A Tale of Souls and Swords... And Iron Fists
di Treasterischi

16/07/12, ore 00:10

Ricompaiono Lili e Raphael! E sono arrapatissimi! E si insultano e si vantano senza cambiare tipo di aggettivi! E si strappano i vestiti a morsi! Tutto questo è meraviglioso!
Mi piace il modo in cui Maxi viene consolato dalla perdita della nave..D'altra parte, con un duo di anziani come Heihachi e Cervantes c'è poco da fare XD
E Wang! Il vecchietto presente in tutte le fiabe che indica la giusta via non poteva certo mancare! E la considerazione di Law che è meglio un Tekken oggi che la pace nel mondo domani è impagabile..così come tutte le riflessioni esistenziali degli altri sul loro futuro privo di tekken...bellissime!! XD
Stupenda Julia che mette al primo posto il salvataggio della foresta, secondario rispetto a quello del mondo!
Ohè, ma quanti ne ha fatti fuori Feng, intanto che gli altri erano impegnati?? Degno di rispetto!
Bellissimo capitolo! Alla prossima!!

15/07/12, ore 23:38

E cominciano le mazzate, non vedevo l'ora!!
Non pensavo che Voldo potesse andare così d'accordo con Zafina, insieme fanno quasi tenerezza, e poi si intendono a meraviglia!
Seong-Mina è quasi materna.."mi auguro che il moccioso non vi abbia dato problemi, Stranieri.." almeno Baek non deve più gestire da solo quei due ebeti...e poi si aggiunge un'altra matta: Julia che abbraccia gli alberi! Quella monomaniaca ecologista non poteva mancare, tutta la sua fissazione per la Foresta (è una figata che nella sua testa abbia sempre la maiuscola!!) è da spanciarsi! Rock che decolla il Jack al grido di "Hasta la vista, baby!" è tra le cose che rallegrano i momenti bui :)
Povero vecchio Cervantes, che non riesce a spuntarla sulla figlia...e povera Ivy, la cui intelligenza è sempre svalutata a favore del suo davanzale! E ri-povero Steve, tradito nel suo istinto mammone!
Hwoarang che pensa è una sciagura, ha traumatizzato tutto il suo gruppo...e io adoro la sua suprema scemenza!!
Un'altra perla di capitolo, stracomplimenti!!

15/07/12, ore 23:09

Ommioddio, tutto il casino su lui che è Lei e Lei che è lui è surreale, e se in più ci si aggiunge anche la gag su Yoshi e Mitsu viene fuori un capolavoro della Demenza (e la maiuscola non è casuale XD)
E Maxi che vuole Law in squadra con lui perchè hanno gli stessi pantaloni!! Geniale!
Devastantemente divertente il momento serioso di Hilde, con tanto di raccolta cenere, quanto quello di Siegfried che scruta l'orizzonte.
Hwoarang che crede Yun-Seong suo nonno è spettacolare, non potevi renderlo più scemo di così!
Feng ne sa una più del diavolo, è arrivato per primo senza scontrarsi, allearsi, o entrambe le cose, spero le prenda nel prosieguo della storia!
Volo al prossimo capitolo! Ciao!!

15/07/12, ore 22:43

Cervantes ed Heihachi sono proprio due vecchiacci bisbetici, non potevano non allearsi!
Asuka, Xiaoyu e Talim sembrano le uniche persone normali di tutta la baracca: si presentano, sono gentili tra loro e soprattutto, non sono assetate di sangue e combattimenti! Come faranno a sppravvivere?? Per fortuna che ci sono Dragunov e Hilde a bilanciare il tutto ;)
Troppo bello poi Paul che si arrabbia con Raphael che l'ha infilzato..E Lili! Finalmente Raphael ha trovato l'anima gemella!
Jin e Siegfried non potevano non riempirsi di mazzate, sono troppo simili :)
Capitolo divertenterrimo, in poche parole :D
P.S.: Solo una piccola precisazione: nella didascalia sotto la battuta di Jin "non riuscirai a sconfiggermi", il plurale di "aura" è "aure", senza la seconda e, altrimenti sarebbe plurale di "aurea"!
Ciao, a presto!

15/07/12, ore 22:16

Non so decidere se mi piace di più la parte in cui Zafina interpreta i sibili di Voldo e lui che fa le capriole o quella dove Lei e Yoshimitsu parlano di Maledizioni, Energie Oscure ed Entità Predominanti come se stessero chiacchierando del più e del meno... No, forse mi piacciono più di ogni altra le battute di Zafina, che semina maiuscole come coriandoli :) Le didascalie serissime sono un tuo marchio di fabbrica e ogni volta mi spancio per il contrasto che fanno con il resto della storia!
Ora filo a leggere come si evolveranno i crossover e chi incontrerà chi, intanto super complimenti per l'incipit!
P.S.: E per Hwoarang: è un'impresa difficile farlo più idiota che nel videogioco, e il tuo è incomparabilmente scemo...lo adoro!!!

13/07/12, ore 09:26

Il finale è ormai vicino! Chi sarà mai il lottatore misterioso? Io qualche idea ce l'ho, ma sono andata a fare la conta dei lottatori mancanti... credo che sarà una sorpresa inaspettata :D mi piace molto come Sophitia prende il controllo della situazione all'inizio, la trovo IC. Devo dire che il capitolo non è privo di comicità ed ironia, tutt'altro xD le mie scene preferite sono Dragunov che sviene in piedi, e la disperazione di Hwoarang e Yunsung per la presunta morte del loro maestro.. simpatico poi il riferimento a  SC5 ;D
Ah: "Che ci guadagno a farti da nipote?!" Epica!

23/06/12, ore 11:33

Anche questa volta un bel capitolo, e come sempre il mio personaggio preferito è Hwoarang: la sua comicità immediata è fenomenale! Bella anche l'idea di fare un punto della situazione alla fine di ogni capitolo: rende l'idea dell'affollamento di questa serie, poi uno potrebbe anche perdersi! Chissà come verranno mischiate ancora le carte nel prossimoc apitolo!

15/06/12, ore 09:02

"Beh, possiamo ucciderci o fare amicizia…Ucciderci mi sembra più costruttivo…", questa è innanzitutto la parte migliore, e anche il resto del capitolo insegna come anche la malvagità nel mondo serva a qualcosa, lo dimostra il fatto che senza il Tekken molti di questi combattenti non avrebbero avuto modo di esistere e dunque di convivnere in questa straordinaria avventura, che si fa sempre più emozionante! Ben fatto!

09/06/12, ore 13:02

Carissima, ma Yoshimitsu di Soul Calibur non è un antenato di quello di Tekken? :D Non é una critica, ma sapevo fosse così. Comunque, diamoci alle danze e vediamo le chicche che hai inserito:
1) "Di solito se batti il Boss finale risolvi il problema", ironico appunto per il fatto che lo dice il personaggio di un videogioco, ed é perfetto per uno come Mizzurughi, il cui unico scopo nella vita é menare gente xD
2) Il fatto che i personaggi vadano nella Torre delle Anime perché... perché sì. La loro decisione non é frutto di un complicato ragionamento, stiamo parlando di un videogame diamine, se la storia vuole che vadano tutti in un posto, allora sarà così. E' la storia di SC 4 :D
3) altra analogia tra personaggi di due saghe diverse, Taki e Kunimutsu. Entrambe hanno avuto un mentore, entrambe sono letali e misteriose...
4)..stessa cosa vale per Law e Maxi, entrambi ispirati a Bruce Lee, sebbene per il secondo la cosa sia un po' meno evidente.
5) cosa c'era davvero nella gamella di Law? Paul dice "niente di meglio di un po' di scadente cibo cinese take-away", ma non é possibile perché tutti i tekkenari sono finiti nel mondo di Soul calibur, ambientato nel'600 xD
6) qualcosa mi dice che alla fine questa fic Maxi "rischierà la vita" per una quarta volta...
7) analogia tra Talim ed Asuka, entrambe in grado in modo o nell'altro di "percepire" il male
8) Hwoarang e Yun-sung, i due coreani rossi il cui punto forte non é l'intelletto :D I ragionamenti del primo sono godibilissimi, appunto perché nella sua testa non fanno una piega xD
9) Ovvio, uno competitivo come Feng non poteva che stare da solo. Con chi si scontrerà? :D Ti dirò, un duello con Mitsurugi ce lo vedo abbastanza bene.. Mh, vedremo!

PS: com'é la situazione in Emilia? So che ci sono state molte altre scosse dal mio ultimo messaggio sul forum, spero che la situazione non sia poi così brutta da come si vede in tv.

09/06/12, ore 10:48

Davvero interessante. Questa ricerca della Torre delle Anime si fa più interessante man mano che si va avanti, e anche per me che come ho detto, conosco solo alcuni di questi personaggi (quelli di Tekken 3) è molto facile da comprendere e divertirmi alle loro spalle! Ti dico subito che la mia coalizione preferita è quella di Hwoarang: incontrare i suoi antenati e lui che fa speculazioni sugli altri è stato davvero inappagabile! Ben fatto!

07/06/12, ore 09:21

Purtroppo conosco solo i personaggi di Tekken, quindi devo raccapezzarmi un po' con gli altri personaggi, ma ''da esterno'' devo dire che mi piace molto la tua idea di rpesentare comunque i personaggi, così gente come me può leggere e godere di questa storia che sembra interessante. Lo spunto più divertente è sicuramente il siparietto tra Hwoarang e il suo maestro. Bene, al prossimo capitolo! A proposito: ''Dejà-vu'' non vuole la e finale, che è di troppo.

03/06/12, ore 19:08

Continuano assieme alla storia le analogie, già evidenti nel capitolo 1 :D
1) Heiachi e Cervantes, i veterani delle loro rispettive saghe. Stesso carattere burbero, stesso desiderio di rivalsa nei confronti di chi gli ha rubato il titolo di villain. Qualcosa mi dice che in un modo o nell'altro in futuro saranno molto rilevanti.
2) Asuka, Xiaoyu e Hilde, tutte e tre amiche dei protagonisti, o comunque alleate con essi (Jin e Siegfried).
3)King e Rock, entrambi con la maschera di un animale che ha un significato spirituale, entrambi ispirati a qualcos'altro.
4) Raphael e Lili, entrambi francesi,biondi, ricchi e superbi. Non conosco benissimo il personaggio di Lili, ma per quello che è scritto nella fanfic trovo molto azzeccata questa accoppiata, qualcosa di diverso dalla solita analogia Raph/Lee, i due balenghi con le pose fashion xD Secondo me comunque a livello di trama o avranno il ruolo di villains minori o tenteranno di curare la loro parte di giardino, o entrambe :D
A proposito, come già ti avevo detto mi è piaciuta molto l'ultima frase di Raphael: oltre a farmi ridere penso che sia assolutamente IC, mette in evidenza il carattere opportunistico del personaggio...
5) Jin e Siegfried, i due eroi tormentati da un destino avverso, di nuovo colpiti dalle corrispettive maledizioni. Cosa succederà ora che la Soul calibur è stata profanata?
6) Zasalamel e Raven, i due uomini di colore che conoscono tutto su tutti e sembra che sappiano sempre cosa stia per accadere, entrambi circondati da un'aura di mistero; non hanno schieramenti, sono personaggi neutri.
Tra le osservazioni sparse devo dire che Dragunov parla troppo xD Non mi sembra che in Tekken fosse così loquace! Paul e Hwoarang non brillano certo per acume, ma i loro siparietti sono divertenti da leggere :D

25/05/12, ore 21:52

Prima a recensire la tua storia é_é :D. Dunque, essendo questo il primo capitolo eventuali commenti sullo sviluppo della storia li rimando a più avanti, ma già adesso non è difficile intuire la trama principale.
Apprezzo l'ironia sulle incongruenze/similitudini tra le due saghe, già nel capitolo 1 se ne scorgono parecchie :D Ad esempio King che è convinto che Ogre abbia ammazzato oltre al suo maestro molti altri lottatori, mentre invece come sappiamo la Namco ha optato per un cambio di programma :D Bellissima la battuta di Baek in borghese: "Se lo hai sepolto vivo, ci credo che sia così arrabbiato" xD Prsonalmente poi mi è piaciuta molto anche la scena in cui Baek tenta di staccare il respiratore a Hwoarang che in crisi mistica, crede di ave avuto una visione del suo maestro xD (altra stranezza poi di Tekken, il ritorno di Baek vivo e vegeto...).
Voldo ed il suo "Hiiissss" sono fantastici :D insieme al fatto che segue Zafina facendo capriole all'indietro!
Azazel è stato imprigionato da un Guerriero millenario... uhm, chi sarà mai? xD