Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Segui la storia  |       
Autore: Carly_31    15/02/2012    9 recensioni
Gabriel ha fatto la sua scelta: ha deciso di rinunciare all'amore per rimanere all'interno della Congregazione e combattere i membri del Candelaio. Claudia non ha potuto fare niente se non accettare scelte di altri, ma non riesce a darsi pace, a mettere a tacere i suoi sentimenti.
"L'evidenza di un amore non si può nascondere...l'evidenza di un amore non si può comprendere...l'esigenza di amare non si può estinguere"
Genere: Introspettivo, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Tredicesimo apostolo IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE_ (Il Tredicesimo Apostolo)





CAPITOLO 1

Ormai era passata una settimana dall'ultima volta che lo aveva visto, lì, al parco del Pincio, con tutta Roma ai loro piedi. Solo 7 giorni.
Ma a Claudia sembrava che non fosse passato neanche un attimo da quando Gabriel se n'era andato, senza voltarsi, come se fosse stato normale, come se fosse stato semplice, come se di lei non gli importasse più niente. Nonostante il dolore lancinante che sentiva dentro, sapeva che non era così, che lui provava qualcosa di intenso per lei perchè più di una volta glielo aveva dimostrato con piccoli gesti, fugaci sguardi e con quel bacio scambiato davanti a Villa Antinori, l'unico vero bacio che dimostrasse quanto si amavano, quanto l'uno avesse bisogno dell'altra.
E come se non bastasse anche le ultime cose che le aveva detto erano la testimonianza dell'attrazione che c'era fra loro due, erano la prova materiale che Gabriel si era innamorato di lei.
Claudia non poteva fare a meno di ripensare alle sue ultime parole, che continuavano ad agitarsi per la sua testa e a popolare i suoi incubi da una settimana a questa parte.
Sarebbe tutto più semplice se riuscissi a smettere di amarti...ma non posso.
L'eco delle parole di Gabriel non la lasciava mai, come se fossero diventate una costante presenza surreale che rendesse impossibile il rimarginarsi della ferita che aveva in mezzo al petto. La voce di lui che le ripeteva all'infinito.
Ma nonostante la sua dichiarazione l'aveva abbandonata, aveva fatto la sua scelta anche se per Claudia essa rappresentava solo l'accettazione di qualcosa che era già stato scritto per lui; ormai lo conosceva abbastanza bene per capire che anche questa volta avevano vinto il senso del dovere e le responsabilità che la Congregazione esigeva da lui.
Malgrado la consapevolezza dei sentimenti che Gabriel provava per lei, ogni giorno di più Claudia era sopraffatta dal sentimento dell'abbandono e ogni notte si addormentava piangendo mentre ripercorreva tutti i momenti che avevano passato insieme.
Tutta la storia del Candelaio, della profezia sulla sua vita, Serventi, Clara Antinori e le capacità paranormali avevano perso un senso, erano solo una scusa; se avesse voluto davvero stare con lei avrebbe potuto fare una scelta diversa, che non implicava per forza la rinuncia a combattere quei tizi loschi della setta.
Io ho un compito da portare avanti adesso.
Ok, ma non doveva per forza essere in contrasto con loro due, non era obbligato a lasciare qualcosa a cui teneva.
Oppure si.
A volte Claudia pensava di essere troppo egoista, ma non poteva fare a meno di odiare tutte quelle persone che la setta aveva affidato a Gabriel perchè dotate di particolari capacità; era a causa loro se lui si sentiva in dovere nei loro confronti, se credeva di non poter scegliere più solo per se stesso.
Aveva provato più è più volte a mettersi nei suoi panni facendo leva sulla razionalità che tanto ostentava, a cercare di comprendere l'onere che era piovuto all'improvviso sulle spalle del gesuita ma nonostante si sforzasse non riusciva a capire perchè aveva dovuto rinunciare a loro due; non sapeva darsi una risposta al gesto di Gabriel se non che lei non fosse poi così importante per lui.
Se era stato tanto facile separarsi da lei allora i sentimenti che diceva di provare non potevano essere sinceri, profondi come i suoi.

Claudia non era mai stata una donna che si dispera per amore, che si chiude in casa sotto un piumone con l'unica compagnia di una maxi scatola di fazzoletti se una storia finiva, di solito era proprio lei a lasciare e anche nei rari casi in cui era stata mollata aveva superato la cosa nel giro di una serata, grazie ad un bicchiere di vino.
Ora però era tutto diverso, non si riconosceva quasi più: nonostante il dolore, aveva deciso di non prendersi nemmeno un giorno di riposo dopo quel pomeriggio al Pincio, sperando che col lavoro e i problemi dei suoi pazienti potesse pensare ad altro, concentrarsi sull'aiutare persone più in difficoltà di lei, reagire in qualche modo all'inedia in cui rischiava di sprofondare.
Aveva pensato di farcela e invece si sbagliava; dopo l'ennesimo appuntamento di lavoro durante il quale aveva passato tutto il tempo a rigirasi una sigaretta fra le dita e a pensare a quanto fosse stato bello collaborare con Gabriel nelle sue missioni sul paranormale si decise che era inutile continuare, era solo una presa in giro nei confronti delle persone che andavano da lei per ricevere un sostegno psicologico; non riusciva a prestare attenzione per più di due minuti, come avrebbe potuto dare consigli utili?
Dopo essersi scusata con il suo paziente chiamò Valentina, la sua segretaria.
- Vale scusa, fai una cosa: cancella tutti gli appuntamenti della settimana.
- Ok ma...stai bene?
- Si. Cioè..no. Io non ce la faccio. Ho bisogno di una pausa. Forse me ne andrò per qualche giorno...

In tanti anni di lavoro non aveva mai abbandonato i suoi pazienti così, su due piedi; non si era mai assentata per più di un giorno e di certo non aveva mai lasciato lo studio senza sapere quando sarebbe tornata. Adesso tutte le sue convinzioni, le sue certezze e la sua etica erano andate alle ortiche.
Non era più la Claudia di una volta: l'incontro con Gabriel l'aveva segnata nel profondo e in un modo più indelebile di quanto volesse ammettere, era entrato nella sua vita come un ciclone demolendo tutto ciò in cui credeva, abbattendo le sue convinzioni e portando con sè novità incredibili. Se fino a qualche mese prima le avessero detto che c'erano persone in grado di rendere reali scene disegnate su un foglio di carta, o che i fantasmi esistevano davvero si sarebbe messa a ridere. Ora invece non era più sicura di niente.
Ma finchè aveva Gabriel al suo fianco poteva affrontare qualunque cosa, poteva cercare una spiegazione logica e razionale bisticciando con lui e le sue nozioni teologiche. Erano due parti diverse, i due opposti della medaglia, che però si completavano nel momento in cui erano insieme.
Da sola adesso, Claudia non sapeva più che fare, non sapeva come trovare le risposte alle sue domande e non sapeva nemmeno dare un nome a questa nuova sensazione che si era impossessata di lei negli ultimi giorni e non se ne voleva più andare: sembrava quasi uno dei sintomi dell'attacco di panico, un qualcosa che ti nasce dentro al petto e che ti stringe, ti toglie l'aria dai polmoni e ti stravolge lo sguardo.
Claudia si sentiva persa.





Spazio autrice: alla fine anche io ho ceduto alla tentazione e ho iniziato una fanfiction sul Tredicesimo Apostolo!!
Dopo aver visto l'ultima puntata, finita in un modo a dir poco osceno, sono entrata in crisi d'astinenza e infatti non so come farò ad aspettare la seconda serie *me disperata*. Quindi mi sono detta "proviamo a vedere se qualche anima buona su EFP ha scritto qualcosa" e infatti sono nate un sacco di ff e one-shot nei giorni successivi...sono state la mia salvezza!! Mi sento debitrice nei confronti di Anastasia in love,  NeverMe, Briciola e tutte le altre autrici che hanno pubblicato qualcosa riguardante questa fiction meravigliosa perchè mi permettono di sognare, e soprattutto danno una seconda chance a Gabriel e Claudia!! =)
Però anche la mia mente malata deve dire la sua, quindi eccomi qui con il mio tentativo di fare una fanfiction!
Fatemi sapere cosa ne pensate, non abbiate paura a darmi il vostro parere (anche negativo) e spero che vi piaccia.
Ora metto fine al mio sproloquio... Gabriel e Claudia the best!!! <3
Grazie a tutti.
Carly

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: Carly_31