il Profumo
di Lunisiana Soul

28/11/12, ore 16:06

Ciao! Lo so che è normale e che è giusto così, ma ogni volta che arrivo alla fine di una storia non posso fare a meno di sentirmi un pò triste. E la tua mi mancherà sicuramente.
Dopo l'ultimo capitolo, non sapevo cosa aspettarmi dall'epilogo. Ora che l'ho letto, posso tranquillamente dirti che è stato perfetto, con la P maiuscola. Assolutamente originale. Adoro poi i racconti narrati dal punto di vista di Edward e tu hai reso così bene il personaggio, che non posso far altro che complimentarmi.
Grazie per aver voluto condividere con noi la tua storia. E' stato un piacere leggerla, dalla prima all'ultima riga.
Spero di sentirti presto con la nuova storia. Penso proprio che ci sarò ;)
Un bacione bello grande.
Ciao,

28/11/12, ore 16:29

Oddioo.. sto piangendo giuro! Non sono mai stata così combattuta! una parte di me è felicissima che questa storia sia conclusa.. non pensare male, però! io intendo che hanno avuto il loro lieto fine, che hai portato questa storia fino alla fine!
Sono anche molto triste appunto perchè non so più con cosa occuparmi i pomeriggi. Questa storia mi ha appassionato sin da subito e la segnalazione l'hai meritata tutta! io sono solo un messaggero, chiamami così, che ho provato a mettere in evidenza questa magnifica storia! Tutto il merito è essenzialmente tuo!
Per l'idea del colpo di scena mi congratulo ancora, non mi sembra di aver trovato, tra le mie tante letture, un colpo di scena così bello. Edward che migliora, che comprende i suoi sbagli.. niente più occhi rossi.. nessun contrasto con Carlisle..
Anche la conclusione è magnifica, all'altezza di tutta la storia! "E il profumo non mente mai", che bella frase!
Poi la scena della ragazzina!! la descrizione, la ripresa di alcuni dettagli scritti in precedenza.. il regalo che gli fa lui e quel " non più".. starei qui fino a sera a farti la lista di quello che mi è piaciuto, ma mi sa che si impallerebbe efp per colpa mia.
penso che questa stia diventando la recensione più lunga che abbia mai scritto, ma te la meriti. Non ho mai pianto tanto a vedere la parola epilogo.
Io ti seguirò, della serie fedele cagnolino! Mi piace sempre più come scrivi, i tuoi racconti sempre originali, fonte di grande ispirazione!
Forse ho finito con i sinonimi per dirti come questa storia mi sia piaciuta, e spero che non ti sia stufata a leggere questo malloppo di cose che ti ho scritto di getto.
Baci, tantissimi! Sarà molto difficile trovare qualcosa che sostituisca quest'opera.. forse con la tua prossima storia riuscirò a non disperarmi più! Ti sei guadagnata una rompi-balline a vita! complimenti!
Eriky
P.s. Anche questo mi metto a scrivere? si! Volevo chiederti un favore.. continua così, al massimo migliora. Solo questo.

28/11/12, ore 15:00

Bel finale,complimenti!!! :)
Il fatto che tutta la storia sia stata solo un sogno di Edward mi ha scioccata,ma vabbè,anche questo è servito a rendere la storia più bella :)
Vorrei tanto che facessi una continua e spero tanto che il nostro bel vampiro abbia imparato qualcosa da questo "sogno" premonitore.
A presto :D

28/11/12, ore 14:57

ahhhhh non posso credere che questa storia meravigliosa sia finita! :'(((((
L'ho adorata, dall'inizio alla fine. Anche quando hanno criticato il metodi troppo crudi di Edward. Io l'ho adorata! Per la scrittura *sublime* e per la storia in se che è meravigliosa.
Già dallo scorso capitolo avevo intuito come si sarebbero svolti i fatti in questo epilogo e non ho sbagliato. Ma tra immaginarla una scena e leggerla c'è tanta differenza. E tu sei stata bravissima, davvero. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Poi lo sai... ho un debole per i tuoi pov Ed e questa storia, interamente raccontata da lui, è stata come la panna sulla cioccolata calda, DIVINA!
Grazie mille a te per le bellissime emozioni che mi hai fatto provare. Aspetto con ansia di leggere il nuovo cap de Il giardino dell'eden e spero di poterne sapere di più sulla tua nuova storia che seguirò sicuramente!
BACIIIIIII :'D

28/11/12, ore 14:00

E siamo arrivati alla fine di questa bellissima e particolare storia. E così tutto quello che è accaduto tra Edward e Bella, in realtà, è stato solo una specie di sogno premonitore di Edward....giuro che è stata una vera e propria sorpresa. Sono certa che Edward prenderà ad esempio ciò che ha sognato per far sì che le cose tra loro vadano in modo diverso, migliore.
Sai, trovo azzeccato questo epilogo, perchè permette ad ognuno di noi di immaginarsi le cose come meglio crede.....anche se qualche extra con qualche "dettaglio" in più sulla futura coppietta.....
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 02:02 pm)

28/11/12, ore 13:12

Bellissima storia e per me è stato più che intenso il viaggio...certo mi dispiace che sia finita cosi speravo che avresti scritto altri capitoli su come sarebbe andata questa volta...ma comunque mi è piaciuto anche cosi come finale...non vedo l'ora di leggere altre tue storie...baci Noe

28/11/12, ore 11:02

Ciao, questa storia è stata incredibilmente coinvolgente!
Sei riuscita a catturarmi fin dall'inizio, per la trama, per l'originalità, ma sopratutto per il modo accurato in cui hai soppesato sentimenti, emozioni e dettagli.
Ti faccio i miei più grandi complimenti, grazie mille per questa bellissima storia.
bacioni

19/11/12, ore 17:45

Wowwwww!! Che altro potrei dirti? è.. bho.. sei un genio!! no, meglio!! Questa non me la aspettavo proprio!! tornato nel 1666? non i sarebbe mai venuto in mente, neanche nei miei più oscuri pensieri!!! Non so come congratularmi con te! più passa il tempo, più sono convinta che questa storia abbia diritto ad entrare tra le scelte!! Brava, molto!
sono molto curiosa di sapere come continua!
Ancora brava, sei un incrocio tra un Eistein e un Manzoni, un grande della scrittura!! infondo scrivi da dio, hai idee fantastiche!
Baci!!
Eriky

19/11/12, ore 16:56

Ciao! Se fino ad ora aspettavo con ansia questo capitolo, cosa dovrei dire adesso con l'epilogo? Posso solo scongiurarti di non farci soffrire troppo, perchè questo capitolo è stato.... W.O.W.!!! Non ho parole, davvero.
Onestamente in questo momento sulla mia testa lampeggia un bel punto interrogativo. Di quelli belli grossi e luminosi ;) Non ho idea di cosa sia successo. Un sogno? Una visione? Non saprei proprio. Quello che so per certo è che sono davvero curiosa di scoprirlo XD
Comunque è stata un'emozione leggere; mi sembrava di rivivere la malattia di Bella, la lacerazione di Edward, i sentimenti che sono finalmente esplosi. Davvero grande. E' stato un capitolo magnifique!! (si scrive così, vero? ^^).
Spero di cuore di sentirti presto!
Un bacione, cara. Alla prossima,

19/11/12, ore 15:22

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh sono sconvolta! Oddio, oddioooooo! Lui che confessa il suo amore per Bella e lei che gli chiede di fare l'amore. Lui che acconsente e alla fine la morde!
E poi... poi tutto questo! Cosa posso dirti che non mi faccia cadere nella banalità? Ti dico solo che la tua visione della storia è meravigliosa. Tutto quello che abbiamo letto fino ad ora Edward l'ha visto durante la sua trasformazione. E' diverso da qualsiasi cosa ho letto fino ad ora. ahhhhhhh credo che impazzirò fino a che non leggerò l'epilogo per capire come si evolvono fatti! Starò in ansia per tutto il tempo.
Ti adoroooooo
baciiiii

19/11/12, ore 15:10

Bel finale,ma mi ha lasciata un po' stupita e alquanto confusa...
Comunque,mi è piaciuta molto la scena fra Bella ed Edward,romantica e tragica insieme.
Aspetto con ovvia ansia l'epilogo! :D

18/11/12, ore 22:30

Devo dire che sei stata brava, dono sorpresa e confusa aspetto il tuo epilogo, spero presto!

24/10/12, ore 17:40

Ciao! Ci stiamo avvicinando alla fine e non posso fare a meno di essere triste. Cominciano già a mancarmi questa storia e il tuo Edward.
Parlando di Edward: sai che non ho la minima idea di che cosa farà? Qui si trova proprio di fronte ad un grande dilemma. Bella è ammalata e a quei tempi la tisi era praticamente una condanna a morte. Che farà Edward? La trasformerà o no? Non riesco proprio ad immaginarlo. Calandosi nei suoi panni, sono molti i motivi che lo spingerebbero a non farlo. Lui stesso, allo stato attuale, porta ancora rancore a Carlisle per averlo trasformato ed averlo condannato a quel tipo di vita che fino ad ora non ha decisamente apprezzato. Condannerà allo stesso destino Bella? Con il rischio che poi lei lo odi per l'eternità? Inoltre, non è nemmeno sicuro dei sentimenti della ragazza nei suoi confronti. Secondo me Bella ricambia i suoi sentimenti, ma lui non sembra essersene accorto. Quest'incertezza pesa molto sul tipo di decisione da prendere. Come lui stesso ha detto, aveva tenuto conto che Bella prima o poi sarebbe morta, ma ha sempre pensato di avere più anni a disposizione da trascorrere con lei. Ora che questa malattia l'ha colpita come un fulmine a ciel sereno, proprio adesso che Edward ha preso coscienza dei suoi sentimenti e di se stesso, scombina tutto.
Sono davvero curiosa di sapere come procederà la storia. Sbaglio o avevi detto che mancava un altro capitolo e poi l'epilogo? Non so, ho questo vago ricordo...
Spero di sentirti presto!
Un bacione!

24/10/12, ore 16:47

"O". *la mia bocca alla fine del capitolo* Ehm, ciao! Ok, ho capito che sei sadica XD. Tisi? Oh poveretta Bella, ma nell'800 era molto più facile prenderle di adesso... Mi è piaciuto molto il modo nel quale hai scritto il capitolo, mi sembrava di essere dentro Edward (il che è strano perchè fin'ora non ho nessuna tendenza lesbica)! Sono di fretta, quindi non posso farti la lunga e particolareggiata recensione che volevo farti, ma ti dico solamente che la storia è sempre più bella. Un bacione, Vic

23/10/12, ore 08:46

Penso che isabella è già cosciente dei suoi sentimenti verso edward.
solo il nostro vampiro nn conoscendo questo sentimento nn lo sa
ma adesso con la è paura di poterla perdere se ne è reso conto...hai spiegato molto bene la patologia della tisi
molto comune in quegli anni.
adesso per sir edward il problema diventa trasformarla o no!!
un uomo anche se di ghiaccio nn può fare a meno della persona amata...aspettando il colloquio che avrà con il dottore
ti dici che sei molto brava e come ti dissi l'altra volta qst ff mi piace molto...ps. quando aggiorni il giardino di eden?? ^_^