You're my Sunshine (you're my rain)
di Cherry Blues

11/03/13, ore 18:30

Sono ripetitiva se ti dico quando sono stata felice di vedere che hai scritto un nuovo capitolo? L'ho aspettato un sacco, questa storia mi prende troppo.
Da dove parto?
Shine che canta Don't look back in anger. Beh, contando che me la sono tatuata sabato addosso direi che non poteva scegliere canzone migliore da canticchiare e il fatto che Damon l'abbia colta in flagrante rende tutto ancora più divertente.
Il sogno su Noel e il senso di vuoto sulle labbra... Penso che Damon non riuscirà a sostituirlo ancora per molto. (Sono un po' di parte.)
Robbie Williams, una simpatica canaglia, soprattutto in quegli anni!
Che dire, non deludi mai!
Attendo impaziente il seguito,
Cheers.

11/03/13, ore 17:06

Cara Cherry,

Sono lieta di essere la prima a battezzare questo nuovo capitolo... fenomenale. Mi sono divertita come una matta nel leggerlo, grazie quindi per aver rallegrato il mio noioso e piovoso pomeriggio.
Avrei dovuto prendere appunti per rendere giustizia a cotanta opera, ma la lettura mi ha così rapita da arrivare alla fine dell'ultima pagina senza aver toccato penna. Mi affiderò alla memoria che scricciola visto l'età... Sperando non sia troppo manchevole proprio ora.
Allora, da dove posso cominciare?
Forse dalla risposta al mio messaggio dello scorso capitolo. Sì, comincerò da qui. Se non vado errata (per l'età di cui sopra con i di cui sopra annessi e connessi collaterali) mi avevi scritto che, tratta fuori dal suo contesto, forse Sunshine potrebbe sembrare un po' leggera. Ora, permettimi di essere in disaccordo. E' vero, sì Sunshine nella vita fa la groupie (lavoro come cameriera a parte), ma (inserisci numero di ma qui) è una ragazza così complessa, così splendidamente e spudoratamente intelligente, sagace, sensuale eppure fragile che... cosa fa per vivere le si può perdonare. Sei stata così brava a creare un personaggio col quale il lettore può subito entrare in empatia, la narratologia è così pregnante, a tal punto da sentirsi immersi nel racconto come se si stesse svolgendo sotto i propri occhi, sei stata così brava, dicevo, che non si può non sodalizzare con lei, con lei che i lati "negativi" del "mestiere" che fa' non sembra averli. Sunshine è sicuramente una delle personaggia meglio scritte che abbia letto su questo sito.
Andando avanti ho adorato, letteralmente adorato tutte le citazioni con cui hai farcito, come un condi-toast, questo bellissimo capitolo. La mia preferita: il cappello di paglia alla Roger Taylor. Che ridere, povero Ruggero! Ma quanta verità nelle tue parole!
Mirabile l'alternarsi dei personaggi, delle loro voci così riconoscibili e dei pensieri di Sunshine che ne ha una per tutti. Sei riuscita a creare una bella armonia, nonostante i molti volti presenti, ed a caratterizzare tutti con pochi ma decisi tratti: Coxon ed i suoi occhiali, Robbie ed il doppio ruolo di presentatore, cantante ed animale da party (forse più di un doppio ruolo, a ben pensarci).
La maestria con cui descrivi i fratelli Gallagher è comprovata, anche se non posso non applaudire la battuta degli animali-più vicini all'uomo- crescono.
Brodo di giuggiole per il sogno di Sunshine e per la descrizione della successiva scena, un altro dettaglio che fa capire molto del personaggio (Layla si sarebbe sperticata in sensi di colpa etc., Sunshine si lava il viso e trova un chiodo più interessante con cui scacciare il chiodo primario. Posso darle torto? Mhm, no).
La scena di chiusura, con quei sorrisetti al caffé, è la ciliegina sulla torta.
Che atltro dire.... Brava!
Flashbax

06/03/13, ore 14:08

Ciao Cherry ^^
Scusa per il ritardo catastrofico con cui recensisco,ma tra scuola,amici e affari non sono riuscita a trovare il tempo! Eccomi dunque qua,per il tuo nuovo capitolo.
Ho esaurito le parole e gli elogi,perchè andando avanti nella lettura delle tue storie rimango sempre più rapita e affascinata,dal tuo modo di narrare i fatti unico,inserendo descrizioni mai scontate e battutine tra i personaggi pungenti. Si riconosce bene il carattere di ognuno di loro,Sunshine (o soonshiiaain?!) è adorabile (non proprio nella ff,ma io l'adoro troppo!)
Quindi complimenti! Aspetto il continuo cara!
Cheers :)

05/03/13, ore 19:52

Dunque questo capitolo è stato pubblicato il 16 febbraio... Un mese non è ancora trascorso, credo di essere meno sconveniente questa volta. Allora cara bando alla ciance. Apro con scontata prevedibilità dicendo che sia la storia che questo capitolo in particolare mi hanno conquistata. Quando leggo una fiction, solitamente, il fattore ch più attrae la mia attenzione è lo spessore dei personaggi, quanto siano riempiti di carne e spirito piuttosto che di vuoti intermezzi. L'ottima prosa che ti contraddistingue, l'uso delle immagini, i cambi di registri mi hanno subito fatta affezionare al tuo modo di scrivere, ma, non lo nego, è il modo in cui riesci a tratteggiare gli universi che mi appassiona. A parte la personale opinione che solo Proust può permettersi descrizioni chilometriche, apprezzò il tuo modo di descrivere gli ambienti, le situazioni soprattutto perché perfettamente intessute e funzionali alla trama, di chiaro stampo personalistico ed introspettivo. Tanto non ho sopportato Lyla quanto adoro Shine: una ragazza con les cocones cubiche. Credo debba risultare simpatica anche a te, se posso permettermi, mi sembra di percepire scriverla ti divert-, sbaglio?:-P I dialoghi tra lei ed il resto dei personaggi sono adorabili, l'umanità che trasmette pur nei suoi atteggiamenti spigolosi la rendono reale e quadridimensionale. La zampata finale, l'abbassare il prezzo del singolo, una chicca che coniuga armoniosamente realtà ed invenzione in un marchio di fabbrica che ti contraddistingue. Pollice alzato! Un abbraccio!!

23/02/13, ore 23:01

Continua appena puoi *o* questa storia mi ha coinvolta del tutto!Sei davvero brava nella scrittura :D

23/02/13, ore 21:26

Mio Dio *-* questa storia mi piace sempre di più!Corro a leggere i capitoli che mi mancano *o*

23/02/13, ore 21:12

Ok,non ci sono parole per descrivere questo capitolo!E' SPETTACOLARE *o*

19/02/13, ore 14:24

Questo capitolo l'ho adorato! Ahahahaha, è divertente leggere tutti i modi che hanno quei due per stuzzicarsi! Li amo quando si rispondono a parole. Shine è molto brava ad affrontare Noel, ma sembra quasi che quell'uomo ne sappia sempre una più del diavolo! Ovviamente sapeva che alla fine sarebbe venuta, come sapeva che sarebbe riuscito a trascinarla in casa. Furbo lui! Non è passato inosservato il momento in cui suona Don't Look Back In Anger, oggi è anche l'anniversario della sua pubblicazione! Capitolo fantastico come al solito :3 alla prossima recensione, un abbraccio, Alice P.S: scusa se recensisco in ritardo, la scuola si sta divorando tutto il mio tempo libero

17/02/13, ore 23:02

Tu sì che ci sai fare con le parole, non sai quanto sono stata felice di vedere che avevi aggiunto un nuovo capitolo. Il carattere di Shine è davvero ben descritto, soprattutto i suoi pensieri, i commenti, i ricordi. Noel Gallagher... Beh, è Noel: me lo immagino prendere un the con lei.
Grandiosa. Continua così!
Cheers.

17/02/13, ore 19:48

Ti perdono per il "ritardo" nell'aggiornare per le due citazioni a Wuthering Heights e Alice in Wonderland *-*
Capitolo davvero bello, adoro i battibecchi tra Noel e Shine, la fedeltà con la quale hai ricostruito la casa e Benson (che deve essere un cosetto adorabile!)
Brava, brava, brava... alla prossima! :D

17/02/13, ore 15:19

Ciao cara,bello quest'ultimo capitolo con l'incontro con The Chief. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia cercato di rendere il più verosimile possibile la scena,con la descrizione della casa,di Benson e di quella foto stupenda. Bella la situazione che si sta creando tra i due;lei è un osso duro e lui anche,ad entrambi piace punzecchiarsi e chissà quanto durerà finché Damon non lo scopra. È comunque interessante come lei si senta in contrasto con i suoi sentimenti,cerca di controllarsi ma non le riesce. Aspetto di scoprire come andranno le cose,di vedere chi dei due cederà prima e come andrà se andrà tra i due,sono molto difficili di carattere. Aspetto il prossimo capitolo con ansia,davvero complimenti. A presto,cheers :)

17/02/13, ore 14:44

Ho letto la tua fic tutta d'un fiato e ... complimenti! L'idea di raccontarla attraverso gli occhi della groupie di Damon Albarn è molto originale e poi è scritta bene, è scorrevole e divertente, davvero piacevole da leggere.

Di questo capitolo ho apprezzato molto i dialoghi tra Shine e Noel, realistici e divertenti (lo so, sono ripetitiva!) e qua: “Anche Paul è stronzo, montato, antipatico e composto al 90% da sopracciglia come voi?”  mi sono letteralmente ribaltata! Mauahuahauhauahauhauah!

Bella anche la scena finale, ottimo spunto la bastardata di Shine!

Complimenti ancora!

Inizio a leggere e non riesco a smettere, il fascino di the Chief è irresistibile e le tue parole ancora di più!

23/01/13, ore 17:22

La mia attenzione è stata subito catturata dal tuo meraviglioso titolo.
Ho letto il tuo primo capitolo e andrò sicuramente avanti. Mi piace il tuo stile, mi piace come rendi la situazione, i personaggi, i pensieri, l'eterno scontro Blur-Oasis.
Assolutamente Mad fer it. Complimenti!

Ciao! Eccomi anche qui. Ho letto questa tua ff, dopo essere rimasta estasiata da 'Liam's obsession', e che dire? Continuo a ripeterti, anche a rischio di diventare monotona, che sei geniale! Complimenti! Questa storia mi sta facendo incuriosire ed è molto originale; ancora una volta hai saputo (secondo me) rappresentare al meglio le personalità dei due fratelli, in questo caso più arroganti e rozzi rispetto all'altra ff (o è solo una mia impressione?). Perché, effettivamente è così che dovevano apparire agli occhi degli altri, figuriamoci agli occhi della groupie di Damon! C'è da dire che hai scelto anche un nome molto carino e particolare per la protagonista, mi piace moltissimo! :D Dai, smetto di tormentarti. Aspetto con ansia aggiornamenti! Se ti va passa a leggere la mia, anche se è orribile. :3 Cheers!