Justice
di Vegeta_Sutcliffe

18/01/13, ore 17:43

Ciao vegeta_Sutcliffe ^^
Iniziamo con la raffica di scuse assurde, genuflessioni e rosari epici per il ritardo più che EPICO O.O
O God, mi pareva di averlo già letto e recensito, invece ç.ç Sorry, perdonami >.<
Ok, ora passiamo alla recensione ^^
ma quanto è scritto bene questo capitolo?
No, giuro, è stupendo *-*
Non posso certo dire che sia il più bello, ma solo perchè sono tutti meravigliosi!
Sei una scrittrice formidabile, hai uno stile bellissimo e invidiabile ♥
Quanto brava sei? Tantissimo, ecco la mia risposta ^^
Freezer è un grandissimo bastardo, ma quello si sapeva. Veggie non capisco molto bene quello che prova veramente ^^" (sarà per colpa del mio cervellino bacato? Probably.)
Bulma si sta facendo usare come dice Zarbon, non so quanto le gioverà questa cosuccia...
Al prossimo cappy, un bacione :*
Lady_Charme
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 06:39 pm)

22/12/12, ore 01:08

Tesoro, sei tu che sei un fottuto genio! :)
Altro che non convincente, questo capitolo mi ha letteralmente stregata, e devo essere sincera, nelle mie congetture della scorsa recensione non avevo pensato a questo particolare risvolto che la storia avrebbe potuto assumere. Beh, meno male che ci hai pensato tu! :)
Come sempre trovo bellissimo il modo che hai di re-introdurre le esperienze dei personaggi legate al loro passato nella relazione che invece li vede coinvolti al presente. E' un modo molto efficace per sottolineare e far comprendere il filo che da sempre li lega e che li lega tutt'ora.
E poi sai quanto mi sia caro il rapporto preda-predatore, dal momento che l'ho usato anche io nella mia storia: voglio proprio vedere come reagirà questa Bulma, che non ha ulteriori responsabilità nei confronti di terzi (come nel mio caso con Trunks) e che dunuqe è perfettamente libera, per quanto possa sembrare un paradosso, di scegliere come comportarsi e persino di dare sfogo a tutta la sua stronzaggine. Vegeta preparati, perchè la tua avversaria sta affilando gli artigli!
Certo, forse vista la sua condizione, questa potrebbe essere l'unica valida alternativa per sopportare la nuova vita che la aspetta e per trarne quanti più vantaggi possibili. Tuttavia è altresì vero che ogni decisione e ogni presa di posizione comporta delle conseguenze, spesso inevitabili e spesso spiacevoli. Bulma non è un mostro senza cuore come i suoi aguzzini, perciò mi chiedo se avrà la forza di andare fino in fondo o se la coscienza che ha momentaneamente sopito si risveglierà e, in quel caso, cosa potrebbe succedere.
Inutile dire che questo tuo aggiornamento non ha fatto che aumentare la mia curiosità e che dunque seguirò sempre con più interesse la tua storia! :)
Ci tenevo inoltre a dirti che, da un punto di vista puramente stilistico e formale, ci sono stati moltissimi passaggi che mi sono piaciuti davvero tanto e che ho trovato più che azzeccati per i relativi personaggi o per le situazioni che si stavano andando a delineare.
Perciò non posso che farti i miei complimenti, incoraggiarti ad andare avanti così e ringraziarti per questo stupendo regalo di Natale in anticipo (spero di poter riuscire a fare altrettanto pubblicando anche io al più presto!).
Ti mando un bacione e ti abbraccio!

21/12/12, ore 16:45

Mi piace :DDD Brava come al solito!!! Attendo il prossimo capitolo! Buon Natale! E buon anno nuovo! Se nn dovessimo sentirci ;)

20/12/12, ore 21:06

Torniamo al concetto di giustizia. In particolare, torniamo al concetto di cosa sia 'realmente' la giustizia.
Al giorno d'oggi tutto ruota sul concetto di 'venditi e vedrai che guadagni' e in questo capitolo ho notato che lo hai ben espresso. Quindi la domanda è: "E' giusto vendere la propria persona al fine di guadagnare ?"
La risposta che può sovvenire è "no", ma nella 'realtà' è "Dipende da cosa guadagni!".
In effetti, la sudditanza è una pratica che continua ad esistere nonostante il Medioevo sia finito da un pezzo. Chissà, forse funziona!
Zarbon non è un genio, è un venduto che verso la fine non avrà niente. Spero Bulma faccia una diversa scelta, ma questa è un mio inutile pensiero.
Scommetto che la tua idea è alquanto contorta,ma razionale. Mi hai incuriosito!

20/12/12, ore 17:43

WOW WOW CHE CAPITOLO!!! OTTIMA INTROSPEZIONE, ADORO LE DIFFERENZE CHE SOTTOLINEI OGNI VOLTA CHE FAI RIFERIMENTO AL PASSATO E SUBITO DOPO AL PRESENTE!!
HO SOLO UN PUNTO DOVE HO DEI DUBBI E RIGUARDA LA PARTE DIALOGATA:
“E di questo è pentita. Mi chiedeva se c’è un modo per farsi perdonare.”
“Ne conosci tanti modi, non c’è bisogno che ti le suggerisca io, Vegeta.”
Sospirò estasiato e beato e prese tra due dita il mento di Bulma, per baciarle le labbra.
“Non sei il suggeritore, sei il modo.”
è FREEZER CHE PARLA???
Scoppiarono entrambi in una risata demoniaca, tra la voluta incomprensione di lei e i suoi ripensamenti. “Vieni qui che ce la scopiamo un poco.”
“Si fallo venire. Sperando che almeno lui sappia fare qualcosa.” Gli prese il mento tra due dita e baciò quelle labbra, inarcante da un fastidioso stupore.
Gli uomini e l’orgoglio. Se batteva l’uno, ricapitolava anche l’altro.
Chiuse il telefono stizzito e la sbatté al muro, intrappolando il suo collo tra le sue mani.“Complimenti ci sei riuscita. Ti devi impegnare solo a far finta di sopportare me.” Sorrise soddisfatto e fiero.
LA CONVERSAZIONE A PRIMO IMPATTO A ME è SEMBRATA è UN PO CONTORTA.. NON RIUSCIVO A CAPIRE BENE CHI STESSE DICENDO COSA.... MA ALLA FINE PENSO DI AVER CAPITO CHE VEGETA OFFESO DELLA RISPOSTA DI BULMA DECIDE DI TENERSELA TUTTA PER SE FINO ALLA MATTINA, LA PROPOSTA FATTA A FREEZER ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE PER METTERLA ALLA PROVA???
ALLA PROSSIMA
ANNE-BLACK

20/12/12, ore 17:12

Ciao^^
Dunque... L'introduzione di Zarbon in quel ruolo è stata una genialata assurda! Ci sta divinamente e ha fatto cambiare piega agli eventi! Bulma è intelligente e che i è intelligente sa' adattarsi per sopravvivere e lei sta facendo esattamente questo, traendone dei vantaggi non irrilevanti! insomma.... Vegeta caro, faccio anche io tutto quello che vuoi, davvero! =P
Sono senza speranza lo so'! XD
Piaciutissimo! Sempre meglio! Non vedo l'ora di leggere what's next!
Grazie^^

13/12/12, ore 16:03

Ciao Vegeta sutcliffe :)
seguo la tua storia da poco e devo dire che mi ha lasciato... Come dire...Ok forse una faccina lo può spiegare, mi ha lasciato così : O.O
Ed è una cosa bellissima :)
è una storia contorta e splendida, non ne avevo mai letta una così e sono rimasta piacevolmente sorpresa ^^
Spero che, col passare dei capitoli, io diventi più intelligente (difficile, eh ^^"?) e riesca a capire di più :)
al prossimo capitolo ♥
Lady_charme

03/12/12, ore 21:19

Ciao carissima ^^
Mi devi scusare ma nello scorso capitolo non sono proprio riuscita a recensirti dato che avevo letteralmente cacciato via il pc dalla mia vista XD
Ma bando alle ciance… Capitolo sorprendentemente esplosivo! Non solo perché io e i limoni viaggiamo sulla stessa corsia, ma perché riesco man mano a montare i pezzi di questo enorme puzzle, anche se di pezzi ne mancano ancora una valanga!
Mi è piaciuto molto il contrasto di questi flash che passano da un atto dettato da un sentimento profondo (almeno per Bulma) come l’amore, ad un atto puramente fisico consumato solo per trarre piacere l’uno dall’altro! Quel che mi domando io è: è stato davvero amore in passato? E se si c’è ancora amore adesso? bhooo
Parlando di Vegeta e dei suoi “ ti proteggo io” e dei “fidati di me” che dire…
Ci credo che Bulma non sa dove sbattere la testa, Vegeta è più lunatico di una donna nei suoi giorni indisposti XD, ed oltre ad essere un capitolo molto sentimentale- erotico è anche piuttosto contorto hahahaha! Bulma che tenta di fare la puttana per riuscire a sedurre un vecchio bavoso mi ha fatto troppo ridere :D E poi appena si sono complicate le cose ecco uscire Vegeta che alla fine la protegge per davvero… non credevo lo facesse (come sai giudico sto Vegeta piuttosto psyco perciò mi aspettavo che so… uno stupro con tanto di omicidio a seguire XD ) e ne sono felicemente sorpresa! :)
Amo troppo il tuo modo di scrivere riesci a districarti così bene nella trama rendendo passato e presente perfettamente comprensibili ( se riesci a farlo capire a me vuol dire che sei un genio XD ) senza darmi alcun dubbio sul capire in che tempo collocare uno e l’altro :)
Non vedo l’ora di saperne di più! Ti saluto ^^
Buby

03/12/12, ore 20:44

Eccomi qui, bellezza! :) Un nuovo capitolo, una nuova meraviglia!
Questi flashback che ogni volta ci svelano qualcosa in più dell'adolescenza dei due protagonisti mi fanno letteralmente impazzire, così come il modo che trovi per re-inserirli nel racconto al presente. L'ultima parte risulta, a mio parere, forse un pò troppo contorta, ma niente di grave, si capisce comunque!
Che Vegeta sia l'uomo dei fatti e non delle parole, ormai lo sappiamo bene. Tuttavia quelle poche parole che dice risultano sempre azzeccate e mai fuori luogo, anzi, sembrano sempre le parole giuste per quell'esatto momento, proprio come quel "Ti proteggo io" oppure "Ti devi fidare di me". Ribadisco, come ogni volta: dove si compra???! Ne voglio uno subito anche io! *.* Ahahahahahah! Ok, sto decisamente delirando...
E' evidente che tra i due non ci sia mera attrazione fisica: per Bulma questo è palese, per Vegeta forse risulta più difficile, ma è comunque facilmente intuibile dai suoi comportamenti. Lui è comunque presente ed è lì per lei: sarà pure una testa di cazzo con i suoi modi di fare, ma in fondo non lo si può non adorare! :)
Un'altra cosa della tua storia che mi fa impazzire sono le parole e le metafore che usi per descrivere Bulma e il prezzo che è costretta a pagare per la sua ritrovata libertà. "Censura di idee e svendita del suo corpo. Lei doveva essere un oggetto. Gli oggetti non pensano e si vendono e sono utili": bella, bella, bella, bellissima!!! Loro si stanno davvero servendo di lei per i loro comodi, cercando di far leva su ciò che sanno essere più caro per lei, ovvero i suoi genitori. E' un circolo vizioso, questo, che difficilmente potrebbe fermarsi da solo e dunque ciò che mi chiedo è: sarà Bulma stessa a realizzare in che guaio si sta cacciando o sarà qualcun altro di nostra conoscenza a intervenire prima? Mah, mah, mah! L'unica cosa che so è che questa storia mi sta prendendo sempre più, e che non vedo l'ora di sapere come andrà avanti!
Ti mando un bacione gigante tesoro! A presto!

03/12/12, ore 16:06

Oddio *-* Che tenero questo capitolo** Fantastico come al solito TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO <3

02/12/12, ore 20:10

Amore . . . . che ne sanno due adolescenti dell'amore? In effetti neanche due adulti sanno cosa è l'amore.
L'età non conta in questi casi.
Alla fine si cede per avere un po' di affetto e di calore, alla fine si cede perché ne senti solo il mero bisogno. Alla fine cedi e basta.
Bulma ha perso tutto pensando di essere lei la colpevole di tutto. Vegeta ha guadagnato una ragazzina succuba ma nel farlo si sente stranamente in colpa. Stranamente.
Ho apprezzato l'alternanza tra il flash-back e il presente. Quei due si inseguono e si ritrovano sempre.
Quei due si perdono volutamente.
Chichi battagliera non si può battere! In quella circostanza poi era veramente infuriata. Poco ci mancava che venisse alle mani con Vegeta! Ahahahah!
La mia domanda sulla giustezza di un omicidio rimane . . . . io la mia risposta personale ce l'ho. Vorrei sapere la tua.
Brava!

02/12/12, ore 12:25

Ehilà! ^^ Tadah! Eccomi! e lasciami dire: bellissimo.
Ho trovato questo nuovo capitolo molto ben fatto sotto molti punti di vista: grammaticale, emotivo-sentimentale, etico, erotico.
Non ho trovato i personaggi così OOC, anzi direi che sei riuscita a restare perfettamente in equilibrio tra il dare ed il non eccedere.
Ho apprezzato molto questo mix di presente e passato, a volte un pò intricato, flashback molto nutrienti che ci consentono di capire com'è andata tra loro.
Molto profonda la riflessione sull'amore ed il sesso, e una frase in particolar modo merita una lode: " Entrò tutto e lei soffrì, soffrì d’amore. " ( quel ' entrò tutto in lei ' lo voglio leggere non solo nella sua componente dell'atto puramente fisico, ma anche di quello emotivo perchè, in fondo, per Bulma le sensazioni si sono unite; Vegeta invece è rimasto a crogiolarsi dubbio e la cosa mi piace, anche se nel presente sembra essere diventato un vero bastardo).
Nel complesso, questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato profondo ed introspettivo, ottimo anche il ripetersi di: " Ti proteggerò io " o " Fidati di me ".

Unici errori che ho trovato : "Affondò le sue unghia" e "Prese le sue mani e se le portò al suo seno " (elimina il ' suo ' altrimenti sembra che le porta sul seno di Vegeta! ahahah XD )
Attendo il seguito con grande trepidazione!
Baci, a presto, 22volteME

01/12/12, ore 00:25

Ciao! Non ho molto tempo per cui non posso lasciarti una recensione come si deve, però volevo farti sapere che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Finalmente i due personaggi si parlano un pochino, confondono in qualche modo i loro dolori e, anche se nascondono a loro stessi la cosa, ciò potrebbe portarli verso qualche conforto.
Un saluto e alla prossima!

30/11/12, ore 23:32

Ciaoooo!!!
Sono la primaaaaa!!! =D
Grazie amore mio!!! Sono assolutamente onorata di questa splendida dedica!
A me è piaciuto da morire. L'OOC se c'era, non mi ha affatto infastidita e il confronto fra passato e presente è spettacolare! Sei eccezionale come sempre!
Grazie a te =) per questa splendida fic che adoro leggere, ogni volta sempre di più!
Sono contenta che l'ispirazione ti abbia illuminata, la mia latita parecchio... Sono arrivata alla quindicesima cancellazione del capitolo di Vermillion. Se entro il week end non riesco a scriverlo mi senti urlare come una matta!
Comunque tu sei eccezionale!
Buona notte tesoro.
Sophya.
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 11:32 pm)
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 11:33 pm)

20/11/12, ore 09:04

Buongiorno! Ebbene si, ieri sera ho avuto soltanto la forza di leggere il capitolo, ma il sonno e la stanchezza hanno prevalso e alla fine sono arrivata alla conclusione che non sarei stata in grado di lasciarti una recensione che si potesse definire decente... Perciò eccomi qui!
Bene, bene... Allora avevo ragione sul serio quando parlavo di Irene (meno male che ogni tanto i miei viaggi mentali non sono così assurdi)! C'era davvero bisogno di un capro espiatorio e dato che "la stupida si era innamorata", quale soggetto migliore?
Ammetto che se prima come personaggio mi stava un pò scomodo e vagamente antipatico, ora, come Bulma, provo abbastanza pena per lei. Meritava davvero la fine che ha fatto, nonostante anche lei non fosse proprio un modello di santità?
La giustizia è nelle mani di chi ha il potere, e questo si è potuto evincere non solo dal fatto che Bulma sia uscita da tutta questa storia come innocente e priva di ogni colpa, ma anche dalla "missione" che le viene affidata nel finale del capitolo. Insomma, c'è chi decide chi può vivere e chi deve morire, e questo qualcuno è indubbiamente Freezer. Ma perchè mai sporcarsi le mani quando si può trovare qualcuno così affamato di vendetta da sfruttare?
Si gioca per vincere, e ci si mette in gioco quando si è sicuri di vincere, o almeno quando si hanno buone possibilità.
Certo è che prima o poi la verità verrà a galla, e come la prenderà Bulma quando scoprirà come sono andate realmente le cose? Perchè lo scoprirà, prima o poi, potranno piegare il suo genio per i loro comodi, ma lei non è di certo una stupida, e alla fine capirà.
Beh, che altro aggiungere, è sempre un piacere leggere i nuovi capitoli della tua storia, mi sta appassionando veramente tantissimo! Come dici tu, ben presto arriveranno nuovi punti interrogativi da aggiungersi alla lista, e davvero non vedo l'ora! Continua così, hai fatto davvero un bel lavoro! :)
Ti mando un bacione!