Un altro giorno a scuola
di moni93

Ma bentornata! Complimenti per essere entrata a Professioni Sanitarie, brava! .... E adesso... Vai con la recensione! Aah, i famosi/famigerati viaggi di (d)istruzione! *sospiro nostalgico* Quanti ricordi... Mattia e' mitico, mi ha fatta ridere tutto il tempo.... Anche quando ha fatto cadere Mati, lo confesso! XD Certo che eravate una classe scatenata! Anche noi...Nessun prof voleva accompagnarci in gita, non ci reggevano! *altro sospiro nostalgico* Maria la ritardataria ha avuto tutta la mia simpatia.... Perché Mattia se la prende sempre con lei?.... Quando non e' impegnato ad attentate alla vita di Mati, ovvio! XD Alla prossima! Serpentina

Hahahahahahahah sei divertentissima!
In un certo senso mi ricordate la mia classe, anche se io sono ancora in terza media...
Anche perchè è inutile dire che un senso di orgoglio di pervade sentendo prof. e bidelli dire " siete la peggior classe dell' istituto!"
XD è faticoso costruirsi questa reputazione, specialmente conoscendo la terza B dell' anno scorso....
Ciaooooo

Intanto parto dal presupposto che penso che sia facilissimo scrivere una storia comica sulla scuola o comunque su una classe un pò strana. Gli spunti sono tantissimi, le battute semplici e in più si è sicuri che parecchie persone la leggeranno.
Detto questo ti dico il mio parere sul primo capitolo. Iniziamo con le cose positive. Devo dire che la storia è scritta molto bene e si legge piacevolmente, cosa non del tutto scontata se detta su una storia comica. Ma purtroppo non mi ha fatto proprio tanto ridere. Certo, ci sono delle buone battute ma il resto secondo me è un pò troppo scontato. Nonostante questo non l'ho giudicata in modo neutro o negativo perché non ho letto il secondo capitolo e quindi può essere che questo faccia ridere forse anche perché il primo è un pò un introduzione. Non si può mai sapere, quindi leggerò il secondo capitolo e poi ti farò sapere.
A presto
Geronimo1829

La storia è sicuramente fantastica, poichè ritrae com'è realmente un' ora a scuola, infatti non mancano follie di ogni tipo che siano da parte degli insegnanti o degli studenti. Il racconto è scritto molto bene e penso che un narratore esterno si addica molto di più a questo tipo di racconto, insomma diciamo che il narratore esterno rende molto di più in questo caso ^^.
La narrazione è scorrevole e la trama viene raccontanta in modo ironico e spontaneo, insomma vale veramente la pensa leggerla. Questo racconto fa veramente sebllicare dal ridere, non solo perchè le scene sono assurde se non paradossali, ma soprattutto perchè in questo caso si ha la certezza che tutto ciò è avvenuto veramente. Per questo, secondo me, questo racconto merita di entrare nelle storie scelte.

Hai un gattino? *.* Come ti invidio! Ne desidero uno praticamente da sempre e non posso averlo perché, per il colmo della sfiga, sono super allergica al pelo! >< Passiamo al capitolo... Che sorpresa meravigliosa, credevo che avrei dovuto aspettare settembre per leggere i nuovi resoconti delle gesta della V^A, invece... Me happy! ^^ Matilde, devo dire, l'ho trovata piuttosto tranquilla... Effetto della fede o voglia di divertirsi alle spalle di Mattia e Ofelia? XD A proposito di loro due... Erano rappresentanti di istituto? O.O davvero? Oh my god! Certo che ne combinavate delle belle nell'ora di religione... Anche se meno di quanto mi aspettassi, devo ammetterlo... Buone vacanze e buono spupazzamento del micio! Baci Serpentina

Povero povero professore... ora vorrei proprio sapere che sareste capaci di tirare fuori dalle sacre scritture. O che combinereste in una gita scolastica o se agli esami siete stati bravi bambini. Qui Mattia mi sembrava assai calmo e pure colto, anche lui ha bisogno di una pausa, ciò non significa che non fosse rompi. Mi fa tenerezza Maria per le prese in giro, ma se la parte in causa l'ha presa bene, meglio per lei.
Povero professore ancora XDD

Ole! Per te libera dagli esami di maturità e per me che ho potuto farmi quattro risate leggendo delle imprese epiche della tua classe! Mattia e' sempre Mattia... Quando non ha colto la domanda retorica della proffa mi sono sbellicata! Tu che puoi goditi il meritato riposo (a proposito, complimenti, 29/30 all'orale... Sei un mostro di bravura!) e preparati psicologicamente per i test: non so che facoltà vuoi fare, ma ti assicuro che non sono mai da prendere alla leggera! Buona estate! :-) Serpentina

Del tipo: cominciamo bene, son curiosa di sapere che accadde durante gli esami, ma vedo che la cosa è stata presa assai tanto sul ridere. E con rassegnazione da parte dell'insegnante di turno. Felicissima per il tuo esame *^*

Quanta pazienza la professoressa... quanta pazienza....
Oddio, anche io arrivavo spesso in ritardo ma a quel punto X°°D
Ho riso di nuovo come una matta, se mi spediscono in manicomio so chi accusare.

ahahah xD io sono bergamasca POTAAAAAAAAAAAAA XD anche da me si dice xD eeeh.. che vuol dire... fiiiiiiiii...sarmonica xD che pensate!! xD
ora vado a leggermi gli altri capitoli ne!!
alura ora ndo a leggere anche l'altro capitolo va bene scetina? xD
un bacione grosso grosso,
Hikari "sara" Uchiha
ps: il bresciano e il bergamasco sono simili! eheh ^^

E' davvero così cattivo da cartone animato di serie B? Povera, povera Matilde e poveri i comuni mortali che se lo sono dovuti sorbire.
Anche questo capitolo era molto divertente!
Avessimo fatto noi cose così >_>

19/07/12, ore 02:41

Accidenti, me la sono cannata. Povera povera te per l'accaduto con il Mattia e povera prof smemorata XD
Non hai idea di quanto mi stai facendo ridere!

Ho capito! Sei la prof!! No, ok, scherzo... Mmmm... no, ancora non sono ben convinta... sarai mica Francesca o Sabrina? Mi appello al quinto emendamento. Ma cavolo, che classe X°°D
La mia mandria di pirla non era così rincoglionita. Quasi adoro Mattia e la cosa non so se mi spaventi XD

Ho riso come una scema per la pazzia di Mattia, adoro i personaggi così e pensare che esista davvero codesto pazzoide mi uccide X°°°DL'idea mi sembra buona, a volte la realtà supera la fantasia XD

ECCOTIIII *-*
ahahahahahahahahah come al solito il capitolo mi ha fatta sbellicare, soprattutto la finezza di mattia, che alla fine si ricorda perfino di salutare la prof :')
poi i pochi minuti di lotta tra classe VA e dettato di inglese mi hanno fatta morire, soprattutto il vano tentativo di capire la data :'D e poi mattia è eccezionale al suo ''ah, hai, capito il mandrillone?'' sono quasi caduta dalla sedia dal ridere, e poi, poverino, non coglie le domande retoriche, ahahahahahahah :DDD e poi guido che non riesce a studiare, poveroooo ahahahah anche lui mi sta esageratamente simpatico :D
bravissima per l'orale cavolo o.o *stima profonda per la canzone che stai cantando, sono una fan sfegatata dei queen*
come sempre bravissima, un bacio! <3