Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: cenerella    15/03/2012    8 recensioni
Anno 2067, Judith Black, paleografa, viene invitata ad esaminare alcuni reperti conservati alla Biblioteca del Congresso USA attribuibili alla comunità nativoamericana cui appartiene.
Tra carte di poco interesse rinviene una lettera d'amore, non datata e non firmata.
Storia prima classificata al contest "Bella e Jacob per sempre" indetto da jakefan sul forum di EFP.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black, Quileute | Coppie: Bella/Jacob
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Giorni' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

From: marcusbrody.libraryofcongress@USA.gov

To: judithb.publiclibrary@quileutenation.org


Judith,
mi scuso con te per non essermi comportato da galantuomo ieri sera ma mi era parso che il tuo interesse nei miei confronti fosse sincero.
A dirla tutta la tua reazione mi è sembrata un tantino esagerata, voglio dire, interrompere il tuo soggiorno a Washington e saltare su un aereo senza salutare solo perché... beh, lo sai di che cosa sto parlando.
Spero che questo non turbi il nostro rapporto professionale e aspetto con ansia i risultati della tua ricerca.
Marcus


From: sblack.districtattorney@WA.gov

To: elijawolf@msn.com

Elija,

la settimana scorsa tua nonna mi accennava ad un libro che dovrebbe avere in casa, un roba di più di cinquant'anni fa. Il titolo è A guide to the Indian Tribes of the Pacific Northwest e serve a mia sorella per una ricerca. Guarda un attimo se lo trovi e se glielo puoi fare avere. L'autore dovrebbe essere un nostro parente o comunque uno della Tribù.
Sarah


From: elijawolf@msn.com

To: sblack.districtattorney@WA.gov

Ho trovato il volume che cercavi. Fa schifo, è tutto mangiato dai topi e mancano un sacco di pezzi.
In compenso è pieno di ricevute di carte di credito, fogli pieni di scarabocchi e vecchi biglietti aerei. Magari sono robe che interessano a Jude per i suoi studi.
Ma torniamo al libro...
Siccome sono un bravo detective, ho scoperto che non lo ha scritto un nostro parente, ma uno zio di Quil che ha insegnato alla Washington State.
E siccome mi stai tanto a cuore, gli ho chiesto di girarmi il PDF.
Se lo passo a tua sorella, ci vieni con me a dormire sulla spiaggia il prossimo week end?
Elija


From: sblack.districtattorney@WA.gov

To: elijabwolf@msn.com

Elija, non siamo più ragazzini.
Prenota una stanza all'Ocean Park Resort e porta il libro di carta a mia sorella. E' quello che le interessa, non il file.
Ti amo
Sarah


From: elijawolf@msn.com

To: sblack.districtattorney@WA.gov

Da quando baratti favori sessuali in cambio di brillanti risultati accademici per i tuoi familiari?
Missione compiuta. Ma la nonna ha detto di tenere la bocca chiusa col capo che, se viene a sapere che il libro è uscito di casa, si mette a dare i numeri.
Ti amo anch'io.


From: judithb.publiclibrary@quileutenation.org

To: sblack.districtattorney@WA.gov

Sarah,
Elija mi ha portato il libro stamattina e a momenti mi piglia un colpo.
Lo sai quei foglietti ingialliti in mezzo alle ricevute e alle carte dentro il libro cos'erano?
Lettere d'amore e biglietti di San Valentino.
Tutti vergati dalla stessa mano.
La stessa della lettera della Biblioteca del Congresso.
Noi sappiamo chi è il proprietario del libro che era a casa di zia Rebecca, ma a chi è appartenuto quello che era a Washington?
Le ricevute delle carte di credito sono tutte riconducibili a soggiorni presso lo stesso albergo nei pressi di Portland, tutti più o meno nello stesso periodo, intorno alla metà di Settembre, a distanza di un anno l'uno dall'altro.
I biglietti aerei anche.
I week end a Portland sono tutti intestati a Signor J. Black e Signora.
Scusa, ma non era la nonna che si vantava di non aver mai messo il naso fuori dalla riserva?
E se il nonno andava a Portland con una donna tutti gli anni, il 13 settembre, chi era questa signora? Sicuramente la tipa delle lettere.
Santo cielo che casino, Sarah! Ho idea che sto sbirciando nella vita privatissima di persone che conosco molto bene, ma che mi hanno sempre nascosto delle cose.
Il nonno con un'altra donna.
Sono emozionata e sconvolta da tutto questo.
Ma anche, nella mia veste di studiosa, irrimediabilmente solleticata.
Dimmi che non sto facendo una cosa brutta.
Jude


Ti amo e non posso credere che dovrò aspettare Settembre per dirtelo di persona.

Ma tu non hai bisogno che te lo dica, vero?

Tu ci hai creduto da subito, hai dato il nome giusto a questa cosa fin dal primo giorno. Io ho dovuto sbatterci il naso.

Altro che promesse di schiavitù eterna e cose così...

Buon San Valentino, amore mio.


From: sblack.districtattorney@WA.gov

To: elijabwolf@msn.com

E' tua nonna quella che da i numeri, Elija!
Non avevi ancora portato il libro a Jude che lei aveva già provveduto a informare suo fratello.
"Per onestà, s'intende." E lui, in nome del'onestà, non ha battuto ciglio.
Quelli che tu pensavi fossero foglietti scarabocchiati sono in realtà lettere molto private di una donna che non è mia nonna a mio nonno.
Chissà chi sarà questa signora?


From: elijatwolf@msn.com

To: sblack.districtattorney@WA.gov


...scusa ma tua sorella glielo ha chiesto a Capo Jake chi è la tipa?


From: sblack.districtattorney@WA.gov

To: elijabwolf@msn.com

Sì...e lui le ha risposto di levarsi dalle palle.


   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: cenerella