASIA! –  esclamò Remus. Dall’occhiata che gli lanciò James, il ragazzo pensò subito che in fondo avrebbe anche potuto tacere.

- Stai dicendo quindi che il mio matrimonio è una favola? –

- Se voi non te lo dico allora…-

James si girò verso Frank, che ricominciò nervosamente a parlare

- Ed è per questo che lo ringrazio, non solo per questo splendido matrimonio e per il loro amore, ma anche per avermi nominato suo testimone…- e aggiunse a denti stretti e socchiudendo gli occhi, fissando James - …visto che IO sono il ragazzo della migliore amica della sposa, e non alla sposa non piacerebbe sapere ciò che so io…vero? –

James impallidì e sorrise nervosamente, allentandosi il colletto.

- OBIEZIONE, STA MINACCIANDO IL GIUDICE! – urlò Sirius balzando in piedi.

Frank ghignò e si volto verso James, con uno sguardo divertito.

- Sto minacciando il Giudice, signor Giudice? -  e con le labbra mimò “Lily”.

James deglutì e scosse la testa.

- Io non ho un testimone di prova, ho un’arpia! – sussurrò, e poi, a voce alta  - Il signor Paciock mi ha solo…-

- Minacciato. – Remus incrociò le braccia e guardò male il compagno di Casa, che sorrise un po’ nervosamente. Una camera piena di Malandrini non era un buon posto per fare ‘arrogante.

- Io stavo per dire avvertito con calma di ciò che mi sarebbe accaduto se avessi scelto qualcun altro, ma anche la tua va bene. – rispose James, ghignando.

Frank si rese conto in quel momento. Cominciò completamente a capire che c’erano tre Malandrini che lo guardavano molto male, e un quarto che se la rideva. Cominciava a capire che lui non aveva alcun potere su James. Semplicemente perché James avrebbe fatto in modo di renderlo muto.

- S-Sapete? Sento che mi manca molto Alice…io vado, eh? A domani! –

Sirius e Remus ghignarono, mentre Peter se la rideva.

- Vedi? La vittoria è in mano ai Malandrini, chiunque sia di noi. Non ci batte nessuno!- Sirius era molto vicino allo scodinzolare.

James sorrise, appoggiandosi allo schienale della sedia col tutto il peso.

- Non saprei, il suo discorso era davvero convincente…-

- CERVIDE, STA ZITTO! –

 

 

Finito!

Beh, spero che vi sia piaciuto!

Il prossimo discorso sarà quello di Peter…e prima che facciate quelle facce…vi ho mai deluso? Vedrete!

Baci!

dram

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dramy96123