Breathtaking butterfly
di Escapist96

23/05/12, ore 09:41

Bè dai un po' di attrito tra le due ci stava! An è sempre molto diplomatica, Tarja almeno si è accorta che non deve fare la "solista" ^^
Povero Marco se continua a camminare avanti e indietro così, lascerà i solchi nel pavimento LOL
Indovina, indovinello (???) ma vuoi vedere che è Marcelo l'uomo misterioso che ha spifferato tutto e si è presentato a casa Holopainen senza invito? Come minimo lo insultano xD
Brava, mi piace come capitolo!!^^

22/05/12, ore 22:34

Allora, punto negativo: la citazione con Amaranth. Non l'ho trovata pertinente. Forse perchè non capisco ai sentimenti di chi sia riferita, ma ripeto, magari sono io che non ho afferrato il punto.
Il capitolo in sè è molto carino. Mi piace vedere come alterni Tarja e Nettie sulla scena e il loro rapportarsi. Mi dispiace per Anette, ma credo che Tarja la coprirà a prescindere, soprattutto nei cori...colpa della formazione classica XD Della serie 'se vai di diaframma, è la fine'. Provare per credere XD
I giornalisti, che rompiscatole, ma lo dovevano scoprire di già? Uff, questi non hanno neanche il tempo di abituarsi alla novità che già si trovano le sanguisughe sul collo. Porelli. Che ci sia lo zampino di Marcelo?
Mmm, sono molto curiosa^^

22/05/12, ore 15:40

Ennò ennò ennò ennò!!!!!!! Marco, mi stai calando!! M sei calato!!! Cioè... io che ti stimavo pernsando che ti stava sul cavolo come a me perchè è una... grrr... e invece NO!! E' solo perchè sei innamorato!! Ma daaaaiiii!!! Però sei stato carrrino con Tuomas, e per questo mi sali nuovamente di punti.
Martina, mia cara scrittrice... Io mi sono andata a vedere le foto di 'sta tipa... E non è così bella!! Ma ragazzi, innamoratevi di Anette, che è molto megliooo!!
Ok, Nettie, parliamone. Sul serio, SUL SERIO, dopo quello che ti ha raccontato Marco su ciò che è successo tu l'accetti? SUL SERIO??? Scendi dalle nuvole, carina, e torna nel mondo reale! Qui bisogna essere delle carogne!! Soprattutto con chi lo è stato con te!! Claro????
E, band... CACCIATELA VIAAAAAA!!!!!!!!!!!! Non è degna di stare con voi!! Se ne deve andare!!!!
Ma se ne tornasse da Marcelo suo!!!!!!!!!!
Martina... Parliamone... cioè, seriamente??? Ti devo ammazzare per telefono? Devo farlo?? Guarda che se vuoi lo faccio!! O ammazzo Ema... lo sai che potrei. Non farmelo diventare beautiful, pleaaaaseee|!!!! Mi hai capito????
Anyway... Maaaaa graaaziee!! Mi hai messo tra i ringraziamenti?? Caaaaraaaaaaa!!!!!!!!!!! Pe-pe-però sono più importante io di Sara, vero?? Perchè io ho recensito tutte le storie e lei no. E perchè sennò io... io... batto i piedi e mi metto a urlare... (Hahaha ora Sara mi mena...)

18/05/12, ore 22:56

Considera che, appena ho letto la storia di Marco sono rimasta così: O____O Non me l'aspettavo proprio xDDD Anche perchè, appena Marco è entrato nel gruppo, in realtà ha creato subito un rapporto affiatato anche con Tarja. Infatti, essendo due cantanti, si comprendevano alla perfezione e si trovavano molto bene assieme. E, spesso, Marco ascoltava le insicurezze e le paure di Tarja dal punto di vista "lavorativo" e l'aiutava. Leggere la biografia ufficile per credere ;)
Ad ogni modo, il tuo lo trovo uno spunto interessante! Staremo a vedere come si evolverà, attendo con ansia il prossimo capitolo!

18/05/12, ore 21:45

Questo sì che si chiama colpo di scena!
Marco merita un applauso per come si è comportato nei confronti di Tuomas! quello che non riesco a decifrare è il comportamento di Tarja..mmmh *si atteggia a mo' di ispettore Gadget*
Ma l'applauso più grande va ad An sicuramente!! Due cantanti grandiose nella stessa band non possono che fare i fuochi d'artificio ;)
Well, well... we'll see.... (a una certa ora il mio cervello va insieme e parla lingue diverse LOL)
Comunque complimenti per il capitolo!!

18/05/12, ore 21:13

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA*-*
Ok, questo capitolo mi è piaciuto personalmente. Ti dirò, non l'ho intesa come una telenovela, anche perchè ho sempre pensato vi fosse del tenero tra Tuomas e Tarja, ma riguardo Marco proprio non avrei aspettato una cosa del genere. Bellissimo colpo di scena**

E sì, Anette è proprio un tesoro, ha fatto benissimo.. :)
Continua a scrivere.
_Frà_

18/05/12, ore 19:23

E' da Nettie dire 'proviamoci' e l'apprezzo tantissimo per lo sforzo.
Eh si, è un pò telenovela, ma di quelle scritte bene e piacevoli^^. Anzi, ti dirò, mi piace molto questa svolta con Marco e tutto il retroscena della scelta. E soprattutto, mi piace il fatto che Marco non si sia lasciato ottenebrare dai suoi sentimenti e che si sia dimostrato un grande amico per Tuomas. Un amico in grado di vedere la differenza tra un amore finto e uno vero.
E qui mi sorge un dubbio: se per Tarja esiste solo Marcelo (o almeno, esisteva), cosa è successo tra i due che ha portato la nostra cantante a tornare da Tuomas?
Mmmh, me è molto curiosa :)
Al prossimo chap :)

11/05/12, ore 20:49

Sto saltando un capitolo, mi rendo conto, ma non ho proprio fatto in tempo a recensirlo, provvederò nel weekend ^^"
Allooora, sappi che mi piace come si sta evolvendo la storia! Anche questo capitolo, come gli altri due, è scritto molto bene e i personaggi sono costruiti benissimo! ** Anette, soprattutto, è una grande, si sta dimostrando molto forte nonostante la situazione ed è una buona cosa! Soprattutto il fatto che voglia conoscere Tarja mi incuriosisce, anche perchè voglio capire cosa passa per la testa a quella donna xD
Quanto a me, se mi dovessi unire alla votazione della band direi di no, sono decisamente d'accordo con Jukka... Non è che una si può ripresentare così, come se niente fosse, e poi pretendere di tornare nei Nightwish come per magia òò Comunque attendo gli sviluppi della situazione!
Per quanto riguarda Tuomas/Tarja, ammetto di riuscire a vederli insieme solo PRIMA della separazione dal gruppo, non sono una grande fan della coppia... Ma anche qui, immagino di dover aspettare più elementi per capire XD

In conclusione, complimenti per il capitolo! ^^
Un saluto!
Tawara

11/05/12, ore 17:10

Ciaooo, carissssimaaaa!!!
Alur, eccomi anche qua.... e se la nostra cara Leyla è come il prezzemolo io sono come l'aria: Onnipresente.
E sono.... in ritardo, in ritardo, in ritardo!!! Come il coniglio di Alice.
Ooookk... Come sai non è che segua molto i Nightwish, per cui non penso di poter cogliere tutte le sfumature...
Ok, cominciamo la recensione vera e propria. Mi sa che sono l'unica, a quanto leggo, ma a me Tarja sta profondamente sul cavolo. Ovvero: Come ti permetti di tornare qui, dopo essertene andata di tua spontanea volontà e pretendere di essere nuovamente la cantante del gruppo????
La odio.
Adoro invece Nettie, povera piccola, mi veniva voglia di abbracciarla e stritolarla.... Oh cara, si sente esclusa... La capisco... Non dev'esere facile essere la "seconda scela". Però in questo terzo capitolo m'è calata. Io avrei detto immediatamente che nonononono, per carità, non sarebbe MAI tornata ad essere la loro cantante, Tarja!!!
Ma che cavoli, Anette, vuoi essere degradata a corista della band? No? E allora non devi farti usurpare! Astuzia, mia cara, astuzia.
Tuomas... Beh, bisogna dire che è romantico e... e.. dolce e... e... mi potrebbe anche piacere, anche se ovviamente così facendo tradirei il mio amore (che tu ben sai chi è) e questo NON E' ASSSOLUTAMENTE DA FARE. Ohhhh.
Però certo, Tuomas, come puoi passare così sopra alle sofferenze che quella... poco di buono... ti ha inflitto?? E, soprattutto, come puoi permetterle di rientrare nella band solo perchè a te piace??? Mi hai deluso, mio caro.
Grande Marco, freddo e glaciale. Ti stimo. Vaaaai così.
Ok, toooorniamo serie (io seria? Lo sono mai stata???) ok, shhht.
Storia scritta in maniera fantastica, scorrevole e coinvolgente, senza errori di grammatica o sintassi (un paio di battitura, però, asssolutamente NON importanti, te lo dico solo per farti ricontrollare i capitoli).
Beh... che dire... Aspetto aggiornamentiiii!!!

Mamma che orrida recensione... -.-

11/05/12, ore 11:41

Bello anche questo capitolo e scritto molto bene. Mi piace come hai messo in evidenza i sentimenti di Anette e del resto gruppo di fronte a questo ritorno inaspettato. Soprattutto, tanto di cappello per come hai reso Nettie, la trovo una reazione molto da lei^^.
Per il resto, io tifo Anette nei Nightwish senza Tarja tra le scatole, ma non so perchè ho come la sensazione che risponderà 'proviamoci' piuttosto che 'no'.
Mmmh, per la questione Tarja/Tuomas devo ammettere che ho dei seri problemi: io non riesco a vederli insieme, mi danno proprio fastidio. Però, ogni autore ha la sua visione^^, quindi, la mia curiosità va soprattutto a come sistemerai la situazione Nightwish/Anette/Tarja più che alla presunta coppia.
Complimenti^^

10/05/12, ore 23:45

Tarja/Tuomas <3 *__* Ok, spero solo che le cose si evolvano per il meglio tra loro due :)) Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente, brava! Apparte qualche errore di svista, l'ho trovato molto ben fatto. Devo ammettere che Anette è il personaggio che analizzi con più cura, ed infatti trovo che sia quello descritto meglio dal punto di vista di riflessioni/paure etc. Si vede che sei una sua fan ^^ Aggiorna appena puoi!

10/05/12, ore 21:01

Mentre leggevo volevo dare un abbraccio orsacchiottoso ad An... Cara, alla fine il voto cruciale tocca proprio a lei :( sarebbe bello averle entrambe nei NW ma ho come la sensazione che si possano rompere certi equilibri all'interno: ad esempio attriti tra Marco e Tarja e anche tra quest'ultima ed Anette.
Per quanto riguarda Tuom/Tarja voglio vedere come evolve la cosa prima di esprimermi.
Comunque mi piace molto come si sta sviluppando la storia!! Brava!
Un bacio

09/05/12, ore 18:16

Carissimaaaaa ^^ ovviamente non potevo mancare io a recensire u.u io sono ovunque, sono onnipresente, sono come il prezzemolo XD
comunque, cercando di evitare di sparare... cavolate anche qui.... vado avanti XD
Finalmente hai fatto una fan fiction sui nightwish *-* mi sembrava strano che non avevi ancora scritto niente sull'argomento XD
E il primo capitolo non ha affatto deluso le mie aspettative (e come sai le mie aspettative sui tuoi racconti sono abbastanza alte ^^), anzi mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che è ancora meglio di quanto sperassi *-*
Annette inca... arrabbiata la voglio vedere XD
E ci credo che è arrabbiata! Farla tornare dopo 5 anni... povera... insomma che cosa vuole adesso? Perchè è tornata in lacrime? (a dire la verità ho una vaga idea che credo sia giusta, ma voglio prima esserne certa XD)
E Tuomas.... voglio proprio vedere come lo ritrai in questa fan fic ^^
A presto (perchè mi fiondo sul cap 2, s'intende XD),
Leyla **

09/05/12, ore 12:45

Molto ben scritto questo capitolo e ben strutturato, in modo da dare importanza e presentazione a tutti i membri del gruppo. Mi piace molto la reazione di Anette nei confronti di Tarja, la trovo molto realistica e veritiera :)
Un paio di cose mi hanno lasciato un pò perplessa invece:
- Tuomas è/era innamorato di Tarja? Te lo chiedo in base a questa frase che hai scritto: le due donne più importanti della sua vita -la cantante del gruppo, ovvero la persona allegra e solare che gli aveva riportato il sorriso dopo la cascata di dolore che gli si era riversata addosso, e la ex-cantante del gruppo, ovvero la donna che aveva sempre amato e che era stata la causa del suo dolore-.
- L'acidità di Marco mi sembra eccessiva, anche perchè in Once upon a Nightwish è Jukka quello più risentito dai comportamenti di Tarja e Marcelo.
Anyway, complimentissimi :)

ps: la costruzione con le frasi delle canzoni mi ha fatto venire in mente la mia Underneath^^ è una bella idea.

09/05/12, ore 09:52

WOW! Scritta davvero bene, storia originale... e come direbbe mia nonna "Siamo a cavallo!" ^^
Povera Nettie, c'è da capirla. E ci sono da capire anche Marco e Jukka con le loro reazioni. Chissà perchè Tarja è tornata, però sarebbe un'idea carina se la riprendessero con loro tenendo anche Anette, visto che le due pare che si piacciano. O verrebbe un pasticcio?
Mi piacerebbe sapere cosa frulla in testa a Mr.Korg!
Bè comunque bravissima!! ^^