You're my Sunshine (you're my rain)
di Cherry Blues

26/08/13, ore 12:36

Che sorpresa leggere quel "Chiamami." su quel bigliettino! Ormai quando leggo la tua storia metto sempre Oasis e Blur come sottofondo musicale, sei davvero una bravissima scrittrice! Sai immedesimarti in Sunshine e fai emozionare anche i tuoi lettori (io ne sono un esempio xD) Mi piacciono molto i dettagli e soprattutto il modo in cui li incastri nella storia come se fossero pezzi di un puzzle! Sono sempre contenta di leggere la tua storia, soprattutto perchè mi fa sempre ridere moltissimo e anche perchè riesci a cogliere chiunque di sorpresa! Nel capitolo precedente, pensavo davvero che Sunshine cedesse alla tentazione, invece Noel le ha giocato quel colpo gobbo! Sono davvero molto soddisfatta: continua così! Un bacio GoneWithTheWind <3 ;)

26/08/13, ore 12:13

Hahahahahahahahahaahahahahah! Si è vendicata nel modo migliore possibile: è davvero una ragazza furbissima! Il capitolo mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di "leggere" la reazione di Noel! Ottimo lavoro!

26/08/13, ore 12:03

Mio Dio! Si è vendicato nel modo migliore in assoluto!! Mi sorprendi di capitolo in capitolo, ormai passo ore davanti ad efp solo per leggere questa storia! Complimenti,, lo stile è impeccabile e i personaggi sono delineati davvero benissimo!

24/08/13, ore 20:58

Wow! Non posso dirti altro...cioè si, e devo anche! Il personaggio di Sunshine mi piace sempre più e hai un modo di scrivere che rasenta la perfezione! Sei molto accurata nei particolari (si vede che conosci molto bene gli Oasis e la loro storia) e riesci a creare atmosfere magiche con solo due aggettivi! Continua così!

24/08/13, ore 20:27

Complimenti, inserisco questa storia nelle preferite perchè è davvero molto molto bella. Sei riuscita a farmi amare la protagonista nonostante la sua acidità e a farmi ascoltare contemporaneamente per la prima volta una canzone dei Blur. Anche io sono una grande fan degli Oasis e mi piace molto il tuo modo di scrivere! Passo a leggere gli altri capitoli! Ancora complimenti e grazie: mi hai aperto un mondo!

21/08/13, ore 18:46

Ehi! :3

Il capitolo mi è piaciuto soprattutto perché la signorina Shine è gelosa... Oh, la gelosia! E' un sentimento che, a piccole dosi, può anche andare bene, ma temo che alla nostra Shine faccia male! La fa diventare un tantino aggressiva! Però sono in un certo senso contenta che sia gelosa e sono consapevole che questo sentimento per Noel non sarà facile da accettare. Insomma, essere gelosi di uno che ti sta antipatico non è una cosa proprio semplice da mandare giù!

Mi immagino la rabbia di Noel nel sentirsi dire di tutto e di più solo per aver dato un bacio alla sua "ragazza ufficiale", chissà cosa avrà pensato! Speriamo che non sia troppo permaloso, perché voglio vedere la porta del pub aprirsi (con lui al seguito) al più presto.

Mi ha stupito (e non poco) la reazione di Albarn, quando l'ho letta ho subito un mini-shock. Mi stupisce ancora di più il fatto che dopo averle dato lo schiaffo, non si sia affatto pentito o altro, anzi, è diventato più aggressivo... colpa della droga? Può darsi.
Anyway, voglio sapere come va a finire la storia delle foto, sono curiosa! :3

Ci vediamo alla prossima recensione,
Alice c:

21/08/13, ore 12:56

Ehilà Cherry!
Scusami scusami scusami ero straconvinta di aver recensito il tuo scorso capitolo (che se non ricordo male ho letteralmente adorato), ma a quanto pare no...
Beh rimedio con questa recensione :)
Allora... immaginavo che prima o poi il bacio con Noel sarebbe venuto fuori. Cioè i bacI, scusa :) Chiaramente Damon è furioso, mettiamoci anche la droga e bam. Fuori di casa, Shine. No chiavi, niente. Diciamo che non vorrei trovarmi nella sua situazione (da un lato, dall'altro Shine conosce Noel Gallagher... arghhhhh. Vedi quanto mi immedesimo?? Sei bravissima)
A proposito di questo, mi piace molto come hai caratterizzato Shine. L'hai resa proprio reale, un po' con il tuo stile molto acceso di scrittura, molto umoristico, il che mi piace molto. E anche molto sarcastico, adoro il tuo stile. E hai disegnato bene tutti i personaggi. La tua storia è proprio una di quelle che non vorrei finissero mai... <3
La gelosia è una brutta bestia, tornando alla storia. Shine è proprio testarda, non capisce, fa di tutto pur di non ammettere a se stessa che è gelosa. Gelosa di quell'austrolopiteco di Meg (quando ho letto la parte degli scimpanzè ho riso come una demente, rischiando di svegliare tutta la mia famiglia ospitante. Ho letto il capitolo ieri sera prima di andare a letto e oggi recensisco... ah comunque sì, sono all'estero pure io, non in inghilterra come te, ma in Germania :). Sì beh, è quello che intendevo dire anche prima. Sei proprio simpatica, mi piacciono le battute che fai... e poi onestamente per Meg ci stava tutta :)
Ora sono curiosa di sapere come va avanti! Spero aggiornerai presto, l'Inghilterra è la terra degli Oasis :) Deve per forza darti ispirazione :)
Tanti saluti e abbracci e complimenti
Cheeeeeers ;)
Fra

20/08/13, ore 15:25

Ciao Cherry scusami per non aver recensito lo scorso capitolo ma anch'io ero a Londra ed avevo problemi con la connessione adesso che sono tornata posso recensire tranquillamente. Il capitolo è importante perché adesso Shine si trova da sola completamente, perché ricordiamo che anche con Noel si trova in una situazione scomoda. Non vedo l' ora di leggere ciò che succederà perché davvero può succedere di tutto. Damon c'è andato giù pesante ma non ha tutti i torti, anche se lo schiaffo non me lo sarei mai aspettato da lui che è cosi apparentemente angelico. La comparsa di quella befana di Meg non preannuncia niente di buono ma Shine saprà vedersela anche con lei. Non mi sorprende che proprio Don't look back in anger abbia fatto breccia nel cuore della protagonista, del resto è un capolavoro assoluto e poi è la prima canzone che the Chief canta ufficialmente quindi tutto ha un suo perché. Beh alla prossima, Cheers :)

20/08/13, ore 12:55

Rieccomi di nuovo Cherry! (non sai quanto adoro il tuo nick :D)
Capitolo da risvolti inediti, senza dubbio, con un tono totalmente differente rispetto a tutti i precedenti, il che mi ha sorpreso e mi fa apprezzare la storia ancora di più. Qui la sicurezza di Shine comincia a vacillare e questo dimostra molto il lato umano del personaggio, un aspetto generalmente trascurato nelle storie, inoltre Damon viene a sapere del bacio sotto la pioggia fra i due e quindi le cose cominciano a complicarsi... Ormai il "danno" - se così si può chiamare - è fatto ed ora Shine sarà costretta a fronteggiare la situazione, a chiarire sia con Noel e Damon, il che non sarà facile vista la testardaggine dei due e la fierezza irremovibile di lei, che sicuramente sarà costretta ad accantonare per lasciar posto alla chiarezza e all'inevitabile verità.
Attendo con ansia gli sviluppi, sono impaziente di vedere come si evolverà la situazione e soprattutto se gli altri personaggi potranno essere d'aiuto alla cara Shine bloccata in un dubbio Amletico non proprio così semplice...Ah, non preoccuparti per le recensioni, di solito durante l'estate metà utenti di efp si volatilizzano, quindi è normalissimo :)
Oddeo, la tua host-family si è trasferita a Twickenham? Ci sono ancora gli studi cinematografici? Scusa, ma per quanto possa amare Londra la mia conoscenza della città si ferma alla planimetria degli anni sessanta... *fine dello sclero inconcludente*
Complimenti ancora per la storia, ti auguro una buona scrittura, ma soprattutto di passare bene quegli ultimi brandelli d'estate che ci rimangono <3

Parlando parole di speranza e bla bla bla,
                                                                     Swaying_Daisies

20/08/13, ore 00:08

Una delle fan fiction più belle che abbia mai letto! Hai descritto tutto con molta chiarezza, riuscendo anche a farmi capire bene le amozioni che provano i protagonisti! Complimenti!

19/08/13, ore 21:54

Cara Cherry,
E' arrivato un nuovo capitolo finalmente! Devo ammettere che la fotografia iniziale del bacio tra Noel e la scimmia sgraziata mi ha fatta grugnire in stile Liam Gallagher incazzato: la detesto.
Veniamo a questo capitolo di svolta, definitely, in cui Sunshine acquisisce forse un po' di consapevolezza in più riguardo a ciò che sente per Noel e dall'altra parte si trova davanti a un bel problema, con Damon che oltre a venire a conoscenza del dolce bacio sotto la pioggia, sta anche perdendo terreno contro gli Oasis (e ne perderai di terreno, caro il mio Albarn).
Mi piace questa evoluzione della storia, perchè ora Shine si trova davanti a una situazione in cui se la deve davvero cavare da sola, con le sue forze, forse buttando giù un po' di orgoglio e chiarendo con il caro Gallagher!?
Attendo il seguito.
Un abbraccio,
Part of the Masterplan.

PS: goditi London!

19/08/13, ore 21:51

Scusami, scusami, scusami, scusami, scusami cara Cherry!
Chiedo venia per questo ritardo imbarazzante nel rilasciarti una recensione, ma ultimamente sono stata parecchio fuori casa and plus sono appena ritornata da una vacanza in Olanda *regala un paio di zoccoli per sdebitarsi* Ma passo subito alle cose importanti: capitolo fantastico e succulento(?), come sempre sei riuscita a sorprendermi :)
La storia sta prendendo la piega giusta e con il passare dei capitoli la trama decolla sempre di più: è intragante e appassiona, il ritmo della narrazione si fa sempre più incalzante e serrato ma non cade mai nel frettoloso, stupisce e emoziona senza tanti escamotage narrativi - come colpi di scena e via discorrendo... -
Ci tengo a fartelo sapere perché uno degli aspetti che preferisco della fanfiction è proprio questo - comicità e trama a parte - quindi mi complimento per la storia che stai portando avanti magnificamente senza mai perdere un colpo. Così come i protagonisti, che seguono senza sosta il percorso nella storia, destreggiandosi fra complicazioni, sentimenti e musica, il vero "collante" alla base di tutto, ciò che li ha fatti incontrare e ciò che - nonostante tutto - li accomuna e li tiene legati assieme.
Comunque sia i veri personaggi al centro di questo capitolo - con sempre un signor Albarn in veste fancazzista (o si fa prima a dire in veste di se stesso? XD) di sottofondo - sono Shine e Noel.
Shine è ufficialmente diventata il mio mito. E' l'anti-eroina per eccellenza: sbadata, testarda e irriverente, totalmente anti-convenzionale e a tratti pure bisbetica con tanto di vocetta mentale schizofrenica, l'anti-Mary Sue... insomma è un MITO, deal with it.
Ovviamente di personaggio testardo non ce n'è solo uno: ebbene sì - Albarn a parte - sto parlando proprio del caro The Chief - che ovviamente non sembra arrendersi di fronte a Shine e il suo caratterino, riuscendo addirittura a strapparle un secondo bacio e che - ovviamente - non sarà l'ultimo. Spero che ci possa essere un ulteriore sviluppo tra Shine e Noel, nonostante sia più legata al fronte Blur devo ammettere che quei due formerebbero veramente una coppia esplosiva, non si può non amarli. Certo, è/sarebbe/sarà una relazione basata su punzecchiamenti continui, un verio e proprio tira e molla, ma non si sa mai...
Definitivamente questa storia è una tra le mie preferite in assoluto, piacevole e mai noiosa, esilarante e pungente, praticamente il mix perfetto. Mi scuso per la recensione sgrammaticata e dispersiva, ma sto recensendo dal cellulare e sto scoprendo che è praticamente impossibile D:
Complimentoni ancora <3

Speaking words of wisdom,
                                             Swaying_Daisies

22/07/13, ore 05:50

Cara Cherry, Che Noel mi punisca! Essendo in vacanza non ho controllato con regolarità i preferiti e solo ora ho letto il tuo capitolo. Shine mi piace sempre di più, con le sue lotte interiori, maledetta vocina, e la voglia di innescare sempre una nuova lotta con il dittatore. Anche questa volta, sotto la pioggia, ce l'ha vinta lui. D'altronde lo sappiamo che gli piace avere l'ultima parola sempre su tutto. Mi piace il tuo stile, la narrazione è sempre scorrevole e avvincente! Un abbraccio e buone vacanze! A presto, Part of The Masterplan.

18/07/13, ore 23:24

Ehi! :3
Mi piacciono sempre i tuoi capitoli e li leggo volentieri, sia per via della protagonista dall'umorismo pungente, sia per via dei Gallagher che dipingi benissimo! :D
Secondo me Shine non la conta giusta a se stessa, insomma, siamo sicuri che Noel le stia così tanto antipatico? u.u I baci che si scambiano quei due sono fantastici, passionali; e nonostante Shine l'abbia già baciato due volte, continua a dire a se stessa che Noel non le interessa. Pffff! Ma immagino che il suo orgoglio sia troppo grande per ammettere che le piaciucchia un po' vero? :P
Inoltre mi piace quella sua vocina rompi scatole, sì, dice tutto quello che vorrei dirle io ahahaha!

Detto questo, ti saluto e al prossimo capitolo!! :D
Alice

13/07/13, ore 22:18

Sì,
sono proprio io quella in ritardo a recensire ogni capitolo. Chiedo perdono, le vacanze mi hanno portato via, e mi sono lasciata ingannare da tutta quella avventura.
Ma sono tornata!
E il capitolo me lo sono mangiata con voga, assaporando ogni parola.. Bellissimo!
Un continuo soddisfacente, anche se non succede niente di rilevante, scritto come sempre eccellentemente e narrato in un modo completamente tuo.
Ottimo!
Alla prossima,