Il matrimonio di Sherlock Holmes e Molly Hooper
di yllel

19/11/16, ore 01:15

Sto leggendo tutto la serie di un fiato (o quasi) e volevo recensire solo alla fine. Sono pigra, che posso farci! Però arrivata a questo punto on posso contenermi! Sappiamo tutti come è andata la terza stagione e come la tua storia possa essere fuori canone (anche se ricalca un po' in negativo alcuni aspetti del matrimonio di John)... Però è troppo so Sherlolly per non apprezzarla!!!!! Per le loro incomprensioni e il loro modo strano di risolverle, per l'essere un elemento in più alla solita vita. Decisamente l'adoro!

18/11/13, ore 12:16

Ho letto tutte le tue fan fiction su questa coppia, ma recensisco questa perché è "la preferita tra le preferite"'. Scrivi in maniera coinvolgente, delicata, spiritosa quando serve, ma il tuo merito più grande è senza dubbio aver fatto maturare Scherlock e Molly senza farli deviare dai loro personaggi. Sono cambiati, ma senza essere snaturati e questa è una capacità che ho incontrato raramente, quindi complimenti davvero. Le tue ff si leggono tutto d'un fiato, i finali non sono mai scontati (vedi questo!) e spero davvero di leggere presto altri racconti. Ti ricordo che c'è ancora un fratello Holmes a piede libero ed io condivido l'opinione di Mrs. Holmes che con Anthea sarebbe davvero una storia interessante :-)  !

03/09/13, ore 20:32

Ti avevo detto che sarei corsa immediatamente a leggere l'ultimo capitolo, ed eccomi!
Io non so più come dirti che i finali delle tue storie e dei signoli capitoli sono mozzafiato.
Ho una mezza idea su chi potrebbe essere quel tipo losco con il fucile in mano (ora faccio come Sherlock: un uomo, cecchino, vendicativo... Sebastian Moran?).
Questi due sono stati sdolcinatissimi per tutti il capitolo, ma non troppo.
In quei diciasette mesi dal primo bacio Sherlock ha fatto un cambiamento radicale e si vede.
E' partito col comprare un pacco di biscotti a Molly ed è finito con lo sposarsela.
E poi... tutti questi parenti insieme? Wow, le famiglie Hooper-Holmes insieme devono essere distruttive ;P
Una cosa che ha dato un tocco di romanticismo al capitolo e che mi è piaciuta più di tante parole è stata la canzone, legata al loro primo vero momento insieme, al primo bacio. Ed è vero: Sherlock non balla, ma non per questo non sa ballare ^^
Storia carina e perfetta per staccarsi dai propri problemi, come "La proposta di matrimonio", per cui, ancora una volta, ma non inutilmente, brava!

03/09/13, ore 20:24

Mi era preso un accidente, buon per te.
Anzi mi è preso un accidente!
Ha fermato tutto, Molly? Ok, hai detto che mi stupirà, giusto? Quindi non devo andare nel panico, giusto? No, non ci vado, perchè corro immediatamente e leggere l'ultimo capitolo. Sei bravissima, te lo dico sinceramente, a creare suspance. Le parti conclusive dei tuoi capitoli ammazzano ogni volta e, come già ti avevo detto, questo è un po' il tuo tratto di riconoscimento, la tua firma.
Mi è piaciuta anche la soluzione del caso, brillante (direbbe qualcuno di nostra conoscienza).
Ancora brava, scusa la recensione più breve del solito, ma sono in ansia di leggere l'ultimo capitolo xD

02/09/13, ore 14:25

Svelato il mistero!
Ecco perchè quei due imbranati (non so chi lo è di più, anche se ovviamente John difende a denti stretti la sua dignità) si sono ritrovati rinchiusi e legati in una cantina a pochi minuti dal matrimonio! Ora voglio assolutamente scoprire come risolveranno la situazione.
Non oso pensare a Molly, da sola immersa nei preparativi, concentrata nel convincersi che non ci sarà alcun intoppo e che tutto procederà per il meglio.
Mi è piaciuta molto l'idea di questo strano addio al celibato, organizzato bene e con un Lestrade perfetto, lasciatelo dire.
Credo che, in questo capitolo, sia uno dei personaggi che ti sono venuti meglio, se non il migliore.
Certo che però era ovvio che Sherlock incappasse in un caso risolto male e che non avrebbe lasciato le cose in sospeso.
Sono curiosa di come procede, vado a leggere! :)

31/08/13, ore 12:49

Grande capitolo, come sempre!
Mi sono piaciute diverse cose e ora te le elenco:
la signora Hudson è magnifica, è proprio lei! Ha sprecato una cosa come cinque minuti solo parlando della relazione di una sua amica con un tipo, mentre Molly era in lacrime e Sherlock col fiato corto, per poi riprendersi in corner e proporre la stessa identica cosa che aveva proposto Sherlock poco prima. Un ritratto venuto bene, mi è piaciuto!
E, ancora prima dell'entrata in scena della signora Hudson, sono morta dalle risate in questo pezzo:
“Molly ha decine di vestiti”
“Sherlock! Il vestito da sposa!”
Oh.

Come fa ad avere una mente tanto geniale e poi non rendersi nemmeno conto che con vestito John intendeva quello di matrimonio?
Proprio da Sherlock, non c'è che dire.
Ultima cosa, ma importantissima:
sono sempre stata dalla parte di Molly, in questa fanfiction, Sherlock era sempre stato il cocciuto consulente investigativo che pensava solo a minimizzare tutto. Adesso mi sono ritrovata dalla sua parte. Cioè, questa volta lui ha fatto davvero tutto il possibile per stare accanto a Molly, anche se era via per un caso. Questa volta ha dato tutto se stesso, molto più di quanto uno si aspetterebbe, per risolvere il problema di Molly e non l'ha mai minimizzato di fronte a lei. Secondo me, le parole alla fine del litigio di Sherlock sono state azzeccatissime, le avrei dette anch'io, fossi stata in lui.
Non si meritava la sfuriata di Molly, a questo giro.
Quindi brava, uno Sherlock eccezionale :)
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 12:52 pm)

29/08/13, ore 16:25

Lo ammetto: questo capitolo mi ha colpito molto.
Il passato della famiglia Holmes torna da loro e soprattutto da noi lettori con molta chiarezza, grazie all'intervento della madre.
Una donna descritta bene, decisa, simpatica, forte, che ha dovuto affrontare non poche difficoltà.
Devo dire che mi sono fermata raramente a pensare a come fosse stato il passato di Sherlock e Mycroft e più o meno me lo sono immaginato così: turbolento, un padre ora assente, una madre che da sola non sapeva come fare e che si è affidata a Mycroft, proprio come hai scritto tu.
Però mi è piaciuto moltissimo il racconto del giovane Sherlock, perso nelle sue immense facoltà mentali, senza sapere cosa farsene fino a ridursi alla droga.
Veramente brava, capitolo scritto, trall'altro molto bene e piacevolissimo alla lettura!
E poi (torna la solita folle innamorata di Sherlock e il tono serio scompare): tanti piccoli Sherlock a giro per il 221B! Ommioddio, ammetto di non averci mai pensato!
Brava, davvero, complimenti.
Alla prossima :)

26/08/13, ore 12:57

Sempre meglio!
Davvero, più vado avanti nella lettura più mi rendo conto che hai un sacco di fantasia e che la sai usare benissimo. Non solo nella trama generica, ma anche nei dettagli, nelle risposte di Sherlock e nelle sue idee. E poi John... vecchio marpione di un dottor Watson! All'inizio mi era venuto quasi il dubbio che ci stesse provando con Molly, poi, grazie a Dio, ho visto che non era così ;P
Lo rendi identico alla serie, le espressioni, le risposte, insomma, John ti riesce davvero bene. Anche gli altri, intendiamoci, ma John ha qualcosa di particolare.
Mi è piaciuto anche il momento in cui Sherlock apre il frigo, vede la torta al cioccolato e... se la mangia senza tanti complimenti. Alla faccia della rigidità culinaria!
Brava come sempre, sinceramente.
Al prossimo capitolo :)

25/08/13, ore 15:01

Ecco, ma ti pareva?!
Sherlock Holmes: genio dell'investigazione, paladino della legge, dalla parte degli angeli anche se "non è uno di loro", mente continuamente aggiornata, ma ricca di archivi; un DISASTRO nella vita reale.
Cioè, si sapeva eh, ma ti assicuro che questo capitolo lo fa capire alla perfezione! Povera Molly, cerco di mettermi nei suoi panni e penso che l'impulso di prendere a cazzotti forti Sherlock dev'essere grande, ma il suo sforzo da paralitico mentale per riuscire a capire data, ora e luogo del matrimonio prima che Molly se ne renda conto, è tenerissimo **
Brava ancora una volta, riesci a dipingere dei quadretti sensazionali, hai una fantasia come pochi, ricordatelo.
Complimenti, al prossimo capitolo!

21/08/13, ore 11:44

Wow! Alla faccia, i miei complimenti sinceri!
Come prologo non è niente male, intriga molto e fa venire voglia di correre immediatamente a leggere il primo capitolo.
Ottima scelta, quella di utilizzare il flashback. Un espediente che ricorre, ma non troppo, e nelle tue storie non l'avevo ancora visto utilizzato, quindi mi hai sorpresa e presa allo stesso tempo. Che ha combinato adesso Sherlock? Perchè è legato con John da qualche parte lontano da Molly?
No, il matrimonio non poteva essere normale ;)
Al prossimo capitolo!

21/07/13, ore 18:36

Non voglio essere ripetitiva con i miei complimenti, ma... al diavolo! Brava! Mi piace un sacco! Sherlock che non sa la data del suo matrimonio è così da lui!!! E poi la madre di Sherlock è stata fantastica, per non parlare del rapporto tra Molly e John e le loro cene a base di schifezze... E i flashback! Normalmente non li amo molto, ma tu li hai resi così azzeccati...
Brava brava brava!!! :)

02/04/13, ore 16:51

Spero di non tediarti con tutte queste recensioni.
Ecco, al di là dell'ambientazione romantica molto scherzosa che apprezzo infinitamente (i fiumi di melassa non fanno per me, se mi capita di descrivere una scena d'amore qualche cosa di ridicolo la inserisco quasi sempre), mi sono piaciuti molto i flashback che hai inserito, li ho trovati molto azzeccati. E il canone di Pachelbel è tra i brani di musica classica che preferisco.
Quindi, complimenti, hai il dubbio onore di aver incontrato il mio gusto :). Ciao ciao!

12/11/12, ore 22:21

Non avevo forse detto che sarei arrivata? Beh, sono arrivata.
Ciao.
Dunque, me adorare assolutamente questa storia.
Ho iniziato a ridere all'inizio del prologo e ho finito alla fine di questo capitolo (a parte nella scena del killer misterioso...), davvero! La Mollock è definitivamente e irrimediabilmente passata nella lista delle mie dieci coppie preferite al mondo. E ti ringrazio per questo!
Le parti più dolci sono i piccoli flashback di quando Sherlock è nell'appartamento di Molly, fino a quando lui non la bacia... il tasso di diabete è salito un po' più del dovuto, ma per una buona causa! *-*
E vogliamo parlare di Oliver?? Me lo sono figurata come l'uomo dei fumetti dei Simpson, non so se lo conosci, ma comunque... adorabilmente macabro e squilibrato!!
Okay, credo di aver terminato... un abbraccio,
Chiara
PS Credo farò una fan art Mollock e poi ti manderò una foto.... e tu dovrai far finta di gradire e dire "Oh! Non ho mai visto un disegno così bello!". Bene, ho finito davvero, stavolta... ciao!

11/08/12, ore 18:50

mi è piaciuto mooooltissimo!!! i miei complimenti!!! adoro questo sherlock sentimentale!!

31/07/12, ore 13:16

Ciao! Ieri mi sono imbattuta per caso in questa tua fan fiction e ovviamente anche nel 'prequel' se così lo vogliamo chiamare. Mi sembrava giusto lasciare un segno della mia presenza, era doveroso e di buon educazione. Se non ti dispiace, riassumerò in questa recensione tutte le impressioni avute leggendo entrambe le fan fiction. Sono ben scritte e molto ironiche. Sei riuscita a non rendere le situazioni troppo inverosimili, poi, come ho scritto poco fa, la lettura è stata scorrevole, ho passato un piacevole quarto d'ora, guarda :) (Ho adorato tantissimo la scena della proposta di matrimonio, davvero!) Passiamo invece alla nota più 'critica', diciamo... Sono, ovviamente, una fan di Sherlock ma non shippo proprio nessuno, quindi all'inizio è stato un po' strano immaginare Sherlock innamorato di Molly, semplicemente perché non ce lo vedo proprio in generale ad intraprendere una relazione sentimentale. Nonostante ciò, nella maggior parte dei casi hai reso tutti i personaggi molto IC e a parte il piccolo particolare scritto poco fa, non hai stravolto molto lo spirito della serie. Il finale di questa fan fiction suggerisce quasi che tu abbia in mente un sequel. Se è così, sarò lieta di leggerlo, e spero questa volta di riuscire a beccarlo in tempo, prima che tu lo termini. Bye bye!