Heroe (Questa è la mia vita II)
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/03/21, ore 15:42

Cara Sakura!
Finalmente riesco a recensire Heroe, dove ci racconti il seguito di QUesta è la mia vita e dai una seconda possibilità ai suoi protagonisti, eccetto il povero Daichi (per ovvie ragioni che conosciamo!).
Il percorso di Vinny è travagliato: sembra iniziare in modo positivo perchè sta per sposare Shinichi ma, come si dice, i fantasmi della sua vita tornano a tormentarla, e direi non poco!
Fortunatamente questa volta Tsubasa mi sembra tornato in sè e riesce a esserle di supporto di aiuto per superare la crisi. Così come il suo viaggio a Barcellona dove ritrova gli amici di un tempo e se stessa.
Il percorso è lungo e graduale e sei stata brava a raccontarlo perchè hai reso bene l'idea senza rischiare di tediare o di renderlo inverosimile (come poteva essere, ad esempio, una guarigione repentina).
Essendo una fan del Capitano e Sanae ho apprezzato molto il loro modo di riavvicinarsi; Sanae ci ha provato a dimenticarlo ma alla fine questi due sono legati da un legame più profondo! Sanae ha anche finalmente capito il ruolo di Vinny nella vita di Tsubasa accettandolo, senza gelosia o paura. In Questa è la mia vita avevo fatto un pò fatica a comprendere bene l'astio di Sanae verso Vinny, ma alla fine in questo sequel, credo di aver compreso che era dettato dalla paura, appunto, e dall'insicurezza della situazione, anche creata dallo stesso Tsubasa.
Un bel ruolo e un bel personaggio si è rivelato Shinichi capace di comprendere, ascoltare, supportare e, cosa non da poco, anche lasciare libera Vinny. Quello che fa non è da tutti e l'ho ammirato molto per come ha gestito le varie situazioni in cui si è trovato, perchè Vinny gli dice di vedere ancora Daichi, in fondo bacia pure Tsubasa e alla fine confessa pure di essere incinta di lui. Insomma per un giovane ventenne credo sia molto da affrontare ma lui lo fa in modo maturo.
L'ultimo capitolo ci regala il loro riavvicinamento, con la comparsa di Daichi a Shinichi, quasi a dargli il suo benestare e la voglia di ricominciare insieme, non solo perché stanno per diventare genitori ma perchè si vogliono bene davvero!
Il tutto viene celebrato con l'arrivo di una nuova vita, il cui nome è davvero bello!!:D
L'immagine di Vinny con la piccola che guarda fuori dalla finestra e vede il volto di Daichi regala proprio quella pace e serenità data da un nuovo inizio e un nuovo equilibrio ritrovato per tutti i protagonisti!!
Proprio un bel finale, il percorso è stato travagliato però la vista ora è meravigliosa!!:D

15/12/08, ore 10:07

Bellissima sia questa che la precedente tanti complimenti

20/02/08, ore 10:58

Cara Elisabetta, in questi due giorni ho letto "Questa è la mia vita" e il meraviglioso seguito che hai saputo dargli. Non sai che belle emozioni hai saputo suscitare in me, quanto le tue scelte narrative, così realistiche mi abbiano commossa. Ho apprezzato molto il personaggio di Lavinia, che mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo, quando una persona, per me molto importante ha avuto un lungo periodo di ombra, come lei. Hai fatto bene a dare un seguito a "Questa è la mia vita", perchè hai saputo esprimere ogni aspetto che ha la vita, ogni situazione bella o brutta e hai dimostrato come il sole tramonti, ma possa sempre risorgere il giorno dopo. Un caro saluto dalla tua nuova ammiratrice Sara.

27/11/07, ore 22:19

Una fine stupenda per una ff altrettanto stupenda! Per fortuna c'è stato un lieto fine, credo che Vinny se lo meriti come anche Tsubasa e Sanae! Complimenti per questa storia, Sakura, veramente bella! A presto! ^^

26/11/07, ore 23:07

Carissima Bettina, questo ultimo capitolo mi ha regalato tantissime gioie ma soprattutto mi ha trasmesso una sensazione incredibile di pace e serenità. La nuova vita di Vinny finalmente ne è colma, ed è bello dopo così tante sofferenze che ho vissuto insieme a lei. La strada è ancora in salita ma il peggio è passato. Non tocco il tasto a me più caro (ovvero Sanae & Tsubasa) perché tu sai quanto ci tenevo e ti ringrazio per avermi fatta contenta... Che dire "W Hikari!" e questo magnifico finale incredibile, dove anche Daichi è riuscito a trovare la sua serenità, mi è piaciuto da morire il suo sguardo dalle nuvole con il papà di Vinny, bellissimo... Un bacio grande Betta e un GRAZIE per le bellissime emozioni che sai regale... e per tutto il tempo speso insieme! Ti voglio bene, la tua Betta.^^

05/08/07, ore 16:42

Incredibile ma vero...finalmente riesco a recensire qualcosa e siccome era una storia che stavo seguendo...beh eccomi quì. Betta ringrazia il maestrale e il mancato mare odierno (ih ih ih)! Allora...la tua storia si fa sempre più avvincente e finalmente anche più dolce e meno drammatica. Avevo dimenticato di leggere il nono capitolo passando direttamente dal decimo e, una scena in particolare, mi ha fatto leggere i due capitoli tutti d'un colpo.
Sanae che abbraccia da dietro Tsubasa. Beh...tenerezza ma soprattutto complicità. Qualcosa che mi é accaduto di recente in maniera inaspettata, un abbraccio particolare donato ad una persona speciale e che ne sentiva davvero il bisogno e che io sentivo di dover abbracciare.
Quello che fa Sanae é un gesto di complicità, esattamente come la frase che sussurra a Tsubasa al termine del capitolo e che la ribalta in un futuro finalmente a due.
Brava Betta...baci Ale

03/07/07, ore 22:53

OMG!!Mi sono persa l' aggiornamento!!Rimedio da questa postazione pubblica dicendoti che mi hai lasciata senza parole!!Wow un bimbo!Non me l' aspettavo proprio, tutto sembra prendere una piega giusta, serena... per questo alzo un sopracciglio e mi aspetto che sganci qualche bomba!^^Brava Bettina mia, mi hai lasciata di stucco, mai e poi mai mi sarei immaginata questa importante novità. Come al solito ora mi ritrovo preda di innumerevoli domande tipo: come la prenderà Shin? Perché è lui il papà...vero??^^' e cosa succederà nella appena ritrovata felicità tra Tsubasa e Sanae? Felicità che mi sembra raggiunta troppo facilmente per i tuoi canoni!XD Aspetto quindi l' aggiornamento con ansia, soprattutto ora che so che ha finito di scrivere le FF... Un bacio Tessora, a presto spero anche in privato...Betta^^TLF...XD

27/06/07, ore 09:09

Bene bene! Un pò di serenità a Vinny ci voleva proprio! E forse questa gravidanza potrebbe essere la soluzione definitiva a tutte le sue paturnie! Belli Tsubasa e Sanae di nuovo insieme, anche se il Capitano continua a dimostrarsi il tipico uomo col paraocchi e a considerare la nipote perennemente una bambina da proteggere. Vinny ha perfettamente ragione quando lo rintuzza a fine pasto: non c'è un'età per essere mamma. Una donna può essere pronta ad esserlo a 21 anni e magari un'altra non lo è seppure ne abbia 40! Sanae mi è piaciuta molto, decisa e analitica. Lei non è la cattiva, come a volte può sembrare, semplicemente non sopporta l'eterno stato di indecisione e di abbandono di Lavinia, ed in questo condivido pienamente la sua opinione. Aspetto gli sviluppi con ansia, tifando per Shinichi ;-)

26/06/07, ore 14:33

Che bel capitolo, Betta!! Credo che Vinny avesse bisogno di una gioia simile! Qualcuno che le trasmettesse delle sensazioni bellissime e credo che sentire un bambino che ti cresce in grembo sia una sensazione stupenda! E tsubasa e Sanae insieme? che dire!!

17/05/07, ore 14:29

Brava Bettyna..davvero un bel capitolo...coinciso, diretto, ma emozionante.
Finalmente, poi, l'atto conciliatorio tra Sanae e Tsubasa (ci speravo, lo sai, vero?). La maturazione di lei, la rassegnazione di lui...e poi il bacio.
Brava piccola

17/05/07, ore 12:21

Noto con orrore che non ti ho mai recensita... ma che bestia non sono!? Lo faccio ora ^^. Come ti ho detto, non ho letto "Questa è la mia vita", ma mi sono appasionata ad "Heroe". Forse perchè Vinny mi è piaciuta subito (anche se in questo cap. l'avrei strozzata, perchè sembra non dare retta veramente al dottore ma lasciarsi guidare per la centesima volta da un'altra persona), forse perchè il tuo Tsubasa mi piace, e tanto (finalmente qualcuno che lo descrive come un uomo vero, con pregi e difetti "realistici"!). Mi piace come descrivi scene, ambienti, sensazioni ed emozioni. L' angoscia di Vinny in alcune scene è palpabile e così pure le sue insicurezze sono terribilmente vere. In quest'ultimo capitolo poi i sentimenti di Tsubasa sono di un realismo sconvolgente. Brava. E grazie di averli rimessi insieme... non è una coppia che seguo con particolare attenzione ma non rieco a vederli separati :)

16/05/07, ore 22:53

No no no fammi capire..Tu aggiorni così dal nulla senza preavviso e con un capitolone simile?!? :P Ti giuro che son rimasta come un ebete mezz'ora davanti allo schermo del pc perchè credevo di non leggere bene, soprattutto l'ultima riga! Sei un mito! Questa è la Sanae che mi piace, che lotta per il suo amore e prende l'iniziativa! Che bello, che bello! Andrò a dormire con un sorrisone oggi e tutto per merito tuo! Grande Sakuretta!

16/05/07, ore 22:10

Ho appena finito di sparare petardi ed ora vengo a recensire tutta "zolfosa"^^! Che svolta ragazzi, non me l' aspettavo proprio... un mio cippaggio esaudito, anche se con te tesssora mia non si può stare mai tranquilli! Bello davvero e giustissimo per Vinny cercare di liberarsi da questa sua "prigione" per ritrovare se stessa e per tornare a vivere davvero (certo che il dottore giri di parole no, eh?XD). E poi Ishizaki maturo capo famiglia...altra piacevole sorpresa!Ed il finale!Beh non c' è bisogno che ti dica che ho il sorriso a 16.000 denti!^^ Grazie di avermi regalato questa emozione... ma grazie soprattutto per le tue parole, che mi sono arrivate dritte al cuore e per le quali ho ancora l' occhietto lucido. Grazie di cuore Betta per essere la persona speciale che sei alla quale voglio ogni giorno più bene... Un abbraccio fortissimo, Betta.^^

04/05/07, ore 15:20

Ed eccomi in pari anche con la mia shorellina*.*
Che dire? La fic si sta sviluppando, ed il modo in cui la fai crescere mi piace molto, perché riesci a coinvolgermi in tutto e per tutto! Sanae, Sanae... quando si deciderà a crescere e a mettere da parte la parte della zitella vipera? Beh, volendo ha ragione, vede la piccola Lavinia improvvisamente crescere, e attrarre su se Tsuby e il fratello, ha paura di lei, perché le priva le persone che più ama, in un certo senso!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, un bacino shorellina, e sappi che mi mancate tutte e due ç_ç
Solarial

03/05/07, ore 15:42

Ciao piccola, ho letto gli ultimi due capitoli insieme e sono stata lieta di riscontrare tanti nuovi eventi. Il cambiamento di Lavinia sembra evidente e comunque più positivo, senza isterismi di sorta o triangoli bollenti.
Belle le parole del fratello di Sanae e ancor di più di Shinichi che a quanto pare, si è immolato alla causa dell’amor perduto.
Chissà quando l’aggressività di Sanae muterà in passione travolgente per il suo Tsubasa. A tal proposito, io avrei dato maggiore spessore all’attacco di Sanae a Tsubasa quando parlava del fratello sottolineando i pensieri reali che Tsubasa stava provando in quel momento.
kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]