Justice
di Vegeta_Sutcliffe

19/11/12, ore 19:46

Bello e completo come al solito! Sono molto contenta di aver letto la tua storia il giorno che l'ho trovata :) Sn molto entusiasta! Capitolo molto bello e ricco come al solito! Che altro dire... bè Vegeta nn so mi dà di psicologo pazzo xDD Ma affascinante e sensuale... Haha :D Continua così ! Aspetto il prossimo capitolo! :DDD Moby9090

19/11/12, ore 17:14

Ciao amore mio grandissimoooo!!!
Ma cara... Grazie a te^^
Scusa il ritardo ma sono stata impegnatissima...
Questo capitolo è stato sensazionale. Un po' perché sul finale mi sono ritrovata tipo così: O_O!!!
Perversi e perfidi bastardi, dio quanto li adoro!!! Sei stata geniale nell'intreccio, davvero fantastico! Povera Bulma, ridotta un po' ad una marionetta ma sempre determinata!
Davvero, brava, brava, brava!
Solo una cosa... Ma perché ha rifiutato Vegetaaaa??? Perchéééé??? (Scusa lo sclero... -.-)
Perché lei non è una smidollata ovvio, o la tua storia non avrebbe senso!
Sei stata davvero molto incisiva.. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto i due protagonisti agli occhi l'uno dell'altra. Davvero appropriato.
Vegeta è di un IC pazzesco! Buca lo schermo del PC e mi si manifesta davanti agli occhi (facendomi sbavare oltremodo sulla tastiera....^^)
Ora chiudo davvero, sono pazza furiosa oggi!
Bacioni,
Sophya.
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 05:18 pm)

19/11/12, ore 12:15

Ma ciaooo! Eccomi, ovvio, anche se tu non mi vuoi... muahahah ^^
Ebbene, un capitolo davvero molto interessante ed intricato. Per Bulma ora inizia la vera sfida, la chiamata in giudizio non era che un piccolo ostacolo da aggirare. La figura di Vegeta è sempre più enigmatica (molto IC) e il passato che lega il sayan alla donna, fa temporeggiare: insomma, è coinvolto anche lui nell'omicidio mi pare di capire - seppur indirettamente - , ma sfrutta la sua abile lingua per indurla a lavorare per Freezer, forse per salvarla (?).
" C’era gente che avrebbe ucciso per vincere, ma non lui. Non occorreva sporcarsi le mani, se si sapeva cucire la realtà. Non occorreva sporcarsi le mani, se si potevano sfruttare l’emozioni. Non occorreva sporcarsi le mani, se si conosceva la verità. "

La situazione si complica e i nostri due protagonisti dovranno davvero dare il meglio per superare questa situazione. Ho trovato il linguaggio molto incisivo e adoro questa storia perchè lascia sempre quel sano sentimento di amaro-sorpresa-aspettativa-curiosità.
Hai descritto ed utilizzato bene anche la figura di Bulma, rendendola molto più attiva, un dettaglio che ho apprezzato.
" Sbagliato! semplicemente sbagliato quel gioco di seduzione e l’atteggiamento sicuro di chi era sicuro avrebbe vinto. Non era solo, c’era anche lei e lei non giocava, se non per vincere. E ci sarebbe riuscita. " ( il concetto di " dover vincere" lo riprendi anche dopo, molto azzeccato davvero).

Molto bello l'accostamento: " Fisicamente Vegeta era un uomo come un altro, forse un po’ più dotato e un po’ più sicuro del suo charme, ma era pur sempre un uomo e a lei non facevano paura." con quest'altro inciso " Fisicamente Bulma era una donna come un’altra, forse un po’ più prosperosa e un po’ più sicura della sua ragione, ma era pur sempre una donna e lui ci giocava con le donne. "
Vegeta è attratto da Bulma, ma la tiene a distanza come se potesse scottarsi e non sopportasse l'idea stessa di attrazione. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà più avanti e se prima o poi torneranno ad " amarsi " - a modo loro, ovvio.

Se posso, ho notato alcuni errorini, come ad esempio l'uso di parché anziché parquet, e un pò di " gli " al posto di " le " come qui:
- " con sua somma sorpresa invece estrasse il suo portafoglio e (gli) consegnò una carta platinata. "
- " La sua mente non (gli) suggeriva nessun altro aggettivo che avrebbe potuto definire Vegeta "

Attendo con graaaande trepidazione il prossimo aggiornamento,
A presto, 22volteME

19/11/12, ore 10:42

Un bel capitolo anche questo! Direi che si apre decisamente un'altra parte della storia e devo dire che questo momento lo attendevo un po' con paura. Fino a poco tempo fa speravamo che Bulma potesse liberarsi dalle sue accuse, anche se alla fine abbiamo scoperto quale caro prezzo bisognasse pagare, adesso vediamo quanto cara costi la libertà "formale". Avevo intuito che dietro l'omicidio dei genitori in realtà si celasse Freezer e avevo sospettato che addirittura Vegeta sapesse già da prima, ma anche scoprire che lui ne era venuto a conoscenza dopo fa cadere un nuovo alone sulla sua figura. Hai detto bene tu: "demiurgo" di tutte le situazioni, che gioca con la verità e con la falsità creando i presupposti di quella che è chiamata "giustizia". Non più un concetto assoluto, ma qualcosa di tremendamente relativo, non solo per il sistema giudiziario, ma anche per la coscienza. Mi chiedo se prima o poi questi personaggi riusciranno a scrollarsi di dosso il peso delle loro scelte o delle esperienze: per quanto riguarda Bulma si parla del "passaggio al lato oscuro", ma anche Vegeta, e in questo capitolo si nota più che mai, è segnato dal suo passato, anche se la cosa non l'ha mai (forse apparentemente, chissà) tormentato come invece accade a lei. La figura del padre che l'ha plagiato, forse lo intuisco solo adesso, è sempre stata sopra di lui.
Continua così mi raccomando! Aspetto il prossimo aggiornamento!

19/11/12, ore 00:37

Tutto ruota intorno ad unica domanda: è giusto uccidere per vendicarsi di un torto o più precisamente, è giusto uccidere chi ha già commesso un omicidio in passato non pagandone le conseguenze allora?
La coscienza di Bulma le graffiava la mente e la faceva riflettere su come fosse riuscita a non pagare per i suoi errori dando la colpa ad un altro, ma due paroline di Vegeta l'hanno subito convinta che lei fosse limpida e che la condanna di Irene fosse giusta perché in passato era stata fautrice del suo dolore e infelicità. Tutto semplice come due più due uguale quattro. Ma non sempre il risultato è lo stesso su tutte le calcolatrici.
Il demiurgo Vegeta, il nostro machiavellico principe di tutte le bugie, è abile a convincere la gente. Il suo carisma forse.
Il conte di Montecristo per i torti subiti si era lanciato dopo la sua liberazione ad una ricerca spasmodica dei suoi aguzzini per trovare sollievo nella dolce e aromatica vendetta . Non era finita proprio come con Bulma.
Chi ti vuole male e ha il potere di suggestionarti, sa cosa vuole farti fare e come fartelo fare. Questa è la loro unica dimostrazione di supremazia. Hanno solo questo per essere grandi nel loro lurido mondo.
Le mani sono pulite mentre la coscienza è perennemente sporca.
Mi chiedo se quello da bambino di Vegeta fosse l'unico omicidio. Forse l'unico preterintenzionale.
Brava, mi hai trascinato ancora una volta!

06/11/12, ore 00:19

*_____________* F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!!!
Finalmente riesco a vedere uno spiraglio, e sto incominciando a farmi una certa ideuccia sulla storia in questione grazie a quest’ultimo flashback ( Sperando che la mia mente non abbia partorito solo cagate XD)
C’è una cosa però che ancora non mi torna… cioè nello scorso capitolo nell’ ultimo flach mentre Bulma piangeva per il “ suicidio “ dei genitori Vegeta se la faceva con un’altra mentre in quest’ultimo capitolo…
“Ti sopporto da due mesi. Non manderò tutto a puttane per una minchiata.” O.O
“E sarei stato con te due mesi, se eri una delle solite?” O.O
Pensa a tutto quello che ti ho dimostrato con i fatti e non con le parole. Ho lasciato perdere tutte le altre ragazze.” O.O O.O E poi…
“Sono stanca di te. Perché non mi lasci pace?” “Perché ti amo?” OH.MIO.DIO!!
Allora o Vegeta è uno psyco che soffre di molteplici personalità oppure c’è qualcosa che non quadra! e credo anche di aver capito cosa…
Pero l’ultima parte mi ha fatto gioire, quella vacca di Irene allora è servita a qualcosa hahahhahha (ora capisco cosa intendevi dire quando mi hai detto che ti dispiaceva per lei XD ) ma mi chiedo come e perché di tutto questo, ma credo che lo scoprirò presto :D
E finalmente sto benedetto processo e arrivato e mi è sembrato che Vegeta e Bulma erano come dire… molto uniti! Ma presumo che sia un’illusione che finirà non appena lei tornerà “libera”… spero vivamente di no essendo un’inguaribile sostenitrice del loro sconvolgete amore *______* hahaha
Solo non capisco come mai questo capitolo non ti abbia convinto, a me è piaciuto un sacco ( sarà perché mi ha aperto un varco nel mondo della conoscenza XD) e lo trovo perfettamente all’altezza degli altri capitoli!
Ma immagino che per voi scrittrici sia una cosa lecita porvi sti dubbi, ma noi lettrici a cosa serviamo se non a dissiparli?? :D
Ti saluto, al prossimo aggiornamento!!
Buby

05/11/12, ore 22:19

Stupendo come al solito! Sempre molto profondo e completo! :DD Continua a scrivere questa storia! E' stupenda. Bacioni Moby9090

05/11/12, ore 22:09

L'adoro non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

05/11/12, ore 15:42

Momento, momento, momento, moooooooomento! Irene?!
Ok, la ammetto, già quando ho letto che stava entrando nell'aula di tribunale ammanettata, ho cominciato a storcere il naso perchè la cosa mi puzzava.... Ma poi quando addirittura si è dichiarata colpevole dell'omicidio ero letteralmente esterrefatta! Allora una sua utilità ce l'ha anche lei! :) Ahahahahah!
Scherzi a parte, che il processo fosse corrotto lo avevamo già intuito nei capitoli precedenti, quando ci avevi mostrato Freezer, Vegeta e il giudice Satan discuterne allegramente davanti ad una tazza di caffè. L'idea di far passare come colpevole Irene, però, è stata veramente geniale. Tra l'altro, data la sua euforia ingiustificata, mi sorge il dubbio che forse sia stata in qualche modo incastrata, forse era sotto l'effetto di qualcosa, forse Vegeta se l'è tenuta buona fino a questo momento proprio perchè le serviva un capro espiatorio, forse.... chi lo sa! Del resto è proprio questo che mi piace della tua storia, il fatto che alla fine di ogni capitolo se da un lato vengono svelati importanti dettagli ed episodi che permettono di capire qualcosa in più, dall'altro si aggiunge sempre un qualcosa che ti lascia con il fiato sospeso e ti fa pensare anche alle situazioni più improbabili. E questo è bello non solo in termini della storia, ma anche perchè è stimolante e ogni volta suscita la curiosità di leggere il nuovo capitolo per sapere come andrà avanti.
Molto piacevole anche il flashback sul passato dei ragazzi. Noto con piacere che hai colto il suggerimento che 22volteME ti ha dato nel precedente capitolo: nonostante la situazione e la tragedia ci hai mostrato una Bulma decisamente più forte e di carattere. Non che non mi piacesse come ce l'avevi descritta la volta scorsa, ma forse le si addice un atteggiamento non così rassegnato e debole.
Detto ciò, arrivano altri dubbi: cosa c'entra Vegeta con la morte dei suoi genitori e soprattutto perchè lui già sapeva? Deduco che questo possa essere il motivo principale che ha spinto Bulma ad agire così, ma le dinamiche ancora sono oscure... Bene, bene! :)
Vegeta cerca di convincersi che non la ama, che non deve amarla. Eppure qualcosa lo spinge ad andarla a cercare, a non lasciarla allontanare da lui e a tenersela stretta. Mi si è stretto il cuore (da buona romanticona quale sono) quando lui l'ha abbracciata dicendole "Ci sono io", e ancor di più quando gliel'ha ripetuto, a distanza di anni, nell'aula di tribunale stringendole la mano tremolante. Ooooooh, che bello, che bello! *.* Lo voglio anche io!
Hanno poco da dire e da nascondere, se questo non è amore che cos'è allora?! Pfffff... Purtroppo però saranno loro a doverlo capire....
Nel frattempo vedremo cosa riserverà a Bulma la sua nuova vita e la ritrovata libertà: ho idea che non sarà finito tutto così in fretta! :)
Bene, dopo questo sproloquio direi che posso anche lasciarti, spero di non averti annoiata troppo!
Bravissima, anche questo capitolo è stato davvero molto intenso e ricco di avvenimenti! :)
Ti mando un bacione grande, spero di sentirti presto!

Micky

05/11/12, ore 13:53

ciao :D, innanzitutto inizio con il dirti che la tua storia mi interessa molto, pensa che i 7 capitoli li ho letti tutti in una sola serata!
solo due cose non riesco a capire (o sono io ignorante oppure li capirò in seguito nei prossimi capitoli):
1- Vegeta cosa c'entra con la morte dei genitori di Bulma? come faceva lui a sapere che erano morti? (deduco che lo sapeva già prima che Bulma entrasse in casa visto che non voleva farla entrare).
2- I genitori di Bulma si sono suicidati o sono stati ammazzati? ricordo in un capitolo che c'è scritto che si sono suicidati ma poi in altri c'è scritto che lei vuole vendicare l'uccisione dei suoi genitori ammazzando i colpevoli.
Se queste due cose le capirò in seguito dai prossimi capitoli allora lasciami alle mie domande non voglio spoiler, se invece sono ignorante (ahahha) che le avrei già dovute capire prima potresti chiarirmi i dubbi? Grazie in anticipo :)
Aggiorna presto mi raccomando non vedo l'ora :) a presto!
Helen_

05/11/12, ore 10:23

Bene, bene, bene! Cominciamo con il dire che mi scuso per il vergognosissimo ritardo con cui sto lasciando questa recensione, ma (come avrai intuito anche dal ritardo dei miei aggiornamenti) purtroppo cause di forza maggiore mi hanno impedito di dedicarmi alle storie. Chiedo umilmente perdono!! :)
Detto ciò, non posso che rinnovare i miei complimenti, come ogni volta del resto: un altro bellissimo capitolo, stai costruendo una storia veramente molto bella, avvincente e ricca di suspance e colpi di scena (tutte caratteristiche che mi fanno letteralmente impazzire!).
Vegeta è veramente un bastardo, ma proprio tanto, tanto, tanto e questo non sembra mandare in visibilio soltanto la sottoscritta ma anche la povera Bulma, che si rintana ubriaca sotto al tavolo ridendo e piangendo contemporaneamente (un mix comico-tragico molto ben riuscito). Tuttavia, purchè sia un grandissimo stronzo, non neghiamo il fatto che ogni tanto sia in grado di concedersi qualche gesto affettuoso nei confronti di quella poverina che, sotto sotto, così tanto stravede per lui.
Probabilmente è proprio questo il bello del suo carattere e della sua personalità, il fatto che un momento prima si comporti come il più cinico degli stronzi e un momento dopo, con un solo semplice gesto, possa dimostrare di avere anch'egli un cuore. Ma questa purtroppo è la "maledizione dei bravi ragazzi" (teoria introdotta dal mio fidanzato e della quale lui si lamenta sempre!): ai cattivi basta una stupidaggine per far "dimenticare" le loro bravate, mentre i buoni, che lo sono sempre, non vengono mai apprezzati fino in fondo. Che ci vuoi fare, in fondo siamo tutte un pò come Bulma: possiamo essere forti e geniali quanto lo vogliamo, ma per l'uomo che amiamo finiremo sempre ubriache con il sedere per terra! :)
Dopo questa massima filosofica dal dubbio significato, direi che posso anche smettere di farti perdere del tempo!
Mi scuso ancora e ti mando un bacione grande grande! (dopo pranzo mi fionderò a leggere anche il nuovo capitolo!)
A presto tesoro!

Micky

04/11/12, ore 22:48

questa storia è intripposissimaa! ed è questo che mi piace! aspetto il prossimoo :D

04/11/12, ore 17:50

UN...Un batuffolino? Che animale è?
Ma soprattutto che cosa è successo ai genitori di Bulma? Perché Vegeta lo sapeva già? Come mai improvvisamente Irene si sacrifica al posto di Bulma??? Cosa c'è sotto???
Oddio sono troppo curiosa!!!! A me è piaciuto^^ Anche se forse sei stata un pelo sbrigativa per quanto riguarda il processo... Che sono tutti manovrati e corrotti si era capito... Ma ora io voglio esattamente sapere perché Irene? Cioé, bello, a me è piaciuto!
Amore mio grandissimoooooooooooo!
Sono stata troppo contorta?
Comunque sono sempre del parere che questo racconto sia pazzesco!
Bacionissimi,
Sophya.

P.S.: Alla frase: "Uscì la lingua e la mostrò al giudice" sono scoppiata a ridere. Perdonami ti prego ma il verbo "uscire" usato così a me suona ancora troppo strano e mi causa attacchi d'ilarità. Sono un'inguaribile ignorante lo so! Chiedo venia.

04/11/12, ore 16:46

Ciao! Sono molto contenta che tu abbia aggiornato! Finalmente ho letto un capitolo in cui si intravede più da vicino il punto di vista di Vegeta. Sia nel flashback che nella seconda parte è possibile intuire, seppur in maniera risicata, il suo interessamento verso Bulma, di solito nascosto o negato. In questo senso è molto significativa la frase che ritorna dal passato, un rassicurante "ci sono io", che a noi lettori lascia però un gusto amaro in bocca. Mentre pronuncia tali parole, Vegeta è a conoscenza del destino dei genitori di Bulma ed è ugualmente consapevole del modo in cui sta liberando Bulma dai guai, ovvero incolpando un'altra donna. Ma questo non ci stupisce: è il classico, torbido modo di fare che gli è proprio.
Brava e a presto!

04/11/12, ore 16:29

Brava!!!!!! altro capitolo da leggere tutto in un fiato!!!! e cosi alla fine la colpa va ad Irene.... Di certo non si può dire che mancano i colpi di scena in questa long.
La storia sta prendendo forma, e mi piace sempre di più, anche se mancano ancora molti punti da chiarire per entrare nel vivo della racconto... non vedo l'ora... Ancora complimenti!
Anne