Smettetela di picchiarvi!
di Tomoko_chan

01/09/12, ore 23:45

Ciao! ^____^
Molto ma molto carina questa! *O* Anche se non c'è Naruto che, beh, ogni tanto è normale tagliarlo fuori di scena. Mica può stare sempre in mezzo. U___U
Minato geloso è troppo puccio. Cerca di convincere sua figlia in ogni modo possibile e immaginabile, che tenero! XD Alla fine ha vinto. Chissà che dice Yoshiko nel sonno! xD (anche se immagino bene xD).
Alla prossima, ottimo lavoro!

01/09/12, ore 22:43

Come promesso, recensisco anche qui!
Minato che fa l'investigatore è qualcosa di epico! Forse è un pochino OOC, Minato è un po' più serio, ma proprio di poco.
Fortuna che Naruto non c'è, sennò si intrometteva e causava un biutiferio xD
Kushina se la ride, fa bene, perché la questione è comica!
Povero Itachi, sempre accusato lui u.u Mica è un maniaco come il fratello.
Yoshiko ne è innamorata però, non lo devi nascondere a papi Minato!
Anche è cattivella, ha ricattato pure l'Hokage stesso D:
Bella la scena MinaKushi, sono fatti per stare insieme, troppo belli.
Hai pure citato l'ero-sennin, Jiraya, ti rivoglio nel manga :(
Aggiorna presto e un abbraccio,

Green

01/09/12, ore 17:40

non è vero, mi piace questo capitolo!!
Minato ormai la tua bambina è cresciuta, la devi lasciare andare!!
Kushina, che se la rideva, è una grande!!
XOXO

Nasashi_96

31/08/12, ore 14:29

Sì, mi è piaciuto lo scambio di battute tra Naruto e Kushina! *O*
E' stata bella la parte del cuore, non l'avevo mai sentita. Un'idea dolce e innovativa. Naruto adesso comincia a essere geloso pure della mammina. xD Forse si è sempre un po' gelosi della propria mamma, già. Slo che piano piano si impara a convivere con quest sentimento. <3
E' stato un piacere leggere fin qui. C sentiamo al prossimo capitolo. <3
Baci.

31/08/12, ore 14:26

Povero Naru-kun! <3
Il piccolo non voleva stare con la mamma (per quanto le possa voler bene, vuole pur sempre le sue dovute attenzioni U__U Poi è pure ammalato! E la sorella lo lascia da solo... beh, è normale che scappi(?)) e quindi decide di correre dal papà. <3
E beh, un febbrone davvero non glielo toglie nessuno dopo una mega corsa sotto la pioggia. xD

31/08/12, ore 14:22

Al capitolo scorso pensavo che la cosa riguardasse lo sterminio del clan Uchiha, ma, ripensandoci, con Minato come Hokage, dubito che ci sarebbe stato. Minato avrebbe lottato fino alla fine per impedire un massacro del genere. U___U
In ogni caso, meglio così. Beata lei che può stare con Itachi! xD *fangirl mode on*
Naruto terrà la bocca chiusa o si lascerà scappare qualche parolina di troppo? xD
a OGNI MODO, brava!

31/08/12, ore 14:19

Parla dello sterminio del clan, per caso? Se è quello... mmm... vabbé, rimando i commenti su questo al prossimo capitolo! xD
Naruto è sì geloso, ma, se Sasuke vedesse Yoshiko con Itachi, secondo me là davvero verrebbe la fine del mondo. Sarà che - purtroppo, perché l'idea non sarebbe stata male - Naruto non ha avuto una sorella e quindi sono più abituata a pensare al Sasuke geloso, però, secondo me, se Sasuke vedesse Yoshiko le lancerebbe talmente tante occhiatacce da metterla in soggezione, povera! xD
In pratica, agirebbe come ha fatto Naruto. xD
Ma è ovvio che i fratellini siano un po' gelosi. I fratelli maggiori sono come dei punti di riferimento che non si vogliono dividere con nessuno! >W<

31/08/12, ore 14:15

Non essendo - giustamente - perfetta, una missione da anbu ha ridotto Yoshiko un po' maluccio. Ha ragione lei quando dice che Naruto è troppo carino! E' un cucciolone! *^*
Itachi anche è troppo dolce alla fine. Io mi sentirei un po' in soggezione con tutta la famiglia riunita, tra cui anche l'hokage xD Ma alla fine Itachi, sotto sotto, aveva una faccia tosta! xD Non è il tipo che si fa mettere troppo in soggezione, ecco. E tu l'hai messo abbastanza in luce. ;)
Brava.

31/08/12, ore 14:11

Anche se i tempi non si trovano - perché come ti ho detto prima Itachi è diventato anbu a dodici anni - mi piace molto la scelta di fare di Yoshiko la vice, invece che il capo degli anbu. Questo non la rende MarySue, ovvero perfettissima, bellissima, fortissima e tanti aggettivi superlativi. Ti faccio i complimenti per questo. Non sempre i nuovi personaggi mi piacciono, ma con Yoshiko posso fare un'eccezione! La trovo simpatica, semplice. Di solito si tratta o di nuovi personaggi indifesi, oppure di scontrosi che ti vene voglia di spaccargli la testa. xD Tu hai creato un nuovo personaggio normalissimo. La scena, anche stavolta, è stata molto dolciosa! *-----*

31/08/12, ore 14:07

Mi raccomando solo di scrivere sempre i numeri a parole. Lo so, sono piccole cose, però servono per diventare sempre più bravi! ;)
Mi ha fatto tanta tenerezza Naruto quando si è intristito perché non riusciva a spegnere le candele! Che puccio! E' tutto da spupazzare! >w< Alla fine, da Naruto Uzumaki qual è, ce l'ha fatta! *.*

31/08/12, ore 14:05

Ma è ovvio che il grande Itachi Uchiha sa già fare tutto! *--------* Quel geniaccio è diventato chuunin a dieci anni e anbu a dodici! *^* Non te la prendere Yoshi cara, potrai sempre essere la seconda. O la prima donna. UwwwU
La piccola continua, naturalmente, a essere gelosa, però mi piace che lei adori suo fratello nonostante tutto. Che se la prenda con i genitori e non col fratellino. La fa già una ragazzina matura, anche se, avendo comunque i suoi soli sei anni, non riesce ancora - ma è normale - a capire che Naruto ha un po' più bisogno di lei, per il momento. Che dolci. <3

31/08/12, ore 14:00

Ciao! ^O^
Mi avevi chiesto un parere esaustivo, e allora eccomi qua. Mi scuso se non ho risposto propriamente al messaggio, ma tra tutte le cose che ho da fare vado sempre di fretta. @___@
Tuttavia, ciò non toglie che, come mio solito, recensirò tutti i capitoli. Boh, trovo che sia gratificante per un autore trovare tante nuove recensioni. E poi, a me piace commentare tutti i capitoli, anche se - lo premetto da adesso - di solito sono ripetitiva e a favore delle recensioni brevi. xD Quelle lunghe mi riescono di rado! xD
Vediamo un po' che posso dirti... io non sono una letterata, ma quel po' che so lo condivido volentieri! ^-------^
Innanzitutto, cominciamo dalla grammatica, che non è male. Sai, io sono convinta che non esiste una grammatica correttissima, soprattutto a livello di punteggiatura. Anzi, sarebbe più corretto dire che, secondo me, non esiste una sola forma grammaticale corretta e un uso definito delle virgole. Per esempio, qualcuno dice che la virgola non può essere messa prima della "e", invece in alcuni libri, quelli di Licia Troisi, viene fatto. Vabbé, solo una piccola parentesi che non c'entra granché. Giusto per puntualizzare. Ritorniamo alla tua, di grammatica, che io trovo buona. Non noto particolari problemi. I verbi sono messi ai tempi e ai modi giusti, le maiuscole sono rispettate, la punteggiatura è buona... solo un errore. Il "si", quando è affermativo, quindi in risposta a una domanda, va accentato. Per esempio: "Sei andata al mare?" "Sì" e non "si". ;)
Lo stile è semplice, e trovo sia il più adatto in una raccolta del genere. Consideriamo che a parlare sono bambini, che le situazioni sono semplici e dolci. Quindi, meno complicati sono lo stile e il linguaggio e meglio è. <3
L'idea di una sorellina di Naruto è bella. Poi è una bambina veramente dolce dolce. E' normale che sia gelosa dei suoi genitori. Sono la maggiore in casa anch'io, e un po' di gelosia c'è sempre all'inizio. Però già che ha detto che assomiglia a una stellina - una cosa bella - vuol dire che l'ha già accettato in famiglia, a modo suo.
Sei stata brava! ^____^
(i prossimi capitoli sarò un po' più veloce, tranne se avrò qualche osservazione da fare <3)

30/08/12, ore 18:59

Come non commentare una simile meraviglia? È troppo carino Naruto sul finale xD "Mi stai rubando la mamma, e la mamma è mia." Troppo bello xD
Mi piace un sacco come stai lavorando sul rapporto madre-figlio, soprattutto riportando passaggi dello sviluppo come questo, ossia quello dove il figlio afferma di amare la madre, vedendo nel padre un rivale. E Naruto è spassosissimo xD
Che dire ancora? Complimenti :3
Spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli. A presto!
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 07:00 pm)

30/08/12, ore 17:42

A bella a' Cla!!! XD XD
Naruto diventa sempre più carino eh!
Come sempre bellissimo capitolo! (Ripetitiva??? Molto!!!)
Povero Minato dovrà stare attento anche a Naruto adesso XP XP XP
UN BACIONE GRANDE!!

30/08/12, ore 00:45

Stupendooooooooooooooooo questo capitolo!!!!!!!!!
Ormai Itachi e Yoshino sono fatti uno per l'altra li adoro insiemee!!!
Bene continua così e aggiorna presto sono molto curiosa di sapere cosa succederà!!!
Ah e quel birbantello di Naruto è scappato di casa, per fortuna che il padre l'ha trovato!!
Aggiornaaa presto!! :D
Ciao :3