Mother Of All
di Theredcrest

20/05/12, ore 16:24

Il vampiro maniaco e pervertito ci sta sempre bene ;) ahahah
Apparte gli scherzi, mi piace come hai descritto il duo Felicia-Trevor, una coppia di veri vampiri, in cui violenza, gelosia e mille altre cose si mischiano, creando un mix mostruoso e affascinante allo stesso tempo.
Felicia odia Rachele e questo penso che con l'andare avanti della storia avrà un peso sempre maggiore.
Sono curiosa poi di vedere esattamente che ruolo avrà Leonard in tutto quello che potrà accadere. :)
I personaggi che hai presentato sono tutti ben calibrati e originali, e scommetto che presto ne verranno fuori delle belle!

Ti capisco perchè anch'io è tipo quasi un mese che non aggiorno, tuttavia spero presto di poter leggere il prossimo capitolo di questa tua vampirica fiction :D

05/05/12, ore 17:25

Interessante questa ambris :) e anche le Bestie. Mi intrigano davvero, sono affascinanti e allo stesso tempo terribili, nell'affermare in maniera prepotente il loro aspetto animalesco.
Complimentissimi per la scrittura molto scorrevole e lineare. Appare naturale e di certo adatta alla giovane età della protagonista.

Penso tu stia facendo davvero un ottimo lavoro :) Continua così!

30/04/12, ore 12:39

Ma che madre adorabile :P ahahahah. Direi, assolutamente, che non è una madre qualsiasi, quella di Rachele. Si vede che è una vampira, ma di quelle toste! E mi piace assai.

Capitolo davvero molto divertente, per certi versi, che ci fa vedere in maniera chiara il caratterino mica male della Madre. :) Mi piacerebbe averla come mamma, anche se forse è "leggermente" autoritaria. Ugh xD

Chissà che litigate per spostare il coprifuoco xD ahhahah No, no meglio tenermi la mia, che basta e avanza.

Va beh, comunque apparte queste mie delirate, direi che stai rendendo la storia sempre più interessante :)

Continua così!

26/04/12, ore 21:00

ehi :) Ammetto di non essere un'amante dei vampiri... Per lo meno non quelli alla Edward Cullen xD Ma nella tua ff ho potuto vedere qualcosa di completamente diverso. Dopo aver letto la tua recensione, sono andata a sbirciare ^_^ tra le tue ff e devo dire che questa mi ha colpito particolarmente. Mi piace abbastanza l'ambientazione, in particolare la descrizione di queste due vampire (madre e figlia) che non ricadono nei soliti cliché :) L'idea della storia mi piace, e tu la stai sviluppando in maniera fluida e lineare, con risvolti inaspettati. Ho solo due domande, di chiarimento: com'è possibile che questo ragazzo, vedendo la protagonista piena di sangue e stando cercando proprio dei vampiri, non si faccia qualche domanda riguarda a chi lo sta ospitando? Ok, è vero che lei non ha un'aria mostruosa, tuttavia, se fossi stata al posto di Sirius, qualche domandina me la sarei fatta ^^. La seconda questione riguarda i dentini ;) Lo so che magari sono puntigliosa, ma non ho ben capito se il clan della protagonista, quello delle vampire che si possono riprodurre, sia in grado di ritrarre i denti. No, perchè se così non fosse immagino che Rachel si sarebbe dovuta presentare con dei canini lunghi come non so cosa davanti a Sirius, e sarebbe stato difficile per lui non accorgersi, no?

Per il resto l'impostazione mi piace e anche i capitoli sono di una lunghezza giusta :) Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

19/04/12, ore 15:07

Bello il ritmo casalingo dove c'è più calma, si vede bene che è passato il momento di spavento del risveglio ^^
Un'unica cosa: perché il tè è sempre con la maiuscola?

18/04/12, ore 14:07

Mi è sembrato un pochino brusco il passaggio dal terzo al quarto capitolo, un po' veloce il modo in cui sono scritte le prime due righe, ma è solo una sensazione mia, perché poi fila tutto liscio.
I cavi del telefono un po' mi sconfinferano, mi ero immaginata un cordless, non un telefono con i fili che si tirano dietro, anche perché quanto sono lunghi 'sti fili? °_° Il mio arriva nemmeno a tre metri di distanza XD Oppure ho capito male io la frase ed era una metafora per qualcosa...?
Lo sapevo, ho trovato una capra e non un uomo.” questa invece è proprio abitudine mia quindi te la dico ma puoi bellamente ignorarla, non ti preoccupare: “Lo sapevo: ho trovato una capra, non un uomo.”. È che mi stona la “e”, tutto lì. A proposito, open office non ti ha corretto le “E'”, sgridalo da parte mia u_u
Ultimo chiarimento: negli ultimi dialoghi chi è che dice «Bene.»? Suppongo sia lui perché Rachele parla dopo a capo, però nel dubbio chiedo.
Commento generale: anche questo capitolo mi è piaciuto molto *-* Tanti sorrisi per la Racchia dall'istinto defenestrante, e un po' di dispiacere verso questo poveraccio che non sa da che parte girarsi dopo un mezzo trauma congelante! Ahahahah!
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 02:08 pm)

17/04/12, ore 20:44

Già commentato a voce, ugualmente ti lascio la mia opinione per iscritto: m'è piaciuto molto e mi ha strappato più di un sorriso! Buona la motivazione per non usare la super forza, che nessuno è nato "imparato"; ottimo il veloce ma sincero commento su Sbrodolin Vampirel, il nuovo Ciccio Bello del momento: non sempre viene fatto presente che i vampiri si sporcano più di una volta quando bevono.
Ultima cosa che non so se te l'avevo già detto: sopra ci sono le due virgolette al "lasciami stare", sotto c'è la virgoletta singola a 'simpatia'; non ricordo se le doppie virgolette le volevi usare per il pensiero, intanto io ti punto il dito così se ti serve ti ricordi dove modificare dopo ^^
Continua così!

16/04/12, ore 15:01

Eccomi qua, e prima di commentare ti segnalo che ci sono due doppi spazi, uno alla nona riga "è  tanto" e uno più in basso "ma  niente" (nella frase dove parli dei denti da copertina).
Fatto questo, ti espongo un dubbio su questa frase "cade sul parquet dell'interno": io toglierei "dell'interno", mi pare un'aggiunta inutile visto che sappiamo già dal racconto che si è entrati in casa, e se nell'abitazione ci sono altri tipi di pavimento si può sempre specificarlo quando ci si trova in quelle stanze.
Ottimo il pensiero sugli uomini in copertina e quanto lei non sia scandalizzata di averlo in mutande sul tavolo, l'ho trovato un atteggiamento veritiero (forse perché in casa mia ho gente che gira in mutande...). Per il resto l'ho trovato fluido come il primo capitolo, si capisce bene cosa sta succedendo, i pensieri personali e i commenti della protagonista non intaccano la scorrevolezza. Per la lunghezza non ti preoccupare; magari si poteva attaccare al capitolo successivo ma separare in più parti secondo me aiuta a memorizzare meglio gli avvenimenti e a far incuriosire i lettori!
Continua così ^^

15/04/12, ore 16:47

Premetto che ci conosciamo (diciamolo sempre, vah XD) e che l'avevo già letta, prima e dopo il cambiamento quasi radicale che hai applicato. Mi piacciono entrambe le versioni, sebbene nel PRIMA fosse molto più evidente la componente amorosa che nel DOPO hai livellato fin quasi a farla scomparire. E ammetto che, nonostante anche il PRIMA si leggesse bene, il DOPO mi piace di più per la solita questione di gusti: appena inizio a leggere qualcosa di troppo romantico mi viene l'ulcera... <br>
Mi piace il ritmo tranquillo e "normale" della storia, il fatto che non faccia i salti mortali per evitare i rametti pestiferi, che le descrizioni non stiano lì a fare commenti eccessivi sull'aspetto fisico quando appunto non ce n'è bisogno, e che Rachele abbia il sensato e logico pensiero di chiamare le benedetta forestale per occuparsi del problema! Viva la normalità! Temevo poi ci sarebbe stata una scivolata sul motivo per cui la vampira si porta dietro l'uomo: c'è sempre il pericolo che si scada nel banale e, quando invece magari la motivazione è originale, spesso il modo in cui è scritta la fa apparire insipida. Qui invece è spiegata bene in poche semplici righe (il socializzare, ecc.) che mi hanno fatto piacere ^^<br>
Continua così! (anche se ho già letto i capitoli dopo XD)