You're my Sunshine (you're my rain)
di Cherry Blues

25/10/13, ore 19:39

In primis, mi è piaciuto tantissimo il titolo di questo capitolo * lo rilegge cantando* e devo dire che anche le vicende sono molto belle. Concordo con te per quanto riguarda Noel e Shine perchè sarebbe stato un clichè fin troppo banale e i personaggi sono troppo cazzuti per una cosa così mielosa xD Mi è piaciuto molto anche l'inserimento del cantante dei Verve e di Robbie Williams che corre inseguito dai paparazzi:) Che dire, mi piace tutto e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! A presto <3

25/10/13, ore 17:42

Carissima Cherry,
eccomi qui! Sai che quando il tuo capitolo chiama io non posso mancare.
Prima di tutto, lascia che concordi con te riguardo alla vita che non è un film e alla scelta di Shine di tornare con Damon. La situazione non è facile e non è lineare e semplice come la soluzione che propone Noel-devo-ammettere-che-mi-piaci-Gallagher. Sono momenti di crescita, ma anche di profonda introspezione. Rendersi conto del flusso dei proprio pensieri, scendere a compromessi con l'ammettere che si prova qualcosa di più per Noel e qualcosa di diverso per Damon.
L'incontro con Richard, poi, l'ho molto apprezzato. Poche ore fa stavo leggendo la genesi di Cast no shadow e ho pensato a questo personaggio e a come ha interagito con gli Oasis, con Noel soprattutto, in quel periodo. Una delle amicizie che a Noel ha lasciato qualcosa di profondo, tanto da spingerlo a dedicargli una delle migliori liriche che abbia composto. In Richard ho sempre visto una sorta di Bonehead, un compagno con cui condividere pensieri, idee, flussi di coscienza e, come Shine, percezioni della vita.
Aspetto impaziente il prossimo!
Un abbraccio,
Part of the Masterplan.

24/09/13, ore 15:26

Heilà! :D
Era da un bel po' che aspettavo che si svelasse il mistero sul fratello scomparso e ti dirò che il flashback mi è piaciuto molto, hai descritto l'accaduto davvero bene!
Anche se la parte migliore per me è stata la reazione di Noel, sono contenta che finalmente ci sia un personaggio a prendersi cura di Shine, nonostante io tifassiper  Damon prima della "famosa" lite.
Complimenti e ancora in bocca al lupo per la tua nuova vita all'inglese,
a presto, Liz (;

22/09/13, ore 16:52

Ehi! :3
Sono felice perchè finalmente in questo capitolo si affronta l'argomento di Andrew, ero curiosa di sapere come fosse morto e tu hai accontentato la mia sete di sapere! In questi ultimi due capitoli abbiamo anche esplorato una parte del carattere di Shine rimasta a lungo sopita, cioè la sua vulnerabilità. Inoltre per la prima volta dopo tanti anni riesce a piangere e a sfogarsi, tirando fuori tutto il suo dolore. Poi non lo fa con una persona qualunque, lo fa con Noel Gallagher che si mostra molto comprensivo. Sì, devo dire che qui il nostro Noelino è proprio dolce :3
Sono sempre più affiatati quei due ed è inutile negare che stanno bene insieme!

Mi scuso per la recensione cortina, ma sta ricominciando la scuola e mi sta già succhiando l'anima ç_ç
Spero che nello UK tu stia bene! :D
Alla prossima recensione, Alice :)

20/09/13, ore 20:11

Ciao Cherry! Ho aspettato ardentemente il capitolo 16 e finalmente sono riuscita a leggerlo! E' un capitolo molto molto emozionante, a partire dal flashback di Shine fino ad arrivare alla reazione di Noel. Sono contenta che lui si prenda cura di lei e che piano piano stia sbocciando l'amore: sono una gran bella coppia. Congratulazioni per il lavoro! Aspetto il capitolo 17, sempre pronta a lasciare una nuova recensione ovviamente! ;) Un bacione grandissimo e ancora congratulazioni per il lavoro. GoneWithTheWind

20/09/13, ore 13:23

Ciao Cherry, sono molto contenta di questo capitolo!
Mi piace il fatto che finalmente si sia svelato il mistero che aleggiava intorno ad Andrew ed alla sua figura. La storia che lei racconta è davvero struggente perchè fondalmente se l'è visto morire sotto agli occhi.
L'unica persona con la quale, paradassalmente, riesce ad aprirsi è Noel che davvero in questi momenti sa essere il migliore. Mi è piaciuto il suo approccio, le sue piccole attenzioni, i suoi sguardi, addirittura le sue movenze sembravano aiutare la protagonista che davvero non reggeva più quella pressione. Mi chiedo come abbia potuto sopportare per tutto quel tempo un dolore tale che prima o poi doveva sfociare.
Il finale è uno dei momenti più dolci della storia ed ovviamente la cosa che preferisco è il fatto che Noel abbia aspettato Shine e che non abbia approfittato di un suo momento di fragilità.
Ti faccio i miei complimenti e non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, cheers :)
Ps Buona permanenza nella splendida Londra :)

19/09/13, ore 15:12

Cara Cherry,
nuovo capitolo, nuove emozioni! E direi che in questo ce ne sono parecchie, contando che il mistero di Andrew finalmente è stato svelato. Lo aspettavo da molto tempo e il ricordo della Shine piccola e sprezzante del pericolo a dieci anni ritorna prepotente e non può che essere ascoltato. Quel cassettino mentale andava aperto e il fatto che ci sia Noel Gallagher ad ascoltarla vuol dire molto, non solo per la riuscita finale del capitolo, ma per la loro relazione e il loro modo di rapportarsi. Insomma, quando ti apri così a Noel Dittatore Gallagher, non torni più indietro!
Mi è piaciuto il flashback e mi è piaciuta la Shine "cresciuta" che però si trova ad affrontare qualcosa che, di fatto, è rimasto fermo e immobile a quando era una bambina.

Last but not the least, complimenti per il lavoro! Vedrai che ne trarrai la giusta ispirazione per darci una continuazione che ora, più delle altre volte, non vediamo l'ora di leggere!
Un abbraccio,
Part of the Masterplan.

06/09/13, ore 15:16

Ehilà!
Si, in ritardo come sempre, ma sta scuola in Deutschland mi sta letteralmente uccidendo, ora dopo ora... :( cooomunque, io la tua storia non l'abbandonerei neanche a costo di morire di stanchezza in questa stanza.
Duuunque cominciamo... ti dirò che mi è piaciuto vedere questo lato "indifeso" di Shine, che non mostra mai. Io sto dalla sua parte, se si può dire in questo modo, e mi è dispiaciuto vederla abbassare tutte le barriere, mettere da parte l'orgoglio una volta tanto e chiedere, anzi implorare aiuto a Mr Noel Dittatore Gallagher. Allo stesso tempo, spero che potrai capirmi, mi è piaciuto vederla così indifesa, senza risorse, senza qualcuno da cui andare...
Noel è veramente tremendo, se vogliamo essere gentili. Se voglio definirlo in termini tipicamente gallagheriani, credo che finirei per essere volgare. E non mi piace... ok, insomma hai capito. Cioè umiliarla in questo modo, persino davanti a Liam e company che se la ridono con delle bottiglie in mano... non voglio neanche minimamente pensare a quanto mi sentirei sprofondare al posto di Shine. E poi Benson, che ignaro di tutto, passeggia tranquillo per il salotto, come una presenza fantasma. Ahah ha un che di comico... io me lo immagino un gatto striato, un po' obeso... ok non so perchè l'ho detto. Comunque mi piace questo gatto, in un certo senso vorrei essere lui... ok ora la smetto :)
Ammetto che alla fine dello scorso capitolo io mi ero immaginata un "ritorno da Noel appassionato" tipo corsa in mezzo al giardino, abbraccio e bacio eterno... mentre leggevo, mi sono resa conto che questo non poteva accadere, non dopo che Shine ha osato insultare la musica di Noellino... brutta cosa brutta cosa. Anch'io le avrei tirato i capelli o qualcosa... come osa??? Spero che cambierà presto idea... anzi no, perchè quando questo accadrà la storia starà finendo, e io non voglio che finisca sighhhhh :'( però allo stesso tempo vorrei vedere Noel e Shine assieme, felici e contenti.
Ho amato la scena dove Noel va a riprendersi Shine... il modo in cui fa finta di niente è decisamente irritante, credo che lo avrei ammazzato per comportarsi in modo normale dopo un'umiliazione del genere... però mi piace vedere il suo lato premuroso (con tutti i dovuti "fucking")... :) è un po' come la scena del bendaggio mano, l'ho amata quella scena... che a proposito, sono curiosa di sapere questa cosa del fratello, della mamma ubriaca e di tutte le cose cattive che ha detto a Shine... rileggendo la storia mi si sono risvegliate nella mente tante domande :)
Spero presto in un nuovo capitolo, perchè lì succederà qualcosa di sicuro. Insomma, finita la notte, dovranno riparlarsi, Noel e Shine. Can't wait :)
Un bacione e complimenti, come sempre, cara Cherry
Liebe Gruesse ;)
Fra

02/09/13, ore 16:01

Che bello tornare dalle vacanze e potersi leggere tre capitoli fantastici :D
L'ultimo mi è piaciuto particolarmente, non solo per Benson (quanto lo adoro!), ma anche perchè finalmente possiamo vedere il lato più fragile umano di Shine! Sono curiosa di vedere come prosegue adesso che con Damon è apparentemente finita.
a presto, Liz ;)

31/08/13, ore 21:16

Ehi! :3
Mi è piaciuto parecchio questo capitolo perché vediamo una Shine più fragile, più umana se vogliamo. Come hai detto tu, sarebbe risultata disumana se non avesse mai avuto un momento di cedimento, infatti a mio parere hai fatto benissimo a farci vedere questo lato del suo carattere.
Poi ho apprezzato molto i momenti con Noel, mi aspettavo la sua prima reazione, lei ci era andata giù pesante l'ultima volta, poi però quando la va a riprendere è stupendo, è stato così premuroso! :3
Devo dire che quando ha visto lo schiaffo sulla guancia di Shine, mi aspettavo che si sarebbe arrabbiato ma forse non voleva turbarla più di quanto già lo fosse. Magari si vendicherà con Albarn più tardi e.e
Ho apprezzato la piccola citazione ad Alice nel Paese delle meraviglie perché beh... il mio nick non è Alice Liddell per caso :')
Ho amato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito!! ^^
Alla prossima recensione, Alice :)

P.S: Il titolo del capitolo e quello messo all'inizio dello stesso (per intenderci quello sopra alla foto di Noel) non coincidono, uno è "un'ipotetica oasi(s) di speranza", l'altro è "un'ipotetica oasi(s) di salvezza :) spero di essermi spiegata bene! lol

30/08/13, ore 15:08

Ho aspettato tantissimo questo capitolo! Da quando leggo la tua storia sono completamente innamorata di Damon (anche se nella storia lui è una specie di "cattivo").Complimenti per ciò che hai scritto di Sunshine perchè hai reso il suo personaggio molto più completo di quanto non fosse già. A dire il vero, la reazione di Noel me l'aspettavo sicuramente non avrebbe mai lasciato Shine lì fuori. Onestamente mi aspettavo un altro bacio, ma è stato meglio così. Concludo col dirti che mi è piaciuto molto questo capitolo e non nego che mi sto appassionando sempre più alla storia! Alla prossima Cherry :D un bacio

30/08/13, ore 08:54

Ciao Cherry, questa volta ti sei superata, davvero. Il capitolo è perfetto e rappresenta la situazione nel modo giusto, perchè insomma Shine non è la donna bionica, no? Nonostante sopporti Albarn e Noel.
Mi sono piaciuti i discorsi mentali della nostra protagonista soprattutto "Lampadina? No! Questo è un corto circuito, Shine" riferendosi alla sua idea di stare da Noel. Mi ha fatto morir dal ridere, davvero.
The Chief ovviamente all'inizio non poteva accoglierla a braccia aperte non solo per il suo solito comportamento ma anche per quello che lei gli aveva detto, ma alla fine nonostante i due spaparanzati sul divano, fa la scelta giusta. Infondo non l'avrebbe mai lasciata lì, infondo.
L'ultima scena in cui lui cerca di darle conforto, a suo modo, è perfetta perchè è realistica. Lei che dorme sul divano, Noel che non si allarma troppo per lo schiaffo e soprattutto il silenzio e il "Grazie" finale che racchiude il capitolo alla perfezione.
Infine si parla un po' della morte del fratello e del fatto che lei non ancora l'abbia superata, quindi adesso mi chiedo: Cosa c'è dietro?
Beh lo scopriremo più avanti.
Complimenti,
A presto, cheers :)

26/08/13, ore 16:37

La voce mentale di Sunshine è una componente fondamentale del racconto e sinceramente rende il personaggio ancor più completo. Il capitolo è stato veramente bellissimo e alal fine lasci sempre i tuoi lettori con lo stesso dubbio "Che cos'altro accadrà?".Il bacio con Noel poi è stato perfino migliore del capitolo precedente: che dire, mi hai nuuovamente stupita!

26/08/13, ore 14:23

Contentissima direi! Me l'aspettavo ed è stato bellissimo aww *-* Il capitolo mi è piaciuto da morire e spero che tra Noel e Sunshine ci sia qualcosa di più. MI stai facendo appassionare sempre più alla tua storia e ti ringrazio perchè mi fai emozionare moltissimo con questa storia di amore/odio. Cogli benissimo i momenti, riesci a trasmettere delle emozioni molto forti e questa è una caratteristica di chi ha talento da vendere! Hai fatto un ottimo lavoro Cherry! Un bacio grande GoneWithTheWind

26/08/13, ore 13:13

Che bella casa! Complimenti ancora per i dettagli e soprattutto per la storia! Chissà che succederà tra Sunshine e Noel... In ogni caso partecipo anch'io alla ola per i Pink Floyd e per gli Oasis: sono due gruppi eccellenti e la loro musica è intramontabile! Mi ha fatto piacere che nel capitolo precedente tu abbia pubblicato anche le foto del chitarrista e del bassista dei Blur: anch'io sono una bassista e mi piace molto lo stile dei Blur e degli Oasis e poi solo grazie a te sono riuscita a scoprire meglio Damon Albarn, dato che fino ad ora ho seguito i Gorillaz, ma mai i Blur. Che dire, anche questo capitolo è davvero molto bello e ricco di dettagli e sono contenta che tu coinvolga i tuoi lettori con le note a fine pagina! Un abbraccio GoneWithTheWind