Immersed in the Dark
di Moira__03

21/01/13, ore 17:45

penso sia una bellissima raccolta di drubble, tutte belle, e trovo intrigante i doppi punti di vista. Ma non le presegui? sarei curiosa di vedere come affronterai il loro rapporto , in maniera veloce, nella parte più "hot" con le loro sensazioni! ^^

02/12/12, ore 21:07

Tatan! Una sola recensione per un così interessante capitolo? Rimedio io.
Innanzi tutto stai percorrendo tutta la storia di Bulma e Vegeta in capitolo brevi ma ben pregni, senza tralasciare niente dell'evoluzione di tale rapporto.
Ho insistito perchè continuassi tale storia poichè la trovo davvero piacevole da leggere, ma andiamo piano..Inizio dalla visione di Vegeta.
Bulma, le premure, ma anche il suo essere femmina che sta con un altro, stranamente lo inizia ad irritare, e non so se è un'irritazione per le attenzioni che gli dà, ma penso anche per l'interesse che inizia a provare per lei. L'inizio mi è piaciuto molto, il tuo delineare la sua insoddisfazione mentale, il suo non riuscire a concentrarsi totalmente pur sottoponendosi ad allenamenti snervanti.
Ma la seconda parte anche non è da meno! Assolutamente perfetta , hai delineato il graduale distacco di Bulma che si dà al fidanzato quasi meccanicamente e pronta a celare a lui e a se stessa l'interesse per Vegeta, tanto che pensa a lui mentre sta con Yamcha. E ho trovato favolosa la frase in cui lei chiude gli occhi, baciandolo e pensando probabilmente all'uomo che desidera.
Il duplice e sottile interesse tra i due, Vegeta e Bulma, è ormai quasi innegabile. Lei lo evidenzia stando con un ragazzo che non è il saiyan, e si sa che le donne in genere non sanno stare con un uomo amandone un altro, e lui invece si sfoga fisicamente, preso dai propri pensieri.
Che dirti? Continua così semplicemente, favoloso questo capitolo ma in generale direi perfetta la tua raccolta, accurata e ponderatamente proposta. Considero ancora più favolosa che non hai accellerato i tempi, facendo subito andare i due a letto.
;)

P.o.

01/12/12, ore 18:12

Ciao^^ La prima molto bella, mi è piaciuta un sacco. La seconda è molto carina anche se (causa il mio cervello bacato) mi è risultata, sul finale, un po' contorta e meno chiara... Comunque sempre un bel lavoro. =)
(Recensione modificata il 01/12/2012 - 06:13 pm)

08/10/12, ore 21:13

se da un lato vuoi vincere con tutte le tue forze e superare quel limite che ti sei imposto di superare sempre con tutte le tue forze, dall'altro, vorresti arrenderti e sentirti protetto, non proteggere. vuoi qualcosa che non puoi ottenere e se cominci a chiederti se la persona che hai davanti è quella che ti sprona a superarti e quella che al contempo ti protegge, forse dovresti analizzare e renderti conto che bisogna cambiare.
il principe si rende conto della genialità di bulma prima che del suo aspetto. è confuso.
la scienziata si rende conto di volere qualcun altro vicino. è determinata.
entrambi però non sanno che l'amore è questo mix, più altre orribili e stupende sensazioni.
brava!

08/10/12, ore 20:52

Ciao! Mi piace il pensiero perverso e nascosto di Bulma di fare ingelosire il principe... Come mi piacciono i pensieri di Vegeta che iniziano ad essere contraddittori nei confronti di Bulma^^
Ho solo un piccolo appunto: qua e là ho notato degli errorini nelle forme verbali. Ad esempio: "ma non voleva che sul suo uomo doveva dovesse essere solo questo effetto a trionfare". E un altro paio, sicuramente se rileggi con attenzione li trovi facilmente. =)
Per il resto complimenti!

08/10/12, ore 18:18

Finalmente hai aggiornato, queste flash mi gustano troppo, ho visto che sei passata a lunghezze più consistenti!
Ad ogni modo, passando al capitolo, ti dico che mi è piaciuta questa frase di "transizione" del rapporto Vegeta-Bulma.
Vegeta nota la bellezza di Bulma ma fa finta di niente, un pò l'orgoglio, un pò la misantropia, lo rendono schivo, ma nota perfettamente "Voltando di poco le iridi verso sinistra, notò come Yamcha la guardava. Era assurdo pensare che su quel pianeta un uomo si riduceva ad un agglomerato di sbavatura quando vedeva una donna. E ancora non capiva perché si ostinava a non prenderla lì, davanti casa sua, per sfogare quelle sue voglie visibili da un miglio di distanza sul suo volto ipnotizzato." Cioè, mi ha fatto ridere troppo, è davvero un rude! haahahm però lo hai reso bene. Invece anche la visione di Bulma la trovo calzante e perfetta. Lei è un pò frivola, abituata a farsi notare, ma ha anch'essa una sua "profondità", non è una superficiale in tutto e non vuole che venga desiderata solo per un paio di curve ben delineate, cosa che varrà la sua scelta per un uomo che non sia Yamcha che, come lei stessa gli dice furibonda nell'anime, "Fai presto tu, a risolvere i problemi!" ergo, sei un sempliciotto. XD
Il fascino di Vegeta è micidiale, ma soprattuto già il fatto che lei tenti, voglia, attirare la sua attezione flirtando con Yamcha la dice lunga. Yamcha è già superare...lei non pensa che a Vegeta. D'altronde...come la capisco!
Brava come sempre. heart Porta avanti queste flash, sono troppo curiosa di sapere come evolverai il rapporto e l'inizio dell'effettiva relazione tra i due... PS. "non vorrai guastarmi il rossetto?" è una frase che conosco. S. me la rinfaccia sempre. "Ti sei messa quel maledetto rossetto così non vuoi farti baciare!" ahahah, frivolezze femminili...come la capisco questa donna!
p.o.
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 06:19 pm)

05/09/12, ore 00:11

Alloraaaaa buonasera, io non vedevo l'ora tu aggiornassi questa raccolta ^^
Je t'adoreeeeee.
Comunque, passando alla narrazione, stavolta sei stata meno sentimentale, ma perchè ti sei soffermata più sull'evento della partenza di Vegeta e dell'arrivo di Yamcha. E' un momento di mezzo si può dire.
Ricordo quella puntata. Hai ben proposto Vegeta e i suoi sentimenti verso Goku, il pizzico di fastidio nel rivedere Yamcha come tua personale interpretazione da un'anteprima a ciò che sarà il legame che si consoliderà.
Riguardo la parte di Bulma, lei è sempre una buona osservatrice del saiaayan, con quel "Vegeta era schizzato via nell’universo, senza preavvisi, lasciandola di nuovo alla sua vecchia e monotona vita, privandola di quello che era divenuto ora il suo interesse più eclatante." hai riassunto molto del loro iniziale rapporto.
Una curiosità, la novità, l'opposto, tutto coesiste in Vegeta e viceversa in Bulma, per attrarre due opposti come loro ^^
Brava, sono contenta che stai continuando questa raccolta! Spero la completerai o comunque l'aggiornerai più di frequente.

P.o.

05/09/12, ore 00:10

Ciao, molto carino tutto!
Ho apprezzato in particolare il punto di vista di Bulma, i suoi sentimenti nei confronti del ritorno, in effetti poco gradito, di Yamcha.
Bello quel "bastardo" pensato da Vegeta nei confronti di Kakaroth... Efficace.
Complimenti^^

05/09/12, ore 00:08

le due parti sono molto introspettive. il drago è stato ignorato bellamente, mentre bulma e vegeta pensavano l'una all'altra . . . .
scherzo! il principe pensava a kakaroth!(non nel modo che pensi tu! ndvegeta O////O) (lo so ,lo so, tu pensi alla lotta, alle guerre, alle stragi . . . .^.'ndme)(e al cibo!ndvegeta) (sì, va bene, fammi continuare!ndme). hai scritto molto bene, anche se all'inizio dovresti rivedere l'uso del congiuntivo. bella!
P.S: auguri per i test!

venereth92 (la pazza che parla con i cartoni animati!)

03/08/12, ore 13:57

Ah, e così Vegeta non si trova poi così male dai Briefs, eh? Servito, riverito e trattato con cordialità, per di più da gente che non gli deve niente e che, anzi, avrebbe il diritto di avercela con lui. Anche se credo che, più ancora di sapere Goku morto per l'esplosione, al principe farebbe piacere sapere che il suo rivale è vivo, in modo da poter personalmente regolare i conti con lui.
Bulma invece si è "rovinata" con le sue stesse mani: dall'invitarlo ad abituarsi alla sua presenza, dall'abituarsi all'accettarlo, dall'accettarlo all'ammirarlo e dall'ammirarlo all'innamorarsene la strada, lunga o breve che sia, è una sola. E poi, ammettiamolo, Vegeta HA il fascino del mistero U.U

03/08/12, ore 13:47

E' "buffo" il contrasto di ciò che Vegeta, in questo capitolo, crede di vedere in Bulma -sicurezza e gentilezza nell'ospitarlo per pura "bontà d'animo"- e il modo in cui Bulma sembri considerarlo un po' un esperimento -nel senso di qualcosa di sconosciuto e affascinante da studiare.
Nonostante questo, o forse proprio per questo, ho apprezzato particolarmente il PoV di Vegeta, che paragona ciò che conosceva nello spazio con ciò che ha trovato sulla Terra, comrpesa un avversaria che potrebbe rivelarsi temibile...
Quanto al PoV di Bulma, è un misto di soggezione e curiosità che mi ha fatto sorridere: sa chi è Vegeta e cosa è in grado di fare, e nonostante questo ha deciso di ospitarlo perché il suo essere alieno -non mi abituerò mai ad associare questa parola ai saiyan- la affascina. Il lato da scienziata che emerge xD
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 01:49 pm)

02/08/12, ore 23:24

Eccomi quiiii! papappaparaaa paraparapara rullo di tamburi!
Che dirti, io adoro queste flash,  brevi, semplici ed essenziali! Racchiudono tutto del loro inizio e catturi i momenti salienti, le giuste riflessioni.
Anche questa, più discorsiva...mmhh esplicativa direi, è perfetta. Il finale su Bulma racchiude già ciò che vorremmo sapere, lei è già invaghita, troppo affascinata. Lui invece inizia a percepire un cambiamento interiore lievissimo, già solo nell'accettare di essersi soffermato a casa.
Che dirti.. continuale, voglio che arrivi il più possibile al fulcro del loro rapporto! Voglio leggere, oltre ad essere curiosa sono affamata di letture belle e soddisfacenti, e come mai prima!
Quindi... come tua donna, pretendo di essere soddisfatta hahaah  e sembra pure una minaccia!
a presto cara!

02/08/12, ore 22:47

Bene bene, qualcosa si smuove in Bulma, sperando di amare ancora Yamcha, mi ha colpito quella frase, dice tutto in pochissime parole. Ancora una volta i miei complimenti!

30/07/12, ore 20:44

Non sai quanto mi è piaciuto questo aggiornamento. Bene, partendo dalla parte di Vegeta, ciò che vive e sente dal suo punto di vista... mi è piaciuto da morire! Semplice, breve ma molto incisivo! in poche parole hai saputo racchiudere vegeta e ciò che nutre per lei, almeno all'inizio. Senza sbilanciarti hai reso bene la sua diffidenza verso di lei, già intuendola come possibile nemica, ma soprattutto il finale, in cui tra tutto ciò che pensa, tra il distacco che impone, lo scetticismo evidente nota subito che lei è bella, e che quest'arma sarà nelle mani di bulma molto...tagliente? :)
Inoltre passando a Bulma, alla sua parte, beh trovo davvero perfetto far vedere come ha vissuto lo stesso attimo lei, nutrendo la stessa diffidenza seppur affascinata da lui totalmente.
Sono perfettamente IC i personaggi, mi è piaciuto da morire questo aggiornamento, te lo ribadisco, in poche parole hai racchiuso l'inizio di quel loro rapporto, fatto  inizialmente solo di apparente amicizia che poi, secondo me, non è mai stata del tutto tale. Lui è ospite diffidente, lei proprietaria di casa generosa ma segretamente interessata a conoscerlo.
Che dirti... spero di leggere presto l'aggiornamento, voglio proprio vedere come descriverai la loro storia attraverso questi brevi e squisiti componimenti.
I'm in love non lo nego.
Continua così e non lasciare incompleta questa raccolta. Merita.

30/07/12, ore 19:20

Ottime! Mi piace molto soprattutto il punto di vista di Bulma, curiosa e già attratta! E' davvero una forza. Complimenti. :-)