Justice
di Vegeta_Sutcliffe

25/09/12, ore 15:24

uah, ma Bulma è diventata una specie di vendicatrice notturna tipo quel film con Jodie Foster, il Buio nell'Anima.. storia molto interessante, diventa sempre più avvincente ed intricata. chiaramente il rapporto con Vegeta mi sembra molto travagliato e complesso, complessato e turbolento, ovviamente misterioso. sono curiosa di sapere come procederai in questa direzione. ottimo il linguaggio, pulito, semplice, mooolto buono davvero. sei rimasta IC anche con Vegeta, una cosa che apprezzo moltissimo. uh uh...un abbraccio consolatorio?? uaah sìì.
unica osservazione che mi trovo costretta a fare è attenzione con la misura della libertà vigilata! il diritto penitenziario va usato con i guanti di gomma: ti consiglio una misura differente, non questa, e per due motivi: il primo è legato all' applicabilità (la libertà vigilata è una misura di sicurezza che prevede una applicazione obbligatoria e facoltativa, ma ambedue i casi sono prestabiliti dalla legge, e il suddetto fatto da te riportato non rientra nelle fattispecie indicate) e in secondo luogo alla condanna della reclusione (che da quello che hai scritto mi è sembrato di capire che manchi visto che è stata solo arrestata e non ha subito reclusione; era sottoposta a custodia cautelare?. Ancora, tecnicamente parlando non è una pena, ma una misura appunto legata alla pericolosità in fatto di reato, che tra l'altro qui è un delitto e non una contravvenzione, ma tu hai detto che non è stata condannata). Oddio, non so se sono riuscita a spiegarmi. Scusa per il papiro, ma la formazione giurisprudenziale mi obbligava a specificare in tal senso. Se poi vuoi '' creare '' una corte tutta tua con anche l'applicazione della misura e fuori dai casi previsti dal diritto penitenziario italiano, ok, ma allora indicalo.
alla prossima, bacionzi ;) 22volteME

25/09/12, ore 11:21

Questo capitolo è veramente formidabile, complimenti! :)
Finalmente abbiamo fatto luce sul motivo per cui Bulma si trova in prigione. Una pluriomicida, una Dexter Morgan sui tacchi, diciamo! :) Ha eliminato un pò di feccia della società, ma ancora non sappiamo un punto cardine della vicenda: perchè? Insomma, dubito che una persona intelligente e razionale come lei non abbia pensato alle conseguenze che le sue azioni avrebbero portato, nonostante le precauzioni che abbia preso per non farsi scoprire. Il motivo che l'ha spinta a compiere tutto ciò deve essere molto molto importante, anche perchè se si è in qualche modo fatta scoprire significa che non era del tutto lucida e forse un pò troppo emotivamente coinvolta. E poi di questo motivo fa parte anche Vegeta: nonostante il loro passato aveva pensato di ucciderlo, e c'era andata anche molto vicina.
Mi sto veramente arrovellando per cercare il filo conduttore di tutta questa faccenda! :) Ma credo che molto probabilmente dovrò aspettare i tuoi prossimi aggiornamenti per capirci qualcosa!
La parte finale è molto tenera e dolce, ci fa capire che sotto sotto c'è ancora qualcosa che lega i due protagonisti e speriamo non tardi troppo a venire a galla definitivamente.
Ti rinnovo anche in questa circostanza i miei complimenti perchè il testo è scritto davvero bene, le descrizioni non solo dei personaggi ma anche dei loro pensieri sembrano vive e reali, senza contare che per quanto di volta in volta vengano svelati importanti dettagli, il mistero si fa sempre più intrigante. Perciò brava, brava davvero, continua così! :)
Ti mando un bacione grandissimo, ci sentiamo presto!

25/09/12, ore 00:29

il flashback dell'ultimo incontro con vegeta prima della cattura, del suo primo omicidio anche se in visione onirica sono molto accurate e dettagliate. vegeta è,usiamo un termine gentile, cattivo, ma sa quel che fa.
il binomio vegeta avvocato, come hai scritto, sembra inconcepibile, ma pensandoci bene, per far avanzare la criminalità bisogna avvicinarsi alla legalità, e l'avvocatura è uno dei tanti modi che si possa usare. forse uno dei più puliti e anche uno dei più sporchi.
ottimo il processo e anche i termini che hai usato per descriverlo. giudice satan? ci saranno molti ladri in giro!
a parte gli scherzi sono curiosa di sapere cosa succederà a bulma e di avere qualche informazione in più su questa intricata vicenda.
brava!

13/09/12, ore 23:21

ma ciao! :) eccomi! sono tornata e, chiaramente, torno anche a tormentarti con i miei commenti! muahahah
dunque...questa storia si fa sempre più interessante ed avvincente, mi affascina il modo in cui stai trattando gli argomenti viaggiando dal presente al passato. la figura di Vegeta è decisamente da 'schiaffi' ,ma del resto se fosse dolce e carino sarebbe un pupazzino rosa. apprezzo come stai delineando anche Bulma, anche se in alcuni casi mi è parsa un pò OOC, troppo servile; vero è che magari deve solo 'crescere' interiormente. noto con piacere che Freezer è sempre un simpaticone e sono curiosa di sapere se il rapporto tra lui e Vegeta sarà descritto in modo più ampio.
se posso, vorrei consigliarti di cambiare stile nell'ultima parte: apprezzo lo stacco temporale e come hai giostrato l'uso del corsivo, solo che il grossetto nel complesso stona, credevo fosse un tuo commento personale, non so, magari potresti cambiare stile. vedi tu, nel senso che non è una critica, ma un'osservazione che puoi anche ignorare (anche perchè, parla quella che usa spesso il grossetto!! ahahah) :D a presto, 22volteME

13/09/12, ore 21:14

Ciaoooo!!!
Meraviglia delle meraviglie, bellissimo! Mi è proprio piaciuto tanto. Vegeta bastardo... c'è da svenirci *sbava copiosamente*! Bella la trovata di Freezer l'adoro!
Ok stasera sono iper-entusiasta! Ma davvero davvero bella, gli stacchi temporali ci stanno benissimo e anche la scena "hot". Davvero molto brava. =D
I miei complimenti.

13/09/12, ore 16:14

Ciao tesoro! Che piacere leggere il tuo aggiornamento!
Forse sarò di parte, ma ho trovato veramente bella la prima parte di narrazione relativa al passato: mi ha ricordato la mia prima insufficienza alle superiori (la mia però era in matematica) dove mi fu fatale la prima uscita con il ragazzo dei miei sogni proprio il giorno prima del compito in classe... :) Ma veniamo ora al capitolo!!
Vegeta è il solito bellissimo e sadico bastardo, non si smentisce mai. Nemmeno quando sono i fatti a parlare per lui riesce ad essere coerente con quello che dice. E' abbastanza ovvio che se si lascia andare con Bulma, permettendole addirittura di chiamarlo "amore" senza contraddirla o fiatare, non è solo per un tornaconto personale (ancor più che, come egli stesso ha ammesso, ha deciso di aspettarla dal momento che lei non si sente ancora pronta). Bulma mi fa un'incredibile tenerezza: è una ragazzina in bilico tra la sua vecchia vita e Vegeta, che invece si è imposto come il più grande dei cambiamenti da affrontare per lei. E' bello il contrasto che si viene a creare paragonando la sua ingenuità adolescenziale alla sua condizione di detenuta da adulta. In mezzo c'è una fitta rete di misteri (che sono poi gli stessi che l'hanno portata a compiere il gesto per cui si trova in carcere) che non vedo l'ora di scoprire!
E poi c'è Freezer... Qual è veramente il suo ruolo nella vita di Vegeta? Dice di essere suo padre e sembrano essere legati da qualcosa.... Mah! Suppongo che anche questo faccia parte dei punti interrogativi che ci svelerai in seguito...!
Per quanto riguarda l'ultima parte, non sono riuscita a capire se si stia svolgendo in carcere o prima, ti sei voluta tenere molto sul vago e questo mi ha incuriosita ancora di più! :)
Quindi ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti, hai scritto davvero un bel capitolo! Continua così e speriamo che l'ispirazione non smetta di tenerti compagnia!
Ti mando un forte abbraccio, ci sentiamo presto!

13/09/12, ore 15:28

ho letto questo capitolo, anche se alcune parti, avrei preferito non le mettessi,( tu sai di cosa sto parlando!) e l'ho trovato molto interessanti perchè dà una parvenza di chiarezza sul rapporto tra freezer e vegeta. lui sembra succube del primo. perchè?
bulma mi è sembrata una sciocca ragazzina che accetta di farsi umiliare gratuitamente e ne paga le conseguenze. perde la sua innocenza e butta nel cestino della spazzatura tutti i suoi valori per colpa di chi? di un sadico ragazzo che ama umiliare la gente. spero prontamente in un suo riscatto, che lei si prenda una rivincita nei suoi confronti e che vegeta paghi sofferenza per poi pentirsi. sono sadica anch'io,eheheheh!brava!

07/09/12, ore 17:32

Storia molto bella! Mi incuriosisce tanto! Il rapporto tra Bulma e Vegeta... Anche la frase sull'Aids :DD Davvero bella spero tu continui a scriverla! Se ti va fai un salto nel mio profilo e leggi la mia storia ;DDD

07/09/12, ore 10:24

Che capitolo meraviglioso, tesoro!! La trama si infittisce, entrano in scena nuovi personaggi e la curiosità sale alle stelle!
Sei perfettamente riuscita nel tuo intento, la confusione e i pensieri di Bulma sono ben descritti e delineati: è una donna che sta cercando di aggrapparsi alla vita con tutte le sue forze, anche se questo significa scendere a compromessi e vendere la propria integrità ai potenti. Bellissima la frase “La giustizia la fanno gli uomini. Gli uomini potenti. E Freezer lo è.”, una cruda e triste verità che alla fine arriva a comprendere anche Bulma decidendo di schierarsi dalla loro parte.
Vegeta nelle vesti di avvocato è insolito, tutti forse penserebbero che ci starebbe meglio lui dietro le sbarre, ma alquanto convincente. E' un abile manipolatore e un uomo senza scrupoli.
Le domande sono tante e la voglia di sapere come questa storia si evolverà ancora di più! Ti faccio i miei complimenti perchè hai fatto veramente un buon lavoro: il capitolo ti avrà anche portato via parecchio tempo ma fidati che ne è valsa la pena!
Ti mando un forte abbraccio, a presto!

06/09/12, ore 23:57

ho apprezzato la psicologia dei personaggi in particolare: bulma,una donna quasi condannata a morte, che si vede togliere davanti agli occhi gli agi e le comodità di cui faceva uso, forse definitivamente, e forse anche perdendo la vita, si ritrova a dover fare un patto per continuare a lottare e inseguire chi le ha fatto torto, anche se la sua lotta sarà ancora più nel fango di prima; dall'altra parte abbiamo vegeta, l'avvocato del diavolo che non è timido all'idea di usare tutti i mezzi possibili per ottenere ciò che vuole. lavora per freezer, ha il suo stesso cognome, si comporta da sadico e spietato. insomma è VEGETA agli inizi del dbz!
hai chiarito molti dubbi, ma ne hai portati molti altri, sei sadica anche tu! scherzo!
bulma ha tentato di ucciderlo, c'era un motivo. quale sarà stato? lo voglio scoprire presto.
P.S: ottimo capitolo! se non l'avessi capito! ^_'

06/09/12, ore 20:37

Ciaooooo!!!
Sono tornata tardissimo dal laboratorio e ancora prima di cenare (per la gioia di mia madre che è data in escandescenze) ho voluto leggere il tuo aggiornamento.. Non ho potuto resistere...
Che meraviglia! Sono proprio contenta di aver letto questa tua storia, è bellissima! Intrigante e affascinante.
Quanto mi piace Vegeta così viscido e bastardo!?!
Ti adoro! Decisamente ti adoro!
Bravissima...^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bulma che deve scegliere tra la morte e il labirinto della perdizione è un'idea geniale.
Anche l'atmosfera ed il contesto della storia sono incredibilmente belli, tangibili e palpabili, come la tensione e l'angoscia della protagonista.
Adoro questa storia!!!
Troppo entusiasmo? Forse... Ma credo che lo meriti in pieno.^^
Bacioni,
Sophya.

P.S: Quanto mi piace Vegeta così bastardo e indomabile? Bad-man dei miei sogni...

06/09/12, ore 19:01

Ciao, è da un po' di tempo che non ci sentiamo =)
Sai, la tua ff mi piace moltissimo, e non hai sbagliato niente, lo devo ammettere =)
Il lessico è perfetto, la grammatica è ottima, e hai rispecchiato magnificamente l'idea, le speranze e le illusioni di una condannata a morte, e di come si può cadere facilmente in tentazione.
Sei stata davvero brava, complimenti.
Al prossimo capitolo,
Ale

04/09/12, ore 12:04

Ciao tesoro mio che bella cosa!!!
Troppo isterica?
Ok riproviamo...
Ciao carissima,
ho letto questo tuo primo capitolo trovandolo incantevole, intrigante e molto ben scritto...
Ok basta pagliacciate. Davvero, mi è piaciuto molto e hai attirato la mia attenzione, tanto che... Finirà fra le seguitee!! Che cosa ha combinato Bulma? Ha ucciso un cattivo? No... Troppo... Ha rubato ai ricchi per dare ai poveri? (Sì chi è Robinbulma?). Mammamia sono fusa...
Non so proprio... Aspetto con ansia di scoprirlo!
Complimenti autrice =)
Bacioni,
Sophya^^.

30/08/12, ore 12:10

Ciao cara! Ebbene sì, questo primo capitolo mi ha intrigata parecchio, è ben scritto e lascia spazio a dubbi e interrogativi stimolanti. In particolare mi è piaciuto il contrasto che c'è tra la prima e la seconda parte: correggimi se sbaglio, ma ai tempi del liceo Bulma e Vegeta sembravano molto uniti e affiatati mentre ora c'è una spessa barriera che li divide e li separa (e non mi riferisco solo a quella legale), quindi cosa sarà mai successo? Voglio ancora sottolineare un altro elemento che mi è piaciuto molto, ovvero il filo conduttore che hai mantenuto nella narrazione passato-presente. Le sigarette sono un elemento semplice, concreto, diretto ma comunque legato in qualche modo alla sfera delle emozioni, della dipendenza (forse sono solo mie paranoie mentali in quanto ne sono anche io fortemente assuefatta, ma è proprio quello che mi hanno evocato! xD) e che quindi funziona.
Per il resto, solo un piccolissimo appunto: forse nel tentativo di mantenere l'alone di mistero risulta poco chiaro e immediato chi stia dicendo cosa nella parte di dialogo, ma ciò non toglie comunque nulla al tuo lavoro! E' un'aspetto che avevano fatto notare anche a me, e forse è proprio per questo che mi è saltato agli occhi.
Complimenti, seguirò con piacere questa storia, sperando anche che tu possa trovare il tempo per revisionare "Circa la confusione dei sentimenti" che pure mi aveva intrigata parecchio!
Ti mando un forte abbraccio, alla prossima! :)

29/08/12, ore 15:00

Ciaooo!!! La storia mi ha incuriosito molto!!! Scrivi molto bene e devo dire che non ho notato grandi errori di battitura,solo se fai molta attenzione riesci a trovarli...ma è impossibile!! La lettura ti coinvolge in modo hemm....mmm...non trovo la parola giusta!!!Hehe...he... Dai non ti scoccio più!!! Ciaooo!!!