reb
   
Membro dal: 02/10/08
Nuovo recensore (49 recensioni)
       




Vi è mai capitato di sentire le mani fremere dalla voglia di mettervi a scrivere?
 
 
Ecco è proprio questa sensazione che mi ha fatto iniziare a scrivere. E intendo scrivere davvero, con carta e penna, provando anche una certa invidia per quegli scrittori che, fino a un secolo fa, potevano farlo con inchiostro e pergamene, dando vita a una calligrafia così elegante e preziosa che oggi è impensabile. Soprattutto la mia, tonda come un’anguria.
Eppure le parole creano una magia che mi prende ogni volta, che fa venire fuori contraddizioni che non sapevo di avere.
Osservo il mondo silenziosamente e con attenzione, ma su carta divento quasi logorroica.
Inizio a scrivere solo per me stessa, ma poi mi pesa se quelle pagine rimangono chiuse in un cassetto.
Sarcastica e realista nella vita, per poi scoprirmi romantica tra le pagine di un libro.
 
 
Ma alla fine non mi importa perché in qualunque contraddizione io finisca, Modigliani ha sempre ragione.
 

“Il tuo unico dovere è salvare i tuoi sogni.”

 
E quelli non li dimentico mai.
Undisclosed Desides (Ultimo aggiornamento)
Tratto ta Undisclosed Desires "Ma di Draco era comunque la colpa, come era giusto che fosse in quanto uomo e quindi notoriamente responsabile di ogni problema che affliggesse il mondo.
Il suo."

Tratto da Black Holes and Revelations "Relazionarsi troppo a lungo con Zabini glielo faceva desiderare ogni volta, nonostante fosse probabilmente l’esemplare maschile che lei preferisse, tra le vetuste mura di Hogwarts. Relazionarsi con Draco, d’altra parte, le faceva sentire l’impellente bisogno di affatturarlo.
Non era una Grifondoro, lei.
Non era nelle sue corde, il buonismo disinteressato."

Perchè alla fine, tutti i fastidi della loro esistenza, giravano intorno a quegli improbabili esseri che si erano scelte come amici. Draco e Zabini, d'altra parte, dal profondo del loro tronfio narcisismo, potevano solo che compiacersene.
A volte, però, perfino le loro idee balzane potevano portare a qualcosa di buono...

[ Autore: reb ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Commedia, Erotico, Romantico ] [ Personaggi: Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Pansy Parkinson ]
[ Aggiornata: 08/11/17 ] [ Completa? - No ]

Un magico Natale (Ultimo aggiornamento)
Serie di storie il cui tema centrale è, appunto, il Natale.
La prima racconta un breve spaccato del primo Natale dopo la II Guerra Magica. La seconda la nuova generazione, perchè è la mia fissa. La terza, emh...ci sto lavorando.
Ancora tanti auguri.
[ Autore: reb ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Generale, Triste, Comico ] [ Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, James Sirius Potter ]
[ Aggiornata: 23/12/11 ] [ Completa? - Sì ]

Dad, I'm fall in love! Ehm...ops DAD! (Ultimo aggiornamento)
Come in tutte le storie c’è bisogno di un lieto fine…e quale migliore che non riunire due famiglie in lotta da sempre, come novelli Romeo e Giulietta senza però condividerne il tragico destino? Beh, certo dobbiamo considerare che siamo parlando di un Mafloy e di una Potter, la piccola di casa con in figlio del nemico. Ovvio che Harry rischi un infarto. Ovvio che Draco…sia così tranquillo e sereno? Con un bicchiere di vino in mano, magari. E James? Beh James fa fuoco e fiamme. E se non c’entra niente ancora dodicenne, nella prima storia vabbè…e troppo tenero per essere censurato. Non resta che vedere come si evolveranno le cose tra Lily e Scorpius. Dopo essere andati oltre le etichette, di Principe Azzurro lui e di Sorellina del Mio Migliore Amico lei…riusciranno ad affrontare serenamente le loro famiglie? Senza incappare in decessi o maledizioni?
[ Autore: reb ] [ Categoria: ] [ Storie: 4 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Romantico, Commedia, Introspettivo ] [ Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, James Sirius Potter, Lily/Scorpius ]
[ Aggiornata: 09/05/11 ] [ Completa? - No ]