Ronin per scelta
di Filakes

21/09/12, ore 22:09

Scherzo!! (Wow, che scherzone!)
In realtà avevo saltato questa recensione perchè non avevo molto da dire. Insomma, la trama si complica ma quello che penso sulla storia l'ho già detto e ridetto. Spero di non essere troppo ripetitiva, però!
Continua a piacermi e spero che pubblicherai nuovi capitoli e in fretta!
Voglio Voglio Voglio Voglio!
(Non pretendo perchè sei una senpai che mi potrebbe picchiare! XD)

21/09/12, ore 22:07

Ho il permesso di saltare un capitolo? Troppo tardi, ormai l'ho saltato!
AHAHAHAHAHA! Sono malvagia! Avrai una recensione in meno u_u
[Scherzo! Forse dopo la scrivo! Avevo più voglia di leggermi in fretta gli ultimi due capitoli abbandonati da qualche giorno!]

E così la piccola Samurai si dà da fare, eh? Spero che scoprano il tutto, anche perchè sono curiosa°-°
Ma poi, Kazuo perchè l'ha cercata? Se davvero avesse voluto proteggerla, non sarebbe dovuto rimanere nell'ombra o, meglio, rimanere al villaggio natale per scoprire se i "nemici" (possono essere chiamati così?) hanno avuto sue notizie?
Insomma, inscenare un suicidio/omicidio è difficile, anche con un partner che ti aiuta.
Mah, si scoprirà tutto più avanti, immagino.
E, sinceramente, spero che tutto finisca bene e che lei sposi il suo promesso.
A quando il prossimo capitolo?
(Recensione modificata il 11/12/2012 - 05:15 pm)

16/09/12, ore 20:12

Ok, ok, sono stressante con tutte queste domande. Ma...
Una donna samurai non sarebbe potuta essere accettata in quella società. Non è pericoloso per lei?
Naginata a parte, forse. Vabbè, vabbè! Basta fare la bacchettona XD

Questo capitolo è un po' più movimentato. Insomma, la storia, quella del viaggio e della vendetta che la rendono Ronin dando anche il titolo alla storia, è iniziata adesso, no? Bene, quindi immagino ci sarà più tecnica di spada, adesso! Non dico Kendo perchè è una cosa un po' diversa, no?
Bene, mi aspetto grandi cose, comunque!

16/09/12, ore 20:01

Che dire?
Davvero triste. Mi sembra quasi di scrivere le stesse cose.
Hai fatto dei capitoli lacrimevoli, sai? Ma immagino siano indispensabili ai fini della storia.
C'è da dire che, almeno, hai lasciato una traccia di speranza con il fratello. Spero tanto che la piccola Mariko possa ritrovarlo. Piangerei!

Mi sa che, comunque, questa recensione viene più corta delle altre. Non vorrei dilungarmi troppo sulle stesse cose.
Un piccolo particolare che non ho segnalato negli altri capitoli: lasci dei periodi troppo lunghi mettendo virgole dove invece dovrebbe andarci un punto. Solo questo. Ma è possibile che sia solo un parere -errato- mio, che sono fissata con le frasi corte.

16/09/12, ore 19:51

Lo so che è brutto ma posso cominciare con una critica?
So che il Kendo intrippa di brutto e la scena del combattimento è davvero bella. Anche ad immaginarsela. Però, ci sono dei punti a tuo svantaggio. Visto che è una donna, e per di più giovane -e giapponese- ha una muscolatura e una corporatura piuttosto minuta, nonostante pratichi. Passare da shinai a katana è dura, anche dopo due mesi. Il peso è davvero diverso. Molto maggiore. Poi è una cosa un po'... a sangue freddo, per essere la prima volta, poi.
Insomma, io non potrei proprio dire niente -NO SPAM, PERO'!!- ma appunto perchè io stessa scrivo certe cose me ne rendo conto più facilmente.

Detto questo, non so se Yuriko, la madre, faccia più tenerezza o un po'... pena. In senso buono, però! (ammesso che esista). Vedere la sua bambina crescere così velocemente è un colpo duro per una madre, maggiormente se quest'ultima non ha mai fatto certe esperienze. Per qualche verso, però, posso capirla.
Ma -piccola richiesta di spoiler- il pugnale da lei tirato -quello della madre intendo (non avevo voglia di riscrivere la frase) è solo per difesa personale o anche un indice di un passato ad allenarsi in un Dojo o simile?

16/09/12, ore 19:25

Ma come?! Non ho ancora letto il terzo capitolo?
Sono rimasta davvero indietro! Perdono!! D:
*Ragazza stanca e svogliata corre a leggere*

Musichetta di sottofondo per l'attesa

Oh, sigh! E' un po' triste come capitolo ma forse non c'è altra soluzione. Per intraprendere una storia come la sua non serve altro che determinazione data, probabilmente, da un evento traumatico. Sembra quasi una cosa che mi disse un mio amico -kendoka, ovviamente-.
Una curiosità: il nome del fratello, Goemon, è ispirato all'amico di Lupin?
E' dal primo capitolo che ho in mente questa domanda!

Un'ultima cosa.. Sarebbe stato troppo forte leggere "Mi porti del tè?" "Va bene un Oolong?" "Sì, ma non nelle bottigliette" XD
Ok, sarebbe un'inesattezza storia -straordinariamente inesatta- ma divertente! XD
Ok, ho finito di sparare stupidaggini!

11/09/12, ore 20:03

Una domanda... Davvero lei, all'inizio del capitolo, riesce a starsene seduta e composta senza aver voglia di prendere in mano la prima cosa che le capita a tiro e ammazzare di steccate qualcuno? Perchè, personalmente, non riesco a stare a guardare gli altri senza poter far niente. E' più forte di me!
Però anche questo capitolo è molto carino! Sono una persona romantica, quindi adoro i matrimoni!**
Anche se una combattente dev'essere tale fino in fondo!! (Non intendo, però, che debba staccare la testa al marito come fanno le mantidi religiose dopo il rapporto!).

Passo al prossimo? Chissà!! Non ti garantisco delle recensioni regolari, però.

Gozaru

11/09/12, ore 17:58

Adoro questo genere di eroine.
Insomma, come entrambe sappiamo, non ci sono molte donne a saper reggere una spada!
Anche se nel vecchio Giappone era molto difficile che le donne potessero entrare in un Dojo. Forse impossibile.
(In realtà non dovrei dire niente io ma è una cosa che mi hanno fatto notare terzi).
In ogni caso, già dal primo capitolo promette bene.
Forse un po' troppo veloce. Sono un'amante delle descrizioni!
Comunque mi piace! *w*
W le Donne Combattenti!

25/08/12, ore 21:40

Di Filakes!!!! Ti ricordi ancora di me??? Ahah! Adesso mi trovi a romperti le scatole anche qui ^^''
Ma sai che sei proprio brava a scrivere???? O.o Accidenti se sei brava ! *0*
Bellissimo il capitoloooo!! Come tutti gli altri! ;)
E così è già arrivata in campo la coppia Kazuo X Mariko, eh???? xD... Sono adorante delle coppie, non preoccuparti u.u''
Coooomunque, sono curiosissimaaaa!!!
Cosa avrà in mente di fare Haku per proteggere la madre e la casa???
E chi sarà l'assassino del capo del villaggio??????
ME MOLTO CURIOSAAA!!
Attenderò con pazienza il prossimo capitolo, okay??
Ciau ciaoo, Mitzune_chan!! x3

09/08/12, ore 18:02

Finalmenteee!:D
è stupendo, bellissimo, magnifico, splendido, fantastico, mitico e tanto altro! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Ciao :)

03/08/12, ore 23:28

Quando pubblicherai l'ottavo? Sono in pena. Ho letto tutti i capitoli solo questa sera, e sono veramente magnifici! Amo come scrivi, perché mi fa immaginare tutto, come se fosse un film.
Aspetto con impazienza un nuovo capitolo :D

03/08/12, ore 19:57

Ho letto il primo e il secondo capitolo, e mi interessa da morire! è davvero bellissima questa storia. A parte il fatto che io amo le storie samurai o comunque giapponesi soprattutto se trattano dell'Antico Giappone, ma mi piace proprio la storia. Spero di continuare a leggere e di rimanerne sempre più colpita. :D

19/07/12, ore 22:05

Yuuuuh , evviva il capitoline !!
Anche questo mi e' piaciuto , racconti molto bene XD
Pensa la mamma di Mariko poverina , prima il marito morto e il figlio scomparso e ora questo !!
Pero' e' per una buona causa e quel daimyo bastardo deve esser punito ( dice infervorata ) .
Continuo a leggere e aspetto con impazienza il prossimo capitolo
Jekikika96

13/07/12, ore 15:08

Eccomi arrivata!!
Che bello!! Leggere Shogun ti ha dato un sacco di ispirazione eh?
Sono curiosa di vedere come va avanti! Secondo me il fratello non è morto.... ù.ù
Ahaha, non insultare i poveri portoghesi, Vasco ci rimarrebbe male!
Aspetto il 7!
VictorianPuppet
PS: cosa sono i geta??

11/07/12, ore 18:46

Mi piacciono le storie di samurai. Il damyo ha fatto il suo interesse ed essendo il padre di Mariko un suo vassallo, potevano succedere cose simili. Mariko e la madre non vengono toccate, dal momento che sono donne. La morte del padre e del fratello della protagonista è più che sufficiente per estinguere il casato. Molto interessante come si sono sviluppate le cose, così come è chiaro che entrambe le donne hanno sentito puzza di bruciato, fin da quando sono state attaccate.
Complimenti.