il Profumo
di Lunisiana Soul

10/08/12, ore 18:28

Ciao! Questa storia mi piace sempre di più! Edward l'ho trovato molto dolce, anche se forse lui nemmeno se ne rende conto. Unica nota "negativa" (anche se non è proprio il termine esatto): questo capitolo è stato cortissimo e per una lettrice ingordona come me questa è una tragedia! ^^ Come farò ad aspettare fino a venerdì prossimo?
A proposito, la settimana prossima aggiorni? Fammi felice e dì di sì, plzz XD
Ok, ora vado.
Un baciotto, ciao!
Eli

10/08/12, ore 18:16

*____* fra un po piangevo dalla felicità vedendo che avevi aggiornato, e questa sensazione è stata esatta. devo ammettere che quando riprendi i discorsi di Carlisle, mi sembra di vedere quasi lo spiritello del dottore che gli vaga intorno ripetendo le frasi essenziali... Mi sembro una pazza da sola.. comunque tutto scritto molto bene e no vedo l'ora che tu aggiorna con il pezzo tagliato
baci
Eriky

10/08/12, ore 18:01

e dolcissimo questo capitolo complimenti edward e sempre molto attento ai bisogni di bella mi ha fatto ridere la parte dove vede nei pensieri di angela che le da fastidio il corpetto,mi e piaciuto molto anche la fine quando le shiede se può chiamarla bella insomma mi piace come sta andando.a presto baci

08/08/12, ore 13:28

“voi non siete quello che fate. Voi siete buono”.
Ora faccio un po’ fatica a crederlo. Dopo aver letto di cosa Edward è capace non credo che sia buono. Credo che nasconda i suoi desideri e la sua frustrazione dietro agli istinti della natura vampirica, che li giustifichi a se stesso in quel modo. Forse Edward mantiene un briciolo dell’umanità che gli è stata tolta con la trasformazione. Quella poca umanità riemerge prepotentemente grazie all’influenza di Isabella ma quando non c’è lei niente spinge Edward a controllare gli ignobili istinti che nutre. È chiaro che sia innamorato di Bella ma è anche chiaro che lo nega a se stesso perché così non deve mettere in discussione quello che fa e quello che ha deciso di essere. Il profumo è l’alibi dietro cui Edward si nasconde. La storia è intrigante ma sento sempre la mancanza dell’interazione tra Edward e Bella ma so benissimo che siamo solo al quinto capitolo e i primi di una storia servono per le presentazioni e le spiegazioni.
Baci

08/08/12, ore 13:06

La parte finale del capitolo non è stata bella. Non è mai bello leggere violenza sulle donne. D'altronde Edward è un vampiro, è un predatore e ha una natura fatta di istinti. Spero che Edward faccia un percorso di crescita che lo porti a non compiere più gesti riprovevoli come questo. Parlerà con Bella di quello che è? Di quello che fa alle donne?

08/08/12, ore 12:45

Capitolo interessante! Si potrebbe dedurre che sia stato Carlisle a trasformare Edward ma dato l’astio che quest’ultimo nutre per il dottore è ovvio che non sia contento dell’accaduto. Inoltre Carlisle ha gli occhi ambrati perciò non si nutre di sangue umano e il discorso che vuole fare ad Edward deve essere indirizzato a fargli cambiare dieta! Mi è piaciuto molto questo capitolo ma ho notato poco dialogo tra Edward e Bella. Mi piacerebbe vederli interagire di più. Il momento delle carezze di Bella è stato intimo e bellissimo, i pensieri di Edward così confusi, contraddittori. Bello, molto bello. Vado a leggere i prossimi capitoli.

04/08/12, ore 18:09

Ciao! Sarà anche un capitolo di passaggio, ma a me è piaciuto moltissimo! Sarà poi che adoro le storie raccontante dal punto di vista di Edward e posso dire tranquillamente che tu riesci benissimo a rendere la complessità del personaggio in ogni suo aspetto. I miei complimenti, davvero.
Ora ho una domanda: si è per caso riunito il comitato "facciamo impazzire Ed?". Prima Alice, poi Carlisle. Ora Jasper (a proposito, me gusta questo Jasper). Tutti addosso a Edward, a tormentarlo più di quanto non faccia lui stesso. Ahahahahahah!!! Poverello. D'altronde se da solo non riesce a far chiarezza circa il suo legame con Bella, forse una spinterella esterna non può che far bene.
Adesso c'è solo un piccolo problema: come farò a resistere fino a venerdì prossimo? Questa storia mi prende sempre di più!!
Un bacio, cara e buon fine settimana.
Ciao, Eli

03/08/12, ore 16:00

Ciao bravissima capitolo fantastico...
Mi è piaciuto molto questo capitolo tutto incentrato sulla mente,sui pensieri e sui sentimenti di Edward,perchè lui ancora non lo vuole ammettere ma non è il profumo di Bella ad attrarlo ma l'amore che prova per lei...
Certo ancora è presto ma pian piano capitolo dopo capitolo man mano che riflette e pensa alla sua situazione si accorgerà dei veri sentimenti che prova per lei...
Mi piace molto anzi moltissimo il personaggio di Angela ma ti vorrei fare una domanda,Angela come età è coetanea di Bella o più grande?Mi serve anche per poterla immagginare a 360'....
Comunque io ritornerò tra due settimane che domani parto e se dovessi aggiornare più di un capitolo di entrambe le storie le leggerò e le commenterò subito al mio rientro...
Complimenti ancora sei bravissima continua così....
baci serenap90

03/08/12, ore 15:46

Non e il profumo ma l'amore è quello che sente Edward  tanto amore e adesso anche paura di perderla  dopo le parole di Carlisle.
Spero che sene rendo conto il prima possibile di questo grande sentimento che prova per la sua isabella .
Ciao molto brava e alla prossima .

03/08/12, ore 10:59

bellissimo questo capitolo brava qui c'e un edward n vuole accettare i sentimenti che prova nei canfronti di bella perche pensa di essere un mostro non degno di essere amato,poi c'è jasper vuole conoscere bella questo mi ha fatto ridere,non in senso negativo ma di solito jasper si tiene sempre a distanza,le cose tra carlisle e edward cambieranno?edward si deciderò a passare un po di tempo con bella?alla prossima spero presto ciao

03/08/12, ore 08:39

bellissimo capitolo!! allora.. le riflessioni di Edward sono state scritte sinceramente magnifiche e non mi aspettavo neanche l'intervento di Jasper che vuole conoscere Bella. mi piace da morire il fatto che hai scelto un Edward che non rispetta le decisioni di Carlisle, poichè così puoi esprimere sia la battaglia interna per non ascoltarlo, ma sopratutto perchè si nota ancora di più quanto tiene alla ragazza
aspetto venerdì prossimo
baci
Eriky

30/07/12, ore 18:11

Ciao! Mi preme subito rassicurarti sul fatto che io non mi offendo mica se ogni tanto ci fai queste belle sorprese. Caspiterina, questa volta sei stata super-mega-extra-velox a postare e la cosa non può che avermi fatto piacere! Quindi, ben vengano queste iniziative; non farti scrupoli a replicare se l'ispirazione si fa sentire. Io ne sarò felicissima XD
Passando al capitolo: hai ragione, l'ultima parte è stata un pò forte, ma era necessaria per descrivere com'è, al momento, Edward a tutto tondo, a farci comprendere meglio il personaggio.
Credo che Edward si sia comportato così in reazione al dialogo con Carlisle, semplicemente per dimostrare a se stesso di avere lui ragione e Carlisle torto. Con questo non voglio assolutamente giustificarlo, sia ben chiaro. Cerco solo di visualizzare la cosa dal suo punto di vista. Secondo Edward, lui e la sua razza sono mostri e come tali non c'è salvezza per loro. In lui non c'è speranza, lo si capisce chiaramente quando si rivolge a Carlisle, chiedendogli se crede davvero che ci sarà un Paradiso per lui, avendo scelto di andare contro natura ed aiutando gli "umani". E' chiaro che per Edward, qualsiasi cosa lui faccia, non ci sarà mai la salvezza, perchè è la sua stessa natura ad averlo già condannato. Quindi perchè cambiare? Comporta fatica cambiare, se poi lo si fa per niente.... Diciamo che al momento attuale Edward ha scelto la strada più facile da percorrere. Staremo a vedere se sarà in grado di cambiare in futuro. Già il fatto, però, che si definisca un mostro è indice che la sua coscienza non è morta del tutto, è solo messa a tacere da qualche parte. Quindi forse qualche speranza c'è. Si sa, la coscienza a volte gioca brutti scherzi...
Ora ho solo una domanda... la solita, tra l'altro: quando arriva venerdì? ;)))
Grazie ancora per la graditissima sopresa!
Alla prossima.
Bacioni, Eli

30/07/12, ore 08:32

Wow, è sconvolgente questo edward. Mi piace ancora, per carità, ma vedere il suo lato di mostro è stata un rivelazione xD Chissà se invece Isabella lo cambierà? Lui non lo crede, ma vedremo :)
Mi piace Carlisle, assomiglia molto al personaggio originale ma ha comunque un tuo tocco personale :) Anche questa Isabella è più forte, più temeraria, meno timida e riservata e l'adoro! La scena l'hai descritta in modo perfetto, mi hai fatto immaginare tutto e, anche se non erano belle immagini, questo indica lo stesso che sei un'ottima narratrice. Era necessaria in effetti :) grazie per questa piacevole sorpresa :) ci sentiamo al prossimo aggiornamento :) ciao ciao

29/07/12, ore 18:18

ciao mi ha fatto un immenso piacere trovare il capitolo prima questa volta...questo capitolo è stato molto intenso....io comprendo il motivo dell'ultima parte perchè comunque mi metto nell'ottica di un vampiro arrabbiato per il quale la vita umana conta meno di niente e siamo all'inizio e ad essere sincera me l'aspettavo che ci potesse essere una scena del genere,io penso che lui abbia reaggito così perchè in fondo lui sa che quello che ha detto Carlisle è vero e comportandosi in questo modo a voluto dimostrare a se stesso che aveva torto anche se secondo me lui  continuerà a pensare alle parole del suo creatore...comunque anche se forte e un pò cruento il capitolo mi è piaciuto perchè nel bene e nel male stiamo scoprendo Edward a 360*  ogni sua faccia...ora sono curiosa di sapere quello che succederà nel prossimo...
baci serenap90

29/07/12, ore 13:04

ciao,il capitolo e molto forte ma la storia mi ha incuriosita molto mi piace e un edward molto diverso,sono curiosa di vedere come andranno le cose a presto