Justice
di Vegeta_Sutcliffe

01/09/13, ore 17:16

E' bellissimooooo!
Tu sarai anche una pazza schizzata ma io adoro queste tragiche pieghe degli eventi!
Meraviglioso! Sia il colpo di scena che tutto il casino mentale di Bulma di prima! Fortuna che ci sono io che ti faccio fare ste cazzate =P
Almeno io mi diverto un mondo! Spero di non essere l'unica!
Dove sono tutte le recensioni???
In ferie?
Spero di sì... Spero che tornino presto!
Bravissima!

16/08/13, ore 18:31

Tu sei il più grandissimo genio vivente! Oltre che una dannata pazza!
Ti amo! Giuro! Sono pronta a dirtelo in ginocchio! Questo capitolo è stato un concentrato di pazzia e pensieri contorti che mi ha fatta saltellare come una scema in delirio.
Bello, bell'idea e bella scena. Tutta!
Vegeta è astuto e bastardo e Bulma è una bella allocca. Forse hai stravolto un tantino i personaggi in alcuni punti ma adoro la psicologia perversa di cui li hai caricati. Tu sei un mito!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Come se la caveranno ora i fratellini? E Bulma? E il bimbo?
Grandioso! Giuro!

09/08/13, ore 19:36

Sono davvero incredibili certe coincidenze! Appena entrò su efp penso "scommetto che c'è il nuovo capitolo di Justice" e TADAAAN!! Eccolo!! Ahahaha :D Dunque vediamo un po'... Freezer é morto, Bulma e Vegeta si arrotolano nel suo sangue e Goku e Vegeta sono... Sono... Fratelli! Ora che Yamcha ha lasciato le penne... Ho paura che Goku possa fare la stessa fine :O Complimenti, capitolo strabiliante anche questo! Sei davvero bravissima!!! Un abbraccio <3

08/08/13, ore 22:53

Ehm, si, concordo: potresti essere davvero molto utile agli sceneggiatori di Beautiful! :)
Incredibile come, anche adesso, ogni volta, venga rivelato un piccolo ma significativo dettaglio in grado di sconvolgere nuovamente le carte in tavola. Ebbene, Freezer è davvero morto. E il fatto che, come Vegeta stesso afferma, lui l'abbia fatto per amore e non di Bulma ci fa intendere che abbia compiuto questo gesto proprio per il genitore. Il loro genitore, stando alle ultime sconvolgenti notizie.
La situazione in generale diventa sempre più grottesca e macabra. E non mi riferisco soltanto al fatto di abbracciarsi e rotolarsi sopra ad un cadavere e alla sua pozza di sangue, ma anche alle relazioni amorose incestuose e poco convenzionali. Il fatto che Bulma sia incinta sembra davvero una nota stonata in tutto questo grandissimo caos di principi, valori e morale, ma chissà che per gli altri non si riesca nel fare ciò che non è stato possibile fare per noi stessi. I propositi di entrambi i genitori sembrano più che buoni, speriamo che possano anche concretizzarsi.
Ultimo, ma non meno importante, se da un lato con questo capitolo abbiamo avuto l'impressione di un avvicinamento tra Goku e Vegeta, in realtà in questa situazione non potrebbero essere più rivali. Non dimentichiamoci che, una volta fatto fuori Yamcha, Goku ha preso il suo posto, e che perciò è salito in cima alla lista delle persone che potrebbero mettere nei guai Vegeta, e viceversa.
Ma d'altronde, in questa storia tutte le relazioni tra i personaggi si basano proprio sui contrasti, sulle diversità, sul fatto che mentre si baciano appassionatamente nascondono dietro alla schiena una lama di trenta centimetri pronta ad affondare nella carne :)
Non è che un riflesso della loro morale, del modo in cui hanno scelto di vivere e del mondo nel quale vivono. Chi riuscirà a spuntarla? Bulma soffocherà una volta per tutte la donna che era, sacrificherà i valori tramandati da quei genitori che amava più di ogni altra cosa al mondo, o sarà Vegeta a fare un passo nella sua direzione? Per ora continuiamo a brancolare nel buio, ma sono sicura che, prima o poi, tutti i tasselli del nostro puzzle troveranno il giusto posto ;)
Ti mando un bacione tesoro, e vedi di ricordarti di noi comuni mortali quando sarai approdata negli States e sarai diventata una ricca ed eccentrica sceneggiatrice! ;)

29/07/13, ore 21:26

“No, solo che ho ucciso Freezer.”
No dico SOLO?!?!!
Mia cara la tua mente è geniale ;*
Complimentoni!!!!!!!!
Mi è piaciuto all'inverosimile!!! Bello bello bello!!!
MI piace questo Vegeta, ma si sa ogni causa genera una conseguenza... In testa ho tremila pensieri ma preferisco attendere il prossimo capitolo per sbilanciarmi un pochino...
Ottimo lavoro
Alla prossima
Anne Black

29/07/13, ore 12:41

Allora, forse sono io che ho preso troppo sole nel weekend e mi sono completamente rimbambita ma, al contrario, ho trovato questo capitolo veramente superlativo. E so che te lo ripeto ogni santa volta, so che probabilmente per te questa mia affermazione non ha più così tanto valore perchè sono totalmente rapita e dipendente da questa tua storia, ma credo sia il migliore dei capitoli che hai scritto fin ora.
Innanzitutto, sai che adoro alla follia il modo in cui strutturi ogni nuovo aggiornamento, con un richiamo al passato dei personaggi che si contestualizza alla perfezione con gli avvenimenti del presente, ma questa volta ti sei superata. Il mio professore di storia alle superiori ci ripeteva sempre che conoscere il passato è fondamentale per capire il futuro, perchè la storia ciclicamente si ripete e, nel bene o nel male, si può imparare ad affrontare le situazioni che si vengono a creare. Ebbene, qui i tasselli del passato si incastrano alla perfezione con quelli del presente e, come volevasi dimostrare, quella che era storia potrebbe ritornare ad essere futuro. Una costruzione impeccabile quindi, sei stata davvero bravissima. Una sola piccolissima nota: a me è piaciuta moltissimo così quest'impostazione, intendendo le ultime frasi dei flashback come parole dette nel passato e che vengono ripetute anche al presente ma forse, se tu le hai create soltanto per il presente, sarebbe stato meglio diversificare e togliere il corsivo. Se poi la tua intenzione era invece la stessa che ho interpretato io, come non detto :)
Veniamo poi alle miriadi di informazioni che ci vengono fornite in questo nuovo capitolo...
Sembra strano in questo contesto parlare della purezza di una nuova vita: tra complotti, omicidi, ricatti e quanto di più tetro possa esistere, come potrebbe sopravvivere l'innocenza di una creatura appena nata? Del resto, come proprio ci viene ricordato, anche Bulma un tempo era estranea a tutto ciò, ma le luci di questo grande circo l'hanno ammaliata e stordita e lei è finita con il perdere di vista quello che era il suo obiettivo primario, soggiogata com'era dalla relazione con Vegeta e dai suoi incarichi.
Ma i bambini sono diversi, i bambini hanno il cuore puro e rispondono solamente dei sentimenti che provano. Così in un certo senso, passami l'espressione, Vegeta dimostra di avere una purezza d'animo maggiore di quella di Bulma, per quanto sia un uomo senza morale e senza scrupoli. Ha ucciso suo padre in nome dell'amore che provava per Freezer e che quest'ultimo ricambiava, senza cedere alle pressioni e alle macchinazioni di Vegeta senior. E ora uccide Freezer, in nome dell'amore che prova per Bulma e per il figlio che avranno insieme, perchè, nonostante tutto, sa perfettamente che entrambe le situazioni non possono coesistere e perchè probabilmente, se non l'avesse fatto lui, l'avrebbe fatto lei, correndo rischi decisamente maggiori. E' una grande prova d'amore questa, decisamente più grande di tutte quelle che Bulma abbia provato a fornirgli. Ma d'altronde il concetto di famiglia non è proprio questo? Al di là dei legami di sangue e biologici, anche due sole persone che si amano non costituiscono di per sè una famiglia?
Certo, con te e con la tua testolina tutta matta ci si potrebbe aspettare di tutto, e Freezer potrebbe anche essere vivo, insomma, basta guardare Irene! Ma del resto, questo è un altro degli aspetti che adoro della tua storia :)
Concludo questa recensione sperando di non averti scritto solo una vagonata di cavolate senza capo nè coda :) Hai ragione, stai portando avanti un progetto veramente molto ambizioso, ma lo stai facendo nel migliore dei modi e fidati che sta dando i suoi frutti! :)
Ti mando un bacione grande, tesoro, a presto!! <3

28/07/13, ore 23:01

La legge del taglione anche sarebbe da dire.
Ci dovremmo aspettare questo inoltre.
Se posso rispondere alla domanda che hai posto, sì.
Se ami poi . . . che aggiungere?
Freezer l'aveva detto che stava male. XD
Che poi non ci fosse alcuna malattia . . . se non si vuole considerare la mania della morte una malattia certo . . .
Un bambino, un essere che poi dovrebbe essere motivo di cambiamenti e poi magari rimane tutto come era.
Se cresci un figlio con il male, forse potrebbe essere un criminale o forse per qualcun'altro solo un caso umano perché non è colpa sua se è cosi! Il resto però sì. Può anche essere peggio poi.
Sono rimaste ancora un po' di domande.
Brava!
Non mi hai turbato molto, ma wow! Hai anche ridotto il linguaggio esplicito.

28/07/13, ore 22:56

CAPITOLO IDIOTA?
STAI SCHERZANDO SPERO!!
Questo capitolo mi ha colpito, sorpreso.. insomma mi è caduta la mandibola sotto il tavolo!! Aspe che lo prendo eheheh...

PRESO!
Ricapitolando, Bulma incinta? WOW!
Vegeta che ha ucciso freezer? DOPPIO WOW!
Insomma, è un capitolo bellissimo!
Complimenti!
Non vedo l'ooooooooooooora del prossimo capitolo!
Sono stra curiosa! E ho come la sensazione che la prossimo volta mi escano anche gli occhi dalle orbite e sta volta sarà difficile riprenderli ewe
Un abbraccio! <3

_Voyeuristic Intentions_

28/07/13, ore 20:11

Ma cosa dici???
E' stato bellissimoooo!!!
Fantastico! Mi è piaciuto da morire!!!
Bulma è incinta, Irene è in giro che tenta d'incastrarla, Vegeta ha ucciso Freezer (probabilmente perché già stava morendo U.u) e ora sembrano due piccioncini inaciditi!
E' una cosa meravigliosa!
Amo te e questa storia alla follia!
Grazie per averla postata prima della mia partenza!
Sei un amore!
:*:*:*

28/07/13, ore 01:51

Hey :DD
Ho letto da poco la tua FANTASTICA storia, e mi sembrava da idiota recensire  i vecchi capitoli dato che ne è passato di tempo eheheh xD
Ebbene sì, questa storia mi ha colpito parecchio, mi piace molto.
Ha il linguaggio forte (proprio come piace a me) e Vegeta così stronzo mi attrae.
Beh infondo (quasi) tutte preferisco il ragazzo stronzo a quello dolce e gentile...
Comunqueee... questa Bulma mi sembra... mhh... non saprei come spiegartelo!
Vorrei che nei prossimi capitoli la turchina non si facesse sottomettere così, insomma... mi fa strano vederla fare la "puttanella" solo per fare favori a freezer e a Vegeta... boh non saprei ahahah xD
Continua così, mi piace molto la tua scrittura ^^
Spero che la ragazza si faccia valere la prossima volta, insomma... non so le altre ma a me fa un po' pena vederla così sottomessa...
Un abbraccio :DD

_Voyeuristic Intentions_

22/07/13, ore 17:31

tesora eccomi qui anche se notevolmente in ritardo... il tempo è sempre meno :(
Ma veniamo a noi... che colpo di scena.... irene è viva e vegeta e più omicida che mai!!!
Che ne sarà della povera e ingenua Bulma?!? Riuscirà a riscattarsi dal suo status sottomesso per poi ritrovare giustizia e libertà???
La storia mi piace e penso che sia un vero peccato cancellarla dal forum ci sono veramente tanto affezionata.. tu dici che manca qualcosa??? io credo che giunti a questo punto ci dovrebbe essere una svolta tra i protagonisti, Bulma e Vegeta ad inizio racconto sembravano uniti sentimentalmente anche se pur con ruoli e dimostrazioni distinte, ora invece ho come avuto l'impressione che sia solo Bulma ad essere legata a lui anche sentimentalmente e che lui la stia solo manovrando a proprio piacimento e rendiconto....
il titolo del racconto è Justice, ma la protagonista spesso l'ha più intesa come vendetta verso chi a sbagliato e per cui è giusto che sia stato punito.... io credo che se Irene svela nel prossimo capitolo i reali assassini dei genitori arriveremo al punto di svolta più importante del racconto e arriveremo anche verso la sua conclusione... quindi perchè abbandonare tutto qui??? io qualche film mentale gia me lo sono fato... (hihihihihi!!!)
Alla prossima pomodorina e non ci abbandonare <3
Anne Black

19/07/13, ore 00:42

Occccccavolo!
Innanzitutto, permettimi di minacciarti: vorresti cancellare l'intera storia?! Vedi di non pensarci nemmeno! Non so dove abiti ma giuro che ti troverei e ti obbligherei a ripostarla tutta! Ahahahahahahah :)
E poi, dai, a me non ci pensi, non ti faccio un pò pena?! Io sono completamente assuefatta da quest'intreccio, come farei senza???!
Ma veniamo al capitolo adesso. Bello come sempre e come sempre ricco di sorprese e di colpi di scena: da Goku e Chichi che da amici diventano due prossime potenziali vittime, al ritorno di Irene, fino a quella che parrebbe essere la fine della nostra Bulma. In tutto questo, lei ha appena scoperto che Vegeta e Freezer sanno la verità sui suoi genitori.
Direi che siamo ad un cruciale punto di svolta.
Fino a che punto potrà spingersi la violenza di questi uomini? Fino al punto da non riconoscere nemmeno gli amici dai nemici? Si sa che siano senza scrupoli, ma questa volta la posta in gioco è più alta.
E poi, Irene? Vegeta è a conoscenza del fatto che sia ancora viva? Mi pare ovvio e scontato il suo risentimento nei confronti di Bulma: se lui avesse saputo avrebbe dovuto metterla in guardia. A chi ha nuovamente venduto la sua anima questa donna? Permettimi di dirti comunque che il suo ritorno in scena è stato veramente un colpo di genio, brava!!
Dirti che aspetto con ansia di leggere il seguito è riduttivo questa volta, vorrei davvero poter entrare nella tua testolina per sapere cosa mi aspetta! Spero davvero che tu non pensi di portare avanti una schifezza di lavoro perchè al contrario, come ti ripeto ogni volta, io la trovo veramente una storia interessante e appassionante, il tuo stile si adatta perfettamente alla narrazione e sei riuscita a tener fede ai personaggi originali pur trasportandoli in un altro contesto. Perciò non ti voglio più sentir dire una stupidaggine del genere!! :)
Ti mando un bacione grande, ci sentiamo presto, finalmente sono riuscita anche io ad aggiornare (e sempre per la telepatia che ci lega, anche io ho aggiornato oggi, o meglio ieri xD)!!

18/07/13, ore 17:59

O mamma mia...
Irene è viva... Avrà complottato con chi? Satan? Freezer? La polizia?
Hu... Intrigante!
Vegeta stronzo mi piace da morire, Bulma così cogliona un po' meno... Ma va bene, perché nel contesto che hai scelto ci sta.
Cosa manca? Non lo so'... A me piace. E mi spiacerebbe tantissimo se tu la cancellassi... Vorrei perlomeno sapere come finisce. Bulma muore?
Vegeta?
Ok, basta stupide domande...
Un bel capitolo, con colpo di scena e frustrazioni annesse!
per me sei sempre brava!
Sophya.

18/07/13, ore 11:55

Ciao, non credo che dovresti cancellare la storia, perché comunque vale la pena giungere sempre a una conclusione. La storia è molto cambiata è vero, passando a toni molto più drammatici, seri e decisamente borderline. La crudeltà dei personaggi è sempre difficile da trattare, specialmente quando è tanta. Ad essere sincera provo un po' di compassione per la povera bulma e per tutto lo "schifo" che ha intorno, ma comunque bisogna vedere come si evolve il tutto. Aspetto i prossimi capitoli, ciao ciao

18/07/13, ore 01:05

Stiamo giungendo a una conclusione. Bulma sta per morire, non fisicamente forse, ma sta per morire a causa delle bugie i cui ha fatto indigestione.
Vegeta e Freezer l'hanno fatta mangiare. Lei però ha sempre accettato l'invito.
C-18 ha ragione. Si è venduta per uno scopo che non ha portato a termine lo stesso.
Vegeta è stato solo un ultimo gradino al patibolo. E' stato crudele.
Forse è questo il nesso.
Brava!