I diari della motocicletta
di frodina178

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/07/04, ore 14:49

Finalmente anche io ho potuto leggere l'ultimo capitolo...Che dire?Un paio (forse di più...) di lacrimucce mi sono sfuggite durante il discorso di Orlando...Infine dirò che è stata una bellissima storia, che mi ha fatto emozionare sempre tanto. Avrei molte altre cose da dire a riguardo, ma meglio se ti mando dei commenti più prolissi in privato :P Solo una cosa: grazie!Abbracci!!

17/07/04, ore 12:51

Anche se mi aspettavo una fine completamente diversa e l'incontro tra Orlando e sua sorella, devo dire che non sono rimasta delusa. Certo il finale è un pò enfatico ma molo carino soprattutto il fermo immagine finale che sembra di riuscire a vedere come in un film. E così questa fic è finita e devo dire che mi dispiace, credo che come idea e come l'hai sviluppata bene, e a parte un paio di capitoli, credo sia una delle cose migliori che hai scritto per originalità e contenuti. Certo Orlando l'avrei sbattuto contro il muro per il suo comportamento da imbecille e anche inverosimile a volte però alla fine tutta la storia risulta molto godibile. Non devi ringraziarmi l'ho letta volentieri e anzi ringrazio io te per averci regalato questa storia.

15/07/04, ore 15:56

L'ultimo capitolo è bellissimo ^_________^ Il discorso di Orly mi è piaciuto da morire per non parlare del fermo immagine finale ^__* Veramente una bella storia, piena di fascino dettato dalla natura incontaminata, o quasi, dell'Africa e pieno di forti emozioni gioiose e tristi che ti arrivano dirette dentro. Un milone di complimenti ^_______^

Mandy
09/07/04, ore 10:58

Le percezioni di Orlandino avevano davvero bisogno di una riallineatina! Che poi lui non abbia capito, nello stato in cui è, era pure comprendibile. Meno male che, evidentemente chi gli sta intorno, nonostante la sua momentanea "Follia" cerca sempre di comprenderlo. Molto bella la parte finale con Dominic che torna indietro. Aspetto trepidante il gran finale...

06/07/04, ore 17:59

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Quando finalmente Dom ha reagito e gli ha detto quello che pensava ho quasi esultato. Quando poi hanno litigato e c'è stata quella considerazione sui 'falsi' amici...Stavo quasi per piangere visto che mi ci sono ritrovata proprio ora io davanti ad 'amici' >< ggrrr!rabbia!Cmq...la fine mi ha commosso!Sul serio!!!Ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche se con un po'di dispiacere(proprio perchè è l'ultimo!). Bravissima come sempre!!!

06/07/04, ore 17:42

Non mi ero accorta di questo capitolo e stavo per saltare direttamente all'altro!!Gggrr!Che scema che sono!!Cmq questo capitolo è statp tremendamente angosciante per me!!Nel senso che mentre leggevo stavo per iniziarmi a mordere le unghie anche io per l'ansia!!Complimenti è stato intenso ed emozionante!!

06/07/04, ore 16:16

E' proprio vero non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! Speriamo che la sorella riesca a smuoverlo. Capisco la grande fuga che sta prendendo Orlando, con questo non sto dicendo che lo scuso. Nella vita prima o poi le cose vanno affrontate e poi ce ne sono alcune che hanno la priorità assoluta su tutto il resto. Sempre bellissimo il capitolo e scritto molto bene ancora una volta mi devo ripetere dicendoti BRAVA!!!!!!!!!!!! ^_____^

21/06/04, ore 21:13

Questo capitolo è davvero bello e scritto molto bene. Ti devo fare davvero i complimenti pechè sei stata bravissima a trasmettere il phatos dell'aggressione, sono rimasta in tensione per tutto il tempo. Lo stratagemma di saltare da un posto all'altro con la narrazione lo rende ancora più coinvolgente e tiene il lettore inchiodato. Davvero brava Frodina!

21/06/04, ore 20:10

Sto ancora a bocca aperta, sbalordita dal tuo modo d'esprimerti e trovando questo capitolo FAVOLOSO. Veramente, senza esagerazioni, più va avanti questa storia e più mi coinvolge. La realtà delle situazioni è impressionante, a partire da quella di Orlando malmenato da quel gruppo di delinquenti, quasi non difendendosi come se volesse punirsi e a finire col senso d'impotenza di Dominic che non riesce a reaggire nel vedere l'amico in pericolo. BRAVISSIMA!!!

Frodina178
20/06/04, ore 18:56

Cavoli che errore!Ero convinta ne avesse diciassette o già di li...ops ops ops.....bè,spero proprio che mi perdonerete...considerate una..."licenza letteraria"....grazie della precisazione,ne terrò conto per la prossima storia!Ciao!

Il capitolo mi è piaciuto molto soprattutto per quanto riguarda la crisi di Orlando. Continuo a non capire il suo atteggiamento che per me è decisamente fuori dal mondo, ma come si fa a non correre al capezzale di una madre??? E' terrificante. La morte della madre mi ha lasciato perplessa... povera Sonia sigh ( facciamo gli scongiuri per lei). Una informazione: Samantha la asorella di Orlando è più grande di lui, credo che bbia 28 o 29 anni non ricordo bene, ma è solo un'informzione! ^_*

20/06/04, ore 13:57

La situazione è sempre più angosciante!!Che sua madre morisse me lo aspettavo, ma speravo non succedesse così presto. Come Roy anche io penso che la sorella sia molto forte...o forse talmente disperata che non può fare altrimenti. Ora mi hai lasciata con l'ansia che possa succedere qualcosa ad Orlando!!!Aggiorna presto e complimentissimi!!!!Mi colpisce sempre questa storia!!Grazie!!!!

19/06/04, ore 22:50

Splendido!!! Orlando mi fa una tenereza ma anche rabbia perchè non riesce a reagire e ad affrontare quello che gli sta succedendo. Mi piace infinitamente la sorella,la trovo piena di forza interiore. Sei stata bravissima a far aleggiare per tutto il capitolo la sensazione di malessere e disperazione di Orlando dando poi con l'ultima parte, dove la sorella dice di raggiungerli, un'energica scossa al tutto. "I miei più sentiti COMPLIMENTONI"

Se fossi stata al posto di Dom, io glielo avrei detto quello che pensavo, anche perchè è infinitamente vero quello che dice. Se dovesse succedere il peggio quando non ci sei ti senti malissimo e in colpa per non avergli mostrato tutto l'amore che provi, e per non aver vissuto gli ultimi ma probabilmente più importanti momenti con la persona che ti sta lasciando. Questo cap. mi è piaciuto oltre ogni misura. Mi ha toccato molto. Sei sempre + brava!

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, anche se non risco a capire Orlando, il suo comortamento è sconcertante e molto brutto, comunque la storia fila bene e questo capitolo in particolare ti strappa un bel sorriso dopo dei momenti decisamente più tristi e seri brava!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]