Recensioni per
il Profumo
di Lunisiana Soul

Questa storia ha ottenuto 111 recensioni.
Positive : 110
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/09/12, ore 19:18

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh TU SEI UNA SORPRESA CONTINUA!
Non avevo assolutissimamente idea che avessi un'altra storia. Poi leggo quello che hai scritto nell'ultimo capitolo de Il giardino e non ho potuto fare a meno di venire a dare un occhiata!
E CHE MI PRENDA UN COLPO.. MI SONO COMPLETAMENTE INNAMORATA DI QUESTA STORIA. Sei un geniaccio! La mia passione per i tuoi pov di Edward è aumentata a dismisura. Adoro leggere di lui.. anche se si tratta della sua parte vampiresca. Mi piace da matti in questa storia e il suo tormento che viene fuori ad ogni capitolo, così come l'amore che prova per Bella.
Anche lei mi intriga molto, sapere che ne sia innamorata nonostante conosca la sua vera natura (non di vampiro buono, quello è scontato visto che l'ha salvata dalla strada. Ma di vampiro nel vero senso della parola, ovvero sapendo che si nutre di sangue umano) è una cosa- come direbbe EDUARDO- che mi affascina molto.
Per come si sono messe le cose adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Voglio sapere come reagirà Edward alla scoperta che Bella è scappata(giustamente aggiungo io), e cosa farà lei nel frattempo.
A te non posso che fare i complimenti, diventi sempre, sempre, sempre più brava. La tua scrittura mi conquista già lo sai.. ma nel caso di questa ff ha assunto davvero delle sfumature particolari, sicuramente influenzata dall'epoca di riferimento.
BRAVA,BRAVA,BRAVA!
Alla prossimaaaaaaa BACI!

Recensore Master
10/09/12, ore 18:31

ciaooooo..ho letto oggi la tua storia...è molto bella..edward non vegetariano(come dovrebbe essere essendo un vampiro)isabella sempre lei..non ha paura di lui.be si insomma mi è piacciuto molto leggere questo racconto..aspetto con ansia il continuo della storia..brava,brava..ciaooo maria50.

Recensore Junior
07/09/12, ore 19:41

Ciao carissima ^_^
Il capitolo è fantastico,Edward sembra aver cambiato rotta e chissà che avendo cacciato una volta animali non prenda questa abitudine...
Chissà come reagirà ora che sà che Bella è scappata non vedo l'ora di scoprirlo....
La curiosità mi stà mangiando viva e finalmente Edward ha comunque ammesso di amare Bella....
Bellissimo davvero tanti complimenti...
Baci serenap90

Recensore Veterano
03/09/12, ore 18:51

ehi! (:
già il titolo del capiolo mi ha parecchio impressionata! adoro quel libro, adoro i classici in generale, e quindi puoi immaginare come mi sono sentita! (:
mi piace veramente tantissimo il modo nel quale Edward chiama "dottore" Carlisle, sorrido ogni volta.
Non ho nient'altro da dirti, forse la recensione è un po' povera, ma l'unica cosa che ancora ho da comunicarti sono i miei più sentiti complimenti, per tutto.
Veramente stai scrivendo due storie una più bella dell'altra.
Ciao ciao (:

Vic

Recensore Veterano
03/09/12, ore 10:45
Cap. 9:

ciao!
scusami se recensisco solamente adesso ma ho avuto un problema con una ragazza di EFP (ci ho litigato!)
Sai, quando succede che tu scrivi recensioni lunghissime piene zeppe di consigli per migliorare la scrittura e lo stile di un altro, e questo se ne frega... mi sono incavolata!
Comunque... devo dire la vertià che mi sono un po' ingelosita quando ha raccontato di Tanya... sai com'è, tifo sempre per Bella!
Ho presente di che incendio parli, Il Grande Incendio Di Londra mi era già noto dai racconti dei miei parenti!

capitolo piuttosto commuovente devo dire la verità, ma molto molto d'effetto!
Un bacio,
Vic

Recensore Master
02/09/12, ore 15:41

Ciao! Avevo visto l'aggiornamento ieri sera, ma poi ho dovuto lasciare il pc; il dovere chiamava.... Ahime'!
E caspiterina! Se ieri sera fremevo per leggere il capitolo, non ti dico adesso che ho appena finito di leggerlo. Dì la verità, mi vuoi proprio tenere sulle spine?! Sto scalpitando per sapere cosa succederà quando Edward troverà Bella. Perchè la troverà, vero? No perchè, secondo il mio modestissimo parere, Bella si è cacciata proprio in brutto guaio e spero davvero che non le accada nulla di brutto. Comunque, anche se andrà tutto bene, mi sa tanto che Edward le farà passare un brutto quarto d'ora. E se prima Bella non aveva mai messo fuori la punta di una scarpa di casa, credo proprio che ora Edward la punta della scarpa non gliela farà più mettere fuori dalla camera da letto. E magari metterà pure le sbarre alla finestra e sprangherà la porta a tripla mandata. Comincia già a farmi pena Bella...
Insomma, ormai sarò ripetitiva e tu ti sarai stancata di sentirmi, ma io continuo a ripetere che: non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo!!!!
Alla prossima quindi.
Un bacione, Eli

Recensore Junior
02/09/12, ore 11:53

oh my god!! e io ora come resisto al prossimo capitolo? sono come sempre stra curiosa di vedere cosa succederà e poi tu.. tu.. scrivi veramente bene e segui perfettamente i modi dell'epoca. i miei complimenti
tanti baci
Eriky

Recensore Master
01/09/12, ore 21:19

Un paio di grossi passi avanti Edward finalmente li ha fatti. Chissà che il gesto avventato di Bella di scappare di casa non metta in moto dentro il nostro vampiro altri cambiamenti e nuove consapevolezze?! Sono sempre più convinta che la piccola umana si stia infilando in qualche guaio .... speriamo nelle doti da segugio predatore di Edward e che quindi arrivi prima dell'inevitabile. Inoltre il fatto che Carlisle sottolinei continuamente che il tempo di Bella sia limitato mi fa pensare che magari Alice ha visto qualcosa che sta per accadere e che potrebbe portarla alla morte prima di quanto Edward crede.
Francy

Recensore Master
01/09/12, ore 21:07
Cap. 9:

Bellissimo questo capitolo!
Mi è piaciuta tantissimo la storia della trasformazione di Edward e della sua vita umana. Hai fatto un ottimo lavoro di ricostruzione storica ma anche di caratterizzazione del profilo di Edward. Hai arricchito molto il personaggio.
Bella scappa di casa!? Potrebbe infilarsi in qualche brutto guaio ingenua e inesperta come si ritrova.
Francy

Recensore Master
28/08/12, ore 17:44
Cap. 9:

Ciao carissima! Venerdì, quando non ho visto il capitolo, mi è preso un colpo, ma ora, dopo aver letto l'ultimo aggiornamento, stai pur tranquilla che sei assolta! :))))
Non ti sei smentita neanche questa volta ed il capitolo è fantastico! Rendi a meraviglia i pensieri di Edward, così bene che mentre leggi è davvero semplice immedesimarsi nel personaggio.
Mi ha colpito molto anche il flashback sulla vita umana di Edward. Mi ricordo dell'incendio del 1666. Da piccola avevo visto un documentario su Nostradamus che mi è rimasto particolarmente impresso e mi ricordo proprio di questo fatto. "Quando il 6 apparirà tre volte, Londra andrà a fuoco." Una cosa così. Quello che invece non sapevo e che mi ha lasciato a bocca aperta è stata la frase del sindaco. Che pezzo di ...bip...
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso è stata la figura di Tanya. Mi da sempre un certo fastidio vedere Edward innamorato di qualcuna che non sia Bella.
E a proposito di Bella: mi sa che l'ha combinata grossa, ma proprio grossa. Non oso immaginare come reagirà Edward non appena scoprirà della sua piccola fuga. Sono proprio curiosa di scoprirlo.
Ti aspetto per venerdì. Non farmi penare, please (me con occhi da cucciolotto dolce-dolce) XD
Alla prossima! Baci!!!
Eli

Recensore Junior
28/08/12, ore 15:33
Cap. 9:

Ciao carissima questo capitolo è fantastico sei assolutamente perdonata per il ritardo....
Bellissima la storia della trasformazione di Edward molto toccante...
Il capitolo è scritto benissimo,tutte le riflessioni di Edward sono espresse proprio con il linguaggio tipico di quegli anni,sinceramente non sò proprio come tu faccia a scrivere così bene e a calarti così tanto nell'epoca anche con il linguaggio io non ne sarei assolutamente capace non riuscirei a fare neanche un millesimo di quello che fai tu,complimenti sei bravissima....
Bella ha deciso di andare chissà cosa farà ora e chissà come reagirà Edward sapendo che è fuggita considerando anche i pericoli che potrebbe correre stando sola in un mondo che sostanzialmente non conosce essendo stata chiusa in casa di Edward....
Capitolo fantastico veramente non vedo l'ora di leggere il prossimo,la tua storia mi strega e mi incanta sempre di più,bravissima....
Baci serenap90

Recensore Junior
27/08/12, ore 23:54
Cap. 9:

si vede proprio che il vampiro non ha capito con chi ha a che fare!! chissà cosa combinerà Bella.. comunque hai avuto una bellissima idea riguardo alla trasformazione di Edward, e sinceramente, voglio scoprire la conversazione tra lui e il nostro spiritello tipo Casper ormai in carne ed ossa. attendo venerdì al più presto, quando vedendo che hai aggiornato salterò come una bambina a cui hanno regalato un mega lecca-lecca.
baciotti
Eriky

Recensore Veterano
27/08/12, ore 23:02
Cap. 9:

Bellissimo capitolo...anche se non puoi finire un capitolo cosi adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo...comunque Edward è stato un idiota a lasciare cosi Bella anche se dove farlo per ritrovare la sua metà umana e si è scoperto che Bella non è stato il suo primo amore e adesso che è scappata via cosa succederà...spero che posterai Venerdi questo e non il prossimo...baci Noe

Recensore Junior
27/08/12, ore 20:34
Cap. 9:

Bellissima questa storia,mi piace davvero tanto.
Vedere Edward diverso rispetto all'Edward della Meyer mi ha affascinata,e spero che col tempo si renda conto che si può essere buoni anche da vampiri.
Chissà che farà quando saprà della fuga di Bella! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
JennyWriter96

Recensore Master
21/08/12, ore 13:03

Ciao
Come mai hai cambiato nik?
Le storie in cui Edward è vampiro mi piacciono molto. La sua natura vampirica ovviamente ha un fascino particolare ma è anche allo stesso tempo la cosa che delle volte ce lo fa odiare! Quello che è successo nel bordello purtroppo ce l’ho bene in mente ancora ma mi auguro che quella sia stata l’ultima vittoria del mostro. Mi è piaciuto tantissimo il titolo del capitolo. Pieno di significato. Spero che Edward sia arrivato alla svolta ora che finalmente ha ammesso con se stesso che Isabella è molto di più di un profumo. Una cosa che mi domandavo è perché Edward non può semplicemente “assaggiare” una persona senza ucciderla. Hai presente “la Confraternita del pugnale nero” della Ward o “la Stirpe di mezzanotte “ della Adrian? Per loro bere sangue non equivale ad uccidere e anzi nella coppia è una cosa molto erotica e che va di pari passo all’atto sessuale. Io credo che sia la cosa più sensuale ed eccitante di un vampiro bere durante l’amore. Nei romanzi della Meyer non si affronta questo argomento perché indirizzato ad un lettore molto giovane ma non escluderei comunque questa possibilità. Edward originale diceva che si viene colti da una frenesia e che non si riesce a fermarsi ma chissà?!
Mi piace la storia. Al prossimo capitolo
Francy