Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: telesette    12/01/2012    2 recensioni
Cosa sarebbe successo quando Malfoy ha chiamato Hermione "mezzosangue" se, invece di rimanere vittima della sua bacchetta difettosa, Ron fosse riuscito a dare il fatto suo a quell'antipatico ? E cosa succederebbe se, per vendicare l'onore dell'amica offesa, Ron accettasse la sfida di Draco di misurarsi contro un noto mago campione di scacchi ?
Cambiando dunque la celebre scena de "La Camera dei Segreti", ecco quanto ho sempre immaginato che accadesse...
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Sala Comune dei Grifondoro era deserta ( e non poteva essere altrimenti, visto che erano tutti fuori ad assistere agli allenamenti di Quidditch ) cosicché Harry, una volta liberatosi dalla stretta di Ron, poté chiedergli finalmente delle spiegazioni per il suo assurdo comportamento.

- Si può sapere che cavolo ti è preso? - domandò Harry stizzìto. - Perché hai raccontato ad Hermione quella balla? Non abbiamo nessun compito di erbologia in programma!
- Ma certo, lo so benissimo - replicò l'altro, passandosi nervosamente la mano tra i capelli. - Era solo una scusa per defilarmi, pensavo lo avessi capito!
- Ma perché... Voglio dire, che motivo c'era? Hermione è un'amica, non vedo perché dovremmo mentirle!

Ron si morse dapprima il labbro inferiore poi quello superiore e, temendo che perfino i muri potessero sentirlo, esitava nel rivelare a Harry il motivo di quella bugia. D'altro canto, l'amico non poteva certo indovinare il motivo della sua reazione.
Che Malfoy fosse una carogna viscida e disgustosa era un dato di fatto; probabilmente anche Harry si sarebbe comportato allo stesso modo con lui, se solo avesse inteso subito la gravità dell'insulto nei confronti di Hermione; tuttavia il maghetto con gli occhiali non riusciva a capire perché Ron avesse di colpo sentito il bisogno di defilarsi così dalla compagnia di Hermione...

- Non lo so che m'è preso, Harry - ammise Ron sottovoce. - Ho agito d'impulso, è vero, Malfoy mi ha fatto perdere le staffe ma... Senti, non lo so! Mi sentivo a disagio, non avevo voglia di sentirmi i suoi soliti rimproveri...
- Ma Hermione non ti ha rimproverato - sottolineò Harry. - Era preoccupata che ti fossi fatto male... Guardati un po' allo specchio: anch'io reagirei così, se ti vedessi di botto con certi segni del genere in faccia!

D'istinto Ron buttò lo sguardo verso la sua immagine riflessa, passandosi le dita sulla guancia dolorante, ma non disse nulla. Il solo pensiero di come Malfoy aveva apostrofato Hermione gli faceva ribollire il sangue nelle vene. Avrebbe voluto averlo tra le mani, solo per la soddisfazione di colpirlo ancora e ancora...
Eppure non erano tanto i lividi ad impensierirlo quanto piuttosto l'imbarazzo provato, nel momento in cui lo sguardo della ragazza gli si era posato addosso: conosceva Hermione da quasi due anni; spesso e volentieri i due andavano d'accordo come cane e gatto; tuttavia, ogniqualvolta gli capitava di guardarla negli occhi, sembrava avvertire qualcosa come...
Assurdo!
Lui ed Hermione erano amici, nient'altro che amici, era assurdo pensare a qualcosa di diverso tra loro.

- Non ho un bell'aspetto, vero? - fece Ron con sarcasmo.
- Diciamo che ti ho visto meno peggio di oggi - tagliò corto Harry, battendogli affettuosamente una mano sulla spalla.
- Spiritoso!

Entrambi si misero a ridere e la faccenda si concluse lì.
Ron sapeva che Harry ed Hermione avrebbero presto dimenticato quell'episodio. Ma era ben lontano dall'immaginare che Malfoy, ansioso di vendicarsi per l'affronto subìto, intendeva invece fargliela pagare a tutti i costi.

***

- Quel... Quel... Weasley me la pagherà cara per questo, lo giuro!

Malfoy stava camminando avanti e indietro da più di mezz'ora.
L'occhio era guarito completamente, Madama Chips non si smentiva mai nella sua professione, tuttavia la rabbia era assai dura da mandare giù per un tipetto altezzoso come lui.

- Sinceramente non ti capisco, Draco - osservò Goyle perplesso. - Perché hai detto di essere caduto in allenamento, invece di accusare Weasley? Lo avrebbero buttato fuori da Hogwarts in due secondi...

Malfoy lo guardò di scatto, attraverso le strette fessure minacciose che erano i suoi occhi.

- Credi forse che possa accontentarmi di questo? - esclamò. - Quel mago per sbaglio ha osato mettermi le mani addosso: ha osato toccarmi, con le sue luride estremità da morto di fame; non mi basta danneggiarlo, voglio umiliarlo; voglio che si renda conto dell'essere insignificante che è, che sia costretto a strisciare sotto la suola delle mie scarpe... Quelli come Weasley sono la feccia della magia e, come tali, vanno schiacciati senza nessuna pietà!
- Ma allora, la Granger...
- Al diavolo la Granger - sbottò Draco, sputando con disprezzo. - E' una mezzosangue, non merita alcuna considerazione, ma Weasley rimpiangerà caro il suo gesto!
- E come pensi di fargliela pagare? - intervenne Tiger. - Non puoi abbassarti al suo livello, l'hai appena detto tu!
- Questo lo so benissimo, idiota - ruggì l'altro, lanciandogli addosso un fermacarte d'argento massiccio. - Per questo ho bisogno di qualcuno che lo faccia al posto mio! Devo solo...
- Ehi, Draco - esclamò Goyle, sventolando la Gazzetta del Profeta tra le mani. - Guarda qui, guarda cosa c'è scritto!

Malfoy afferrò bruscamente il giornale e, scorrendo attentamente la prima pagina, lesse:

... Bradimir Krumnick, quinto nella classifica mondiale tra i "maghi-giocatori di scacchi", ha accettato l'amichevole proposta del preside di Hogwarts, Albus Silente. Il noto campione infatti, in piena dimostrazione di lealtà e spirito sportivo, si cimenterà in una sfida in piena regola contro un qualsiasi studente della celebre Scuola di Magia e Stregoneria. La partita verrà considerata valida, a tutti gli effetti, come una sfida ufficiale: Krumnick metterà infatti in palio il suo posto in classifica, offrendo così ad uno sconosciuto la possibilità di diventare campione; oltre a ciò, lo spettacolo sarà accessibile al pubblico di tutto il mondo dei maghi; Silente stesso ha dichiarato che, per dare maggiore risalto alla cosa, metterà a disposizione l'intero castello di Hogwarts per consentire di assistere all'evento ...

- Molto interessante - commentò Malfoy. - Molto molto interessante!
- E che cosa ci sarebbe di interessante? - obiettò Tiger, incapace di comprendere.
- E' semplice, zucca vuota - lo rimbeccò l'altro, spolverandogli la nuca con il giornale arrotolato. - Weasley va fiero di essere un abile scacchista, ma non ha speranze contro un campione del calibro di Krumnick... Se riusciremo a fare in modo che sia lui a sfidare Krumnick, alla sfida assisterà tutto il mondo dei maghi e Weasley verrà umiliato pubblicamente!
- Geniale - esclamò Tiger.
- Grandioso - fece eco Goyle. - Allora non dobbiamo far altro che convincere Weasley a proporsi come sfidante!
- Ed è proprio quello che faremo, infatti - concluse Malfoy cinico. - Quell'idiota non saprà resistere al fascino di una sfida, e di conseguenza cadrà nella nostra trappola come un allocco, non ha scampo!

( continua )

NOTE: "Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

"I Ragazzi di EFP hanno scritto i racconti di “Niente è come prima” con un atto esplicito di fiducia nella possibilità di raggiungere altri coetanei, offrendo loro un motivo di indagine interiore. Generosi e speciali, con un gesto inaspettato hanno deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita ad ADSINT che rivolge una particolare attenzione alle nuove generazioni con le loro esigenze e i loro sogni. Complici di un dono: quello dei pensieri, quello del sangue."
Giovanna Ferrante
Direttore de “il Globulo” Veicolo di informazione di ADSINT – Associazione Donatori di Sangue Istituto Nazionale Tumori

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: telesette