il Profumo
di Lunisiana Soul

22/10/12, ore 18:32

oh mio dio!!! vuoi la mia più sincera opinione?? questo capitolo ti è uscito meglio degli altri, per adesso è il migliore!!!! stai notevolmente migliorando!!
sei stata molto originale, e hai dato un grande colpo di scena alla storia. per me proverà a chiedere a Isabella se vuole essere trasformata, o lo farà direttamente.. Penso che Isabella ami il nostro vampiro, solo che si sente confusa.. penso sia così.
sei sempre una grande fonte di ispirazione per me, e spero che anche altri chiedano di inserire questa storia tra le scelte.. lo meriteresti molto
baci e continua così!! spero di avere tue notizie al più pesto!

22/10/12, ore 16:56

aggggggggrrrrrrr ti odio quando fai così! Non farmi queste domande ti prego, già sono troppo in ansia per il capitolo! Però mi compiaccio di me stessa per aver capito già dalla scorsa volta che Bella si sarebbe ammalata. cof cof ^__^
Vabè non è una cosa di cui gioire comunque.
Bene, alla fine che succederà? Lei è innamorata di lui questo è chiaro a tutti tranne che a Edward. Secondo me... azzardo eh? Nel prossimo capitolo lei gli confesserà i suoi sentimenti e lui si troverà ad affrontare ancora un volta l'estenuante dilemma del - la trasformo o non la trasformo?-
STAREMO A VEDERE!!!
Baciiiii e bravissima come sempreeeeeeeeeeeeeee :*************

ps. ma il Giardino... ? Non lo abbandonare ti prego @_@ Mi mancano quei due!
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 10:10 pm)

07/10/12, ore 23:05

Così mi fai venire mille dubbi!! ecco.. questa notte non dormo...
Comunque non ti dovevi disturbare con i ringraziamenti.. questa storia è quella che attendo più di tutte, e sono sempre stata dell'idea che le belle cose vanno premiate!!
per il capitolo.. sempre le solite cose.. Magnifico, bellissimo e meraviglioso sono sempre le caratteristiche e forse questo è stato scritto ancora meglio dei precedenti.
Mi piace moltissimo come hai sviluppato i sentimenti del protagonista.. Se avessi le tue doti descrittive.. 9 in italiano assicurato.. io faccio pena nele descrizioni..
Ci sentiamo alla prossima!! (cerca di non fare tardi.. io ti attendo) Continua così!!
Tanti Baci!!

07/10/12, ore 15:55

Ciao! Ci avevi avvisati che la storia non sarebbe stata lunga, ma sapere che siamo agli sgoccioli mi rende triste lo stesso! Mi ci sono affezionata pian piano al tuo Edward e mi dispiace lasciarlo. A tal proposito, non sono state indette votazioni, ma se ci fossero, io voto per l'epilogo ^^ Sono una lettrice ingorda, dimmelo pure, senza tanti pensieri XD
Allora, tornando al capitolo: Bella scotta... Ahia, non dirmi che durante la sua fuga si è beccata un'influenza. A quei tempi, già un raffreddore poteva essere pericoloso... E' a questo che si riferisce il tuo avvertimento "guai in vista"?
Come al solito, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! Tanto per cambiare... ;)
Un bacio e alla prossima!
Eli

06/10/12, ore 18:07

Cosa vuol dire che Bella "Bruciava troppo"? Che si è beccata? Un'influenza ( a quei tempi anche il banale raffreddore era abbastanza pericoloso)? Una qualche febbre strana? Se sì cosa comporterà? Bella finirà in fin di vita e lui sarà costretto a trasformarla pur di non perderla? In ogni caso mi sembra che Edward stia cambiando ogni secondo che passa allontanandosi sempre più dal mostro che crede di essere e, soprattutto, si è " sforzato" di essere, come se l'essere "mostro" fosse stata la giusta punizione per non essere riuscito a salvare Tanya!

06/10/12, ore 15:20

Oddio è malata? Ha preso l'influenza o che so io e si è ammalata? Oppure qualche epidemia che la ridurrà in fin di vita?
Sono questi i guai di cui parli? Emmhhh lo so mi faccio i film mentali in testa immaginando un Edward distrutto che per riuscire a salvarla è "costretto" a trasformarla... bohh non lo so, forse sto dicendo solo cazzate!
La verità è che io ti adoro e che mi si stringe il cuore al pensiero che tra poco questa storia finirà.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! *______* ti adoroooo, alla prossimaaaaaaaaa!!!!

06/10/12, ore 15:13

Ciao! Mi dispiace molto che la storia sia quasi finita, adoro le storie ambientate nel passato e a questa mi ero proprio affezzionata. Non lo dico per riempire la recensione; ma perchè lo penso veramente. Il tuo stile mi piace molto, è semplice e lineare e molto piacevole. In questo capitolo hai scritto di un Edward psicologicamente provato, che non riconosce più il giusto dallo sbagliato, il bello dal brutto. Più si va avanti nella storia più Edward riacquista piccoli pezzettini del suo animo umano, che nel corso del tempo si era assopito, lasciando spazio a una visione più oggettiva e razionale, quella del mostro. L'irrazionalità è sicuramente un sentimento umano, una caratteristica degli uomini che Edward si sta accorgendo di provare, e più la prova, più "perde le staffe" e non si riconosce più. Il cambiamento che sta subendo Edward è il suo ritorno verso ció che era. Secondo me Edward ha cercato di nascondersi in se stesso per questi anni per non far comparire il rimorso (non essere riuscito a salvare Tanya) ma adesso, nella sua parte della vita più complessa, questo torna impetuoso lasciandolo boccheggiante. Edward lasciando che il mostro abbia pieno potere di lui cerca di fuggire, ma non capisce che la prigione è dentro di lui, e che solo Bella ha le chiavi della cella. È come una semplice equazione, ma lui ha bisogno di tempo, perchè non puó permettersi errori se vuole che il risultato sia quello esatto. La psicologia è matematica. Vic

28/09/12, ore 19:59

questa storia la ritengo assolutamente degna di entrare dentro le storie scelte. la grammatica è corretta e la storia è scritta in un modo coinvolgente che rapisce il lettore in un vortice di curiosità. Le descrizioni sono molto ben fatte, ma assolutamente non noiose. Chiunque legga questa storia rimane rapito dalla semplicità con cui questa storia è narrata, malgrado resti sempre coinvolgente. Tutti i profili tenuti dal protagonista sono ben fatti e tutto è preciso e, a mio parere, ben studiato.

28/09/12, ore 13:37

Ciao :) finalmente ho trovato il tempo per lasciare una recensione a questa bellissima storia :) Da quando ho letto il primo capitolo ho capito subito che questa sarebbe stata una storia davvero interessante e che mi sarebbe piaciuta molto!!! Edward che prende bella dalla strada la cresce con lui e dopo capisce che la ama :) e veramente bello il modo in cui in questo ultimo capitolo Edward riesce a vincere tutte le sue costrizioni mentali e finalmente riesce ad esprimere i suoi sentimenti a bella :) ( Sara anche un po merito della caccia agli animali che ha provato a fare xD ) Bellissimo il finale di questo capitolo dove Edward le dice che lui non puo lasciarla andare e finalmente di sua spontanea volontà bacia bella :):) Aspetto presto il nuovo capitolo :) Un bacio ,, Malia ;)

27/09/12, ore 20:54

finalmente il caro vampiro a capito di essere innamorata dell'umana bella
dopo un capitolo sofferto ed emozionante l'ha baciata!!!
tu donna crudele cosi ci lasci???no no nn sta bene cattivaaaaaaaaaaaaa
ma anche brava e grazie di condividere tutto questo con noi!!

27/09/12, ore 18:34

Ciao! Non immagini quanto sia contenta per questo nuovo aggiornamento! Aspettavo con trepidazione di leggere dell'incontro dei nostri due eroi. Ormai ero disperata, ero in completa, totale, assoluta crisi d'astinenza ^^
D'altro canto ti capisco. La scuola è una brutta bestia. Ci sono passata anch'io e - tanto per restare in tema - mi sono svenata per ottenere risultati decenti.
Cambiando argomento - non voglio più pensare alla scuola - questo capitolo è assolutamente FANTASTICO! Sei bravissima a rendere i pensieri e le emozioni di Edward. Sono totalmente assorta quando leggo. E' così emozionante.... Complimenti davvero.
L'unica protesta che sollevo riguarda il finale. Ed è un fatto gravissimo, sai... Come puoi lasciarci così!? Voglio leggere il continuo, Voglio leggere il continuo, Voglio leggere il continuo, Voglio leggere il continuooooo XD <-- Potrei andare avanti per un bel pò, sai?
Ok, la smetto di stressarti, che - come dice il puffo quattrocchi - è meglio :)
Spero di sentirti presto, non farmi soffrire troppo, plsss!!
Un bacione, cara!
Alla prossima, Eli

27/09/12, ore 15:47

Sono contentissima che finalmente tu abbai aggiornato.. se non dicessi che la tua storia è una delle mie preferite mentirei.. grazie alla qualità del capitolo non verrai ricoperta di minacce a causa del tuo ritardo..Sei sempre fantastica e un simbolo di ispirazione per me.. non vedo l'ora di vedere il prossimo!!
Baci

26/09/12, ore 19:51

ooooooooooooooooohhhhh ma quanto posso amare questi due, quanto?
Tutta colpa tua. Non riesco più a togliermeli dalla testa! Tu! Sei tu che li fai entrare dentro al mio cuore e senza neanche rendermene conto per giunta!
Awwww questo Edward mi piace da matti. Le sue turbe mentali mi piacciono da matti. Il fatto di sentirsi vulnerabile mi piace da matti. Il fatto che ami Isabella mi piace da matti!!!!!! Chissà che succederà adesso.. come reagirà la nostra eroina dopo questo bacio appassionato.
Brava continua così..

ps. mi piace Alice! E' fighissima!

26/09/12, ore 17:44

Ciao Bella non sai quanto mi sei mancata...
Non potrei mai odiarti,certo ad essere sincera un pò ti odio per come hai fatto finire questo stupendo capitolo,ma non potri vivere senza le tue storie...
Ti capisco per la scuola,io non ho scuola ma vado all'università e quindi ti capisco...
Passando al capitolo non ho parole per esprimere tutte le sensazioni ed emozioni che mi ha trasmesso,finalmente la parte umana di Edward non si sottomette più al "mostro" e ha preso definitavemente coscenza dei sentimenti che prova per Bella e non li nega più ma è pronto per affrontarli...
Il loro dialogo mi è piaciuto tantissimo ed Edward mi ha stupita tantissimo non credevo che il "mostro" cedesse così presto alla parte umana ma si sà l'amore e la paura di perderla vince su tutto...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,stò letteralmente morendo dalla curiosità...
Bravissima continua così sei unica...
Un mega bacio serenap90

19/09/12, ore 09:04

noooooooooo ti prego aggiorna presto, voglio sapere adesso come reagirà sir callen alla scappata di bella. ho letto il primo capitolo di qst ff tempo fa e nn sapevo che la scrivessi tu ...ma adesso ho letto tutto e aspetto con gioia il prossimo insieme al giardino di eden!!! ciao