Il Paradiso Perduto.
di Dave1994

12/12/12, ore 15:09

*Nella pausa (che mi sono presa da sola) di patologia*

"Un eco" senz'apostrofo? No, che cavolo, correggi, ORA.
Scherzo, so che si può usare in entrambi i generi, al singolare, quindi ti chiedo, perché hai scelto la forma al maschile?
Sono curiosa, di piccolezze, mi rendo conto da sola u.u
Pur tuttavia, una cosa devo dirtela: hai citato il mio Giacomo!
Ma non hai messo la fonte. Sì, è famosa la poesia, beninteso, ma se lo hai fatto col sommo Charles, non vedo perché tu non debba farlo anche con Leopardi.
Voglio dire, siccome sono una precisina (e una rompi maroni allo stato puro) allora o citi tutte le fonti o lasci al lettore il fatto di andarle a ricercare da solo.
Io sono per la seconda, sempre e comunque, per tanti motivi e sarebbero parecchio strani da elencare e spiegare qui in una recensione~
Per quanto riguarda la mia impressione sul tutto, un sorriso si è dipinto sul mio volto nel leggere del bacio tra Dante e Lucia.
Ma è stato un sorriso amaro, perché mi è spiaciuto per Lady.
Non tantissimo, ma un po' sì, perché negarlo.
Sarà perché mi ci sono ritrovata alle volte, col cuore spezzato, ma forse è anche questo il bello di leggere: immedesimarsi nella vicenda, nei personaggi, nelle rappresentazioni, tutto.
Sia si tratti di fanwriting sia di testi famosi, ma anche meno noti, che però sanno darti tanto.
Mi correggo, immedesimarsi è una delle bellezze del leggere, ma anche dello scrivere, già.
Ovviamente io sono attratta da uomini che amano le rosse e questo è un piccolo sclero di una fangirl un po' cresciuta u///u
Un piccolo appunto: o virgolette o medio spaziato oppure trattino lungo, per i dialoghi, ti prego.
Il resto è superfluo, non mi piace lisciare e lo sai.
"Non voglio dire niente, ma il niente parla più di me".
Solo questo.
Auf wiedersen,
Barbie.

02/12/12, ore 18:38

Diamine. Mi mancava da morire leggerti, e anche commentare le tue storie, beninteso.
Lucia è sempre lei, fragile, umana e sì, cavolo, la compagna perfetta per Dante. Punto.
Checché ne dicano gli altri non ci può essere Lady o Trish che possa reggere un paragone oppure un confronto.
Oh, Dave, non sai che dispiacere mi danno lo studio e la scuola come lettrice e come autrice, non ho mai tempo per fare commenti come si deve, perché sono sempre con il cellulare e ho paura di perdere la recensione, accidenti!
Voglio dirti, anche se sono stavolta di poche parole mio malgrado, che ti stimo come poeta, come autore e come amico, quindi, torna presto tra queste pagine, maturità permettendo (non è così pesante, fidati da una che ha lottato terribilmente contro la classe e la commissione intera).
Spero di poterti leggere più presto di subito, carissimo, keep going on!

02/12/12, ore 17:04

Preciso, essenziale ed enigmatico.

Credo siano gli aggettivi più corretti per descrivere questo piccolo pezzo di una storia che conta molti capitoli ora come ora, e sarò felice di seguirla.
Passo a sottolineare un paragone che mi piace molto..."un fascio di luce bianca si abbatté su quella landa desolata, il cordone ombelicale di una madre che ancora non vuole abbandonare il proprio figlio" ok, è originale e mi piace davvero molto.
Un'altra cosa è come tu abbia descritto nella prima parte l'epicità dell'incarnazione degli angeli e poi nella seconda li hai associati ad una strana congettura umana, come il lancio della monetina. Ciò rende ancora di più la fiction appartenente a tale fandom secondo il mio parere :) mi incuriosisce molto. Per altri aspetti non ho nulla da ridire, e mi fiondo subito a leggere il prossimo capitolo!

RedFeather

02/09/12, ore 18:22

Come potrei mancare con le mie recensioni ???
Ovviamente più che positive! Ho apprezzato il riferimento a Morgan Freeman, mi è pure scappata una risata, in quanto è stato interprete di "Dio" molte volte in tv. ( Vogliamo parlare di Morgan Freeman's Science Show su Sky? XD )
"E tutto il resto, miei cari, è solo silenzio" un'altra citazione apprezzabilissima... in particolare mi è piaciuto questo pezzo:
Immaginate una tempesta di proporzioni enormi, con gigantesche nubi nere che oscurano il cielo all'improvviso.
Ecco, vedete? Ora immaginate che queste si spalanchino all'improvviso, mentre tutto intorno lampi e tuoni fanno tremare l'aria con selvaggia furia.Una porta nelle nuvole, un passaggio in mezzo alla burrasca. E centinaia di esseri piumati che fuoriescono da esso, sfrecciando veloci e aggraziati nell'aria in tempesta."
Hai una capacità nelle descrizioni che è sensazionale davvero !!!
OMG mi sto dilungando, come al solito ! :D

02/09/12, ore 17:33

Avvertimenti: non ti stupire più di tanto, sapevi che avrei reagito così.

Okay, ammetto che quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato "Uh, che bello, la rossa **"
Adesso, sono indecisa.
Dimmi: dove ho sbagliato con te? -facepalm-                   (?! o_o'' nd Chiunque leggerà questa recensione)
No, dimmelo, sul serio.
Quando sono arrivata alla parte finale mi sono rifiutata di leggere. Poi però ho letto.
Dante starebbe con Lucia, sì, non potrei pensarla diversamente, se l'unica scelta alternativa fosse Trish. Ma, uh, noto con piacere che quella lì (Tsk) l'hai già fatta fuori, e mi dispiace anche un po' per lei, in fondo.
Poi... non mi aspettavo un colpo basso così.
D'altro canto mi sta bene, perché dopo questa Lady mi piace ancora di più, adesso lei è solo mia, sì cazzo. ♥
Tsk, se quel tipo con la crisi di mezza età non la vuole, perché preferisce le rosse tinte, Lady me la prendo io. Ti giuro, la sposerò e me ne prenderò tanta, tanta, tanta cura ♥
Non fare quella faccia, signor Kefka, sapevi che l'avrei presa male, anche se cerco di sdrammatizzare. Anche perché a me Lucia ha sempre fatto così tanta simpatia (non quanto Lady, ma...) ... Perché mi hai fatto questo? Adesso non potrò mai più giocare a Devil May Cry 2
Beh, ti perdono.
Tanto Buddy Casey (risorto appunto per l'occasione -?!-) farà giustizia al posto mio ^^
*e così Davide la denunciò*

Detto questo (ovvero un mucchio di stronzate), passiamo alla vera storia, che mi ha presa da morire, battendo addirittura Discesa verso l'Inferno che, sì, mi è piaciuta così tanto che a volte la rileggo e... e... dio, non sai neppure quanto mi è piaciuta quella tua long-fic.
Hai trovate veramente assurde (nel senso buono della parola) ed io... sì, meriti di essere uno dei miei autori preferiti.
Primo per come scrivi, e poi perché sei originale, porco Mundus. Sai ogni volta quanti giri per i fandom mi devo fare per trovare qualcosa che non sia la solita commedia romantica? Con te vado a colpo sicuro.
Mi manca già Credo çwç (??) e anche Vergil ç3ç (??)
So che non c'entra nulla, ma ogni volta che leggo e vedo che non ci sono né l'uno né l'altro ho come un dolore allo stomaco (?) è terrificante, FA' QUALCOSA PER QUELLI, EHCHECCAZZO.
Anche se so che non c'è molto da fare, ma sì, io lo chiedo lo stesso. Fiùùù, dopo la sfuriata sto quasi meglio.
Povera Kyrie, le muore il fratello e il suo uomo si mette pure a guardare un'altra donna, povera piiiiiiccola ç3ç e dire che nel videogioco non mi faceva neppure particolarmente simpatia, cioè, né caldo né freddo (sarà perché amo troppo lo fighe ribelli -leggi: Lady-). Adesso credo che sia apposto, la ragazza.
I tuoi angeli o quello che sono sparano tante stronzate ._. cioè, e va bene che sono i cattivi fighi (♥ eh sì), ma chi si credono di essere questi qua?! è_é MA CHI LI CONOSCE?!
Okay, no, basta, ogni volta mi faccio prendere la mano.
Adesso stop, voglio leggere il prossimo capitolo, capire che pieghe prenderà la vicenda. Sono curiosissima, sul serio.

Addio.

PS:
Ti odio :D

30/08/12, ore 00:51

Penso che riempirò di recensioni, ti giuro che mi sono commossa :O

Le descrizioni sono stupendamente stupende! :)
Ti faccio un piccolo appunto, magari sbaglio, ma se Nero ha quasi 20 anni, Dante dovrebbe averne più o meno quaranta, nel quarto capitolo mi pare ne abbia 36-37 :)
Comunque no problem, è scritta veramente bene e la trama me gusta ^_^

30/08/12, ore 00:37

Questo capitolo è bastato per farmi incuriosire, ora mi fiondo sugli altri *O*

27/08/12, ore 08:30

Ho due cose da dire innanzitutto:
1) Anche gli angeli sono razzisti? Di questo ne parleremo in separata sede, in quanto devo dirti la mia su questo modo di vedere le cose (non scappa);
2) la famosa frase "don't worry, be happy" che tu reciti come un mantra indù, detta da un angelo, beh, ha un che di terrificante, lasciatelo dire!
Una cosa però te la dico: hai lasciato disseminati nel capitolo alcuni indizi che ora mi stanno facendo tarlare il cervello, specie una frase detta da Lady.
Il che poi mi riconduce ad un'altra domanda: dato che è rossa, perché non figura Lucia? T_T
Ecco, ora l'ho detto, ammetto che mi piacerebbe che ci fosse e non la signorina del 3D e la bionda svampita.
Kyrie si salva, se non si era capito :-P
Su su, Davide, anche questo capitolo si è letto in fretta, molto scorrevole e tutto, ma ti chiederei di renderli -per la mia gioia- più lunghi.
Chiedo troppo?
Ora vado, credo di dover sbrigare alcune faccende, un bacio,

02/08/12, ore 22:36

Hai citato Foscolo, "lo spirto guerrier"...
Ed hai già utilizzato "Alla sera" ma mi piace sempre.
Ed ecco come Barbie usi il wi-fi della notte bianca XD
Non potevo non commentare questo tuo capitolo.
Devo però dirti "Davide, sta' attento" vedi la tua ultima frase, il verbo stare all'imperativo prende e fa elisione, non è troncamento perché sennò è presente, quindi occhio ;-)
Per il resto, ti prego, fai dei capitoli più lunghi per la mia gioia, e dai!
Mi sento una bambina stasera, però sì, voglio i capitoli lunghi in cui perdermi, e leggere a tutto spiano.
Dai, ti prego, pubblica presto il secondo capitolo e come sempre, mi stupisci per l'immagine eterea che dai di Kyrie, proprio come la immagino io.
Ora vado, lo zucchero filato mi chiama,
Un bacio -se posso permettermi-,
Barbara.

Come fa questo capitolo a non avere recensioni?.

Mi congratulo con te, questo capitolo è veramente bello. La descrizione penso sia il tuo forte, siccome hai reso in modo nitidissimo i sentimenti dei personaggi, mi è piaciuto molto tutto il capitolo, non c'è nessuna parte più 'pesante' che magari, in molti racconti salto, invece questo l'ho letto tutto ad un fiato. Dante, a parer  mio, è un bellissimo uomo, e sarà sicuramene un bellissimo vecchietto, ahhah. Purtroppo però ha perso il gusto del combattimento, è ciò è strano ed interessante, anche se un Dante a cui non piace combattere è abbastanza strano come lo sono le premure di Lady. Per quanta riguarda Nero è sempre stato ababstanza orgoglioso e non mi sorprende un distacco di questo genere con suo zio, e per l'appunto, questa frase mi è piaciuta veramente molto: ' Così come Nero aveva reciso i contatti con Dante, così Dante li aveva recisi con il resto del mondo.' Veramente, veramente bella. Ancora complimenti e al prossimo capitolo

Lisa.

25/07/12, ore 19:10

Ho trovato da sola la storia.

Ho sentito parlare della tua storia sul forum, ed essendo una grandissima fan di Devil May Cry non potevo non leggere, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. La prima descrizione, quella del cielo è veramente fatta bene, e poi degli angeli-ragionieri, voglio dire innovativi (?) E' inutile dire che Samael vuole sempre fare il bricconcello, mentre Cecil è la solita chiacchierona :') Un appunto, magari il font potrebbe essere più piccolo e il prologo più lungo, io sono dell'opinione che più c'è da leggere, più un capitolo è bello; certo poi dipende sempre dal contenuto. Be' al prossimo capitolo,

Lisa.

18/07/12, ore 04:07

La dimensione del font poteva essere un po' ridotta e il pezzo allungato, ma in fondo non è niente male, anzi. Leggerò gli altri capitoli per vedere come sono gestiti gli angeli all'interno dell'universo Devil May Cry, ma qualcosa mi dice che mi divertirò.
Lo stile è fluido, non ha rallentamenti o gravi di sorta. La descrizione del cielo che si apre mi è davvero piaciuta, notevole! Anzi, per usare le parole di Piton...ammirevole. Gli angeli vestiti da ragionieri sono un tocco d'arte.

Buono, continua così! ^^

14/07/12, ore 17:56

Dal mio schermo del cellulare questo capitolo è parso più breve, nevvero?Questa parola è stata appena beccata dalla sottoscritta in un suo vecchio file fortunatamente salvato sul cell come matrice per scrivere senza pc, perciò dovevo usarla.
Chiedo scusa per il piccolo sclero ma sono ancora su di giri per la tua recensione, lo ammetto.
Allora...questo nuovo personaggio mi ricorda molto, anzi moltissimo un personaggio dei film e dei romanzi di mafia ambientati all'epoca del proibizionismo, sai?
Sarà un paragone strano, ma mi dà la sensazione di poterlo vedere in un locale con un buon bicchiere di whisky in mano, a fumare ed aspettare un pizzino del boss di turno.
Non so perché ho fatto quest'associazione, ma è stata spontanea, sarà che sto usando certe scene per il mio thriller con Dante protagonista.
Comunque questo personaggio oltre ad incuriosire lascia molte questioni in sospeso, come il fatto che pare che abbia una missione da compiere, quale sia non so.
E l'esserti fermato a scrivere con quell'ultima frase mi fa venire ancora di più voglia di leggere ancora.
Ecco, la me lettrice è insaziabile e vorace ed aspetta il tuo prossimo capitolo con ansia.
Alla prossima, un abbraccio!

14/07/12, ore 07:56

Chiedo venia se commento solo ora ma solo in questo momento -notasi in mattinata presto- posso recensire.
Ebbene, come sempre vedo la caratterizzazione dei tuoi personaggi ed alcuni misteriosi lasciano in me una curiosità sempre crescente.
Al solito, non ho nulla da ridire sulla forma, che è impeccabile, ottimo italiano nonché la punteggiatura, testo molto scorrevole.
Sono del parere che il prossimo capitolo svelerà cose in più oppure mi assalirà con nuovi dubbi e sempre maggior curiosità.
È superfluo dire, suppongo, che attendo con ansia il prossimo capitolo.
Ciao Davide, alla prossima!