Breathtaking butterfly
di Escapist96

20/06/12, ore 18:42

Ma io mi sono persa qualche capitolo o.O Me chiede perdono!!!!!
Oh noto con piacere che Marcelo ha ricevuto il suo ben servito. Le ragazze ormai vanno d'accordissimo ^^
E questo capitolo è davvero bello!! ;)
Sarebbe particolare vederle insieme sul serio!
L'attimo di gelo del pubblico mi ha un attimo spiazzata..m'immaginavo il pubblico che pensava:WTF? e poi Whoaaaa!!
E il bacio? Il pubblico di nuovo sotto shock xD
Brava, brava!
Lalla.

20/06/12, ore 16:08

Ogni volta che sento/leggo di questo concerto mi vengono i brividi, diamine.
Vorrei tanto essere lì, sotto quel palco, di nuovo, per l'ennesima volta.
Certo che, se ci fosse stata Tarja, sarei morta ancor di più.
Bel capitolo, questo, bellissimo. Soprattutto per il ricordo del concerto, e per il ritorno di Tarja in scena.

Ci sono rimasta di sasso quando ho letto del bacio. Ora i fan avranno un sacco di cose di cui parlare. :D
Bel capitolo, mi ripeto.
Frà

20/06/12, ore 15:41

*inneggia una danza della vittoria* Marcelo se n'è andato, Marcelo se n'è andato, Marcelo se n'è andato!

Perfetto, loro non torneranno più insieme, e così non lo avremo più in mezzo alle scatole. Perfetto, veramente perfetto.

Unica nota dolente: la frase di Tarja. Cioè, Tarja, ma sei scema? Così fai venire un infarto a Tuo. Anche se già so che ci penserai tu a farlo rinsavire...

Concerto? Ci sarò il concerto? Corro subito a leggere!

Per il resto, bel capitolo, mi è piaciuto molto! :)

14/06/12, ore 22:23

Dunque, dunque... Proprio un bel capitolo *-* Spero vivamente che Tarja rimanga con Tuomas e con i Nightwish >.< Anche perchè, sarebbe un sogno che si realizza ehh <3 eheh ;p
Hai descritto molto bene i sentimenti di Tarja, ed inoltre ho apprezzato il fatto che Tarja sia ancora innamorata di Marcelo. Mi spiego xD Io adoro alla follia Tarja/Tuomas, ma Tar e Marcelo sono stati sposati ed innamoratissimi per anni, e sarebbe veramente surreale se lei non lo amasse più. Così, di punto in bianco! Quindi ho apprezzato questo elemento molto "reale", brava ;)
Qualche annotazione: - "Ho perso i miei amici etc.", questo tempo verbale non è proprio corretto. Perchè sembra che l'azione duri ancora nel tempo, quando invece non dura più dato che Tarja ha riallacciato i rapporti col gruppo.
-"..
non aveva intenzione di ferire le", suona meglio "ferirla". ;)
-"
Sai sussulti trattenuti a stento di Tarja etc." errore di distrazione!

Per il resto non mi pare di aver notato altro ^^ Non vedo l'ora che aggiorni..il tour! *__* E spero che Tarja non canti solo Nemo ;PP
Alla prossimo capitolo!!

14/06/12, ore 16:22

Dunque...Tarja, Tuomas e Marcelo mi sono sembrati tutti e tre dei bambini, dalle reazioni che hanno avuto. Un pò infantili. Nel senso buono, intendo :) Poi si sa...l'amore ha vie infinite, e fa dire cose e avere rezioni impensabili. Poi ognuno ha il suo carattere, e gestisce le cose e il suo passato a seconda di come le vive interiormente. A me continua a fare pena Marcelo, non posso farci nulla u.u Anche se gli errori li ha fatti...dopo anni di devozione, merita un pò di perdono, no? E poi...si potrebbe arrivare ad un compromesso tra Marcelo e la band...(ok, ora mi fermo coi miei sogni ad occhi aperti, che non si realizzeranno mai u.u XD) anche se Tuomas è innamorato perso, e sentire le parole di Marcelo non deve avergli fatto piacere per nulla.... Beh...la mia curiosità cresce sempre di più. Continua così :) Giulia.

14/06/12, ore 14:08

Interessante questo capitolo!
Capiamo perché Tarja ha lasciato Marcelo e cosa l'ha spinta a tornare da Tuomas. Soprattutto, si è fatta una specie di esame di coscienza degli ultimi anni e ha deciso di tornare sui suoi passi, chiedendo scusa alla band. Però, c'è una cosa che non capisco: ma Tarja (mi rifiuto di chiamarla Tar XD) durante la separazione che ha fatto? Si è dedicata alla sua opera solista o si è dedicata ad altri progetti? Perché non si capisce molto bene. Nel senso che, se io avessi una carriera mia, col cavolo che tornerei indietro. Cioè, mi riavvicinerei ai ragazzi, ma poi, continuerei sulla mia strada, altrimenti una I walk alone perde completamente significato.
Molto bello il fatto che Tarja ammetta di amare ancora Marcelo, anche perché anni di vita assieme non si possono dimenticare in un nanosecondo. Vedremo come Tuomas affronterà tutto questo.
Alla prossima :)

13/06/12, ore 18:45

Ah che teneri, ok io a capitoli come questi mi sciolgo, sarò onesta, sarò romantica sarò per le storie d'amore tormentate sarò per tutto quel che volete ma io adoro questi capitoli... Ok. Torno in me, la finisco di sospirare e vedo di lasciare una recensione decente. Tarja ha fatto benissimo a lasciare Marcelo, dopo quel che aveva fatto era la scelta più giusta. Ovvio che una parte di lei lo ama ancora l'amore non si cancella a comando, ma come ha detto lei le sta già passando.

11/06/12, ore 11:20

Mi sono piaciuti molto sia il settimo che l'ottao capitolo *.* Non vedo l'ora di leggere il prossimo! M'incuriosisce e prende sempre di più il modo in cui stai articolando questa ff :)
Sola una cosa: ricontrolla la punteggiatura! Per il resto mi è sembra sia tutto ok ;) ..e che belli Tarja/Tuomas <33
Al prossimo capitolo, aggiorna presto! (..e nella speranza che i miei problemi di connessione si risolvano -.-)

11/06/12, ore 11:05

AAAAH! Scusa, scusa per il ritardo della mia recensione T_T Il fatto è che ho problemi di connessione ed ho potuto accedere ad EFP solo ora!
Finalmente hai provato ad esprimere, con maggior dettaglio, anche il punto di vista di altri personaggi ;) Brava! :D Ora corro a leggere gli altri due capitoli che mi sono persa!

10/06/12, ore 22:19

Martyyyy :) ma quanto mi devi amare?! cioè sto GIÀ recensendo! ma io sono un mito vero?! ok basta...XD sono più in ritardo di vinythaira? .-. ma Uffa!!! allora sono in ritardissimo! io non POSSO recensire più tardi di lei nononono U.U il mio ruolo di CU dovrebbe impedirmelo XD però è anche colpa tua che non mi avvisi dei capitoli!!! cattiva -.-" e appena me l hai detto sono corsa qui, visto che brava? :) XD alur. ora il capitolo :) sennò divago troppo :) a me personalmente, è piaciuto moltissimo! soprattutto il primo pezzo! mi è piaciuto molto quando preparavano le canzoni per il concerto ^^ davvero, a me è piaciuto ** è la parte che preferisco ** sinceramente, aspetto con molta ansia il concerto :D non vedo l ora di leggerlo! (che strano dire che leggerò un concerto XD) prima però dobbiamo capire cosa vuole marcelo! mmm.. chissà come si risolverà la questione :) e a me Tarja piace! ^^ mi piace come si comporta! e nettie è così doooolce XD è un mito U.U al prossimo capitolo cara! e adorami! XD

10/06/12, ore 20:09

Okkk, eccoci quaaa!!!
Si, tesoro mio, non è un miraggio!! Sono davvero io!! Ok, so che avevo detto che non avrei recensito.. ma che ci vuoi fare?? Le tue storie mi attirano troppo... E poi mi sentivo in colpa da morire... per cui... Scusami per il ritardo, martyyyy!!!!! ** **
Però la colpa è anche tua, lo sai, no? Se tu non mi avessi COSTRETTO  a partecipare al contest.... Okkk, shhhttt!!
Smettiamola di divagara.
Alur... Capitolo mooolto scorrevole, ben scritto e interessante, come sempre. Invoglia a continuare la lettura e... ma comeee?? Mi lasci sul più belloo!! Cattivaaa!! Questo non lo dovevi fare, nonononono!
Poiii... Marco continuo a stimarlo.. E Anette è una graaaandeee!! La stimo troppooooooo!!!! Dolce e decisaaa!!! Grande. ontinua così. Hai buone possibilità di aumentare di livello.
Tarja.. Io... Lo so che ti dispiace... Ma continuo ad odiarla... E' troppo Missperfettina per me, troppo sentimentale e tremolante, troppo indecisa a volte e troppo priva di tatto in altre. L'ho odiata quando ha cominciato a cantare quella canzone in un'altra tonalità e quando ha proposto di cantarne una lei. Mi fa venire i nervi, mi dispiace. So che probabilmente sarò l'unica...
Tuomas... Un'altro che mi rompe le scatole e se fosse qui lo strozzerei con le mie mani... La vuoi smettere di fare il protettivo, per diooo???? Grrrrrrrrr. Lo odio. E' TROPPO dolce, TROPPO protettivo, TROPPO innamorato... TROPPO TUTTOOO!!! Ma smettilaaa!!!
Marcelo... Uhm... lo odiavo, prima.. Però se devo dirti ora comincia a starmi simpatico... soprattutto alla fine...
Fantastiche le scene delle proveee!! **
E... beh.. Aspetto con ansia il prox cappp!!!!!!!! **

07/06/12, ore 11:19

Aaaaawwwwwwwww :3 Mi fai sciogliere, con questo ringraziamento d'onore ^_^ Sei dolcissima, e sai che quello che ti ho detto, lo penso davvero. Ora, passiamo alla recensione. devo dire, che l'ultima scena con Marcelo, mi ha procurato una stretta al cuore. Mi fa tanta tenerezza. In fondo è lui che ha amato e ha protetto Tarja nei suoi anni di solitudine e tristezza. E non lo so...non si merita, in fondo, di essere "mollato" così. Certo...Tarja e Tuomas sono sempre Tarja e Tuomas... la coppia perfetta, tormentata e predestinata. Però, il pensiero che ha chiuso nella mia mente questo capitolo è : Povero Marcelo. Poi...voglio il debutto di Tarja e Anette insiemeeeeeeee *.* Complimenti, un capitolo veramente intenso. Giulia.
P.s: Scusa se non ho recensito ieri, ma ero a un concerto :)
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 11:35 am)

06/06/12, ore 21:49

Bello sto capitolo, mi piace il modo di fare di Annette, e anche quello di Tarja sul palco insieme faranno faville me lo sento. Marcelo che dire? Penso che abbia ragione Tuomas lui l'ha cambiata tanto... Proprio ieri sera mi guardavo il concerto del 2003 quando le non era ancora sposata con lui o forse non ne era così succube. Era davvero un'altra Tarja... Se la rideva e dopo il concerto si è abbracciata i ragazzi della band con un sorriso a 320 denti...

06/06/12, ore 17:10

Aggiornamento recensione :D post modifiche dell'autrice:
Ecco, così la prima parte mi sembra che abbia davvero un senso e ti sbagli sui dialoghi, sono venuti molto bene! Mi piace anche l'aria rilassata che si inizia a respirare, come se pian piano si stiano tutti abituando all'idea. In questo modo, la vicenda diventa più palpabile e realistica.
Molto carina Tarja che canta Turn loose the mermaids^^ sarei davvero curiosa di sentirla cantare in stile celtico, anche se è una tipologia che si adatta meglio alla voce di Anette^^. Nemo, bhè, è Tarja. Dal vivo è una delle canzoni più belle che le abbia mai sentito cantare**

Eh, niente, se il chap fosse stato pubblicato così sin dall'inizio, avrei messo bandierina verdissima da subito. Perdonami, quindi, se lascio neutro :)

Alla prossima^^
(Recensione modificata il 06/06/2012 - 06:43 pm)

***

Non so, questo capitolo non mi convince.
Allora, innanzitutto devo dire che come al solito, è scritto ottimamente, ma lo trovo vuoto e senz'anima.
La prima parte poteva essere trattata molto meglio e più a lungo, tanto da poter diventare in sè già un capitolo pieno e soddisfacente. Magari vuoi mostrare i sentimenti e le azioni del gruppo sul palco, mostrare anche la reazione del pubblico, ma così, in questo contesto, rendi la prima parte semplicemente riempitiva, senza capo ne coda, e soprattutto, la rendi la fiera dei buoni sentimenti, in cui Tarja e Anette sono tutte puccipucci.
Non che debbano litigare sulle canzoni, sarebbe sciocco, ma più che limitarsi ai pensieri, avrei visto meglio uno scambio di battute o un piccolo discorso, visto che in 8 capitoli non sono andate oltre il Grazie e il Prego.
Insomma, sembra che il tutto sia tirato per giungere al momento in cui arriva Marcelo sulla scena, per sapere il perché del comportamento di Tarja e lasciarci tutti appesi ad un filo. Mi ha dato davvero l'idea di due parti separate messe assieme per fare un capitolo, quando entrambe le parti avrebbero potuto dare e fornire maggiore introspezione.

Altra nota stonata: l'inserimento del testo di Wish I had an angel l'ho trovato superfluo, senza scopo oggettivo. La stanno semplicemente cantando. Al contrario di quello molto più calzante di Away alla fine. (in cui manca la parte finale 'in their silence', tra l'altro).

Ovviamente, il mio è un parere soggettivo, non voglio offendere o sfiduciare le tue capacità in alcun modo, soprattutto che, avendo letto i capitoli precedenti, so che hai l'abilità per creare un capitolo superlativo. Sono molto analitica e schietta nelle mie recensioni, lo ammetto, ma se lo faccio, è perché so che di fronte ho ottimi autori^^

Questa volta dò bandierina neutra, e spero vivamente sia anche l'unica volta:(

(Recensione modificata il 06/06/2012 - 07:00 pm)

04/06/12, ore 00:37

bel capitolo, simpatico l'inizio!!! Hahah XD Marco sembra me .-. quando vedo qualche dolce non dura più di qualche secondo... XD Vabbè no comment se no mi viene fame. anche a quest ora. tanto non riesco a dormire XD comunque.. mi piace la spiegazione di Tarja ^^ ma tuom mi sembra sempre meno "leader". ok che sono un gruppo ma tuom mi è sempre sembrato molto più.. boh. XD spirito libero? e nn li hai ancora fatti bere! XD ricordati che amano l'alcool XP vino in abbondanza XP personalmente non vedo l ora dei concerti ** voglio un po di palco e di musicaaaa ** ma mi sa che devono prima parlare con marcelo eh? che pizza U.U Cla, hai ragione! vogliamo capitoli più lunghi XP (anche se ricordati che devi dare la precedenza ad una certa cosa XP) mi raccomando fai cantare tanto tanto Tarja e Annette ** a presto cara. :) by leyla (anche se non vuole che firmo con il suo nome XD. so che capisci cosa intendo XP)