Justice
di Vegeta_Sutcliffe

13/07/13, ore 10:22

Salve=) mi presento sono Yura14 sono nuova e la tua storia mi ha colpito fin dal primo istante. Inizierei dicendo che questa fanfic presenta un alto contenuto filosofico. Cioè che mi è piaciuto di più sono i flash-back che si ricollegano ogni volta con il presente, poi quest'ultimo capitolo mi ha lasciato senza fiato. I personaggi sono ben descritti, ogni qualvolta che ne introduci uno nuovo fai una descrizione, psicologica, ben dettagliata. La tua storia non presenta i soliti cliché che ho riscontrato in passato in altre fanfic, perché ne ho lette altre e solo dopo mi sono decisa a registrarmi, la tua Bulma è forte, decisa,determinata, anche se di fronte a Vegeta la sua sicurezza un po' cede, e non la vergine che molti descrivono. Vegeta è il solito stronzo ma ha un certo fascino. Il capitolo precedente parla dell'amore ed è bello vedere come Freezer e Vegeta si bacino in bocca perché l'amore è uguale, siamo noi che lo differenziamo(fidanzato, amore paterno, ecc..), sarebbe ancora meglio se tu approfondissi la loro relazione. Non so se mi sarà possibile recensire ogni tuo capitolo, perché lo studio prende molto tempo, ma se avrò tempo libero ne sarò felice. Sono curiosa di sapere che ruolo avranno Chichi e Goku perché se sono entrati in scena un motivo ci sarà, detto questo non ti rubo altro tempo, bacioni Yura14 ^^ alla prossima.

12/07/13, ore 22:12

Wow, wow, wow e ancora wow!!! *-*
Sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine, indecisa su come sarebbe potuta svolgersi la vicenda. Altro che spacciatori o assassini, questa volta ad andarci di mezzo è stato il povero Yamcha, che ha fatto una fine davvero miserabile. Fino all'ultimo mi sono chiesta se Bulma ce l'avrebbe fatta oppure no, se si sarebbe fatta condizionare dal suo passato, dalla sua coscienza, dalla persona che una volta era oppure se, a causa del coinvolgimento di Vegeta e dell'esecuzione di Irene, avrebbe portato a termine il suo compito. E alla fine, vuoi per un motivo o per un altro, ha fatto la sua scelta e ha deciso di obbedire. Non che avesse molte altre alternative, sia ben chiaro, Freezer in questo era stato più che eloquente.
Eppure, sarò pazza, ma fatico a credere che Bulma si sia solamente limitata ad eseguire gli ordini che le erano stati impartiti. Qualcosa di più che il solo istinto di sopravvivenza l'ha spinta a commettere questo duplice omicidio con così tanta leggerezza, come testimonia del resto il senso di colpa che ha provato nell'avvicinarsi a Yamcha. Ma staremo a vedere....... :)
Lo sai che sono follemente innamorata di questa storia, quindi dirti che ho adorato anche questo capitolo è inutile! :) Ti mando un bacione grande, a presto!

10/07/13, ore 20:32

Amore mio grandissimooooo!!!
Innanzitutto eccoti la risposta per Cartesio: bevi di meno, va...
Poi:
E' stato un capitolo fighissimooooo!!!
Perché è già finito?? Perchè??
Bello... Tutto bello!
Le reazioni di Bulma, la stronzaggine crescente di Freezer e Vegeta. Hai creato un AU che mi fa impazzire!!!
Ti amo!

10/07/13, ore 18:27

Ha un senso. Contorto, cattivo, maligno e senza tonalità di pentimento, ma ce l'ha.
La giustizia giudiziaria è così: fa stare i colpevoli fuori e gli innocenti entro le spesse mura di una prigione. La domanda è siamo innocenti davvero? Alla fine si potrebbe addirittura pensare il contrario.
Non sempre è così, ma non ci troviamo in un romanzo giallo o in un film del 'Commissario Montalbano', la realtà è questa.
Si ha paradossalmente più paura per gli istituti di potere che - in teoria - proteggono i cittadini che dei criminali veri.
Come hai rilevato, loro agiscono in pieno giorno e con un sorriso di finta bonomia.
La coscienza non esiste più che per pochi eletti ed è già raro trovarlo. Bulma si è venduta. Ha ucciso davvero un'innocente.

08/07/13, ore 17:01

The hell yeah!!!
Amore mio grandissimooooo!!!
U.u
L'amore è una cosa insana e perversa... L'amore è forte e divertente... Perciò ognuno lo vive ed interpreta un po' come vuole.
Capitolo molto perverso e molto divertente. Mi è piaciuto tantissimo!
Scusami per l'immenso ritardo...
Come sempre, qualche errorino a parte, adoro la tua scrittura, la tua mente e la tua fantasia.
Bravissima!!!
:*:*:*
Sophya.

05/07/13, ore 15:42

Ossigeno!!!!
Finalmente ossigeno!!!
Tesoro sono super contenta dopo tutta questa attesa, il dilemma su che cos'è l'amore non ci lascia anzi si riprende da dove l'avevamo interrotto con l'altra fan fiction... bene bene!! sono entusiasta e incuriosita su come possa proseguire gli esiti dei protagonisti..
Vegeta l'amava?!?!? io in via del tutto ufficiosa suggerisco un "forse l'amava???" è da vedere ancora.... non è un po tutto relativo??? Non vediamo solo quello che ci fa comodo vedere???
comunque in ogni caso noto con piacere che sei tornata alla carica!!! con tanto di carote e....pomodori ;*
Alla prossima
Anne Black

04/07/13, ore 23:22

Ammetto di essermi dimenticata che aspetto assumeva la mia faccia ogni volta che finivo di leggere un capitolo di questa tua storia: gli occhi sgranati, la mandibola da raccogliere sul pavimento... Aspettavo con ansia di leggere il seguito perchè ero pienamente convinta del fatto che anche questa volta saresti riuscita a stupirmi e a sorprendermi. E non mi sbagliavo di certo! :)
Come sempre apprezzo il modo fantastico con cui riesci a contestualizzare e legare i racconti al passato con quelli al presente, determinando il filo conduttore della narrazione.
E quindi ci ritroviamo ancora una volta a parlare di amore, questa volta sicuramente in una maniera diversa (insomma, come dice anche Bulma, sapevamo sicuramente che non erano del tutto sani di mente, ma addirittura fino a questo punto!!)
Ancora una volta Bulma si sente fuori posto, esclusa ed estranea da tutte le dinamiche che la circondano: non capisce e non può condividere  la loro posizione. Non solo si trova ad affrontare il tradimento di un'amica e del fidanzato di allora di una notte e via, ma deve mandar giù l'idea di una relazione a tre alla base della quale ci dovrebbe essere vero amore e l'idea di Freezer e Vegeta. E' troppo per lei? Per lei che vuole assistere alla morte della donna che ha preso il suo posto in carcere e sulla forca ma che condivideva il letto di Vegeta? Per lei che ha brutalmente e senza troppe remore ucciso la segretaria del suo uomo? Di certo non si può dire che Bulma sia in grado di condividere, anzi, soprattutto in amore questo concetto le è più che mai estraneo.
Cosa sceglierà di fare? Di adeguarsi ancora una volta a loro oppure di mantenere la propria integrità e il proprio pensiero?
Tra l'altro, stiamo diventando davvero telepatiche, perchè proprio in questi giorni mi è capitato di vedere un film (La fuga di Martha) che tratta veramente gli stessi argomenti! :)
E' meglio che me ne vada a letto ora, perchè il sonno sta avendo la meglio e rischierei di scrivere delle enormi cavolate!
Ci sentiamo presto, sperando di riuscire a trovare anche io la forza e il tempo di scrivere le mi ideuzze, e continua così, che il mio amore per questa tua storia continua a crescere a dismisura!!! <3
Un bacione grande tesoro!

04/07/13, ore 19:44

La cultura classica aiuta . . . ti mette in mente delle immagini che neppure una fotografia o un film sarebbero in grado di imprimere.
Sul Monte Olimpo non si facevano tanti problemi . . . Zeus in primis!!
L'amore non è un unico sentimento, per i greci - rimaniamo in tema - ne esistevano 4 tipologie: filiale, genitoriale, eros e agape. . . non saprei come tradurla l'ultima parola se non come amore per gli altri.
Però ne esiste uno solo di amore da mostrare, a seconda di chi ci sia.
Amore,amore,amore, amore . . . è disgustoso pensare che il valore di questo viene ucciso ogni giorno.
E' DISGUSTOSO!
Bulma ha però accettato la sfida. Deve combattere se vuole vincere.

04/05/13, ore 00:41

OMMIODDDIOOOOOO!!!
Allora, innanzitutto mi scuso enormemente per il ritardo con cui leggo e recensisco questo stramegasuperiperfantastico capitolo, ma immagina la mia faccia quando Lunedì mattina arrivo nella mia micro stanzetta a Torino e, mentre svuoto la valigia con l'idea che mi aspetterà un'intensa settimana di lezioni e studio dopo il ponte, mi accorgo di aver dimenticato il computer a casa... So che potrebbe non sembrare una tragedia, ma contando che lì non ho nemmeno la televisione, quando me ne sono resa conto ho avuto un piccolo mancamento! xD
Sono comunque riuscita a sopravvivere e quindi ora eccoci qui!
Che dire, io veramente ho esaurito tutte le parole, ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo (specialmente di questa storia) rimango basita: ti faccio i complimenti più grandi che ci siano perchè, volta dopo volta, stai dimostrando di avere idee sempre valide e innovative e proprio quando noi povere lettrici pensiamo di aver finalmente capito qualcosa, ecco che tu ci sfoderi una delle tue armi segrete, lasciandoci ancora con la mandibola a terra! Ma ben venga se questi sono i risultati, perchè stai riuscendo a dar vita ad un lavoro complesso e articolato, ma ben strutturato e creativo.
In particolare mi piace come tu sia riuscita a integrare tutti i personaggi senza trascurarli o citandoli marginalmente, ma dando a ciascuno il proprio spazio. Così come per Zarbon (sempre detto io che gli uomini lasciati soli sono peggio che le signore il Sabato mattina dal parrucchiere!), ora anche per Chichi, e ho proprio idea che l'introduzione di quest'ultimo personaggio in particolare ci riserverà grandi sorprese!!! :) Del resto, se c'è qualcosa peggiore di un tradimento amoroso e proprio il tradimento di un'amica, perchè le amiche sono pezzi di cuore, pezzi di vita, e, a parer mio, è molto più difficile, se non addirittura impossibile, perdonare o allontanarsi da un'amica più che da un uomo. La capisco, Bulma, eccome se la capisco, purtroppo......
Per quanto riguarda lei, invece, la sua evoluzione (o forse sarebbe meglio dire involuzione) sta seguendo una parabola in netta discesa, e temo fortemente di sapere fino a che punto potrà arrivare. Ora non soltanto è completamente schiava della relazione e del sentimento che prova per Vegeta al punto di ragionare e agire come lui, ma scende addirittura a patti con Freezer direttamente. Se già prima le cose non promettevano bene, ora promettono decisamente peggio. Credo che siamo arrivati al punto in cui dovrà scottarsi lei stessa per capire che la piccola fiamma con la quale credeva di avere a che fare è in realtà un incendio impossibile da domare.
Detto ciò, ora posso smettere di tediarti con i miei sproloqui e andare a dormire!
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per questo bellissimo capitolo e per come stai sviluppando la storia: ad ogni aggiornamento mi innamoro sempre un pò di più! <3
Ti abbraccio forte, ci sentiamo presto

28/04/13, ore 21:48

OH ennesimo colpo di scena!!!
anzi è tutto un improvviso mutamento!!!
e ci credo che ti fa male la testa!!!
Definire una relazione è già complicato di suo, poi applicare una definizione possibile a una storia di questo genere, inizia a far male anche a me la testa!!! :)
Dunque la scena in blu l'ho trovata forte, non tanto di linguaggio, in quanto te la sei cavata bene, piuttosto come perversa, malsana, appunto come le relazioni portano le persone a..." Quello che non voleva sapere, fingeva di non sospettare nemmeno, circa le relazioni era che si sarebbero dovuti curare i vizi di un egoismo vantaggioso, per sopravvivere alle necessità di un dualismo complicato e dannoso. Perché si univano due persone che era meglio che stessero separate; perché il difetto di uno diventava la tortura dell’altro; perché le conseguenze delle azioni dell’altro diventavano le proprie condanne
Quello che sapeva circa le relazioni era che erano pericolose per la propria individuale incolumità."
Improvvisamente poi riappare Chichi, diciamo che l'inizio capitolo ci porti a dire ma questa Chichi che fine ha fatto?? e poi Sbam come una doccia gelata con 40 gradi all'ombra, ci sveli l'arcano!!! chi disprezza vuol comprare al minor costo e quindi alla fine anche lei finisce vittima della seduzione di Vegeta, o forse no????
Altre due parole le voglio dedicare alla sfida che Bulma e Freezer si lanciano, la posta in gioco è molto alta!!!
Confido in te e nella tua mente contorta per il prossimo aggiornamento <3
un abbraccio grande grande
Anne Black

28/04/13, ore 20:20

La tua ontologia è così ontologica! Bisogna fare attenzione alle parole e al loro significato . . . mi piace!
Il sadismo di un essere umano è qualcosa che va al di là del semplice ridere guardando un film dell'orrore. E' qualcosa che per forza deve implicare la mente e i neuroni, è qualcosa che ti disintegra come un virus mangia carne. La cosa più buffa, e lì dimostri davvero il tuo sadismo insieme ad una buona dose di masochismo, è che ti piace.
Ci si sente così bene, anche se non è vero, da continuare fino ad ammazzarsi.
Vegeta si diverte, ma finirà.
Bulma è in pericolo. Lo è da tanto tempo ormai.
Brava!
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 08:21 pm)

28/04/13, ore 18:18

Ciaooo!!! Sono la primaaaaaaa! =P
Yeah!
Bellissimo! La scena in blu è fantastica, anche l'incontro con Chichi e quando ho letto il finale sono rimasta così: O.O!!!
Colpi di scena che si susseguono, per una storia che continua a lasciarmi senza fiato!
Anche la sfida con Freezer... Wow!
Davvero... Wow!
Ti adoro^^
E sì, estrapola pure che è cosa buona e giusta! =P
Un mega bacione,
Sophya.
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 06:18 pm)

04/04/13, ore 23:23

Un bellissimo capitolo. Tuttavia, sono abituata ad una Bulma che, nonostante le pessime influenze e situazioni in cui incappa, non abbandona la sua integrità morale. Ovviamente, in questa storia ci sono stati avvisi di cedimento. Voglio sperare che la sua azione non sia mossa da mera gelosia ma che le sue ultime azioni siano stato considerate alla luce della meschinità della donna che aveva di fronte, che poteva essere relativamente "meritevole" di una punizione a causa delle sue malefatte (non che giustifichi l'omicidio) Questo solo perché voglio sperare che Bulma non si sia del tutto lasciata andare a questo gioco, ma che rivendicherà presto la sua dignità in quanto, personalmente, mai preferirei vederla abbandonare i suoi valori per amore di Vegeta. Forse sono un'inguaribile idealista. Ovviamente, la mia non è una critica negativa, anzi. Mi è piaciuto tantissimo.

26/03/13, ore 15:59

Mi chiedo come si possa considerare questa ricerca di vita quantmeno stabile e sicura . . . è solo una finzione e non si prospetta alcun mutamento. Si rimane sempre e solo infelici ad annaspare in cerca d'aria.
Bulma ha un lavoro per fingere di essere normale, per fingere di essere di nuovo se stessa.
Vegeta non aveva calcolato che alle volte ci si omologa troppo . . .
La gelosia poi ti rende automa!
Qualche errorino c'è, ma il labor limae l'hanno inventato solo per rendere la struttura accettabile, il contenuto ha più sostanza.
Brava e scusa per il mio ritardo nel recensire!
La scuola . . . mi mancherà? No, non credo!

25/03/13, ore 20:51

Ma.... ma.... ma.....! Dico, è mai possibile che tutte le volte che arrivo al fondo di un tuo aggiornamento mi ritrovo sempre gli occhi fuori dalle orbite e mi tocca pure andare a raccogliere la mandibola sotto la scrivania?! :)
Scherzi a parte, anche questa volta mi hai lasciata senza fiato, proprio non mi aspettavo un finale del genere! Del resto, quando Bulma aveva "leggermente" manifestato la sua gelosia a Vegeta lanciando quella frecciatina, pensavo fosse soltanto una battuta e non una premonizione! Sicuramente Freezer ha giocato un ruolo fondamentale nell'intera faccenda e, forse, non è proprio un caso che Bulma abbia ottenuto questo nuovo lavoro così a stretto contatto con lui.
Mi chiedo: era già tutto stabilito a priori e Bulma non è che una pedina dei loro giochi per l'ennesima volta oppure Freezer si sta servendo di lei per prendersi un pò di vantaggio su Vegeta?
Certo è che ormai la situazione sta degenerando, soprattutto per la nostra eroina.
Fino a poco tempo fa avrebbe mai pensato di poter arrivare ad agire d'impulso in questo modo? La sua indole non è sicuramente arrendevole, schiva e remissiva, ma è sempre stata una persona giusta, in grado di distinguere il giusto dallo sbagliato e di prendere consapevolmente le proprie decisioni, anche quelle sbagliate.
Invece ho avuto l'idea che ormai sia completamente assuefatta e dipendente da questo gioco di potere, che siano riusciti a plasmarla e a cambiarla in modo che potesse recitare alla perfezione nel loro spettacolo.
Indubbiamente l'intesa con Vegeta è maggiore, del resto ormai viaggiano sullo stesso binario e lei è diventata molto più simile a lui di quanto possa pensare. Sarà un bene? Una pecora in mezzo ai lupi non si salva di sicuro, ma abbandonare la propria integrità comporta sicuramente un prezzo molto caro da pagare.
Bene, come ogni santa volta mi lascio andare alle mie illogiche supposizioni, perdonami ma è davvero più forte di me: le tue storie mi lasciano sempre una curiosità indescrivibile e per me è più che impossibile evitare di farmi prendere dalla voglia di sapere! :)
Ti mando un bacione grandissimo e spero di sentirti presto <3