Recensioni di Uzumaki_Devil_Dario

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Occhi d'argento - 21/04/15, ore 17:04
Capitolo 14: Invito a una festa
Ciao :)
Non mi faccio sentire da un bel po', anche se avrei voluto lasciare prima qualche commento, però ho continuato a leggere ogni settimana fino a qui.
Questo capitolo lo apri con un'approfondita descrizione dettagliata sulla differenza tra la Roma artistica che conoscono tutti e la Roma urbana che solo i suoi cittadini possono conoscere. Questo notevole contrasto mi è davvero piaciuto, e mi piacciono anche le abilità descrittive che mostri quando ti soffermi su un particolare soggetto, sono bene approfondite, coinvolgono e intrigano, proiettano nella mente del lettore una chiara immagine dell'oggetto descritto.
Povero Raki, c'è da dire che sei stata inclemente con lui, nemmeno il tempo di piangere sulla tomba della sua amica morta e di autocommiserarsi che subito un'altra sua cara amica si rivela un altro yoma deciso a sbranarlo. Che, i demoni ce l'hanno con lui per una qualche particolare ragione? O magari questo secondo spiacevole incontro era per riprendere quello che nel manga succedeva a Raki quando ritrovava Claire per la seconda volta (quando incontra quello yoma con le sembianze di una Claymore, per intenderci). Anyways, a causa di ciò, ecco che le strade di Claire e Raki si rincontrano, anche se qui le fai separare nuovamente a differenza del manga.

Teresa alla guida di una macchina e che impreca contro il traffico cittadino di Roma e gli addetti alla sicurezza del locale è tutta una rivelazione XD come mai ti è venuto in mente che una Teresa viva sarebbe proprio così alle prese col mondo dei giorni nostri? E' davvero spassosa, ce la voglio vedere più volte a sclerare così e mandare bellamente tutti a quel paese con i suoi modi di dire tutti originali. D'altra parte, mi piace anche vedere come, nonostante il suo caratterino pepato, i suoi modi di fare riescano a portare un sorrisetto sul volto costantemente cupo di Claire. Un filino divertente anche Claire che, guardandosi allo specchietto, ritiene di essere un pochino ingrassata, con tutto che mangia solo ogni due giorni, addirittura ora vuole mangiare ogni quattro :D 
Nel capitolo precedente le due Claymore si sono fermate a salvare una ragazza di strada costretta dagli yoma a prostituirsi, chi sarà mai questa ragazza e che ruolo può avere? E in questo capitolo non la si è più vista, dov'è andata a finire? Non mi sembra proprio che la sua dovesse essere solo una presenza marginale in questa storia.
Ecco quindi che Teresa e Claire sono entrate nel covo del nemico, il locale dove lavora il fratello di Raki...e già da subito la situazione si fa scottante, si percepiscono già presenze ostili in giro. Credo che gli yoma nascosti lì dentro siano ben più di due e forse Zaki è uno di questo... e se così fosse, c'è da dire che la sfortuna perseguita veramente il povero Raki. Le due Claymore incontreranno subito Priscilla, ora che hanno trovato il covo? Attendo di leggere altri risvolti. Non so se riuscirò a recensire subito dopo l'aggiornamento, ma di certo continuo a seguire la storia :)
Jaa na!

U.D.D.


P.S. domanda un po' sfacciatamente personale: ma tu sei sposata? O quell'utente Xephil è tuo "marito" per modo di dire? XD Scusa la curiosità.
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 05:07 pm)
Recensione alla storia Occhi d'argento - 20/03/15, ore 17:15
Capitolo 10: Ricordi dalla guerra VI
Ciao :)
Dunque con questo capitolo termina il flashback di Teresa e Claire e qualche cosa ora appare più chiara: Teresa è stata riaccolta nell'Organizzazione perché questa vuole la testa di Priscilla e lei è forse l'unica con qualche possibilità di riuscire nell'impresa. Anche se l'hanno retrocessa a numero 46 nella graduatoria delle guerriere, la sua resta sempre una forza di prim'ordine che non va trascurata, in fin dei conti. Chissà perché, poi, l'Organizzazione vuole la testa di Priscilla? Si direbbe che il motivo sia semplicemente perché vogliono giustiziarla per essersi Risvegliata, ma dalle parole dell'Uomo Nero mi viene da pensare che sotto sotto ci sia ben altro... anzi, sembra quasi che sia più lui personalmente, piuttosto che l'Organizzazione, a volere la testa della Risvegliata.
Tra l'altro, mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di Priscilla dopo il suo Risveglio, molto accurata e facile da comprendere e rende chiaro l'aspetto del personaggio. Ma davvero nel manga diventa alta più di tre metri? Io non me n'ero mai accorto. Se conti che tre metri sono più o meno dal pavimento al soffitto di una stanza, è un'altezza considerevole :D
Però non mi è chiaro perché qui Claire abbia voluto diventare una Claymore, di fatto non ha molto motivo di volersi vendicare di Priscilla visto che Teresa è tornata in vita. Forse non può comunque perdonare che sia stato fatto del male a una persona per lei importante, anche se poi lei è stata rianimata le è rimasto il dolore di quando credeva di averla perduta? Poi, com'è successo di preciso che abbiano riportato in vita Teresa? Non credo che sia bastato semplicemente riattaccarle la testa e basta, di certo sarà stata usata una procedura che implica l'uso dello yoki.
Comunque, c'era da immaginare che Teresa non prendesse bene la scelta fatta da Claire, già lei non sopportava più quella vita e ora scopre che pure la ragazza sarà costretta a viverla per chissà quanti anni, per di più per sua stessa volontà. Ma per lo meno, anche se vivranno una vita che non è degna di questa parola, da adesso in poi potranno rimanere insieme. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche parte in cui magari Claire progredisce insieme a Teresa come guerriera, tipo durante la loro prima battuta di caccia insieme.
Da adesso però si torna al presente e presumo che le vedremo alle prese contro Priscilla, e credo che rivedremo tornare anche Raki. Vediamo quindi adesso come si svolgeranno le cose!
Jaa na!

U.D.D.

Ah, dimenticavo l'eclissi. Io l'ho vista, ma allo studio dove lavoro non c'erano occhiali da soli a portata di mano, così l'ho dovuta vedere attraverso delle pellicole in negativo di un rullino fotografico :D suggestiva, però :)
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 05:28 pm)
Recensione alla storia Occhi d'argento - 15/03/15, ore 19:10
Capitolo 9: Ricordi dalla guerra V
Ciao :)
Anche se non ho sempre occasione di recensire, io continuo a seguire la tua storia, lasciando una mia recensione quando riesco a farlo. Visto che il capitolo precedente non te l'ho recensito, lo faccio qui.
E' stato un po' breve, ma incentrato sull'instaurarsi del nuovo rapporto tra Teresa e Claire, anche se all'inizio la Claymore sembra ancora un po' indecisa su come comportarsi con una bambina. Molto più credibile qui, rispetto al manga, come lei abbia conosciuto il nome di Claire, sinceramente nel manga mi è sembrata una cosa messa un po' a caso che fosse riuscita a indovinarlo subito al primo tentativo. Giustamente, qui non ci sono le dee gemelle Teresa e Claire, quindi la Claymore non poteva indovinare il nome della ragazza basandosi su questo come ha fatto nell'opera originale.
Dopo il loro momento di idillio, però, ecco che arrivano le guerriere incaricate di condannare Teresa, in quest'altro capitolo. La battaglia è stata descritta abbastanza bene, i passaggi molto dinamici e facili da seguire, con preziose descrizioni sulle azioni ed emozioni delle guerriere, in particolar modo quando Teresa pondera la scelta se lasciare in vita Priscilla oppure no... e anche qui la decisione di risparmiarla ha le sue tragiche conseguenze sulla Claymore, che un attimo prima si ritrova senza mani e un attimo dopo, nemmeno il tempo di rendersene conto, già è stata decapitata.
Tu dici che chi non conosce il manga potrebbe sentirsi leggermente spaesato, chiedendosi come sia possibile che Teresa è ancora viva... ma a dire la verità, anche io, che il manga l'ho letto, mi domando come faccia la Claymore a essere ancora viva. In un capitolo precedente ha detto che le era stata riattaccata la testa, ma dal riattaccare la testa a un cadavere al riportarlo completamente in vita c'è una gran bella differenza, quindi mi chiedo come siano riusciti a farlo e anche perché l'abbiano fatto. Molto probabilmente, la sua resurrezione è opera dell'Organizzazione e mi chiedo per quali motivi l'abbiano fatto, visto che ormai la consideravano una traditrice condannata. O se non sono stati loro ma qualcun altro, come abbia fatto Teresa a farsi accettare di nuovo come guerriera dell'Organizzazione. Insomma, le domande ci sono comunque, sia che il manga sia stato letto o no :D
Spero di riuscire a recensire prima la prossima volta, in caso contrario sappi che la tua fanfic continuo comunque a leggerla ;)
Jaa na!

U.D.D.

Recensione alla storia Occhi d'argento - 28/02/15, ore 10:38
Capitolo 7: Ricordi dalla guerra III
Ehi, ciao! :) Ben so che è passato un bel po' dalla mia ultima recensione, ma in queste settimane sono stato occupato e ho avuto giusto il tempo di leggere i tuoi aggiornamenti, in più ci sono state altre fanfic che hanno richiesto la mia attenzione.
Ho comunque avuto modo di leggere i tuoi ultimi capitoli, quelli sull'arrivo dell'Uomo Nero - di cui ora non mi ricordo il nome o se un nome anche l'aveva nel manga - che porta con sé grosse novità, sia quelli sul doloroso e commovente passato che hanno condiviso Teresa e Claire. Su quest'ultimo punto, benché abbastanza fedele alla storia del manga ho comunque intravisto delle lievi differenze che ho apprezzato, proprio perché rompono un po' la prevedibilità della storia... come ad esempio le battute intimidatorie che Teresa fa alla giovanissima Claire su come le piacerebbe cucinare gli umani e tutto il resto, pur di indurla a non seguirla più. In più, altra differenza che mi ha interessato, è che qui Teresa è rimasta colpita subito da Claire non appena vede quest'ultima che le fa scudo con nient'altro che se stessa pur di proteggerla dal proiettile dell'ufficiale delle SS. Certo, mi è sembrato un po' affrettato che già da subito la Claymore abbia deciso di dedicare la vita a lei, considerato che non ha passato con lei il tempo necessario ad affezionarcisi come è successo nel manga.
Ora, alla fine di questa parte del flashback, c'è una domanda che mi pongo: giacché all'epoca Teresa era una ricercata, cos'è mai successo per farle riavere nel presente il suo posto nell'Organizzazione?
Attenderò i tuoi prossimi aggiornamenti per scoprirlo :) non vedo anche l'ora di vedere come gestiranno la loro personale caccia a Priscilla.
Jaa na!

U.D.D.
Recensione alla storia Occhi d'argento - 31/01/15, ore 22:19
Capitolo 3: La cacciatrice di demoni
Buonasera :) e ben ritrovata.
L'ultima volta ti sei fermata con Claire che si scatena con l'affetta-affetta sullo yoma e Raki che assiste... e qui si riprende raccontando per tutto il capitolo di Claire che deve occuparsi di Raki per via dello stato di shock in cui è caduto, ciò che ha visto lo ha sconvolto e paralizzato così tanto che nemmeno si rende conto di poter morire. La Claymore decisamente non è contenta di dovergli fare da balia fintanto che non è sicura di riuscire a metterlo in salvo, ma anche se lo fa solo per evitare grane sul lavoro è stato un po' divertente vederla alle prese con il ragazzo, dal doverlo far salire in macchina fino a pure doverlo accompagnare a casa sua e nella sua stanza. Anche se pure lei è stata umana, pare che si sia dimenticata abbastanza facilmente della componente emotiva delle persone comuni, difatti il suo conforto è prettamente superficiale, lo fa giusto per aiutarlo a rimanere a mente lucida e perché possa tornare a essere in grado di badare a se stesso. Una cosa di Raki, però, l'ha certamente colpita, qualcosa che non ha ma visto nelle altre persone che ha salvato ma che comunque non le è nuova: superato lo sconvolgimento iniziale, la gratitudine del ragazzo nei suoi confronti è così grande che, sì, sentirglielo ripetere le da' noia, ma spinge anche Raki a cercare continuamente la compagnia della sua salvatrice, lo stesso atteggiamento che - credo io, visto che la tua storia sembrerebbe rispecchiare parecchio fedelmente il manga - Claire ha avuto con Teresa quando fu lei a salvarla dallo yoma. Inoltre, a giudicare dai vari sorrisetti che ha fatto e che in genere non fa, quel breve lasso di tempo che ha passato con lui glielo ha anche reso un pochino simpatico, hanno anche avuto qualche minuto di aperta confidenza.
Tutto quello che hanno condiviso, però, finisce qui... almeno per il momento. Perché credo che anche se Claire se n'è andata lasciandolo da solo, Raki vorrà mettersi alla sua ricerca e seguirla basandosi sulle informazioni che Claire gli ha confidato su di sé e sull'organizzazione.
Beh, si vedrà in futuro, chissà :)
Jaa na!

U.D.D.