Le situazioni di lui e di lei
di Lights

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/12/14, ore 17:52

*scampanellio natalizio in sottofondo*
*piovono regali*
Oh, sì, donna. Babbo Natale è qui! *-*
Awwww, sono in anticipo, lo so, ma sono particolari, su! Passiamo ad altro, passiamo al tuo regalo!
Anche se, ad essere sinceri, sei tu che hai fatto un regalo a me!
Caspita, tu sì che sai rendere il lavoro di Babbo Natale incredibilmente facile! *-*
Per prima cosa, dopo aver aperto la tua pagina, ho scelto il fandom HP. Poi ho vistol questa raccolta di drabble dal titolo bellissimo e niente, non ho potuto fare a meno di cominciarla. Che poi, detto fra noi, dovrò assolutamente continuare a leggerla.
Perché? Ma perché sei bravissima, cara. Nelle note esprimevi un po' d'incertezza, perché le drabble sono infide: in poche parole devi cercare di riassumere una storia, un'emozione e no, non è affatto facile. Credevo fosse impossibile, figurati. Ma è mia prerogativa cercare di rendere l'impossibile possibile, così di recente ho cominciato a scriverle anch'io. E ti assicuro, ci si prende facilmente la mano. <3
Chi era, Audrey Hepburn che diceva 'impossible doesn't exist: the word says it, i'm possible' ^^
Ma sto divagando. Torniamo al tuo regalo che sotto sotto è mio. La tua magnifica drabble.
Hai scelto il tema delle mani e, lo ammetto, all'inizio ero dubbiosa. Come si fa a portare avanti una storia concentrandosi sulle mani?
La risposta poi è risultata tremendamente ovvia: come hai divinamente fatto tu.
Due drabble, due pov, due piccoli capolavori.
Complimentissimi, davvero. E' principalmente grazie a te che riesco ad apprezzare la coppia Harry/Hermione. *-*
Tu riesci a farmeli amare.
Come sei riuscita, poi, a rendere fondamentali delle semplici stretti di mano è incredibile. Lo sfiorarsi, il dire non dire, c'è tutto.
Si capisce ogni cosa e resta impresso. <3
Mi è piaciuta davvero tantissimo. Non si era capito, eh?
Quindi concludendo, ho deciso di regalarti anche il mio cappello da Babbo Natale. Oh, sì, te lo sei meritato.
Ancora tanti tantissimi complimenti e altrettanti auguri di Buon Natale!

19/03/14, ore 23:04

Oscar EFPiani 2014, questa storia si è aggiudicata il premio
Miglior cortometraggio d’animazione

L’anno passato questo premio se l’è aggiudicato lo splendido cortometraggio Paperman, quest'anno, nella sua versione scribacchina, se lo aggiudica...

Light. con "Le situazioni di lui e di lei"
Per la tenera idea di comparare due momenti mostrandoli dagli occhi di entrambi i membri della coppia, per la splendida caratterizzazione che traspare da ogni gesto e per la grande capacità di non apparire assolutamente ripetitiva nonostante stesse in effetti descrivendo due volte lo stesso momento.
Dolce senza essere smielata, mai banale e sorprendentemente IC nonostante la coppia puramente fanon (lasciando fuori le ultime dichiarazioni della Rowling)

16/12/13, ore 21:32

Ciao.
Sono la tua Babba Natale *non più tanto* segreta anche se tu lo sai già dato che mi ti sei assegnata :D
Allora, ti dico subito che in questo fandom non ho mai letto, anche se ancora attendo la mia lettera per Hogwarts. ç_ç E che come pairing di solito vado molto sul classico ma non so perchè questa tua raccolta di drabble mi ha incuriosita.
E ho fatto bene ad aprirla perchè è veramente fantastica.
Adoro il tuo stile, corretto e scorrevole.
Mi piace ciò che scrivi e come lo scrivi.
Brava.
E detto questo mi dileguo.
A presto e Buone feste.
Ciao ciao baci baci

18/03/13, ore 00:19

Sono finiteeeee T.T Che peccato!
Ma è stato davvero bello leggerle tutte, soprattutto perchè le hai scritte tu *-*
Che posso dire su questa ultima (ç_ç) double-drabble se non che è fantastica come le altre?
Sì, è Harry quello che distrugge sempre lo schema, che manda a rotoli tutti i loro piani.
E lo fai ben intuire quando Harry bacia Hermione ;)
Il titolo è davvero significativo, ma vedo quest'ultima drabble come una chiusura, che esplicita tutti i loro pensieri.
Che fa emergere l'amore dai loro sguardi, dai loro pensieri!
Sei stata davvero brava con queste drabble e sono davvero felice di averle lette, perchè sei fantastica e mi rendi felice :D
Spero di leggerti ancora con delle drabble, a presto!
Baci, Rossana :)

18/03/13, ore 00:09

E si che è questo l'amore! Ciao!
Ma perchè le tue drabble sono così perfette? I tuoi Harry ed Hermione sono perfetti.
Questa drabble è davvero dolce *-*
Non so se era tua intenzione ma mi è sembrato che tutte le drabble fossero un continuo crescendo del loro amore, fino a questo tenero bacio. Ma magari sono io che viaggio troppo con la fantasia, eh xD
La parte di Harry è così bella, lui che rabbrividisce per il semplice fatto che Hermione gli poggia la testa sulla spalla! Mi ricorda un po' Godric's Hollow T.T
Be' a parte le ciance, sei sempre brava e le tue drabble sono affascinanti e coinvolgenti, e soprattutto tenere!
Brava, brava e brava, baci Rossana-

18/03/13, ore 00:01

Non riesci mai a deludermi!
Sei riuscita un'altra volta a racchiudere in poche parole un altro aspetto di Harry ed Hermione.
Lo sappiamo tutti che quei due sono fatti per stare insieme. E si vede! Harry è davvero un libro aperto per Hermione, e l'hai fatto capire davvero ben ;)
Mi piace, mi piace davvero tanto la parte di Harry, ma ancor di più quella di Hermione.
Quando dici "Mi chiedi tutta quella sicurezza che cerchi, quella calma che ti manca, quella forza di cui hai bisogno per affrontare la vita."
esprimi tutto, tutto quello che c'è tra loro. Lì mi sono davvero sciolta. E' vero, c'hai proprio azzeccato. non potevi descrivere quello che Hermione sa di Harry e il modo in cui lui si rifugia in lei.
Non smetterò mai di dire che sei bravissima!
Baci, Rossana.

17/03/13, ore 23:52

Ciao! Come hai detto tu le azioni di Harry ed Hermione sono svolte nello stesso momento e questo mi piace davvero molto.
C'è una continuità che non rompe l'armonia che si crea tra le due drabble!
Forse è la mia preferita insieme alla prima *-*
Non riesco a non pensare a quei due che si guardano, si sfiorano e poi cedono l'uno all'altro. Sono perfetti, tu li rendi perfetti.
Questa drabble è così dolce *ww*
C'è la solita Hermione perfetta e cocciuta che si fa aspettare per finire i compiti e Harry che la aspetta, stanco ma l'aspetta xD
E poi i baci della buonanotte, i loro profumi *-*
*sospira* Sei proprio brava.
Complimenti, Rossana :3

17/03/13, ore 23:41

Ciao Lights!
Anche questa drabble è, come al solito, bellissima!
Se devo essere sincera la parte di Harry è quella che mi piace di più.
Ho sempre pensato che se una volta Hermione avesse scambiato Harry per Ron ci sarebbe davvero rimasto male >.<
E infatti ero rimasta un po' interdetta ma alla fine hai chiarito tutti i miei dubbi, specialmente con la tua ultima frase, davvero bella.
La parte di Hermione è mooolto dolce *-* Harry è stato davvero fortunato a trovare Hermione u.u Altro che se il mondo della magia non gli ha dato quello che voleva!
Gli ha dato Hermione e tu hai enfatizzato con una semplicissima frase che non avrebbe potuto ricevere di meglio!
Bellissima!
Baci, Rossana.

17/03/13, ore 23:31

Ti adoro sempre più!
Con 220 parole riesci a dirne talmente tante da lasciarmi estasiata.
Non poteva mancare di certo la bravura di Hermione u.u La mia parte preferita è in assoluto quando Hermione chiude gli occhi e ricorda Harry, davvero dolce *-*
Harry è il solito imbranato che senza Hermione non arriverebbe da nessuna parte xD
Il fatto che Hermione sproni Harry a fare sempre il suo meglio è uno degli aspetti che più amo di questa coppia, insieme sono forti e possono fare tutto quello che desiderano. E tu hai reso l'idea perfettamente!
Brava davvero, baci
Rossana.

17/03/13, ore 23:21

Be', a quanto pare abbiamo lo stesso problema: la logorroicità xD
Ma da quello che ho letto ho capito che, a differenza di me, riesci a farla tacere. Questa double drabble è perfetta!
Mi piace come hai descritto la presa di Hermione, perchè la immagino proprio così. Forte e sicura mentra strattona un po' Harry.
L'hai descritta proprio come ce l'ho in testa!  :D
E poi la parte finale di entrambi i punti di vista mi piace davvero molto. Racchiude in una sola frase tutta l'essenza di ogni parte.
Adoro il tuo modo di scrivere, e finalmente ho trovato qualcuno che sappia scrivere sulla mia coppia preferita!
Complimenti, Rossana *-*

08/01/13, ore 10:12

[Recensione premio del contest Natalizio del gruppo "Cercando chi da la roba alla Rowling- team Harry/Hermione] Ciao! Ho molto apprezzato tutte e sette le drabble (che poi sono quattordici, considerando che si tratta di double drabble). Il loro amore così tormentato, con Ron e Ginny in mezzo, qui si conclude felicemente! È sempre bello poter leggere di loro che si cercano, si desiderano e alla fine si trovano! Ben fatto!

25/11/12, ore 20:35

Eccomi di nuovo a chiedere immensamente scusa!
Più leggo i vostri regalini, e più il senso di colpa diventa enorme! Sono tutti belliscimi :3
Questo è di una dolcezza infinita! Mi viene da pensare che probabilmente ancora non si sono detti cosa provano l'uno per l'altra, e la cosa mi piace ancora di più!
Sono così pucciosi mentre entrambe le parti ripensano alle loro emozioni *.*
*annega nel fluff
*riemerge

Un bacione e ancora complimenti,

S

28/08/12, ore 14:28

"Ora, posso affermare che l’esperienza drabble è stata davvero gratificante e soddisfacente, perché scoprire che con poco si può esprimere davvero tanto, è una sensazione bellissima." Credo che non avrei saputo dirlo meglio in questa recensione. Insomma, è esattamente ciò che pensavo mentre finivo ogni capitolo. Sapevo che avevi pubblicato questa raccolta, ma tra una cosa e l'altra mi dimenticavo sempre di leggerla e di commentarla. Per fortuna che l'iniziativa del gruppo mi ha portata alla ricerca di storie Auror da leggere e da recensire.
Con le drabble ho un rapporto un po' controverso. Da un certo punto di vista trovo che siano troppo ellittiche, tralasciano troppi particolari. Mi chiedo sempre cosa ci sia dietro quelle poche parole, ma dall'altra ti trasmettono emozioni e sensazioni che nemmeno una long da dieci capitoli riesce a darti. Mentre leggevo le tue doubledrabble mi chiedevo cosa ci fosse dietro tutto quello. Dove sono Harry e Hermione? Cosa stanno facendo? Cose di questo tipo, ma ho capito che dovevo lasciare che fosse la storia a parlare e non dovevo essere io a interrogarla. E so che ho fatto bene perché la tua raccolta aveva molto da dire, molto da far provare al lettore. Perché è molto bella, adatta e particolare. Insomma è dentro Harry e Hermione.
Mi è piaciuta molto, complimenti Lights!

22/08/12, ore 22:42

Te l'avevo detto che alla fine avresti amato le drabble! È stato un odi et amo ma ne è valsa la pena, no?
Ahahah la storia della tripletta vincente mi ha fatto morire, sono contenta di esserti stata d'aiuto in questo progetto!

Comunque veniamo a quest'ultimo capitolo. Si ripete la domanda "È questo l'amore?" all'inizio, e alla fine Hermione dà la risposta che ho dato io nell'altra recensione un po' sconclusionata. Che soddisfazione! E questo bacio ci sta ancora di più di quell'altro... Sempre insieme, sempre pronti ad aiutarsi e sostenersi. Un quadro perfetto, e sono proprio loro. <3

22/08/12, ore 22:36

È questo l'amore?
Mai titolo fu più azzeccato... cavolo, sì che è questo l'amore! Loro sono l'amore, i loro momenti sono l'amore... e io sto diventando dolce e melensa, cosa mi hai fatto?
È bellissimo questo momento, semplice e quotidiano, ma quando sono insieme diventa speciale e si avvicinano più che mai. Sembra quasi un bacio rubato, ma è meraviglioso proprio per questo!
Oh, ho fatto bene a rileggerle dopo un po' di tempo... mi hai fatto re-immergere in questa storia ed è stata davvero una bella cosa!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]