Justice
di Vegeta_Sutcliffe

25/03/13, ore 18:12

Ho adorato, venerato, sbavato per l'ultima parte di questo capitolo!!!
E' stato bellissimo, Bulma in quelle vesti è stupenda!!!
In generale, a parte qualche errorino di tua stessa ammissione ho trovato questo capitolo stupendo!
Brava amore mio grandissimoooooo!
Alla prossima! Quando sarai più tranquilla ed ispirata ;-)
Sophya

25/03/13, ore 02:34

Ehiiii!!! come è bello l'amore!!! Mi piace l'esito dell' aggiornamento!!!!!
Capitolo super tu sarai anche insoddisfatta ma io ho preferito fare le due di notte piuttosto che rinviare la lettura a domani e ne sono più che entusiasta, Bulma nel ruolo di assassina passionale mi ha lasciato di stucco non credevo che la sua possesione si potesse spingere da voler uccidere colui che odiava-amava a voler uccidere colei che si frappone tra lei e colui che ama-odia!!!
Un dubbio me l'hai lasciato possibile che solo due foto osè l'hanno spinto la sua gelosia ad uccidere?? che sia stato un piano architettato da Freezer e che dietro quella cartellina gialla ci sia ben altro???
Poi cosa dire su tutta la tua filosofia sulla convinzione, " coraggio e maturità" sulla reputazione e apparenza: “La reputazione è apparenza e l’apparenza è sempre falsa. "
Favoloso mi piace la logica di pensiero avvolte quasi contorta che metti nel capitolo, anzi in ogni capitolo!!! se potessi darti un voto un 10 e lode non te lo leva nessuno! questa storia è un piccolo capolavoro di ingegno e fantasia!!

Un avvocato, difensore della giustizia in apparenza ma in verità avvocato del demonio e un'assassina per la società, mentre si riserva il ruolo di giustiziera contro l'ingiusto per giunta ora affetta da manie possessive dove andremo a finire nel prossimo capitolo???
Mi raccomando non farmi aspettare troppo!!! ;)
Un bacione e buone ninne!!!

04/03/13, ore 14:13

Oddio ho dovuto leggerlo due volte !! Ok, lo ammetto mi sono un po incasinata con "le abitudini", ma comunque il capitolo é bellissimo !! Te lo dico chiaramente : «io adoro questa storia » Aspetto il prossimo capitolo !!:-):-):-) CIAO CIAO:-)

25/02/13, ore 11:59

OoooH !!!!!
ammetto, tra abitudini e novità, giusto e sbagliato ho dovuto leggere il racconto due volte!!!
Apparentemente il discorso mi era sembrato affascinante ma un po complesso, con la seconda lettura è rimasto solo affascinante!!! Brava ottimo lavoro, dopo il capitolo dei pomodori (che se ti ricordi ho apprezzato molto) con questo hai vinto!! Mi piace troppissimo!!! è ricco di logica di pensiero, poi quel pizzico di astronomia ci ha dato quel tocco in più! Veramente 100 e lode!! Hai catturato tutta la mia attenzione, non solo perchè la trama è originale e insolita ma sotratutto perchè mi piaccono i pensieri contorti dei protagonisti, sono curiosissima di sapere il seguito!!!
Alla prossima

25/02/13, ore 11:08

Buongiorno tesoro! Che bel modo di cominciare questa fantastica settimana di vacanza! :)
Ebbene si, finiti gli esami posso finalmente trovare il tempo per dedicarmi alle storie (spero anche alla mia finalmente, devo un pò ritrovare il punto della situazione... xD)
Ma basta con le chiacchere inutili e veniamo al tuo capitolo... Innanzitutto, vorrei fare una piccola premessa: mi è piaciuto molto il filo conduttore che ha unito il flashback relativo al passato con la situazione presente e, per quanto tu sia rimasta molto sul vago lasciando più spazio ai pensieri e alle riflessioni che ai dialoghi e alla concretezza delle azioni dei personaggi, a mio parere sei risultata tutto fuorchè oscura o incomprensibile! Questo per dirti che se nei capitoli precedenti poteva capitare a volte di "perdersi", in questo sono perfettamente riuscita a seguire il filo dei tuoi pensieri. Perciò non sei risultata nè pesante nè confusionaria, non ti preoccupare! :)
L'argomento cardine di questo tuo nuovo aggiornamento è sicuramente quello delle abitudini, e in questo campo posso tranquillamente definirmi una fuoriclasse! :) Si addice perfettamente all'età adolescenziale, come Bulma ci dimostra: nell'adolescenza prendiamo confidenza con tutte quelle consuetudini (spesso le peggiori) che poi ci portiamo dietro anche da adulti, e dalle quali non riusciamo più a liberarci. E con questo non mi sto riferendo soltanto ai vizi, come quello del fumo, ma soprattutto alle relazioni e alle persone, che rappresentano una fonte di dipendenza ben più difficile da abbandonare.
Gli adolescenti sono vulnerabili, in continua evoluzione e cambiamento: è normale che in mezzo a tutto questo caos si voglia cercare un punto fermo, qualcosa di immune allo stravolgimento degli eventi e sul quale si possa fare affidamento. I cambiamenti poi non sempre sono così facili da affrontare, perchè spesso si preferisce rimanere dove e come si è, cullarsi in quella che riconosciamo come unica nostra alternativa.
Ma anche da adulti, nonostante la nostra vita si sia in qualche modo assestata o per lo meno siamo riusciti a trovare una giusta dimensione, è sempre più comodo rifugiarsi in qualcosa di sicuro e di certo, qualcosa di conosciuto, familiare.
Le abitudini sono dannose? Alcune sicuramente sì, altre credo siano essenziali. Io, personalmente, senza alcuni punti cardini non riuscirei a restare serena! :) Le persone possono diventare un'abitudine? In parte credo di sì, per lo più credo che sia l'ostinazione al voler restare accanto ad alcune persone che diventa un'abitudine.
Anche nell'amore, come è normale che sia, subentra anche un pò di abitudine, è inevitabile. Ma credo che i nostri amati personaggi dovranno comprendere al contrario che non è soltanto l'abitudine che li tiene uniti, ma anche qualcosa in più!
Con questo, tesoro, ti faccio i miei super complimenti per il capitolo: sono sempre più curiosa di sapere come andrà avanti questa storia!! :)
Ti abbraccio forte, a presto

Micky

24/02/13, ore 22:14

Bè che dire, bel capitolo come sempre *-* Tutto perfetto! Alla prossima ;D

24/02/13, ore 21:06

I sillogismi sono un'abitudine . . .
Alla fine che importa? Se non si facessero errori, significherebbe che siamo perfetti, e date le premesse,direi che non lo siamo, di conseguenze siamo imperfetti e facciamo errori. E' un'abitudine credere di non farli, di essere forti e perfettamente in grado di vivere. Siamo così, noi terrestri.
Vegeta era alla ricerca di un'antica libertà che credeva di ottenere semplicemente lasciando o facendosi lasciare. Probabilmente la seconda. O forse, ha cercato di ridare la libertà a chi credeva di averla già.
Gli altri se sei con lui/lei, non esistono. Sono solo delle comparse . . . la 'Buon Costume' non sarebbe d'accordo,ma . . . XD
Bulma e Vegeta sono Loro, è loro non sanno neppure che cosa significhino la parola abitudine o cambiamento!
Brava!

24/02/13, ore 17:29

ciaoooo!!!
Allora sono stata trascinata fuori casa contro la mia volontà per partecipare ad una cena di famiglia che detesto
perciò sto scrivendo col telefono di mio papà mentre andiamo in macchina su per i monti
perciò perdona gli errori.
è un capitolo un po' complesso, forse confuso ma decisamente suggestiivo a me è piaciuto.
è molto introspettivo e molto particolare. secondo me hai avuto un'idea brillante sopratutto per la simmetria del capitolo e le varie ripetizioni
come sempre i miei complimenti.
:-)
bravissima

29/01/13, ore 20:38

Mi piace comunque xDDD ADORO LA TUA STORIA :*** continua cosììì <3

28/01/13, ore 16:56

La storia più bella davvero!!
Sai che leggendo la storia ho immaginato qualcosa tipo " Bulma si innamora di un poliziotto e Vegeta non tollera la cosa provocando una serie di problemi " ahahah ( viaggio molto con la fantasia )
Mi auguro che la storia tra Bulma e Vegeta trovi una specie di equilibrio e che soprattutto Vegeta non neghi i suoi sentimenti per questa ragazza che tutti amiamo!!
Continua cosi!!

28/01/13, ore 12:22

Dopo una mattinata trascorsa su uno scomodo banco a tentare di superare un odioso quanto inutile esame di Statistica (e che Lucia e il Signore me la mandino buona!) è veramente un piacere trovare un pò di distrazione leggendo il tuo aggiornamento. Lo aspettavo veramente con ansia!
La parte iniziale non sai quanto mi abbia riportata con la mente sui banchi di scuola, quando le prime due ore di ogni Lunedì mattina, tra il sonno e lo stato comatoso post-weekend, leggevamo e commentavamo un capitolo di questo splendido romanzo (uno dei pochi, tra l'altro, che ho apprezzato pur andando ancora a scuola). Sì, insomma, diciamo che mi sono sentita un pò vecchia! Ahahahahah! :)
Condivido il tuo interesse per il personaggio di Gertrude, uno dei più complessi e interessanti che esistano, che suscita nel lettore tanta curiosità quanta compassione e, perchè no, anche tenerezza. L'avevo addirittura citata alla maturità per quanto riguardava qualcosa di filosofia, ma adesso i ricordi cominciano ad annebbiarsi! :)
Per quanto riguarda il capitolo (decisamente più bello, importante e interessante di tutti i miei vaneggiamenti!): pollice in su, mia cara!
Mi è piaciuta molto la descrizione di Bulma che cammina per la città come se fosse un fantasma, un corpo vuoto (oppure sono gli altri ad esserlo?) quando ad un tratto, colpo di scena, eccola! Sapevo che non ci saremmo liberate tanto facilmente di Irene, anche perchè ovviamente, sarà piuttosto incazzata, ora che è rinsavita! Ma poi, sarà stata davvero lei, oppure Bulma e la sua psiche stanno cominciando a dare i primi segni di cedimento a causa della situazione?
Per il momento l'unica cosa che sappiamo è che c'è qualcun'altro che sembra dare segni di cedimento: mi è piaciuto questo Vegeta che tenta di non farsi coinvolgere ma che alla fine torna da lei per assicurarsi che stia bene. Tra i due si sta finalmente instaurando una sorta di equilibrio oppure questo momento così perfetto ed idilliaco non è che la quiete prima della tempesta?
Come sempre millemila domande frullano nella mia testa dopo aver letto i capitoli di questa storia! Spero che il mio sproloquio non ti abbia annoiata troppo! Ti faccio ancora tanti complimenti per l'aggiornamento e per come stai portando avanti la storia, continua così!
Un bacione grande e a presto

Micky

27/01/13, ore 22:18

Ciaoooo! Ho rubato il pc del moroso per leggere e recensire la tua storia^^
Io ho trovato questo capitolo meraviglioso!
Sia per la sua capacità di trasmettere angoscia E confusione, sia per il finale assurdamente romantico nonostante tutto..
Tesoro mio, sei stata bravissima!!!
Continua così!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sophya.

27/01/13, ore 19:17

Non vado al mercato rionale da molto tempo ormai. In famiglia, quel posto di bancherelle, uomini urlanti e profumi (soprattutto odori forti) lo conosce mia madre. Non mi ricordo che tornata a casa con un carico di buste trasparenti e da cui una sbucava un mazzo di prezzemolo, mi raccontasse di un'anziana signora e di una storia da lei narrata.
Suppongo che forse capiterà o forse mi è già accaduto di conoscere qualcuno che semplicemente raccontandomi una storia, mi facesse riflettere. Viviamo in uno stato di frenesia tale che ovviamente le lunghe e grandi riflessioni non sempre sono ricordate come per esempio di comprare la verdura o il cibo per il gatto. Suppongo che sia questa la vita.
Lucia e Gertrude, uhm, pensi tu davvero che una delle due sia più forte? Durante il periodo di studio riguardante Manzoni e le sue opere, in particolare (come ben sai si dà più importanza al romanzo che agli inni o ai raccontini verosimili alla storia passata ) 'I Promessi Sposi', riflettendo su Lucia mi sono resa conto che alla fine non è mai bello pagare su colpe non proprie, mentre su Gertrude che alla fine il potere dell'ingiustizia può passare dal 'carnefice' alla 'vittima':insomma il coltello dalla parte del manico la può tenere l'incastrato se è furbo.
Relativamente hanno perso entrambe una partita che non volevano giocare. Sono forti perché chi in un modo (con le preghiere) chi con un'altro ( inganni e bugie) cercano di andare vanti, ma sono deboli perché nella loro 'fanciullezza' - fammi passare il termine!- sono state colte impreparate e costrette ad affilare le unghie senza che queste fossero cresciute un minimo indispensabile per graffiare.
Passando alla storia, Bulma ha l'irrazionale paura che segue dopo la liberazione: se sei colpevole di subire vendetta, se non lo sei di non essere accettato dalla comune società; In questo caso lei ha entrambi i problemi.
Vegeta mi si sta ammorbidendo? Non credo proprio, ma nella sua razionalità sull'amore, sta scendendo di un mezzo gradino verso il pianerottolo dell'irrazionale amore.
Bravissima!

27/01/13, ore 18:56

Ma ciau bedda mia :D
quanto ho aspettato questo aggiornamento, ero così curiosa che quando ho visto :1.11.11 Justice Vegeta_Sutcliffe mi sono tirata un ceffone e un pizzicotto per constatare di essere sveglia.
Waa, tu sei un genio, sei troppo brava *-*
Premettendo già che Lucia l'ho sempre trovata piagnucolosa e scassaballe, la monaca di Monza la consideravo più tosta. Non mi piaceva alla follia, povera lei nella sua misera vita ma... Non era mica colpa sua se quei balordi dei suoi genitori le avevano ficcato addosso l'abito da bimba :'(

Passiamo al capitoluccio (♥) :
Bulma sta iniziando a dare i numeri, poverina, Irene la perseguita nei meandri più oscuri della sua psiche e la fa impazzire!
Per fortuna che c'è ( quel gran figone) di Veggie a tirarle su il morale, caro :)
Ero là che sbavavo come un acne mentre leggevo la parte di loro due, immersi nelle acque gelide del mar di Norvegia... cioè, della vasca, con Bulma che rimane affascinata dalla voce e dal fisico di Veggie e lui che la protegge e le racconta il mito, quanto belli ♥?

"Perfetta la sua voce, perfetto il suo fisico, perfetta la sua bellezza e perfetto ogni suo movimento; ma la perfezione era lungi dall’essere reale e lungi da essere oggettiva.
La fantasia e l’interpretazione non erano delle scienze, non erano precise e non erano logiche, eppure…
Allungò il suo collo e fece unire le loro labbra in un fugace incontro che durò abbastanza da far stranire entrambi.
…eppure tutto in quell’istante sembrava davvero perfetto."

Oddio, bellissima chiusura di capitolo *-*
Brava, bravissima, sono ripetitiva e me ne rendo conto, ma tu sei così mitica!

Al prossimo capitolo, un bacione :*

Lady_Charme

P.S. hai detto che ti piaccione le recenZioni un po' pazzerelle, eccoooo... Non aspettarti robe tanto serie dalla sottoscritta he he ^^"
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 06:57 pm)

27/01/13, ore 17:56

Buona sera!!! ma questo capitolo è tutto fuorché imbarazzante!!!
E' molto molto bello e profondo, ho apprezzato ogni singola riga: bella la discussione tra Lucia e Geltrude, ancor più bella la storia sul pomi d'oro e poi sai che ti dico? sono pienamente d'accordo con te "odio lucia e amo i pomodori"!!! Ahahahah!!
Veramente ottimo aggiornamento peccato che è finito subito, ora che si sta creando qualcosa di stranamente perfetto tra due persone tutt'altro che perfette! e poi ci metti nel racconto una diceria che dice che i pomodori sono segno di sciagura e io mi chiedo sono stati utilizzati fini a se stessi nel capitolo o ci vogliono annunciare che ci dobbiamo aspettarci qualche colpo di scena???
Te lo dico subito attenderò con molta impazienza il prossimo capitolo!!
Ahahahah! alla prossima
Anne Black
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 06:19 pm)