You're my Sunshine (you're my rain)
di Cherry Blues

29/04/13, ore 23:23

Cara Cherry, Sono proprio contenta di essere la prima a recensire anche questo capitolo. Che dire... Una lettura sicuramente avvincente! Inizio subito col tirarti le orecchie: quando cis sono scene 'di un certo tipo' dovresti segnalarlo con un cartello fluorescente... Dopo tutto ho una certa età e le mie coronarie sono state messe a dura prova dell'ormonella. Tutto questo per dire: ho molto apprezzato la scena del bacio. Ormonella a parte, ho apprezzato anche il modo in cui sei riuscita a far avvicinare Natale e Shine. Uno dei 'problemi' quando si tratteggiano personagge e personaggi come questi due bei tipini e cercare di costruire attorno a loro una qualche forma di normalità affettiva, normalità che risponda ai canoni del loro universo. Quindi doppiamente brava perché hai superato alla grande due prove: la scena del bacio ed il modo in cui l'hai lasciata succedere (bellissima quella lieve tensione sessuale che calza a pennello coi carattere dei personaggi). Non posso non menzionare anche quanto io abbia apprezzato le scene iniziali dove la vita della nostra bella groupie si fonde con particolari verosimili come il lavoro e la venuta della sorella di Damon. Tenerissima alla Shine, ecco un nuovo neologismo, il cameo di Lola ed ottimamente contesutalizzate la reazione di Damon! Un altro successo siglato Cherry, A presto cara flashbax

24/04/13, ore 15:12

Ahahaahahahahahahahahahah :D
Ero su twitter tutta annoiata,ho guardato il fandom per vedere se c'era stato qualche aggiornamento e.. Bam,ho letto questo fantastico capitolo e ho riso per mezz'ora!
Trovo solo ora il tempo per lasciare una recensione: non ti ripeto ancora che sei bravissima a scrivere,ma aggiungo che mi stupisci sempre di più ^^
Continua così (a parte che non ho dubbi su questo)
Cheers :3

23/04/13, ore 23:05

Heii!! :D
Che bello questo capitolo!
In primo luogo, adoro vedere come Shine sbatte in faccia a Justine, la sua relazione clandestina con Damon. Lo fa anche con grande classe!! Ahahaha! Poi amo il modo in cui cerca di convincere se stessa che "non se la fa con i Gallagher". Cioè, sì, lo so che comunque non è un rapporto molto simpatico il loro, però chi odia ama no? u.u Poi vorrei essere io la voce nella testa di Shine, non mi farebbe stare zitta tanto facilmente!!
Nonostante io sia dalla parte degli Oasis, amo vedere Liam e Noel sfottuti così bene da lei!! Non credo di aver mai conosciuto una persona o personaggio di una storia che fosse così bravo a prendere in giro la gente come lei" :')
Una cosa ho notato, il capitolo si chiama "Uno a uno, Noel!", ma all'inizio della pagina, sopra alle foto c'è scritto "Uno a zero, Noel!" o:
Anyway, capitolo divertente come al solito!
Alla prossima recensione, Alice :)

23/04/13, ore 23:01

Questa è assolutamente la migliore reazione alla vittoria di una sfida che abbia mai potuto leggere.
E' perfetta!
Esprime a pieno il personaggio di Shine, per non parlare delle reazioni dei fratelli o di Damon con la sua gioiosa faccia da schiaffi. Non vedo l'ora di vedere come risponderà Noel a questa provocazione :D
Cheers, Liz.

23/04/13, ore 16:15

Ma quant'è bello questo capitolo???
Ciaoo Cherry,sono molto contenta che tu abbia aggiornato,aspettavo il momento della vendetta da troppo tempo ormai. La genialata di Sunshine è perfetta,ed anche il contorno con i personaggi, e la situazione è perfetta per celebrare la vittoria dei Blur. La ragazza è una forza e così come la tua storia,il capitolo è divertente e a mio avviso appropriato alla scena musicale di quel tempo,insomma è davvero piacevole da leggere.
A questo punto cosa farà Natale? Cioè sappiamo che è bravissimo, anche fin troppo, a controllare le sue emozioni a differenza di Liam che ha già dato segni di reazione, ma la reazione di cui dobbiamo preoccuparci è quella di Noel,e allora come reagirà?.
Temo davvero per Sunshine,anche se credo che lei non ha paura di lui tanto quanto ha paura di quello che prova per lui,è questo l'aspetto interessante.
Allora,non vedo l'ora di sapere come continua la storia,perchè mi prende davvero in un modo straordinario. Spero tu capisca qualcosa di questa recensione contorta.
A presto e complimenti!!
Cheers :)

22/04/13, ore 20:59

Cara la mia Cherry,
Inutile dire che appena ho visto che avevi inserito un nuovo capitolo mi sono entusiasmata e sono corsa subito a leggerlo: non vedevo l'ora di leggere la continuazione, mi sono davvero affezionata molto a questa storia. E, con la storia, alla figura di Shine (che adoro), alle sfide, alla rivalità, alla rivincita che si è presa la nostra cara ragazza sui Gallagher (nonostante la vittoria di Countryhouse mi faccia reagire con la stessa grazia di Liam Gallagher). L'idea della maglietta e il balletto? Geniali.
Che sei bravissima lo sai, ma te lo ripeto.
Non sono granchè a scrivere recensioni, ma spero di essere riuscita a rendere almeno un po' quanto mi sia piaciuta.
Sei grande!
Cheers.

22/04/13, ore 11:20

Cra Cherry,

Sono davvero felice di essere la prima a recensire questo tuo nuovo ed agognato capitolo. Sorvolerò sui vari "sei bravissima" e "scrivi benissimo" perché, alla Paganini, non mi pice essere ripetitiva.
Posso dire, però, che la Tua storia ha una freschezza tutta sua. Ecco se potessi leggere in odorama, le tue pagine saprebbero di bucato appena steso e di cotone pulito:-)) (Ti assicuro che nella mia mente di sociopatica ad alta funzionalità ha un senso ed è pure lusinghiero).
Cosa ho amato di più di questo capitolo? Il balletto di Shine, prima di ogni cosa. Credo non potrei fare a meno di rimarcarlo visto che rappresenta la scena intorno cui ruota tutto l'impianto narrativo del capitllo stesso.
Come ti dicevo prima, anche e soprattutto questa scena mi ispirano freschezza e gioventù. L'età, verde, dei protagonisti traspare con assoluta naturalezza ed inifita dolcezza. Il tutto è condito dalla vena sarcastica, comica e pungente della nostra bella groupie che certo non le manda a dire né col pensiero né con le parole. Adoro questa ragazza!
Per la serie: adoro è la parola del giorno, adoro, appunto, la scena di apertura quando Shine sistema per benino quel 'bagno' ambulante della Justine. Ben fatto!
Complimenti, infine, per le voci dei tanti personaggi che arricchiscono la storia e non annoiano mai.
Una menzione particolare alla sostituzione di Benson come animaletto da compagnia al posto di Our Kid.
Complimenti vivissimi
Flashbax:-)

09/04/13, ore 14:42

Ciao! Ok, finalmente sono riuscita a leggere, e ora pure a recensire :) Sappi che ti sto usando come motivo di procrastinazione per non studiare matematica, ma recensisco soprattutto perchè questa storia e in particolar modo l'ultimo capitolo sono veramente ben scritti, e divertenti!!
Non ho molti appunti costruttivi da farti dato che non trovo migliorie di sorta che potrebbero essere fatte. Però vorrei fare un discorso in generale: secondo me sei cresciuta, come scrittrice di sicuro. Sarà l'età che si fa sentire (aaaaah D: anche io tra un mese esatto entro nel mondo "adulto") però mi sento di dire che con questa storia hai fatto il salto di qualità, Liam's Obsession era carina e ben scritta, però qui c'è quel qualcosa in più: la trama, il personaggio più originale e dalla personalità più nelle mie corde (questo tutto soggettivo eh), la presenza dei Blur, e anche la narrazione in prima persona che secondo me può essere usata tantissimo per fare dell'ironia e che tu dimostri di saper usare benissimo (quella battuta sui piccoli-austrolopitechi-crescono mi fa ancora ridere se ci penso :'D). Potrei anche dire che la prima persona aiuta il lettore facendolo entrare in empatia col personaggio, ma la verità è che se il protagonista ha lo spessore di un carciofo bollito, carciofo è e rimane! Invece Sunshine (ooops, mi perdonerà mai per averla chiamata così?) non è una verdura qualsiasi, è una bellissima protagonista!
Eeeecco, ora m'è venuto l'appunto costruttivo, c'è o meglio, il dubbio costruttivo. Hai fatto trasparire qualcosa del passato di Sunshine, qualcosa di traumatico, ovviamente, perchè diciamocelo, se non è Angst a noi fanwriters non va bene (poveri i nostri personaggi!!) ma hai già qualche idea su come andrà a finire oppure l'hai fatto per dare più spunti alla storia e per rendere più interessante Sunshine?
Passiamo al dubbio/domanda meno costruttiva ora, come mai hai scelto il nome Sunshine? T'è venuto in mente da The Hindu Times così, oppure prenderai ispirazione dalla canzone per qualcosa di importante nella storia?
Ok. Basta domande, è  che sono curiosa, non sai quanto. Curiosa perchè la storia mi attira e curiosa perchè be'... sono curiosa di tutto ._.
Un abbraccio, al prossimo capitolo!!!

29/03/13, ore 20:01

Ciaooo! Ok premetto che Liam è il mio preferito e spero che tu scriva un'altra ff su di lui. Comunque sei veramente bravissima, mi piace molto il personaggio di Sunshine e la storia in sè trovo sia originale perchè chi lo avrebbe mai detto che una groupie dei Blur si sarebbe innamorata di Noel? Sono molto curiosa degli sviluppi, fai prestooo! :)

18/03/13, ore 11:38

SDNIPSNSNSDIPCNSDIPDNCISDPNCSDIP Oh mio Dio, non so che dire oltre al fatto che è... E' fantastico! *W*
Corro subito a leggere gli altri *Q*___

14/03/13, ore 20:06

Questo capitolo mi è piaciuto perché racconta di uno degli episodi della storia degli Oasis che preferisco, il playback di Top Of The Pops! Devo dire che l'hai reso molto bene!
Molto divertente la scena in cui lei canticchia Don't Look Back In Anger e tutti la guardano male. Quando hai scritto che la faccia di Alex, Graham e Dave si era ruotata innaturalmente di 180 gradi li ho immaginati in stile esorcista! Ahahahah :') la mia mente bacata fa brutti scherzi.
Il sogno è la parte che preferisco, non c'era bisogno di dirlo credo ahahah. La nostra Shine si sta prendendo una bella cotta per Noel! Anche se ovviamente non lo ammetterà mai a se stessa facilmente.
Sono curiosa di scoprire come reagirà Noel al fatto che ha perso la battaglia del britpop, ma soprattutto la scommessa con Shine!
Alla prossima recensione, un abbraccio, Alice :)

14/03/13, ore 11:11

Ciao Cherry Blues,che bello questo tuo nuovo capitolo,davvero,molto molto interessante ed intrigante.
La protagonista,mi piace un sacco,è perfetta per tenere testa ad Albarn ma soprattutto a Noel. La scena degli Oasis a totp è descritta benissimo con lo scambio di ruolo tra i Gallagher,e ti garantisco che, come ogni volta che guardo quel video mi scappa una risatina e mi è successo anche leggendo il tuo capitolo,quindi complimenti.
La rivaità a quel tempo era accessa e il fatto che lei se ne stia tranquilla,traquilla a cantare Don't Look Back In Anger beh mi insospettisce,ma non insospettisce tanto Damon che si fa "abbindolare" e lei scampa un pericolo. Bello anche l'incontro con i Gallagher,due in colpo solo sono troppi ed ha ragione,ma a lei non irrita Liam bensì Noel,e la scena del sogno sembrava talmente reale che davvero avevo creduto in un primo bacio ma c'era un non so che di anomalo,infatti mi sembrava moolto strano che la nostra Sunshine obbedisse mansueta a The Chief.
I Blur avevano vinto una battaglia ma non la guerra,adesso mi chiedo chi vincerà Sunshine o Noel?.
Con questa domanda,ti lascio e ti chiedo di aggiornare il prima possibile perchè non vedo l'ora di scoprire le reazioni dei vinti.
A presto,cheers :)

13/03/13, ore 14:52

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Nonostante ovviamente sapessi già chi sarebbe stato il vincitore tra i due singoli, mi è quasi presa l'ansia pure a me, auahuahauaahauahuaah!

Davvero carina l'idea di far canticchiare DLBIA alla nostra Shine, che non sa tutte le parole, ma la melodia le è entrata in testa, chissà perchè ...

Mi è piaciuta tanto anche la scena di lei che gironzola nel backstage dello studio, hai reso proprio bene l'idea del casino che doveva esserci. E poi non aspettavo altro che l'incontro con Liam dopo lo scherzetto della tuta! Il tuo Noel marpioncello poi lo adoro!

Ciliegina sulla torta: il sogno rivelatore, rivelatore per tutti noi tranne che per lei, che cerca nell'abbraccio di Damon la conferma di qualcosa che già non c'è più...

Complimenti anche per il tuo stile, rispecchia appieno la caratterizzazione di Shine: fresca, arguta, divertente e deliziosa. Brava sul serio!

13/03/13, ore 13:58

Muahahahahah ^-^
Quel sogno di Sunshine mi fa pensare che in fondo neanche per lei Noel è tanto male,come si capisce dai suoi pensieri quando lui prende il posto di Liam come frontman!
Allooora: poveri Oasis,Roll with it meritava,ma i Blur ce l'hanno fatta! (Damon è diabolico,ahah,però Shine lo tiene bene a bada,anche quando la becca inflagrante a cantare Dont Look Back in Anger!)
Per il backstage: fortissimi e incattivanti i nuovi personaggi,come Robbie Williams,e fantastico anche il ruolo che quell'idiota (si,non lo stimo troppo) di Graham Coxon!
A presto Cherry,ottimo lavoro come sempre :D
Cheers

11/03/13, ore 20:30

Capitolo fantastico come sempre :D
La scena di Shine che canta Don't Look Back In Anger è azzeccatissima secondo me, come mi è piaciuta molto la descrizione del backstage (è il mio sogno riuscire ad intrufolarmi dietro le quinte di un concerto!).
Anche la reazione di Shine al sogno con Noel mi è piaciuta: niente pensieri o problemi (per ora), se ne torna semplicemente dal suo caro e "tenero" Damon... ha davvero un carattere che mi piace la ragazza!
Non vedo l'ora di sapere la reazione dei Gallagher alla sconfitta :D
Alla prossima ;)