La Scatola
di alphaba

27/03/16, ore 21:18

Devo dire che il finale era inquietante. Il resto della storia mi è piaciuto molto anche se ci sono alcuni pezzi (pochi e piccoli) che non sono riuscita a seguire bene. Ecco, secondo me il finale stonava. Ad ogni modo, scrivi bene; ho notato qualche ripetizione, ma basta rileggere.
Aleksis
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 09:59 am)

14/08/13, ore 19:24

Il finale mi ha fatto rimanere malissimo, però sei riuscita a sorprendermi totalmente. Questi ultimi capitoli tengono alto il ritmo e gli ho letti tutti di un fiato, però sei un po' confusionaria quando spieghi la storia degli alieni, ti consiglio di aggiustarlo perché allo stato attuale fa perdere molto al finale inoltre ogni tanto si trova qualche errori no ma niente di grave.
Cmq complimenti bella storia piena di suspentes e colpi di scena.

05/08/13, ore 12:25

Capitolo molto bello, interessante la piega che sta prendendo la storia con quell'atmosfera in cui non ci si può fidare di nessuno anche se fin dall'inizio ci sono molti dubbi su chi è il buono e chi il cattivo. il mistero che avvolge la scatola mi tiene ancora sulle spine per la curiosità ma secondo me devi stare attenta perché alla lunga potrebbe stancare.
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 12:28 pm)

18/12/12, ore 17:40

un capitolo molto serrato nel ritmo e nel susseguirsi degli eventi, non mi è piaciuta molto l'entrata in scena: troppo brusca a mio parere

19/09/12, ore 16:30

capitolo stupendo e pieno di azione, inoltre il colpo a sorpreso dell'ucraina è il massimo

29/08/12, ore 15:41

uh uh uh la cosa si fa interessante...prima l'irruzzione nella struttura e poi questo messaggio a livello globale, questi ribelli sono molto interessanti...aspetto con ansia il prossimo capitolo......

27/08/12, ore 16:48

Questa storia è molto apppassionante e avvincente, mette un po' di inquietudine la meticolosa programmazzione della società e anche la misteriosa scatola.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti storici che parlano del passato della terra, aspetto con ansia il prossimo capitolo...

19/07/12, ore 20:40

Oggi ho trovato la tua storia e me ne sono innamorata! Amo la fantascienza e ti seguo senza dubbio!
Adoro la parte in cui si alzano per leggere il foglio sulla cattedra! E amo l'aura di mistero che aleggia intorno a 'sta benedetta scatola. Sono troppo curiosa di sapere cos'è.
E infine, questo colpo di scena che mi lascia in sospeso! D:
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

14/07/12, ore 16:20

Molto interessante la parte iniziale quando sono tutti i silenzio che aspettano e la ragazza prende l’iniziativa d’agire assieme ad Adam. Momento pieno di suspense fino a quando l’uomo che gli si presenta dietro non li informa dei 5 punti. Il finale di questo capitolo lascia il lettore nel dubbio. Sarà un vero attacco da parte di qualcuno o parte delle prove che devono affrontare?
Ancora complimenti per l’invenzione della storia. Volevo chiederti una cosa: sei stata ispirata da qualcosa che hai visto/letto o parte tutto dalla tua fantasia?

Alla prossima

13/07/12, ore 11:43

La faccenda si fa terribilmente seria.
È orribile il concetto che hanno di utilità dentro quel’alveare: cioè se una persona non serve più va eliminata. Se mi metto nei panni dei protagonisti mi sento intrappolata dalla marea di regole e mi verrebbe voglia di fuggire. Tutti sembrano essere buoni e cordiali, poi nel regolamento saltano fuori tutte quelle brutte sorprese.
Chissà cosa succederà? Come si comporteranno Adam e Talia? Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto

13/07/12, ore 10:57

Rieccomi, trovo strano che non venga nessuno a recensire. A me personalmente la tua storia piace molto. La descrizione particolareggiata delle espressioni dei soggetti rende tutto più vivido... In questo capitolo la cosa si fa più interessante ora che alla protagonista viene affiancato un secondo: i due che si sentono subito attratti, ma Talia capisce che sono stati gli altri a far sì che ci fosse affinità. Trovo che per loro sia una situazione strana e forse anche frustrante.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!

A presto

11/07/12, ore 22:06

Capitolo molto interessante e molto ben scritto!
Tutto segue una logica, le descrizioni articolate nel modo opportuno creano uno sfondo estremamente fantascientifico per questa tua storia. Mi piace come scrivi, in modo semplice, usando il tempo presente come se la protagonista raccontasse tutto ciò che accade in tempo reale.
Ti faccio i miei complimenti e metto il tuo racconto tra quelli seguiti. :)

Alla prossima