Me And The Dragon
di Drake_o

27/10/17, ore 15:45

Ma l'obsoleto pisquano rimbambito dove avrà mai nascosto il Pensatoio, dico io?!
Ah, ecco spiegato il bagliore rosso negli occhi di Draco; per fortuna non è posseduto da Voldemort, né un Horcrux, o qualcosa del genere. Però non si può dire che la sua situazione migliori molto. Ma quindi, se la maledizione insita nella Pozione n. 9 si è attivata, dobbiamo desumerne che il povero ragazzo si sia già innamorato? Magari di Harry?
Ecco, meno male che Harry dimostra una maturità sorprendente e cerca di ricucire i rapporti con e tra i suoi amici: serviranno tutte le risorse fisiche e mentali a disposizione, questo mi sembra poca, ma sicuro.
Già: come mai Draco ha un Marchio Nero, oltretutto in posizione atipica, che dev'essergli stato impresso quando aveva un anno al massimo? Mi vien da pensare che entri in conflitto con il braccialetto in crine di unicorno e per questo faccia così male... anzi, se il braccio sinistro era già occupato, diciamo così, probabilmente neppure lo zio Voldy ha potuto imprimere il Marchio al solito posto.

27/10/17, ore 15:30

Direi che Harry si è chiarito parecchio le idee su ciò che vuole, anzi, su chi vuole. Meno male, almeno uno... perché Draco non sembra messo molto bene. Peter Pan, eh? Mi dispiace per Hermione, ma proprio una cotta per Malfoy doveva prendersi?! Oltretutto, Ron sta arrivando a liveli di cattiveria veramente eccessivi, questa faccenda non può finire bene. E così in realtà Codaliscia era in combutta con Lucius? Ecco un cambiamento rispetto al canone che andrà spiegato molto bene...

27/10/17, ore 15:14

Tra Ron che diventa un serpente e Piton che sembra quasi disponibile, non posso fare a meno di chiedermi che diavolo stia succedendo a tutti... perfino Grattastinchi cambia alleanze! E guarda un po' a chi ha avuto l'idea di... recapitare Codaliscia/Crosta. Tra parentesi, ancora nessuna traccia di Sirius, o mi sbaglio? E un bagliore rossastro negli occhi di Draco, per la seconda volta oltretutto, non può voler dire nulla di buono. Attento, Ron, attento. (Ma anche Harry, se non altro per associazione!)

27/10/17, ore 15:01

Ma come mai lo sfondo è diverso e tutto il capitolo ha l'allineamento centrato? Occhio all'HTML...
Giusta l'osservazione sul Molliccio, non ci avevo pensato. Però ti prego, ti prego, non usare mai più un anglicismo orrendo come il verbo "performare"! Non so del tutto sicuro che il Patronus corrisponda allo spirito guida, anche se, in effetti, mi pare che ci vada abbastanza vicino. Forse dovrei chiedere come mai Neville ci stesse impiegando un'eternità, in quel bagno, ma meglio evitare domande imbarazzanti. Povero Draco! Be', anche povero Ron: Harry non è proprio adatto a rassicurare la gente...

Prima o poi bisognerebbe raccogliere tutti questi brani in una playlist, potrebbe essere interessante.
Be', la priorità dovrebbe essere finire la storia, naturalmente...
"Perché piangi tutti i tuoi ricordi?". Mamma mia che magone mi ha gatto venire questa frase!
Però Draco passa dal volersi lasciar morire ad evocare un Patronus corporeo. E non credo che sia merito solo dell'Infuso della Felicità. Certo, sarebbe stato meglio se avessero usato il Molliccio... e ci mancava l'altro mistero delle lettere sull'albero!

27/10/17, ore 14:35

"Hermione era stata irruenta, invadente e sicuramente aveva mancato di tatto ma in fondo, non era cattiva.". Ecco, mi pare un'ottima sintesi. Se poi Draco si rendesse conto che anche nel suo dormitorio i compagni vorrebbero essergli amici e/o aiutarlo...
Questa non sarà una Dramione, ma di sicuro l'impulso della Granger lo può far pensare! Che le è preso?! E oltretutto, finire nel mirino di Lucius Malfoy non mi sembra proprio una buona idea...

27/10/17, ore 14:24

"Beh, intanto quello che abbiamo capito è che sua madre è morta, che qualcuno ha dato a suo padre la pozione che l'ha uccisa, e che suo padre è sempre stato un malefico bastardo!". Sembrerebbe un'ottima sintesi, ma sto cominciando a sospettare che qualcuno o qualcosa manovri Lucius Malfoy, che sia il primo a trovarsi in una posizione molto, molto sgradevole. Be', non che Draco sia messo proprio nel migliore dei modi! Poveraccio, ci credo che ha reagito a quel modo con Hermione... la quale, già normalmente, non capisce quando i suoi tentativi di aiutare risultano controproducenti. E in più si lascia sfuggire un'informazione che sarebbe stato molto meglio non fornire a Ron... un Ro che mostra preoccupanti segni di gelosia incipiente. Aggiungiamo questa bella spada di Damocle che incombe improvvisamente sul fatto della coppia Harry/Draco (o di qualunque altra con Draco, se è per questo) e direi che, per un solo capitolo, c'è quasi troppo! xD

27/10/17, ore 14:06

Corto, ma decisamente intenso. Dividerli è stata una buona idea.
"Si fissò le ginocchia sospirando e ad un tratto, ricordò un'immagine di sua madre che apriva le braccia verso di lui, e la sua mente deviò immediatamente verso Harry.". Forza Potter, insisti a battere il chiodo, che per te c'è una speranza! Però attento a quel che desideri: potresti ottenerlo...
Molto bella la trovata dei ricordi impigliati nelle lacrime: oltre ad avere un non so che di poetico, ci evita di dover tentare la Legilimanzia su un bravo Occlumante come Draco. E in più, gli istinti investigativi di Harry sono stati risvegliati, il segugio è in caccia!

01/08/15, ore 01:34

Una settimana...credo sia passata più di una settimana. Ho letto questa storia in due giorni, è così bella. Arrivata all'ultimo capitolo sono andata a vedere l'ultimo aggiornamento e quando ho letto "2013" mi è caduto il mondo addosso. Ora come faccio senza questa storia?

03/02/14, ore 23:26

Tu DEVI aggiornare il prima possibile o non risponderò delle mie azioni! Ç.Ç Ci credi se ti dico che ho letto TUTTO in due giorni?? È dannatamente bellssima, raccontata da Dio, e, insomma, ti ci perdi dentro. È inevitabilmente entrata a far parte di me. E poi, tutta 'sta storia dell'omorashi, mi confonde un casino, perché m'incuriosice e attizza e intenerisce e allo stesso tempo la trovo un po' inquietante e schifittosa... La trama è costruita benissimo, nel senso che si amalgama bene con quello che è veramente 'Harry Potter', almeno secondo me. E poi loro due sono disgustosamente teneri (come sempre , se una drarry è scritta bene). X'3 Spero di vedere presto i prossimi capitoli. È.É (e divessere stata abbastanza esauriente nella recensione)

24/12/13, ore 21:49

ciao :)
è la seconda o terza volta che leggo questa storia e devo ammettere che mi appassiona sempre di più
Draco ed Harry sono tenerissimi e tremendamente dolci, hermione è descritta realisticamente, non è la solita secchiona ed è dotata di sentimenti, l'unico che mi sembra piuttosto diverso è Ron .. dire che è meschino è riduttivo
non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia :)
a presto
cloelia133

08/08/13, ore 13:44

ahhhh!!! tesori!!! almeno stavolta harry non ha affrontato da solo la morte di cedric, penso sia stato più facile per lui avendo draco accanto!!! hanno la seconda chiave, manca l'ultima e il segreto sarà svelato!! wow!!! anch'io temo sia per lucius che per piton, speriamo vada tutto bene!!!

18/02/13, ore 16:37

La scena sulla torre....fenomenale!!!!
Lucius sembra volerssi riscattare ... Ma a mio parere e' un po' troppo tardi il danno e' stato già fatto... A consegnato moglie e figlio al oscuro... Oltre ad allontanarsi dal proprio figlio invece di fare squadra. Si sa che uniti c'è speranza invece così hanno solo rischiato di uccidersi a vicenda. Vedremo se Lucius riesce a fare ammenda fino alla fine.

18/02/13, ore 13:37

Che carini!!!! ^^
Adesso speriamo che Ron- guasta tutto- Weasley non rovini niente. (Non mi viene in mente nessuno di tutti i numerosi epiteti con cui lo descrivi Ron, ma sono fantasiosi spassosi e io li adoro tutti. Io detesto la famiglia Weasley tolto magari i gemelli, loro sono simpatici e meno ipocriti a mio avviso. )
Poi spero che quel schifosissimo topo "crosta" moia presto... Ho paura per i piccoli piccioncini.

18/02/13, ore 12:56

Tesoroooo! Ecco la svolta che aspettavo!!! Cavoli finalmente ! Vado a leggere subito il prossimo cap.
Ah. Mi dai per favore il link notturne alley dove sono le tue FIC ... Mi sono anche iscritta ma non le ho trovate. Grazie.