Justice
di Vegeta_Sutcliffe

04/11/12, ore 16:02

Un processo quasi alla Perry mason non c'è che dire.
Vegeta in un modo o nell'altro deve pur aver convinto Irene a 'costituirsi', poi tutto l'impianto . . . . Incredibile!
Il nostro cinico, abominevole, subdolo, ma stupendo e autore indiscusso della situation comedy, vegeta è stato sublime!
Perry Mason avrebbe da imparare.
Nel flashback il modo in cui si è posto con Bulma mi ha provocato commozione, ma Alla fine un po' di rabbia. Inutile girarci intorno, lui sapeva.
Non fraintendere, io adoro il personaggio di Vegeta! Come è qui che mi fa un po' irritabile. Bé è il suo fascino!
Lui che la invita a giocare alla console è realistico. Per smorzare la tensione si fa di tutto e questo mi sembra abbastanza 'pulito' come sistema!
Perché l'abbia tradita quando aveva giurato di starle vicino, lo posso capire solo adesso. Meglio che allontanare le persone a cui si vuole bene per far sì che sopravvivano all schifo del mondo. Ci si dimentica però che tu non sei l'unico a viverci. Lo schifo lo trovi lo stesso.
Brava!
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 04:02 pm)

24/10/12, ore 14:43

Bel capitolo come al solito! Continua così! Con affetto Moby9090

23/10/12, ore 19:21

Ciaoooooooo :)
Io sono nuova a recensirti, anche sé aimè ho letto tutta la tua fic sin dall’inizio e non sono mai riuscita a lasciarti un mio parere cosa a cui tengo particolarmente dato che sei una scrittrice con i contro ca… :D
Bene o male riuscivo a seguire anche “Circa la confusione dei sentimenti “ ma anche in questo caso non ho mai potuto lasciarti una recensione ( Sono pessima lo so ^//^ )
La tua storia mi è piaciuta fin da subito, dato che io come molte altre amo follemente il principe dei saiyan *___* Trovo la tua fic decisamente particolare, qua vedo un Vegeta decisamente bastardo con la B maiuscola!
E questo mi piace davvero moooolto!
Quello che mi attira particolarmente della storia e il non riuscire a capire appieno i sentimenti dei personaggi… Vedo quanta attrazione c’è fra i due soprattutto da parte di Bulma e ogni volta mi chiedo: ma lei è follemente innamorata o è solo un sentimento che deriva da ciò che successe in passato? e Vegeta? L’ha mai amata? Oppure e stato solo una sfida per avere il suo corpo, e in passato che sentimenti provava per Bulma? Perché ci stava insieme se in certi casi arrivava ad infischiarsene allegramente? In pratica mille domande a cui non riesco a dare una risposta, e mi piace un sacco pensare che le cose si scoprano man mano attraverso i vari flashback.
Un altro personaggio che mi affascina molto è Freezer, o più che altro il rapporto che c’è fra lui e suo “figlio”, ed anche lì mille dubbi affollano la mia mente :) E’ un rapporto che trovo davvero strano e ambiguo, voglio dire perché Freezer tieni così tanto a Vegeta? Ci vuole davvero così bene o è per altro motivi a me incomprensibili? Mah…
Se faccio mente locale ripensando ai vari flashback vedo una ragazza perdutamente innamorata di un ragazzo sciupa femmine alquanto menefreghista che arrivare a tradirla anche mentre lei le chiede in modo decisamente pacato di raggiungerla perché si sente sola e disperata ripensando alla morte dei suoi genitori, che però nel presente gli salva il culo dall’ eventualità che possa venir fatta friggere su una sedia elettrica, nonostante il fatto che lei qualche tempo prima le abbia puntato una pistola sulla tempia con l’affermato intento di fargli spappolare il cervello nel tronco d’albero lì di fronte.
E per di più Vegeta se la prende addirittura in casa o.o ( naturalmente per un doppio scopo ) Cioè WOOOW mi sono innamorata perdutamente di questa fic.
L’unica cosa che proprio non sopporto e questa vacca da monta di nome Irene… cioè… "Fatalità aveva voluto che, mentre stava esplorando con le mani il petto muscoloso di Vegeta, Irene avesse suonato alla porta “ Non lo posso accettare!!!, per forza in quel momento doveva arrivare a rompere le palle quella ladra di uomini?? Gran tempismo proprio… Spero venga fucilata proprio per mano di Bulma guarda ù_ù

Comunque il modo in cui rendi palpabili i vari stati d’animo è fantastico, sia quando Bulma pensava alla proposta di Vegeta quando ancora si trovava in prigione sia quando si è ubriacata col prezioso rum (vai così ragazza!!!) ridendo e piangendo pensando che
con Vegeta e il suo modo di essere c’era ben poco fare. Un’altra cosa che ho odiato, insieme a quella Irene ovviamente, è stato quando appunto Bulma disperata nel suo letto ha chiamato Vegeta chiedendogli di raggiungerla e lui che fa… mentre lei si dispera si fotte un’altra fra l’altro con la chiamata ancora attiva… mi ha lasciato proprio l’amaro in bocca sta cosa, e per quello che mi tormento di domande XD
Spero ci saranno risposte a queste moltitudini di punti interrogativi che ho in testa, e soprattutto spero di capire questo disarmante comportamento di Vegeta verso Bulma :)
Anche se come ho detto prima… Bastardo fino al midollo mi piace fottutamente :Q_____________________
Continuerò decisamente a seguirti, sperando di riuscire a recensirti in modo quanto meno regolare :D
Continua così mi raccomando ;)
Buby

22/10/12, ore 15:28

Amore mio grandissimooooooooooo!! Che bella dedica tesoro.. Sono commossa. Grazie =D
Dunque da dove iniziare?
Conta quante volte scrivo: "bastardo".
Temo di continuare a ripetermi e per ciò ti toccherà portare pazienza, anche perché sono appena uscita dal laboratorio e sono al quanto stanchina^^
Allora. Bello... Questo è sicuro.
"Le sfiorò le labbra con le sue e si allontanò. Lo sguardo tremante della ragazza e le guancie color porpora potevano considerarsi già dei trofei. “E intanto sei tu che ti senti tradita, perché mi bacio con un’altra.”"
E' una frase che mi è piaciuta moltissimo perchè condensa bene il loro rapporto, sa' di bastardaggine, di dispetto reciproco e comunque d'intensa intesa. Vegeta bastardo fino al midollo, selvaggio e comunque estrememente controllato... Mamma mia mi viene caldo. Dove si compra? Ne voglio uno! Ebbeni sì, sarei sicuramente una di quella ragazzine sbavanti che muoiono dietro al bad boy della situazione...^^
"Fatalità aveva voluto che, mentre stava esplorando con le mani il petto muscoloso di Vegeta, Irene avesse suonato alla porta, evitandole di commettere l’ennesimo errore della sua gioventù che sembrava infinita."
Perché, mi dico... Perchè la gatta morta ha suonato in quel momento??? Accidenti! (Ok diamoci del contegno).
La fase di ubriacatura è il massimo del fondo della sua esistenza (forse) ed è la perfetta descrizione del suo travaglio emotivo. Lei è stracotta di Vegeta ed è impossibile negarlo. E chi non lo è?

"Si doveva per forza avere le rughe per essere sagge e assennate?" Parole sante... Sì, probabilmenti sì.^^ Almeno vale per me =D
Il flash-back centrale dove lei è in una fase di lutto straziante e lui tenta, a suo modo, di farla calmare e di starle vicino è quella che forse ho preferito. Per intensità e per coinvolgimento emotivo, l'hai descritta veramente bene. E la sensazione che ti trasmette l'immaginare di sentire la sua voce sveglia al telefono che le dice in maniera fredda di dormire e lei che praticamente lo supplica... E' struggente e lui, così bastardo che più bastrado non si può.

"Un urlo femminile, tanti sospiri, il suo nome pronunciato mille volte con voce sognante…"
Meraviglioso davvero. Sì, insomma... Nonostante il buonsenso suggerisca al lettore che uno così è assolutamente da odiare... Bèh, io più lo dipingi bastardo più lo amo alla follia. Sono malata, lo so' e ci eravamo già arrivate^^.
Che altro?

"Tra un sorso e un ricordo non si accorse che e la bottiglia e la sua lucidità erano finite e si era ritrovata seduta sotto il tavolo del soggiorno a ridere sola, piangendo amare lacrime.
Quel Vegeta non sarebbe mai cambiato.
Se si aveva bisogno di stare tra le sue braccia, lo si trovava tra le gambe di una donna."
Credo sia perfetta! Sì, questo periodo è perfetto, in tutto. Nel descrivere Vegeta e nel descrivere la folle sofferenza di Bulma. (Ci vorrebbe una standing ovation).
E il finale è... Grandioso! Cioè, convintissimi di potersi cambiare a vicenda, quando invece alla fin dei conti non è cambiato nulla per Vegeta e si è stravolto tutto per Bulma. Lei era intrappolata in una finzione di perbenismo che non le si addiceva ma che la teneva al sicuro, lui che viveva nella merda comportandosi come il peggiore dei bastradi invece è ancora nella stessa condizione (solo che ora è in cima al mucchio) e lei nella merda ci si è tuffata e secondo me, in fondo, ne è ben felice, perché così può arrivare a lui.
Tutto ciò coronato dal loro continuo ostentare indifferenza e negare un rapporto che c'è ed è più vivo che mai.
Insomma...
Bello, bello, bello!
E l'atmosfera di cui hai intriso il racconto? Ne vogliamo parlare? E' geniale! Tu sei un mito ragazza mia... E io ti adoro!
Alla prossima^^
Bacionissimi.
Sophya.

P.S.: Spero di non essere  stata troppo sconfusionata o troppo fanatica... Purtroppo non ho potuto farne a meno, questa FF mi entusiasma come poche altre!
(Mi defilo)
:* :* :* :*

22/10/12, ore 12:18

Ma ciao! ^^ Finalmente hai aggiornato!! CHE BELLOOOO!!

Dunque, ci sono molte cose da dire e parto dallo stile: pulito, scorrevole, un pò intricato proprio come piace a me! :D
Per quello che riguarda Vegeta, porca trota quanto è bastardo, è perfettamente IC!!, nulla di più azzeccato nei suoi comportamenti freddi-caldi-freddi-caldi (mi ero già fatta il viaggio e invece è arrivata Irene...babbuina impicciona).

Circa Bulma, ho molte più cose da dire. Insomma, lei si è lasciata trascinare in un pozzo proprio dall'uomo che sperava di cambiare, il che - forse - è da lei; non è solo idealista, ovvio, ma anche utopista ai massimi livelli. Se posso, trovo azzeccata la parte presente - molto ben sfornata - , ma un pò meno la parta passata ( Bulma è apparsa come uno strofinaccio senza personalità che piange al telefono tipo mocciosa senza carattere ). Non fraintendere eh, va bene, nel senso che se il passato l'ha resa forte e determinata com'è ora, allora quell'OOC è più che ben inserito.

Noto con piacere che hai la tendenza a delineare un Vegeta forte, bastardo e cinico ( il che è supermegaadatto e mi piace un sacco ), in compenso la figura di Bulma mi sembra un pò troppo atterrita, sottomessa e schiava ( in alcuni tratti più di altri ); può essere giusto, questa è la tua storia, però resto convinta del fatto che se fosse stata realmente così ' debole ' , Vegeta non l'avrebbe mai scelta. Insomma - oddioquantocazzoscrivo, scusa - : Vegeta la vuole - per lo meno nella mia visione del manga ecc - perchè lei gli tiene testa a malomodo, non perchè piange al telefono per lui. Non credo sia proprio il tipo. Comunque, senza stare a dilungarmi troppo, la vera osservazione era la prima e cioè che se il passato l'ha resa forte e determinata com'è ora, allora quello che per me è un OOC è più che ben inserito.

Scusa se mi sono dilungata troppo, ma questa storia mi piace molto e ci tengo a darti le mie osservazioni, anche se forse non te ne fai una emerita ceppa.
Nel complesso questo capitolo mi è piaciuto molto, il tuo stile è adeguato al contesto e molto forte, cosa che apprezzo.
Il mix di presente e passato è ben amalgamato e si capisce moltissimo del loro attuale rapporto, l'unica cosa che non mi ha convinto al 100% come avrai già capito, è quella scena in cui Bulma sembra una disperata senza futuro - la colpa forse è mia, nel senso che io credo nello scontro tra le parti, anziché in un rapporto sub-dom, e preferisco oltremodo le donne con personalità alle disperate - e lei è decisamente una scienziata supermegagenio, non una donnina priva di forze. Comunque, un gran bel capitolo, davvero.

Ancora:  Si erano ritrovati. E non era stata una casualità. Entrambi si cercavano involontariamente.  ( bellissima frase.)
 E se non stata rompendo le palle a me, allora che fate... Tu mi vuoi, Brief. Non negartelo  ( errori di battitura?)

Scusa per la lunghezza - non odiarmi, ti prego, io carina, io coccolosa ( cartone animato Stitch e dopo questa mi vado a ricoverare da sola per un TSO ) .
A presto, 22volteME

22/10/12, ore 09:20

Come ti ho già detto adoro questa storia! Sarà il rievocare il passato, il fatto che i personaggi dopotutto non sono cambiati nonostante i trascorsi importanti di ognuno di loro, ma la vicenda è entusiasmante e coinvolgente. Ovviamente in alcuni punti mi ritrovo a pensare che Vegeta sia davvero troppo cafone, ma mi fa piacere che in un modo o nell'altro Bulma riesca a tenergli testa, perché è giusto che sia così: si tratta proprio di una sfida, ma chissà se ci sarà davvero un vincitore!
Originale invece la decisione di dipingere Bulma da ragazza come un'idealista. Sotto quest'ottica i due personaggi incarnano due visioni opposte di vedere il mondo;tuttavia mi sembra che la versione di Bulma abbia subito pesanti colpi (il suicidio dei genitori è una vera tragedia). Aspetterò di leggere come continua la vicenda! Brava e vai avanti così! Ciao!

22/10/12, ore 00:55

Bella storia e a mio giudizio i legami del passato sono molto chiari anzi ti immergono ancora meglio nelle vicende presenti della racconto... che dire??? ho la curiosità a mille a capire perchè la love story tra i banchi di scuola sia finita e sopratutto in che modo proseguirà a distanza di anni!!! inoltre mi piacerebbe che venga approfondito il punto di vista di vegeta questo suo essere distante e distaccato dalla nostra Bulma: prima la consola poi la deride, la bacia e poi la rifiuta dedicandosi ad una altra donna infine l'accudisce gli permette di dormire nel suo letto per poi.... ?!?! staremo a vedere.... alla prossima!!

22/10/12, ore 00:09

Vegeta è Vegeta. Mi pare di avere detto questa fisima una decina di migliaia di volte, ma è la realtà. Per quanto possa sbattere la testa contro un muro di cemento armato, alla fine il suo cranio così come il suo contenuto rimangono intatti e anzi, diventano ancora più resistenti. E' nato per far del male si potrebbe dire, io affermo che è nato per mutare come tutti noi.
L'adolescenza serve a farti scontrare con la realtà in maniera più radicale. Per abituarti allo schifo e agli escrementi del mondo. Poi quando pensi che sia finita e proprio allora che comincia la salita( sì, lo so che è una canzone di Venditti, ma ci stava! XD), quando pensi che la crema per i brufoli e le depressioni stagionali siano passate, queste si ripresentano più presenti e numerosi che mai. Non esiste alcuna crema contro di esse.
Bulma si è resa conto del suo più grande sbaglio, nel momento peggiore, ma quando esiste un momento migliore? Non esistono momenti migliori in generale. Fa tutto schifo. Tutto.
Cosa succederà adesso? Si fa finta di niente. Ecco cosa succede. Tu sai però che le cose accadute, non sono coincidenze. Alla fine ci si pente per aver ucciso una mosca che di vita ha solo un giorno, e tu, non ti penti di una cosa così grande? Di avere tradito chi non dovevi? Ma dai! E' ovvio!
Bravissima! Sicuramente un futuro avvocato, per come ti esponi!

17/10/12, ore 18:58

Bene bene bene! Mi scuso per il ritardo con cui recensisco, in realtà il capitolo l'ho già letto da un pezzo ma non ho mai trovato un minuto di tranquillità per dirti ciò che ne pensavo! :)
Per quanto riguarda la prima parte, mi trovi parzialmente d'accordo con quello che hai precisato anche tu nelle note finali. Perchè se da un lato sembra abbastanza strana l'immagine di Freezer che tende la propria mano per aiutare Vegeta a rialzarsi e che si preoccupa della sua salute, in realtà non si può escludere che il comportamento di Freezer non sia in realtà volto a secondi fini ben più subdoli. Un esempio è quello di far arrivare Vegeta Senior quasi all'esasperazione e al limite della sopportazione, così da fargli perdere il controllo e renderlo vulnerabile ed infine ucciderlo (lo so, lo so, magari sono solo tutte mie paturnie mentali!). A questo proposito, non ho ben capito se è stato il piccolo Vegeta ad uccidere il padre biologico vedendo Freezer in difficoltà, o se le cose sono andate diversamente. E' triste l'idea che suo padre lo odi così tanto e che lo consideri come meno di zero... Ma per quale motivo poi? E soprattutto, come mai si è avvicinato a Freezer al punto di essere considerato suo figlio?! Mah, mah, mah!!
Invece nella seconda parte torniamo alla realtà, e in particolar modo alla gelosia del bel Vegeta. Perchè per quanto voglia fare il duro, lo strafottente e il menefreghista, è geloso, e non poco! La descrizione del loro, per così dire, incontro è stata veramente molto bella.
Farla cedere, voler solo illuderla? Magari è quello che crede di voler fare, ma sarà anche quello che riuscirà a fare?!
Comunque come al solito i miei complimenti, tesoro, hai scritto un altro bellissimo capitolo! La tua storia mi incuriosisce sempre di più e aspetto con ansia il seguito. Alla prossima! :)
Un bacione!

Micky

14/10/12, ore 22:55

Ciao^^
Ho letto in silenzio fino ad ora, perchè è risaputo che le mie recensioni hanno il super potere di infastidire la gente, ed ora purtroppo per te mi è venuta voglia di commentare. Anche se non ne sono capace.

Solitamente storco il naso di fronte alle AU, specialmente perchè sono tutte ambientate tra i banchi di scuola con adolesceti in preda a tempeste ormonali, ma questa... Questa è incantevole.
Okay, non è esattamente l'aggettivo giusto.
E' incredibile. Dai flashback ci si aspetterebbe vedere Vegeta dietro le sbarre con Bulma nella parte dell'avvocatessa perfettina, invece ecco tutto il contrario. Quell'amore latente (perchè è amore, vero??) e la banda di Freezer in mezzo rende tutto bellissimo. Ed è piena di colpi di scena, che fanno rimanere a bocca aperta.

Okay, basta. Ti avevo avvisato che non sono capace di recensire.

Complimentissimi^^

Erin.

12/10/12, ore 22:29

Tu mi fai sognare :') Continua così. Se ti va fai un salto sul mio profilo ;DDD

12/10/12, ore 21:24

Sono alquanto commossa amore mio grandissimoooooooooo!!! Troppe "o"?
Ma che bella dedica tesoro... Con un finale così poi, che bel bacio...
Ok ok la pianto.
Mi è piaciuto da morire l'inizio benché, sì forse un pelo, tu abbia distorto i personaggi, solo un pelo (non ci fa caso nessuno perché la storia è troppo bella), sei riuscita a mantenere l'atmosfera insuperabile del racconto!
Che bella la sfida perenne tra Bulma e il bel tenebroso.. Mi piace... E mi piace moltissimo anche il tuo Freezer!
Bravissima!!!
Alla prossima, sperando che tu non perda l'ispirazione... =P
Bacionissimi^^
Sophya. :*:*:*

P.S.:Te l'ho detto che mi piace? XD

P.P.s:: Che recensione originale... Sei autorizzata a rispondermi con un insulto!
Comunque sia, la gelosia di Vegeta è fantastica anche perché sei riuscita a descriverla come un mosaico di confusione mentale e indecisione, con un passato come il suo d'altronde è inevitabile...

P.P.P.S.: Ok ora forse fa meno schifo la mia recensione... =P
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 09:29 pm)

12/10/12, ore 20:38

Wow! E poi dice di non essere geloso . . . .
Vegeta e Freezer, Freezer e Vegeta. Una apposizione/ opposizione davvero inusuale, ma penso che la sua giustificazione sia accettabile e soprattutto apprezzabile. Da piccolo vedi chiunque come eroe, e se hai avuto un padre come quello di Vegeta, non puoi fare a meno di considerarlo tale. Hai inoltre spiegato il perché dell'abbraccio rassicurante del nostro avvocato a Bulma.
E' orribile ciò che gli è successo. Traumatizzante. A vita.( Questo non lo giustifica per essere stato così cattivo con Bulma! XD)
Satan giudice . . . brrr brrr . . . . (scusa ma l'accostamento fa venire i brividi) è davvero un energumeno vigliacco e remissivo. finora non ha fatto altro che abbassare il capo. Mi chiedo se la giustizia esista davvero! credo che sia questo uno dei tuoi scopi, spiegarlo.
Ora che succederà? Voglio saperlo! Sbrigati a scrivere! :D
La delineazione dei personaggi mi piace davvero molto. Vorrei riuscire a descrivere in maniera così psicologica anche i miei . . . .sì, hai capito, ho osato scrivere! se vuoi leggerla e criticarla, mi farebbe piacere. Capirei anche da te cosa migliorare e cosa eliminare.Grazie!

25/09/12, ore 19:08

Oddio *-* nell'ultima parte stavo quasi per piangere :''''3 Sei stata SUPER SUPER SUPER bravissimissimissima !!!!!! Bellissimo capitolo! Continua così Bacini Moby9090

25/09/12, ore 17:24

Ciao amore mio!!! Quanto tempo... Bello molto molto bello! Parto dalla scena finale perchè mi sono venuti i brividi ed avrei tanto voluto sdraiarmi io su quei muscoli... La parte del processo è stat molto realistica a mio avviso e mi ha messo addosso una certa ansia come le scene in corsivo. Comincia a farsi luce sul passato e su ciò che ha combinato Bulma. Mi piace davvero tanto questa storia!
Ho provato a scriverti ieri sera (che ero libera) ma il server non funzionava... Che rabbia!
Comunque i miei complimenti... Alla prossima! XO XO XO